Fog

Utente SEF
Registrato
12 Feb 2017
Messaggi
263
Gradimento
2
Punti
18
Località
Venezia
Dispositivi in uso
Eleaf iStick TC40W
Atomizzatori in uso
Justfog G14
Buona sera svapaioli :smokingjoint:
Avete passato un buon natale?

Stavo quasi pensando che dovrei prendermi un atom rigenerabile da guancia perchè voglio svapare i tabacchi organici... sopratutto voglio assaggiare i famosi tabacchi de La Tabaccheria! Non ho mai avuto un atom rigenerabile, forse sarebbe anche ora, voi che ne dite?
Premetto che come tiraggio per me il top è quello di un justfog G14... al massimo di un Q16... ma meglio quello di un G14... c'è un atom da guancia rigenerabile che faccia al caso mio?
A parte il tiraggio, mi piacerebbe trovare un atom valido e a basso costo... sopratutto "le materie prime" per fare le coil sarebbe grandioso se costassero poco (cotone, filo ecc...) e che magari sia anche facile da rigenerare (ma questo non è essenziale, si impara a fare tutto nella vita, se è difficile non è poi tutto questo gran problema, imparerò).
L'atom dev'essere assolutamente un tank.
Vanno bene anche i cloni, purchè VERAMENTE validi!

PS: le box dove andrò a montare il suddetto atom sono una Eleaf iStick TC 40W e una Eleaf iStick Pico Mega, spero non ci siano problemi, specialmente con i cloni.

Ed ora... passo la palla a voi esperti! Grazie in anticipo per le dritte! A buon rendere...
 

Fog

Utente SEF
Registrato
12 Feb 2017
Messaggi
263
Gradimento
2
Punti
18
Località
Venezia
Dispositivi in uso
Eleaf iStick TC40W
Atomizzatori in uso
Justfog G14
@Strange perchè YFTK sarebbe la marca migliore? Lo hai provato? Scusa ma sono molto ignorante in materia cloni e atom rigenerabili.
Con il clone che hai tu comunque come ti trovi? Dato che hai anche l'originale, noti differenza?
 

Serpiko84

Utente SEF
Registrato
28 Mar 2018
Messaggi
112
Gradimento
9
Punti
28
Località
Como
Io ho un 900 barrel kit ti dirò che non è un atom immediato quindi se sei alle prime armi leva mano.
Troppe campane troppe configurazioni troppo delicato almeno per me non è un atom da passeggio.. Ma da casa divano ti fai I tuoi 2 ml 4 ml e poi vai a nanna.
Ho un ataman v2 grande ma grandissimo atom I contro il refill scomodo.. Però ha una resa eccezionale.
Se vuoi una cosa semplice senza spendere troppo prenditi il By Ka v7 clone yfkt un atom eccellente. 40euro è ti passa la paura. Ti fai i tuoi 5ml a tank tanta resa tanto aroma e tanta facilità.
Io il 900 te lo sconsiglio a meno che tu non sia uno che lo vuole per collezione e godere della sua bontà da casa.. Tranquillo.. senza stressarlo...

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
 

ConteRosso

Banned
Utente SEF
Registrato
29 Nov 2016
Messaggi
10.720
Gradimento
1.266
Punti
390
Località
Regno Sabaudo ai piedi del Rosa innevato
Nome
Marco
Dispositivi in uso
LKS, Bf mtl mech e box circuitate Dna e Yihi, nonchè Dicodes
Atomizzatori in uso
Gus , tanta # e poco cotone
@Serpiko84
Guarda, due giorni fa ero alla Boutique da Guido a fare acquisti natalizi
Ci sono rimasto dalle 10 alle 12; saranno entrate in negozio , nel frattempo, penso una cinquantina di persone e su cinquanta penso che una quarantina avevano in mano il 900; vorrà dire che erano tutti collezionisti che nelle festività natalizie fanno uscire dalle vetrine i loro atom oppure gli era rimasto attaccato alla mano dalla sera precedente prima di addormentarsi
Poi, uno è libero di tenerselo anche chiuso nella sua scatola in una vetrina, ma dire che è un atom da divano alla sera , beh è proprio riduttivo e fuori luogo.
Ci sono quattro campane ed un barrel, scegli che tabacco utilizzare e poi ti metti la campana adatta. Tutto qua
Comunque, e qui mi rivolgo a chi ha aperto il post, se vuoi svapare tabacchi scuri comprati un atom BF serio poi ci svapi quelli che vuoi.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

Serpiko84

Utente SEF
Registrato
28 Mar 2018
Messaggi
112
Gradimento
9
Punti
28
Località
Como
@Serpiko84
Guarda, due giorni fa ero alla Boutique da Guido a fare acquisti natalizi
Ci sono rimasto dalle 10 alle 12; saranno entrate in negozio , nel frattempo, penso una cinquantina di persone e su cinquanta penso che una quarantina avevano in mano il 900; vorrà dire che erano tutti collezionisti che nelle festività natalizie fanno uscire dalle vetrine i loro atom oppure gli era rimasto attaccato alla mano dalla sera precedente prima di addormentarsi
Poi, uno è libero di tenerselo anche chiuso nella sua scatola in una vetrina, ma dire che è un atom da divano alla sera , beh è proprio riduttivo e fuori luogo.
Ci sono quattro campane ed un barrel, scegli che tabacco utilizzare e poi ti metti la campana adatta. Tutto qua
Comunque, e qui mi rivolgo a chi ha aperto il post, se vuoi svapare tabacchi scuri comprati un atom BF serio poi ci svapi quelli che vuoi.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Dai ragazzi ad Arcore ci sono stato anche io era il giorno dopo la presentazione del barrel.
Per me è un atom da divano in quanto il refill è scomodo.. Se sbagli a cotonare non ti perdona perché le rope te lo mandano in secca non è un atom per persone che stanno alle prime armi... Questo è il mio parere soggettivo fatto sta che sicuramente è un gioiello e per me i gioielli sono cose che non si indossano tutti i giorni ma solo nei giorni di festa. Ma questo è solo il mio modo di pensare che sicuramente non è universale e meno male.

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
 

ConteRosso

Banned
Utente SEF
Registrato
29 Nov 2016
Messaggi
10.720
Gradimento
1.266
Punti
390
Località
Regno Sabaudo ai piedi del Rosa innevato
Nome
Marco
Dispositivi in uso
LKS, Bf mtl mech e box circuitate Dna e Yihi, nonchè Dicodes
Atomizzatori in uso
Gus , tanta # e poco cotone
@Serpiko84

E meno male sil
Costa , fatto e finito, coi 4 cup ed il barrel oltre i 200 euro ed uno dovrebbe usarlo con il contagocce o sul divano alla sera?
Lo cotoni esattamente come il vampiro, coil diagonale e cotone ad S, cavetti a sfiorare il cotone che deve chiudere il foro di refill

Essi’, probabilmente non è un atom per tutti
Altra cosa , onde appesantire il forum, evita di postare tutto il post se ti rivolgi ad un utente, specialmente se il post è quello precedente il tuo,basta la @ davanti al nik


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Serpiko84

Utente SEF
Registrato
28 Mar 2018
Messaggi
112
Gradimento
9
Punti
28
Località
Como
Ok, per curiosità mi posti una foto di una cotonatura con coil diagonale con quel tipo di deck? Ti ringrazio alcune funzioni del forum per me sono ancora sconosciute.

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
 

Fog

Utente SEF
Registrato
12 Feb 2017
Messaggi
263
Gradimento
2
Punti
18
Località
Venezia
Dispositivi in uso
Eleaf iStick TC40W
Atomizzatori in uso
Justfog G14
Grazie davvero per le dritte a tutti. Sono molto tentato di prendere il ka v7 clone di YFTK... qualcuno lo ha per caso comprato? Come si trova?
L'unica cosa che temo è che non si sviti facilmente dalla box. Per esempio il nautilus mini che avevo non riuscivo a svitarlo dalla box, quando andavo per svitarlo mi si apriva la ghiera della regolazione dell'aria e basta. Non riuscivo proprio a svitarlo, ero costretto ad utilizzare delle pinze ogni volta che dovevo fare il refill, e ad ogni refill rischiavo di rompere l'atom. Dopo un mesetto neanche, l'ho rotto.
Nel ka v7 clone mi pare che il refill si faccia dall'alto, quindi non dovrebbe essere un problema, ma dato che ho solo 2 box e alterno spesso gli atom su di esse, quando dovrò andarlo a svitare avrò problemi? Sarò costretto ad usare le pinze anche con il ka v7 clone?

E poi un'ultima domanda... il tank da 5 ml è fantastico! Mi attizza molto l'idea... sono abituato a tank minuscoli... ma se ci metto un tabaccoso organico bello scuro, riesco a svaparci almeno 5 ml prima di sentire un calo di aroma o peggio ancora il saporaccio di coil/cotone finiti?
 

Strange

Banned
Registrato
4 Ago 2016
Messaggi
202
Gradimento
48
Punti
48
Età
46
Località
Milano
Dispositivi in uso
Tutto ciò che riguarda BF!
Atomizzatori in uso
Tutto ciò che riguarda BF!
Non possiamo sapere se sulla tua box avrai difficoltà a svitarlo. Lo saprai solo provando. In ogni caso puoi acquistare uno spongebox da mettere tra atom e vaschetta in modo da creare uno spessorino morbido che eviterà all'atom di "incastrarsi". Da considerare che io lo uso su 4/5 box diverse e non si è mai incastrato, né l'originale e nemmeno il clone.
Ti ricordo che il ka v7 è 23mm e non 22mm ma a grandi linee monta su quasi tutte le box.
Come già detto, i cloni YFTK sono una garanzia e nel 99% dei casi 1:1 quindi uguali agli originali.
In altri lidi ho letto che è perfetto.
Personalmente lo uso solo con tabacchi scuri e un tank da 5ml lo faccio senza problemi.
Comunque puoi anche rigenerarlo senza perdere liquido dal tank perciò anche se non arriverai a fare tutto il tank, non perderai neanche una goccia di liquido.

Credo che tu ti stia facendo un pò di paranoie inutili....nello svapo bisogna un pò buttarsi e provare anche a scatola chiusa altrimenti non aumenterai mai il tuo comfort e la tua esperienza, avendo sempre molti dubbi.
Compra e prova. Se non ti troverai bene, rivendi sui mercatini. Un atom come il ka v7 (anche se clone), lo rivendi in 10 minuti più o meno allo stesso prezzo che hai speso.
 

Fog

Utente SEF
Registrato
12 Feb 2017
Messaggi
263
Gradimento
2
Punti
18
Località
Venezia
Dispositivi in uso
Eleaf iStick TC40W
Atomizzatori in uso
Justfog G14
Questa moda di consumismo sfrenato che ha preso tutti quanti mi fa a dir poco vomitare, spendere 40€ solo per fare una prova senza nemmeno informarsi un minimo è inammissibile a mio modo di vedere.
Capisco ovviamente che non è che si può sempre provare tutto, e ci sta, però almeno informarsi su cosa stai per comprare mi sembra il minimo... quanto meno per ridurre il rischio di trovarsi per le mani qualcosa che proprio non fa al caso tuo.
Che poi, nonostante mi sia anche informato molto a riguardo prima di acquistare certi atom, mi è capitato di acquistare cose che poi alla fine si sono rivelate dei flop, come ad esempio il nautilus mini e il nautilus 2... il nautilus 2 poi l'avrò svapato si e no per 6 tank, poi l'ho messo in un cassetto e non l'ho più tirato fuori per quanto l'ho trovato penoso... con tanto di scorta di qualche pacchetto di coil annesse...
È pieno di gente nelle comunità dei vaper che consigliano ad altri cose che non hanno mai provato che però ritengono valide! È assurdo. Manco lo avranno visto dal vivo la maggior parte delle volte quello che consigliano ad altri di comprare... (non mi rivolgo a te, sto parlando in generale ovviamente).
Ho comprato fiumi di aromi a scatola chiusa, quelli che mi sono veramente piaciuti e che ho ricomprato si contano su 2 mani... tutti gli altri li ho parcheggiati dentro a un cassetto, a fare la muffa dopo aver provato a farci giusto 10ml di liquido per ciascuno...
Quindi no, non sono paranoie, o forse si, lo sono eccome, ma preferisco farmi qualche paranoia in più e cercare per lo meno di ridurre il rischio di comprare qualcosa che poi si riveli non faccia proprio al caso mio... errare è umano ma continuare a fare sempre gli stessi errori sarebbe un po' da capre... che poi ok, come dici tu nessuno ti vieta di rivenderlo dopo averlo provato, ma è pur sempre una rottura e una gran perdita di tempo dover impacchettare e spedire... per poi andarci comunque in perdita.
È tutto un iter che alla fine dei conti giova solo al produttore ma chi ci rimette in fondo è sempre il consumatore.

OT a parte, impostando la regolazione dell'aria al miimo, il tiraggio è chiuso o è comunque molto arioso?
 

Strange

Banned
Registrato
4 Ago 2016
Messaggi
202
Gradimento
48
Punti
48
Età
46
Località
Milano
Dispositivi in uso
Tutto ciò che riguarda BF!
Atomizzatori in uso
Tutto ciò che riguarda BF!
Credo tu ti sia risposto da solo e abbia confermato quello che dicevo.
Hai acquistato atom sotto consiglio e ti sei trovato male....questo perché lo svapo è al 99% soggettivo.
Le uniche cose oggettive sono la legge di ohm e l'Heat Flux.
Il resto è totalmente soggettivo ed è per questo che l'unico modo per aumentare il proprio comfort e imparare è provando. Non è consumismo....è semplice ovvietà....come tutte le cose soggettive, si possono valutare solo dopo averle provate personalmente.
Puoi sapere che sapore ha la pasta al pomodoro senza averla provata? Puoi dunque affidarti alla soggettività di altre persone per sapere se la pasta al pomodoro può piacerti?
No, l'unico modo è mangiarla per sapere se ti piace. Si tratta di consumismo?
No, si tratta semplicemente di provare e capire se una cosa piace. Il mondo dello svapo è così. Prima entri nell'ottica e prima troverai la tua quadra.
Il mercato dell'usato è più seguito del mercato del nuovo perciò la regola è acquistare, provare, capire e imparare e rivendere per monetizzare e acquistare altro.
Dopo il 50esimo atom che provi, capirai da solo guardando deck, dimensioni della camera, conformazione della campana e airflow, se un atom può avere la resa che può fare al caso tuo.

Benvenuto nel mondo del soggettivo ;)

EDIT: del ka v7 vendono gli airpipe sottocoil per modificare l'airflow. Trovi fori da 0.8mm, 1mm,1.2mm etc etc. Puoi ottenere il tiro che vuoi....da molto chiuso a molto aperto. Ce n'è per tutti i gusti. Anche in questo caso l'unico modo è provare perché in base al mio tipo di svapo, il ka v7 mi piace con airpipe da 1.7mm con 3/4 fori aria aperti. A te sicuramente piacerà con un airflow diverso perciò chiedendo, puoi avere una "linea di massima" ma non tutte le risposte che avresti provando.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
573
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.608
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.787
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.234
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.759
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.659
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto