Dav

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
8
Dispositivi in uso
Wismek
Atomizzatori in uso
Melo2
Chi ha mai provato questi aromi? Io ho comprato l oriental, il virginia e il latakia... Ho fatto 10 ml a base 9 di nikotina l ho lasciato a riposare per una settimana ma fa schifo! Se potete darmi dei consigli vedrò come fare! Grazie cordiali saluti

Maxgnetic

Utente SEF
Gradimento
1.066
Punti
163
Dispositivi in uso
squeeze, gbox200,vandy vape pulse
Atomizzatori in uso
Classic bf CM, entheon, siren 2
Puoi tranquillamente mettere un 5% di acqua bidistillata, volendo anche fino al 10%. Io però ti consiglierei prima di provare ad aumentare il PG, ad esempio al 60%, avresti un vapore meno denso e più secco, quindi un pizzico in più di hit, e anche l'aroma sarebbe più pronunciato. Qual'è il problema che hai con il liquido?

Non è il liquido il problema ma la squeeze che con liquidi densi tende a schizzare da sopra anche con la boccetta nuova e poi ho notato che con una squonkata non riempie tutto il deck dello speed quindi sto sempre a togliere il cap per controllare ad ogni squonkata, con la lop per esempio funziona benissimo.
Proverò ad aggiungere 5% nella 50-50 e vedo se risolvo
Stasera ho intenzione di fare 30ml di baffometto e dovrei avere ancora della lop 16 quindi il mix sarà :

3ml aromi
12 ml lop 16
1,2 ml h2o
13,8ml base 50-50 nicotina 0
Ho fatto bene i calcoli?

:)Ultima 19/12/16 15:30 :)

MC202

Utente SEF
Gradimento
249
Punti
153
Dispositivi in uso
Ancora un paio e ci siamo...
Atomizzatori in uso
MTL, DL single coil e BF MTL: un paio di troppo ed ancora qualcosina da prendere, ma sto messo bene :-)
Buongiorno a tutti.
A pomeriggio vado a prendere l’ultimo ingrediente che mi manca per il baffometto e finalmente lo provo.
Ragazzi ho bisogno di rendere più liquido il 50-50 che uso normalmente per i tabacchi, la squeeze mi fa dannare anche con il 50-50 mentre quelle volte che ho usato la base lop che contiene un po di h2o non faceva i capricci.
Lo so che è a consigliabile usare h2o per la tabaccheria ma qualcuno mi puo dire se c’è una % limite che posso tranquillamente aggiungere?
Grazie

Io, se non ho preparato mix fluidi appositamente, uso generalmente base 50/50 per il BF (comunque il liquido ottenuto sarà sbilanciato verso il PG dall'aggiunta dell'aroma), mentre aggiungo al liquido finito un 3-5% di acqua bidistillata farmaceutica se si tratta di macerati di tabacco.

Dopo anni di abitudine a queste percentuali, però, ultimamente sto preparando sempre più spesso basi 55/40/5 (PG/VG/H2O) per i macerati La Tabaccheria.
Il Kentucky ed il sigaro (80% Kentucky + 20% Latakia) hanno davvero ritrovato un'altra vita, così.

Maxgnetic

Utente SEF
Gradimento
1.066
Punti
163
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Io, se non ho preparato mix fluidi appositamente, uso generalmente base 50/50 per il BF (comunque il liquido ottenuto sarà sbilanciato verso il PG dall'aggiunta dell'aroma), mentre aggiungo al liquido finito un 3-5% di acqua bidistillata farmaceutica se si tratta di macerati di tabacco.

Dopo anni di abitudine a queste percentuali, però, ultimamente sto preparando sempre più spesso basi 55/40/5 (PG/VG/H2O) per i macerati La Tabaccheria.
Il Kentucky ed il sigaro (80% Kentucky + 20% Latakia) hanno davvero ritrovato un'altra vita, così.

Quindi se tu fai 30ml con base 50-50 aggiungi alla fine 1,5ml di h2o ottenendo 31,5ml totali? Ho capito bene?

MC202

Utente SEF
Gradimento
249
Punti
153
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
MTL, DL single coil e BF MTL: un paio di troppo ed ancora qualcosina da prendere, ma sto messo bene :-)
Quindi se tu fai 30ml con base 50-50 aggiungi alla fine 1,5ml di h2o ottenendo 31,5ml totali? Ho capito bene?

Esatto Max!
Ho iniziato a fare così perchè avevo diversi liquidi già pronti.
Sul BF non ho sentito il bisogno di aggiungere acqua, mentre per gli atom MTL uso aggiungere acqua ai macerati solo da un paio di mesi, e con il 10% il cambio di corposità era IMHO troppo marcato.
Però anche un 5% si nota, sia sulla pulizia della coil sia sulla diminuzione di dolcezza.

.::Iannuzz85::.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Gradimento
1.977
Punti
304
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Kayfun Prime, Skyline, Kayfun Prime Nite DLC, Kayfun V3 Mini, Wasp Nano RTA
Non ho capito quali vantaggi ti porta il fatto di aggiungere acqua nei tank MTL.

Maxgnetic

Utente SEF
Gradimento
1.066
Punti
163
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Non è il liquido il problema ma la squeeze che con liquidi densi tende a schizzare da sopra anche con la boccetta nuova e poi ho notato che con una squonkata non riempie tutto il deck dello speed quindi sto sempre a togliere il cap per controllare ad ogni squonkata, con la lop per esempio funziona benissimo.
Proverò ad aggiungere 5% nella 50-50 e vedo se risolvo
Stasera ho intenzione di fare 30ml di baffometto e dovrei avere ancora della lop 16 quindi il mix sarà :

3ml aromi
12 ml lop 16
1,2 ml h2o
Ho fatto bene i calcoli?

Ho sbagliato perché il 5% in questo caso lo devo calcolare solo su i ml della base 50-50 quindi una 15ina correggendo sarebbe
3 ml aromj
12ml lop nicotina 16
0,8ml h2o
14,2ml base 50-50 nicotina 0

MC202

Utente SEF
Gradimento
249
Punti
153
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
3ml aromi
12 ml lop 16
1,2 ml h2o
Ho fatto bene i calcoli?

Dunque:
La nico sarà a 6,4mg/ml ovvero (12x16)/30
L'acqua con 1,2ml. su 30ml. totali sarà al 4%
Il PG sarà 15,9ml: 3ml. dagli aromi + 6ml. dalla base nico 16 LOP + 6,9ml. dalla base nico 0
Il VG sarà 12,9ml: 6ml. dalla base nico 16 LOP + 6,9ml. dalla base nico 0

La tua miscela finale sarà quindi una PG/VG/H2O 53/43/4 al 6,4mg/ml di nicotina.
Tra l'altro è molto vicina alla 55/40/5 a 6mg/ml che è la mia preferita per i macerati in atom MTL
:)

MC202

Utente SEF
Gradimento
249
Punti
153
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Ho sbagliato perché il 5% in questo caso lo devo calcolare solo su i ml della base 50-50 quindi una 15ina correggendo sarebbe
3 ml aromj
12ml lop nicotina 16
0,8ml h2o
14,2ml base 50-50 nicotina 0

Su questa, invece:
La nico sarà a 6,4mg/ml ovvero (12x16)/30
L'acqua con 0,8ml. su 30ml. totali sarà al 2,6% circa
Il PG sarà 16,1ml: 3ml. dagli aromi + 6ml. dalla base nico 16 LOP + 7,1ml. dalla base nico 0
Il VG sarà 13,1ml: 6ml. dalla base nico 16 LOP + 7,1ml. dalla base nico 0

La tua miscela finale sarà quindi una PG/VG/H2O 53,7/43,7/2,6 al 6,4mg/ml di nicotina.

EDIT:
" il 5% in questo caso lo devo calcolare solo su i ml della base 50-50 "
Dubbio...
Maa... aspetta un attimo, la base LOP con nico, è 50/50?
Perchè, in effetti, io ho fatto i calcoli su quell'ipotesi (ho la basette LOP 10ml. a nico 20mg/ml, quelle nel flacone con l'etichetta rosina-arancione, e sono 50/50)

MC202

Utente SEF
Gradimento
249
Punti
153
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Non ho capito quali vantaggi ti porta il fatto di aggiungere acqua nei tank MTL.

Fluidità e una - lievemente - migliore resa e durata della wick.
Il vapore non ne risente, ma casomai il liquido perde un po' della dolcezza del VG

In TC, anche l'aggiunta di pochissima acqua abbassa notevolmente il punto di evaporazione del liquido, permettendoti di scendere ulteriormente con il settaggio della temperatura.

Nel BF, invece, a parte il rischio di oversquonk maggiore (uso boccette molto morbide), ho le wick molto corte e la coil/wick a guazzetto, quindi... niente acqua (almeno, finora :) ).
E poi - chissà, magari sono solo mene psicologiche - mentre sono certo che sugli atom MTL l'aggiunta di acqua abbia fatto migliorare la svapata, mi pare che sui BF da 16-18mm. che uso l'acqua non migliorasse nulla, anzi, forse forse...

Netfinity

Utente SEF
Gradimento
40
Punti
49
Nome
Nicola
Dispositivi in uso
Dani Mini, Epetite, Pico 75
Atomizzatori in uso
By Ka V6/7/8/9/SE, Dvarw 22, ETZ, Zest, Kayfun 5, Siren V2, Expro V3
Ciao Luca usando Ka V6 e Skyline con i macerati di tabacco uso basi con 10% di acqua soprattutto per eliminare la dolcezza, ho notato che si caramelizza meno la coil ( skyline) e sono molto vicino all' aroma che ottengo con origen little o speed. Un' altra ragione per me fondamentale e perché me li porto sempre dietro quando scio anche a -10° e non ho nessun problema di alimentazione.
Sullo skyline credo però tu ne sappia più di me, se hai suggerimenti sono tutto orecchi.

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.520
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.801
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.682
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.057
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.171
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.344
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto