cancellierevolante

Utente SEF
Gradimento
3
Punti
19
Nome
Lorenzo
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
gusmod
buongiorno
premetto che ho già un GUS che sto studiando e che vorrei utilizzare per tabacchi organici
vorrei acquistare un secondo atomizzatore per uso quotidiano da utilizzare esclusivamente con tabacchi o mixture di tabacchi
prediligo i tabacchi scuri o comunque corposi, latakia tra tutti ma apprezzo molto anche mixture, ad esempio mi è piaciuta moltissimo CAPUT MUNDI della tabaccheria che ovviamente non è più in produzione
valuto sia originali che cloni e per darvi un riferimento per restringere la scelta non vorrei spendere più di 100 euro, ben più di quanto può costare un classico clone ma che magari esistono anche di fascia alta e che comunque non escludo di prendere in considerazione anche se ben al di sotto del budget prefissato se la resa è quella cerci e che provo a descrivere
sono ancora alle prime armi ma vorrei qualcosa di un buon livello e preferisco spendere qualcosa in più
la qualità che deve avere è la capacità di rendere perfettamente l'aroma del tabacco in tutte le sfaccettature, senza tagliare nè addolcire
come tiro lo prediligo tendente al secco e non troppo arioso ovvero, per farmi capire, che si avvicini il più possibile al sigaro o alla pipa tradizionali
mi sono deciso ad aprire questa discussione dopo aver letto tante interessanti discussioni ma che non mi hanno ancora chiarito le idee

Lorenzo 72

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
1.444
Punti
394
Nome
Lorenzo
Dispositivi in uso
Parecchie
Atomizzatori in uso
Idem come sopra
La rigenerazione ideale è: 7@ di Ni80 27ga su punta da 2.5.

Lorenzo 72

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
1.444
Punti
394
Nome
Lorenzo
Dispositivi in uso
Parecchie
Atomizzatori in uso
Idem come sopra
Scusa, ma parli del 4.5+ o il Dual?

cancellierevolante

Utente SEF
Gradimento
3
Punti
19
Nome
Lorenzo
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
gusmod
Ah ok scusa, allora va bene quella coil che facevi.
come ho scritto ho provato ad utilizzare Steam Engine ma non ho capito bene come funziona
impostando tutte le caratteristiche della coil, anche la resistenza 0.9 ohm che ho ottenuto come risultati ottengo 4.5 spire invece delle 6 che ho fatto e un wattaggio di 10W a 3.0V
vi torna?

Lorenzo 72

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
1.444
Punti
394
Nome
Lorenzo
Dispositivi in uso
Parecchie
Atomizzatori in uso
Idem come sopra
Prova a scaricare Vape tool, è leggermente più intuitiva.

marchese del grillo

Utente SEF
Gradimento
148
Punti
43
Nome
Giuseppe
Dispositivi in uso
Telli's Queen- Jacq Vapor - VtBox250c - Centaurus- e molte altre
Atomizzatori in uso
Gus: IOU- Zest-ETZ9-Melampous. Troya, Spica Pro, Major, Byka 7-8-9-9+ SE, Millennium
@cancellierevolante

Ti dico cme uso io steam engine, che è abbastanza intuitivo.
Anzitutto dimentica la lettura che fa della coil la tua box.
Imposta i dati fissi: diametro filo, diametro coil, tipo filo. ( lunghezza legh lascia pure 5 )
poi inizaia a " giocare" sul valore della resistenza: man mano che abbassi o alzi il valore, viene modificato il numero di spire.
Quando arrivi al numero delle tue spire ( ad esempio 6 ) avrai il valore della resistenza. ( questo quando decidi in partenza quante spire deve essere la coil , il caso più usuale)
Per quanto riguarda il valore dei Wats man mano che alzi o abbassi il valore HF, viene modificato il valore dei wats: Si deve rimanere entro un range che da colore verde o leggermente arancione alla fiammella stilizzata.
nel caso della tua coil di 6 spire di Ka1 su punta da 2,5: il valore della resistenza sarà 1,1 ed i W da un minimo di 12 ad un massimo 13, max 14.
Oddio nulla toglie di spingere oltre, ma avrai un HF veramente elevato.
Se invece sei fissato sul valore della resistenza: ad esempio dici io voglio assolutamente il valore di 1 ohm, allora imposta quel valore fisso e il programma ti da il numero di spire necessario. ( una volta che imposti filo, spessore e diametro coil ) e poi vari il valore dei W in base ad un HF sul " verde " o sull'arancione .
La lettura che poi ti darà la box non è mai esatta a meno di non adottare costose box con dna a dani.
Questo è il modo che uso io.
Semplice
Poi su che tipo di coil usare sul un determinato atom e con determinati liquidi e su che filo usare, si apre un mondo, misterioso ed inesplorato ( ovvero ognuno ha la sua ricetta )
Ma già ti hanno indicato una discussione che tratta della costruzione della coil.

Ultima modifica:

cancellierevolante

Utente SEF
Gradimento
3
Punti
19
Nome
Lorenzo
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
gusmod
@cancellierevolante

Ti dico cme uso io steam engine, che è abbastanza intuitivo.
Anzitutto dimentica la lettura che fa della coil la tua box.
Imposta i dati fissi: diametro filo, diametro coil, tipo filo. ( lunghezza legh lascia pure 5 )
poi inizaia a " giocare" sul valore della resistenza: man mano che abbassi o alzi il valore, viene modificato il numero di spire.
Quando arrivi al numero delle tue spire ( ad esempio 6 ) avrai il valore della resistenza. ( questo quando decidi in partenza quante spire deve essere la coil , il caso più usuale)
Per quanto riguarda il valore dei Wats man mano che alzi o abbassi il valore HF, viene modificato il valore dei wats: Si deve rimanere entro un range che da colore verde o leggermente arancione alla fiammella stilizzata.
nel caso della tua coil di 6 spire di Ka1 su punta da 2,5: il valore della resistenza sarà 1,1 ed i W da un minimo di 12 ad un massimo 13, max 14.
Oddio nulla toglie di spingere oltre, ma avrai un HF veramente elevato.
Se invece sei fissato sul valore della resistenza: ad esempio dici io voglio assolutamente il valore di 1 ohm, allora imposta quel valore fisso e il programma ti da il numero di spire necessario. ( una volta che imposti filo, spessore e diametro coil ) e poi vari il valore dei W in base ad un HF sul " verde " o sull'arancione .
La lettura che poi ti darà la box non è mai esatta a meno di non adottare costose box con dna a dani.
Questo è il modo che uso io.
Semplice
Poi su che tipo di coil usare sul un determinato atom e con determinati liquidi e su che filo usare, si apre un mondo, misterioso ed inesplorato ( ovvero ognuno ha la sua ricetta )
Ma già ti hanno indicato una discussione che tratta della costruzione della coil.
ti ringrazio, così è decisamente più semplice,
ringrazio anche Lorenzo, ho scaricato anche vape tool che effettivamente è più intuitiva e comunque mi serve per un confronto con steam engine

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.721
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
4.148
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
5.061
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.387
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.853
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
16.010
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto