Wildhoney

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
28 Gen 2016
Messaggi
4.763
Gradimento
1.347
Punti
193
Località
Treviso
Dispositivi in uso
HoneyBox!
Atomizzatori in uso
Vampire, By-Ka V7, Speed Revo, Viper, Strike
Novità di maggio in casa Vape Systems.
Presentato il By-Ka V7.

Novità rispetto al predecessore:
-Possibilità di scelta tra deck da 23mm e 22mm
-Airflow avvitabili da 1,7 - 2,3 - 3,4 e per la gioia dei tiratori di guancia 1,4mm!
-Tappo di refill a vite e non più a pressione
-Base rivista (c'è infatti un connettore a listino che è da capire come funziona - ovviamente uno è già incluso con la base, perciò è da capire come si smonta)
-Torrette con le spondine (termine a cura di @Albert75) in stile Kayfun 5

Per il resto come il precedente abbiamo versione standard e nano, con vari tipi di tank e camini stretti/larghi.



nabor-p_k-standart-shirokiy_1.jpg baza-23.jpg vozdukhovod_obduv_3_2mm_dlya_atomayzera_by_ka_v_7.jpg

I prezzi sono in linea con la versione precedente. L'atomizzatore è totalmente componibile, ed hanno proposto già a listino dei kit "pronti" con un costo totale leggermente inferiore alla somma dei singoli.


Appena mi arriverà farò una piccola review al post successivo.

By-Ka V7 by Vape Systems [Topic Ufficiale] [SigarettaElettronicaForum.com]
 
Ultima modifica di un moderatore:

Wildhoney

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
28 Gen 2016
Messaggi
4.763
Gradimento
1.347
Punti
193
Località
Treviso
Dispositivi in uso
HoneyBox!
Atomizzatori in uso
Vampire, By-Ka V7, Speed Revo, Viper, Strike
Eccoci qui,
Data l'ottima collaborazione dell'anno scorso, i ragazzi di Vape Systems han voluto omaggiarmi un By-ka V7 (quasi) completo.
Di review in rete ormai ce ne sono un bel po', voglio quindi focalizzare l'attenzione sulle novità di quest'atom rispetto alla versione precedente.
Innanzitutto un paio di foto del packaging (identico al V6) e dell'atom:
By-Ka V7 by Vape Systems [Topic Ufficiale] [SigarettaElettronicaForum.com]
By-Ka V7 by Vape Systems [Topic Ufficiale] [SigarettaElettronicaForum.com]

By-Ka V7 by Vape Systems [Topic Ufficiale] [SigarettaElettronicaForum.com]


Sfatiamo già un mito: l'atomizzatore è da 23mm!
By-Ka V7 by Vape Systems [Topic Ufficiale] [SigarettaElettronicaForum.com]
By-Ka V7 by Vape Systems [Topic Ufficiale] [SigarettaElettronicaForum.com]
By-Ka V7 by Vape Systems [Topic Ufficiale] [SigarettaElettronicaForum.com]


A listino ci sono le voci "base da 22mm" e "base da 23mm". La versione da 22 non è altro che una base 1mm più alta e raccordata a 22 per un senso puramente estetico. Ecco le differenze:
By-Ka V7 by Vape Systems [Topic Ufficiale] [SigarettaElettronicaForum.com]
By-Ka V7 by Vape Systems [Topic Ufficiale] [SigarettaElettronicaForum.com]


By-Ka V7 by Vape Systems [Topic Ufficiale] [SigarettaElettronicaForum.com]
By-Ka V7 by Vape Systems [Topic Ufficiale] [SigarettaElettronicaForum.com]


By-Ka V7 by Vape Systems [Topic Ufficiale] [SigarettaElettronicaForum.com]
By-Ka V7 by Vape Systems [Topic Ufficiale] [SigarettaElettronicaForum.com]


Una novità interessante sono i deck dell'aria: ora è molto semplice (e molto economico) cambiare i vari deck con i fori da 3,2 - 2,4 - 1,7 e finalmente 1,4 e 1,2mm. Davvero veloce la sostituzione con la chiavetta in dotazione.
By-Ka V7 by Vape Systems [Topic Ufficiale] [SigarettaElettronicaForum.com]
By-Ka V7 by Vape Systems [Topic Ufficiale] [SigarettaElettronicaForum.com]


Altra novità è il cup di refill: non viene più inserito a pressione ma avvitato come nel dripper Caiman. Basta 1/2 di giro per aprire/chiudere completamente il cup.
By-Ka V7 by Vape Systems [Topic Ufficiale] [SigarettaElettronicaForum.com]
By-Ka V7 by Vape Systems [Topic Ufficiale] [SigarettaElettronicaForum.com]


Presenti poi le torrette in stile "kayfun". Anche questo a mio avviso è stato uno step obbligatorio per migliorare la qualità di utilizzo.
By-Ka V7 by Vape Systems [Topic Ufficiale] [SigarettaElettronicaForum.com]


Rigenerazione al volo:
By-Ka V7 by Vape Systems [Topic Ufficiale] [SigarettaElettronicaForum.com]
By-Ka V7 by Vape Systems [Topic Ufficiale] [SigarettaElettronicaForum.com]
By-Ka V7 by Vape Systems [Topic Ufficiale] [SigarettaElettronicaForum.com]


By-Ka V7 by Vape Systems [Topic Ufficiale] [SigarettaElettronicaForum.com]
By-Ka V7 by Vape Systems [Topic Ufficiale] [SigarettaElettronicaForum.com]


Qui un video della chiusura del cup, fatto ad una mano perchè con l'altra dovevo tenere il telefono :D.
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.


Dimenticavo, piccolo accorgimento che hanno fatto anche sulla regolazione dell'aria. Con una doppia asola ed i fori posti su una, mentre sull'altra hanno messo un grano fisso, la ghiera non può più correre liberamente facendo tutto il giro, ma permette con molta precisione di regolare da atom totalmente chiuso a 6 fori aperti. Non mi sono fidato a spingere fuori il grano di tenuta.. In ogni caso l'atom è arrivato perfettamente pulito ed inodore.

Piccolo confronto sulla larghezza con uno Skyline, montati su una SMY DNA75.
By-Ka V7 by Vape Systems [Topic Ufficiale] [SigarettaElettronicaForum.com]
By-Ka V7 by Vape Systems [Topic Ufficiale] [SigarettaElettronicaForum.com]




Considerazione finali:
Ad ogni versione (V5-V6 ed ora V7) l'atomizzatore presenta miglioramenti per l'utilizzo quotidiano. A livello aromatico non ho notato differenze rispetto al "fratello maggiore". Consiglieri l'acquisto? Se non si ha un By-Ka, assolutamente si! come per il v6 questo è un atom da battaglia quotidiano. Non è il top 1 nella resa aromatica, ma nell'utilizzo di tutti i giorni è senza dubbio la miglior macchina da guerra in commercio: non perde una goccia, facilissimo da rigenerare e comunque l'aroma è più che soddisfacente, col suo vapore grasso stile ataman. Per chi ha già un By-KA V6.. li è la scimmia che comanda :D. Le differenze le avete viste, sta a voi decidere se vale la pena o no ;)
 

Wildhoney

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
28 Gen 2016
Messaggi
4.763
Gradimento
1.347
Punti
193
Località
Treviso
Dispositivi in uso
HoneyBox!
Atomizzatori in uso
Vampire, By-Ka V7, Speed Revo, Viper, Strike
EDIT 06/09/07

Per la rubrica "esaudiamo le richieste più improbabili degli utenti"
Ecco la prova della quasi totale INCOMPATIBILITA' tra By-Ka V6 e V7. Dico quasi perchè il pin in ottone inferiore ed i drip tip sono gli stessi. Tutto il resto (base, camino, tank) sono assolutamente incompatibili.
Qualche immagine dove si evince che il V7 ha tutto di maggior diametro

By-Ka V7 by Vape Systems [Topic Ufficiale] [SigarettaElettronicaForum.com]
By-Ka V7 by Vape Systems [Topic Ufficiale] [SigarettaElettronicaForum.com]

By-Ka V7 by Vape Systems [Topic Ufficiale] [SigarettaElettronicaForum.com]


By-Ka V7 by Vape Systems [Topic Ufficiale] [SigarettaElettronicaForum.com]
 

Aressss

Utente SEF
Registrato
23 Set 2016
Messaggi
439
Gradimento
49
Punti
48
Località
Napoli
Dispositivi in uso
Pico 75w,Kamrytech 80w,Evic Primo 200w
Atomizzatori in uso
Justfog G14, Ka V6, Moradin 22, Siren 22, Hadaly, Vampire II
Interessante il kit gia' pronto...aspetto news su un eventuale gda
 

Rock74

Utente SEF
Registrato
17 Ott 2016
Messaggi
604
Gradimento
74
Punti
68
Località
monza
Dispositivi in uso
Pico squeeze-Pico-Evic Basic
Atomizzatori in uso
Vampire2-byka v7-speed revolution- byka v6-taifun gt3-JF Q16-Nautilus Mini-Siren gta 22
Ok
Dove trovo il file per inserire il mio ordine? @Wildhoney ti sei dimenticato si caricarlo?
 

Wildhoney

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
28 Gen 2016
Messaggi
4.763
Gradimento
1.347
Punti
193
Località
Treviso
Dispositivi in uso
HoneyBox!
Atomizzatori in uso
Vampire, By-Ka V7, Speed Revo, Viper, Strike
Non è ancora pronto! Ho fatto il topic col gda.. Però attendo prima che arrivi il mio e che vada tutto bene :) non voglio avervi sulla coscienza :D.
 

Gonnie

Utente SEF
Registrato
10 Mag 2016
Messaggi
358
Gradimento
40
Punti
48
Località
Fiumicello
Dispositivi in uso
Pico, istick 40w
Atomizzatori in uso
By ka v6, kayfun v3 mini, hadaly, Nautilus x, Nautilus mini
Raga, secondo me l atom è solo da 23 mm.... Da 22 mm credo che sia solo la base, che è smussata dove andrebbe a contatto con la box. Quindi credo che sia solo da 23, con la possibilità di scegliere la base da 22 per una questione estetica per coloro che hanno box da 22
 

Rock74

Utente SEF
Registrato
17 Ott 2016
Messaggi
604
Gradimento
74
Punti
68
Località
monza
Dispositivi in uso
Pico squeeze-Pico-Evic Basic
Atomizzatori in uso
Vampire2-byka v7-speed revolution- byka v6-taifun gt3-JF Q16-Nautilus Mini-Siren gta 22
La mia era una battuta
:)
Ma tu sei un razzo...
Se tutto funziona come dovrebbe , io ti do' direttamente il bancomat e ti arrangi tu
:)
 

Gonnie

Utente SEF
Registrato
10 Mag 2016
Messaggi
358
Gradimento
40
Punti
48
Località
Fiumicello
Dispositivi in uso
Pico, istick 40w
Atomizzatori in uso
By ka v6, kayfun v3 mini, hadaly, Nautilus x, Nautilus mini
Inoltre da questa foto sembra che la ghiera per airflow abbia doppia asola....!?!
By-Ka V7 by Vape Systems [Topic Ufficiale] [SigarettaElettronicaForum.com]
 

Wildhoney

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
28 Gen 2016
Messaggi
4.763
Gradimento
1.347
Punti
193
Località
Treviso
Dispositivi in uso
HoneyBox!
Atomizzatori in uso
Vampire, By-Ka V7, Speed Revo, Viper, Strike
Purtroppo ad ora ne so quanto voi, non vogliono dire nulla prima delle prime spedizioni.. Vedremo tutto. Anche la questione 22-23, mi devono dire se il tank è da 22 e quindi scende dritto col 22 e raccorda col 23 o viceversa..
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
335
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.497
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.597
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.137
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.330
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.306
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto