Mic2112

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
8
Nome
Michael
Dispositivi in uso
Aegis 100w
Atomizzatori in uso
Kayfun prima
Buonasera, ma alla fine come vi state trovando?

Zap

Utente SEF
Gradimento
116
Punti
44
Nome
Ferdinando
Dispositivi in uso
Kiwi Pen, Zelos X, Pico 75W
Atomizzatori in uso
Nautilus 3 Fev VS Dual Chariot 23 RTA Precisio GT; cloni: By-Ka SE Fev 4.5S+ By-Ka V7 Fev BF1
Due premesse, la prima a carattere tecnico, io parlo del clone YFTK, ne scrivo qui perché visto il "poco" movimento sui rigenerabili degli ultimi mesi non penso di "sporcare" il thread ma comunque lascio volentieri agli amministratori la valutazione se lasciarlo qui o aprire un nuovo thhread per le versioni clone del By-Ka L.

La seconda premessa riguarda i miei gusti, io, ad esempio sul Burley del Tabacchificio 3.0 sento una nota "legnosa" che non mi piace da nessuna parte e ad esempio il Fev VS un po' la mitiga.

Adesso veniamo a noi, la costruzione è buona, non ho riscontrato difetti, anzi, rispetto ad altri By-Ka lo trovo molto efficiente, il camino durante il refill è ballerino ma non così tanto da creare problemi. Alcune volte mi si è allagato per colpa mia, prediligo atom che si ricaricano dal basso; nei By-Ka, dall'alto ma come sapete meglio di me prima si avvita la campana, si ricarica e poi si apre il liquido. Qui invece è sufficiente ruotare la campana una volta montato il congegno del drip tip, se vi dimenticate di ruotare la campana di qualche millimentro il controllo liquido rimane aperto e va da sé che si allaga, ma per colpa dell'utilizzatore e non dell'atom...

La resa... all'inizio non mi è piaciuto, sentivo troppi tagli, forse aveva dei residui di lavorazione, forse le prove con punta da 2,5mm da NON usare,, non lo so ma ci sono voluti più tank e poi è cambiato radicalmente. La fortuna è stata il Burley che citavo prima, ce l'ho buttato dentro e lui tagliava la nota legnosa e lasciava il resto, mi sono detto "bene, almeno finisco questo liquido e non cassetto subito l'atom".
Invece dopo qualche tank i tagli, so che sembra impossibile ma sono diminuiti (o io mi sono abituato), tant'è che sentivo un po' anche qui la nota legnosa etc.
In definitiva, sarà anche la mia passione per il FEV VS che ha un'amalgama sua, anche questo tagliuzza qualcosa (sulle note legnose) ed ha una sua amalgama ma l'ho trovato molto ma molto buono con il Latakia (che non è assolutamente un liquido che svapo spesso o che mi fa impazzire), ottimo con i sigari a base Kentucky e buono con tutto il resto dei tabaccosi, Burley Virginia, Maryland, Perique, anche sudamericani.
Personalmente lo trovo soddisfacente pure con le mixture.

Mentre all'inizio con punta da 2,5mm trovavo che sporcasse anche più della media e impastasse, con punta da 2 va benissimo, io ci faccio (ma sono un po' strano, lo so) 7 spire con filo da 28ga o anche molto bene, forse quasi meglio 29ga, siamo lì.

Non è definibile un tuttofare perché la sua resa è un po' particolare ma mi sono ritrovato da volerlo cassettare immediatamente a considerarlo tra i migliori che ho. Nota bene, ribadisco che non sono un estimatore del Latakia e quindi IO lo trovo ottimo con il Latakia ma un vero estimatore del tabacco sicuramente troverebbe la resa anomala.

In definitiva ha una resa particolare ma scartarlo a priori non è giusto, io ad esempio dopo un po' che lo usavo lo trovo ottimo, e magari potrebbe essere così anche per altri. Sottolineo che a differenza della stragrande maggioranza degli atom in commercio rende davvero bene con gli scuri/mixture scure ma non disdegna il resto, come ad esempio fa il V7 o il V8, il diplomat, il 415 V2 etc. etc....

Doflamingo

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
1
Nome
Marco
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
Fev 4.5+, Kayfun Prime, By-Ka SE, By-Ka L, By-Ka V8+
Salve a tutti, ho letto da pagina 1 però mi trovo un pò confuso, quindi chiedo per favore se qualcuno mi può indirizzare ad una build base per il By-Ka L originale, ho da poco preso l'SE e mi è piaciuto veramente tanto, volevo un secondo By-Ka per svaparci solo singoli tabacchi organici ed evitare così di impestare l'SE che uso esclusivamente tabacchi chiari/sintetici aromatizzati, come mi consigliate di buildare l'L? come filo dispongo di KA1 27 e 28

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.356
Punti
449
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Ha un deck piccolo e la classica 5 spire su punta da 2.5 mm l'ho trovata poco performante, occupa troppo spazio e l'aria gira male. Provando tabacchi come Latakia e Kentucky o Basma, una punta da 2/2.25 mm è quella che mi ha permesso di degustare meglio questa tipologia di tabacchi. La classica 5 spire su punta da 2.25 o 5 spire su punta da 2 mm, a mio personale parere, sono quelle che rendono di più. Filo il classico Kanthal da 0.32 mm (28 ga) va più che bene. Anche un 5 spire di Kanthal 0.28 mm (29 ga) su punta da 2 mm può essere una valida alternativa.

Doflamingo

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
1
Nome
Marco
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
Ha un deck piccolo e la classica 5 spire su punta da 2.5 mm l'ho trovata poco performante, occupa troppo spazio e l'aria gira male. Provando tabacchi come Latakia e Kentucky o Basma, una punta da 2/2.25 mm è quella che mi ha permesso di degustare meglio questa tipologia di tabacchi. La classica 5 spire su punta da 2.25 o 5 spire su punta da 2 mm, a mio personale parere, sono quelle che rendono di più. Filo il classico Kanthal da 0.32 mm (28 ga) va più che bene. Anche un 5 spire di Kanthal 0.28 mm (29 ga) su punta da 2 mm può essere una valida alternativa.
Ottimo ottimo, Grazie mille! gentilissimo, mi appunto tutto.

Doflamingo

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
1
Nome
Marco
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
@Sva3d Atom arrivato e fatto il primo tank con Latakia estratto de LT al 5%, ho fatto tutto come mi hai consigliato e mi sono trovato alla grande, grazie mille.
Unico neo, dopo aver svapato tutto il primo tank, al refill mi sono ritrovato il deck allagato :ROFLMAO: ovviamente asole chiuse, ma il camino è veramente delicato, quindi non ho idea se sono stato io a muoverlo involontariamente, oppure ho fatto qualche errore nella rigenerazione a livello di cotonatura, tu sai darmi qualche consiglio a riguardo?

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.356
Punti
449
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Il cotone è importante come lo posizioni, deve essere preciso di fronte le asole di pescaggio del liquido. Poi fai attenzione al refill che sia chiuso, fallo veloce e chiudi facendo attenzione a non spostare la campana. Capovolgi l'atomizzatore ed apri le asole di pescaggio, poi rimettilo dritto e svapa.

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.689
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.963
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.880
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.204
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.762
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.926
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto