fabio35

Utente SEF
Gradimento
16
Punti
33
Dispositivi in uso
balrog ud 70w / eleaf istick basic / innokin itaste1280
Atomizzatori in uso
Kayfun v5 / cubis / nautilus / griffin / aqua / kayfun v2
Ciao a tutti

scrivo per esprimere un mio dubbio su un liquido famosissimo
il 1000 di azhad

di azhad ho provato il caribbean e mi è piaciuto, ha un aroma molto pronunciato
ma il 1000... diluito al 10%, maturato un mese..
a me sembra di svapare base neutra sinceramente
su internet ho letto altri utenti che trovavano questo aroma troppo blando.. e a questo punto mi devo unire al coro

pero' visto l'ottima fama di cui gode questo liquido mi viene da pensare.. non è piu' quello di una volta? Aumentando la produzione è andata persa la magia?

Se riesco a farmelo fare da un amico lo provero' al 15% e svapandolo dopo una settimana per vedere se la situazione migliora, ma non credo che lo comprero'

premesso che preferisco i sapori forti, infatti per me finora il nonplusultra è il latakia de la tabaccheria

Gab

Utente SEF
Gradimento
21
Punti
48
Dispositivi in uso
Evic basic, Istick pico, Tesla stealth mini, Dani Extreme V3
Atomizzatori in uso
FeV VS, Aiolos v2.1, By Ka V6, Ataman V2
Io ora l'ho diluito ancora e lo sto lasciando riposare, tra qualche giorno riprovo ad assaggiarlo e vedremo. Se rimanesse come prima allora lo miscelerò con altro.

Cesga

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
381
Punti
163
Dispositivi in uso
Lost Vape Halcyon e Therion
Atomizzatori in uso
Origen Little 16 e Strike 18
Non ho letto tutta la discussione ma mi sembra impossibile che qualcuno dica che il 1000 non ha sapore:
Io l ho preparato al 5% e per me è fortissimo,talnente forte che per me non è svapabile!
E questo sia dopo 3 giorni o 20 giorni di maturazione.
Sarà che ho fumato solo sigarette e non ho mai provato ne pipa o sigari...
Sto tentando in tutti i modi do addolcirne il gusto,ma niente non ci riesco...anzi se avete consigli sono tutto orecchie!!

Mi associo a quanto detto da Rock74 ... azhad 1000 su base 45/45/10 al 10% lo trovo insvapabile. Sapore troppo forte, non so come fate voi

Prendo spunto dai vostri post per ribadire, ammesso che ce ne sia bisogno, che la sensibilità agli odori e ai sapori afferisce alla sfera individuale e può darsi benissimo che lo stesso aroma venga percepito in modo diverso da ciascuno di noi.
Ho anche sperimentato che un certo aroma viene percepito in misura molto maggiore da chi non lo gradisce rispetto a chi, viceversa, lo trova piacevole. Negli alimenti ad esempio la cannella a me piace e talvolta non faccio caso alla sua presenza, la mia compagna lo sente anche se presente in misura minima perché la disgusta.

Con questo non voglio dire che non sia possibile una certa differenza tra lotti di produzione diversi tra loro, ma ritengo più probabile che sia la solita "questione di gusti".

Ediv Juice

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
8
Dispositivi in uso
Wismec 2/3, Istick Pico
Atomizzatori in uso
Goon 24, Melo 3, GUS mods Phenomenon Lite v2
Premetto di non aver provato ad addolcire il 1000, ma venendo dal mondo della pipa utilizzavo la mela nella busta di tabacco per mantenere l'umidità. Ho provato a fruttare con aroma alla mela del kentucky e del cavendish ottenendo risultati ottimi.. magari se vuoi smorzare un po' il 1000 potrebbe essere una bella prova :D

delfinoweb

Utente SEF
Gradimento
3
Punti
9
Dispositivi in uso
Pico Squeeze
Atomizzatori in uso
Kayfun V3 Mini
Io l'ho diluito al 10% su base 50/50 4.5mg, lo svapo sullo Speed Revolution, che dire un tabacco DIVINO!

Miracolo1

Utente SEF
Gradimento
63
Punti
48
Dispositivi in uso
Nautilus
Atomizzatori in uso
Genesis Rocket(clone), 2 Nautilus, 2 By ka v6 original
Era il nautilus che faceva schifo come aroma,ora lo sto svapando su un rigenerabile ed e' davvero buono, ,potrebbe anche diventare il mio liquido da svapo giornaliero,per il serale invecec'e' la tabaccheria molto più potenti.

FAX76

Utente SEF
Gradimento
55
Punti
43
Nome
Fabio
Dispositivi in uso
troppi
Boh...io il 100 lo agito e svapo ed è già buono da subito.
Purtroppo non arrivo mai al mese perchè lo finisco prima...stessa cosa per il Morpheus della Enjoi!

Mirko_PJ

Utente SEF
Gradimento
5
Punti
8
Dispositivi in uso
Pico w/ArcticFox, Pico Squeeze
Atomizzatori in uso
Nautilus 2, Speed Revo, Psyclone Hadaly
ciao a tutti scrivo su questo topic per non aprirne uno nuovo

avrei bisogno di una informazione da chi conosce bene questo aroma...

ho preparato 20ml di 1000 senza particolari attenzioni, seguendo quello che diceva la confezione (10-13% e lasciare riposare 36 ore) ne ho svapato qualche ml su squeeze+speed revolution clone ed il liquido mi è parso ottimo... per lo meno ci sentivo quello che prometteva... latakia in particolare.

cambio liquido, lo riprendo dopo qualche giorno ed è diventato inspiegabilmente dolce, con una nota di fondo quasi di cioccolato e caffè.... e non mi piace più.

è la normale evoluzione dell'aroma oppure l'ho inavvertitamente contaminato con qualche altro liquido? io penso la seconda...

grazie

FAX76

Utente SEF
Gradimento
55
Punti
43
Nome
Fabio
Dispositivi in uso
troppi
è normale, dopo 3 giorni è buono, dopo 15 cambia e tende a stabilizzarsi dopo un paio di mesi.

ciao a tutti scrivo su questo topic per non aprirne uno nuovo

avrei bisogno di una informazione da chi conosce bene questo aroma...

ho preparato 20ml di 1000 senza particolari attenzioni, seguendo quello che diceva la confezione (10-13% e lasciare riposare 36 ore) ne ho svapato qualche ml su squeeze+speed revolution clone ed il liquido mi è parso ottimo... per lo meno ci sentivo quello che prometteva... latakia in particolare.

cambio liquido, lo riprendo dopo qualche giorno ed è diventato inspiegabilmente dolce, con una nota di fondo quasi di cioccolato e caffè.... e non mi piace più.

è la normale evoluzione dell'aroma oppure l'ho inavvertitamente contaminato con qualche altro liquido? io penso la seconda...

grazie

lani

Utente SEF
Gradimento
215
Punti
108
Dispositivi in uso
Alcune,
Atomizzatori in uso
Troppi.
Il 1000 con il cioccolato e il caffè non c'entra niente, sarà stato contaminato....

Mirko_PJ

Utente SEF
Gradimento
5
Punti
8
Dispositivi in uso
Pico w/ArcticFox, Pico Squeeze
Atomizzatori in uso
Nautilus 2, Speed Revo, Psyclone Hadaly
È presto detto... Oggi provo a rifarne un po'

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.489
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.762
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.630
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.022
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.046
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.212
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto