Non sono un grande esperto di macerati di tabacco, anche se li ho provati e li posseggo, e non li svapo quotidianamente. Capisco molto bene il discorso del dolcino, molto presente nel Burley al 12% che ho preparato e abbastanza fastidioso, e capisco altrettanto bene il problema delle coil che si caramellizzano velocemente sullo Skyline perchè mi succede di continuo anche con i liquidi sintetici dato che svapo prevalentemente liquidi dolci (succede più frequentemente in questo periodo freddo). Sinceramente ho smesso di utilizzare acqua nei liquidi quasi fin da subito, perchè nella EGO AIO da evidenti problemi di gorgoglii vari e la resa del fumo si riduce drasticamente. Perciò, ma anche per un discorso di aromaticità, uso prevalentemente liquidi 55% PG, ovvero uso una base 50/50 e poi circa il 10% di aroma o anche poco più. Io mi trovo molto meglio così, e sono quindi contento di aver eliminato l'acqua un pò dappertutto, però questa cosa che mi avete detto mi lascia un pò pensare. Se nella EGO AIO continuerò con liquidi senza acqua (sempre se non la cambio prima), con il Burley ad esempio potrei provare in quanto al 12% lo trovo anche troppo concentrato. Potrei provare anche con un liquido dolce per vedere se la resa non cala e se le coil caramellizzano meno in fretta. Solo che non mi fido molto ad usare l'acqua minerale della bottiglia...e non ho voglia di comprare apposta l'acqua in farmacia.