Fog

Utente SEF
Registrato
12 Feb 2017
Messaggi
263
Gradimento
2
Punti
18
Località
Venezia
Dispositivi in uso
Eleaf iStick TC40W
Atomizzatori in uso
Justfog G14
Buona sera svapaioli :smokingjoint:
Avete passato un buon natale?

Stavo quasi pensando che dovrei prendermi un atom rigenerabile da guancia perchè voglio svapare i tabacchi organici... sopratutto voglio assaggiare i famosi tabacchi de La Tabaccheria! Non ho mai avuto un atom rigenerabile, forse sarebbe anche ora, voi che ne dite?
Premetto che come tiraggio per me il top è quello di un justfog G14... al massimo di un Q16... ma meglio quello di un G14... c'è un atom da guancia rigenerabile che faccia al caso mio?
A parte il tiraggio, mi piacerebbe trovare un atom valido e a basso costo... sopratutto "le materie prime" per fare le coil sarebbe grandioso se costassero poco (cotone, filo ecc...) e che magari sia anche facile da rigenerare (ma questo non è essenziale, si impara a fare tutto nella vita, se è difficile non è poi tutto questo gran problema, imparerò).
L'atom dev'essere assolutamente un tank.
Vanno bene anche i cloni, purchè VERAMENTE validi!

PS: le box dove andrò a montare il suddetto atom sono una Eleaf iStick TC 40W e una Eleaf iStick Pico Mega, spero non ci siano problemi, specialmente con i cloni.

Ed ora... passo la palla a voi esperti! Grazie in anticipo per le dritte! A buon rendere...
 

Fog

Utente SEF
Registrato
12 Feb 2017
Messaggi
263
Gradimento
2
Punti
18
Località
Venezia
Dispositivi in uso
Eleaf iStick TC40W
Atomizzatori in uso
Justfog G14
beh certo l'unico modo per sapere realmente se una cosa mi soddisfa è provarla che discorsi... ma dato che provare in questo contesto costa, preferisco informarmi prima su cosa vorrei comprare, in modo tale da cercare di ridurre il rischio di comprare cose che poi non facciano per me.
Non è che se oggi mi serve un nuovo atom (doverosa premessa, perchè compro solo per necessità) e domani ne esce un nuovo di cui non so praticamente nulla lo compro ad occhi chiusi per esempio... cerco di informarmi prima un minimo su come è fatto, se da guancia, da polmone, rigenerabile o meno, se qualcuno lo ha effettivamente provato, se è un tank, se è un dripper o altro, se riesco a provarlo in un negozio fisico e chi più ne ha più ne metta... più cose so a riguardo e meglio posso valutare se può fare al caso mio o meno.
Quando devi cambiare un pc cosa fai? Cerchi di reperire più info possibili a riguardo mentre stai valutando l'acquisto. Qui non stiamo parlando di pasta al pomodoro dai... non è che posso spendere 80 euro ogni volta che voglio fare una prova (che poi che prova è? tanto ormai lo hai comprato per "provarlo", ce lo hai gia e i soldi li hai spesi... prova pure quanto vuoi adesso lol).
Quando devi comprare una macchina nuova cosa fai? Stesso discorso, ti informi il più possibile a riguardo, cerchi il parere di chi ha lo stesso modello per sapere come si trova (che lo ha per davvero, non che ha visto solo la pubblicità in televisione) vai in concessionario e fai un giro di prova... proprio come quando vai a provare un atom in un negozio fisico di ecig.

Fine OT

Domani comunque farò un salto in un paio di negozi e vedrò se ne hanno uno da farmi provare... se così non fosse, pazienza, credo che lo comprerò lo stesso, ormai mi hai raccontato vita morte e miracoli di quell'atom :lol:
Grazie per le dritte
 

Strange

Banned
Registrato
4 Ago 2016
Messaggi
202
Gradimento
48
Punti
48
Età
46
Località
Milano
Dispositivi in uso
Tutto ciò che riguarda BF!
Atomizzatori in uso
Tutto ciò che riguarda BF!
Il fatto di informarsi è intrinseco, sacrosanto e fuori da qualsiasi discussione.
Il problema è che puoi informarti quanto vuoi ma non puoi sapere se l'atom avrà la resa che cerchi finché non lo provi (ne hai avuto prova con i nautilus in tuo possesso).
Questo era il concetto da contestualizzare e una regola d'oro da fare propria il prima possibile per entrare nel meccanismo aumentando il proprio comfort ;)
Forse è un discorso un pò difficile da capire.

Unito al concetto di cui sopra, se sai che puoi rivendere un atom senza perdere soldi o perdendo solo pochi euro, anche se spendi 80€ che ti frega se li recuperi in breve tempo rivendendolo?
È più che altro un limite dovuto alla poca conoscenza del mercato dell'usato.

Nella mia carriera di svapatore di circa 7 anni, ho avuto modo di provare parecchi atomizzatori (più di 1 centinaio) e oggi riconosco se un atom puoi fare al caso mio solo guardando 2 o 3 foto.
Se non avessi provato così tanti atom, oggi non sarei in grado di capirlo e sarei ancora qui con gli stessi tuoi dubbi.
Magari 7 anni fa ci fosse stato qualcuno che mi avesse subito fatto capire come girava il fumo....mi sarei risparmiato molti mal di testa dovuti ai dubbi e mi sarei subito dato alle prove empiriche ma purtroppo, 7 anni fa, lo svapo era solo 2/3 forum mezzi vuoti e pochissima informazione.
 

Fog

Utente SEF
Registrato
12 Feb 2017
Messaggi
263
Gradimento
2
Punti
18
Località
Venezia
Dispositivi in uso
Eleaf iStick TC40W
Atomizzatori in uso
Justfog G14
Evidentemente hai tempo per fare tutte quelle moine del compra, prova, rivendi sul mercatino, imbusta, spedisci ecc... non tutti hanno tempo per star dietro a quelle cose, se poi ci perdi anche soldi (seppur pochi) mi passa proprio la voglia.
Tutto l'hardware che possiedo (poca roba, niente di che) l'ho sempre provato prima in negozio fisico (poi l'ho comprato su internet lol) solo quest'estate ho comprato una box fidandomi del giudizio di un utente di questo forum che manco l'aveva mai posseduta e probabilmente manco l'aveva mai vista dal vivo... mi ero comunque informato più che potevo e la ritenevo idonea all'acquisto e mi è andata bene.
Mi sono sempre trovato super bene con il justfog G14, è da 2 anni che uso praticamente solo quello, non avevo il bisogno di cercare nuovi hardware.
Ultimamente però mi è presa la fissa per gli aromi organici, in particolare i tabacchi, quindi mi tocca prendere un rigenerabile.

Per quanto riguarda il materiale per le coil del ka v7 invece? Cosa mi servirà? Cosa mi consigli? Intendo che tipo di filo, cotone e strumenti vari per fare le coil se servono.
Grazie

PS: YFTK sta per Yosen? O non c'entra niente?

Ah, un'ultima domanda: a farsi le coil da soli c'è risparmio piuttosto che a comprarle gia fatte? No perchè se devo farmi 2 coil al giorno per svaparmi i tabacchi e poi mi costano più che le testine del justfog a sto punto li svapo nel justfog i tabacchi organici :24:
 

Fog

Utente SEF
Registrato
12 Feb 2017
Messaggi
263
Gradimento
2
Punti
18
Località
Venezia
Dispositivi in uso
Eleaf iStick TC40W
Atomizzatori in uso
Justfog G14
Comunque il thread resta ovviamente aperto anche per altri consigli su altri atom rigenerabili a basso costo validi.
Considerate che svapo felice a 7.3W con un justfog G14... il vapore caldo non mi piace.
 

emanuele.monari

Utente SEF
Registrato
14 Mag 2017
Messaggi
284
Gradimento
71
Punti
63
Età
45
Località
Sassuolo (MO)
Dispositivi in uso
VT Inbox, iStick Pico, Evic bf wannabe
Atomizzatori in uso
Speed revolution clone, poi tanti, troppi atom. Quasi tutti i bf cloni MTL. Qualche genesis.
Io con il siren v2 ho trovato la mia quadra e, toh, l'ho comprato solo dopo averlo provato in fiera.
Poi ho in arrivo in ka v7 e altri 2 o 3 della stessa famiglia, faremo le prove del caso e riuscirò a dire quello che ne penso.
Tornando al siren, è forse un po' meno asfittico di quanto richiedi, ma sarebbe un buon punto di inizio, 30 euro o giù di li e puoi anche pensare di tenerlo, il primo rta non si scorda mai.

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
 

Strange

Banned
Registrato
4 Ago 2016
Messaggi
202
Gradimento
48
Punti
48
Età
46
Località
Milano
Dispositivi in uso
Tutto ciò che riguarda BF!
Atomizzatori in uso
Tutto ciò che riguarda BF!
Io con il siren v2 ho trovato la mia quadra

Il Siren v2 è un ottimo atom ma adatto ad aromatizzati.
Aromaticamente perde molto con tabacchi scuri.



@Segafredo

In realtà lavoro in proprio da 12 a 16 ore al giorno quindi di tempo non ne ho ma ho imparato nella vita a capire che se vuoi imparare qualcosa, l'unico vero modo è provare e perderci tempo.

YFTK sta per YFTK (Yosen è un'altra marca) e come detto gia 3 volte, è la marca di cloni migliore sul mercato (spero di non doverlo scrivere la quarta volta :) ).

Come filo, il ka v7 rende bene con ka1 0.35mm (27ga) o ni80 0.32mm (28ga).

Un rocchetto da 50mt di filo Zivipf (una delle marche migliori che trovi o sul sito omonimo o su emporiopan) ti costa circa 12€ e ci vai avanti almeno 1 anno.
Come cotone puoi prendere cotton bacon prime, angorabbit, native wicks, titanium fiber, fiber n cotton e molti altri. A grandi linee costano intorno ai 5/6€ e ci vai avanti almeno 2/3 mesi rigenerando ogni giorno.
Come vedi il risparmio è notevole.

Per rigenerare servirà un coil jig per avvolgere il filo (forse 2€), una forbicina che puoi prendere al supermercato, una pinzetta, un set di cacciaviti, qualche brugolina (di solito li vendono insieme con gli atom quindi se vuoi puoi anche non comprarli).
 

Fog

Utente SEF
Registrato
12 Feb 2017
Messaggi
263
Gradimento
2
Punti
18
Località
Venezia
Dispositivi in uso
Eleaf iStick TC40W
Atomizzatori in uso
Justfog G14
si va beh adesso che hai cancellato tutto non si capisce più la battuta ahahahahah che birbo che sei :chuncky:
 

Fog

Utente SEF
Registrato
12 Feb 2017
Messaggi
263
Gradimento
2
Punti
18
Località
Venezia
Dispositivi in uso
Eleaf iStick TC40W
Atomizzatori in uso
Justfog G14
A parte gli scherzi... è possibile svapare intorno ai 7/8 watt con il ka v7? Che resistenza dovrei fare per svapare a quei watt?
 

ConteRosso

Banned
Utente SEF
Registrato
29 Nov 2016
Messaggi
10.720
Gradimento
1.266
Punti
390
Località
Regno Sabaudo ai piedi del Rosa innevato
Nome
Marco
Dispositivi in uso
LKS, Bf mtl mech e box circuitate Dna e Yihi, nonchè Dicodes
Atomizzatori in uso
Gus , tanta # e poco cotone
Per me saresti veramente troppo basso di flusso , non riusciresti a produrre vapore nemmeno con l’ss316
Stai almeno a 10/11 w
Fai 5 spire di nicr80 da 30 ga su punta da 2.5
A 10w sei dentro un flusso decente

Atom Rigenerabile Per Tabacchi Organici Da Guancia [SigarettaElettronicaForum.com]



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
577
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.610
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.789
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.235
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.763
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.663
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto