zacilconte

Utente SEF
Registrato
20 Ott 2016
Messaggi
23
Gradimento
1
Punti
8
Località
roma
Dispositivi in uso
elaf istick 40w - wismec presa 40w
Atomizzatori in uso
cubis e cubis pro
Innanzitutto salve sono un nuovo arrivato ..... ho letto molto in giro ma vorrei essere certo di quello che ho capito.
Per la prima volta ho acquistato una base neutra della DEA (50ml 14 mg nico + 50ml 0Mg nico in modo da ottenere 7mg - ora fumo 8mg e voglio scendere gradualmente)+ alcuni aromi concentrati Nemesi-Calliope-Mexico da completare con 1 o 2 gocce di liquirizia (sempre DEA).
Ora in un contenitore da 10ml la casa dice di mettere 20 gocce di aroma che , secondo loro corrisponde al 7/8 % ...in giro leggo che 20 gocce corrisponderebbero al 20% (2ml) ...forse si tratta che il contagocce della DEA ha un buco enorme rispetto agli altri ?
Oppure sono in cofuzione io ?
In sostanza voi cosa mi consigliate ?
Grazie.

P.S. Dimenticavo ho 2 hardware: elaf istick 40w e wismec presa 40w - 2 atomizzatori: cubis e cubis-pro - coil BF clapton 1,5ohm
 

Albe-cig

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
19 Mag 2016
Messaggi
7.077
Gradimento
1.285
Punti
303
Località
..
Dispositivi in uso
di tutto un po'
Atomizzatori in uso
un po' di tutto
1ml in media sono 60 gocce di un normale aroma..

comunque prenditi una siringa graduata da 5ml (quelle da natica) e regolati con gli ml e le percentuali reali (abbandona le gocce)... tieni presente che in una siringa graduata, il liquido nel beccuccio (dove inserisci l'ago) non viene contato..
 

zacilconte

Utente SEF
Registrato
20 Ott 2016
Messaggi
23
Gradimento
1
Punti
8
Località
roma
Dispositivi in uso
elaf istick 40w - wismec presa 40w
Atomizzatori in uso
cubis e cubis pro
lo farò ma rimane sempre che percentuale di aroma scegliere (ricordo DEA) su 10ml
 

Aressss

Utente SEF
Registrato
23 Set 2016
Messaggi
439
Gradimento
49
Punti
48
Località
Napoli
Dispositivi in uso
Pico 75w,Kamrytech 80w,Evic Primo 200w
Atomizzatori in uso
Justfog G14, Ka V6, Moradin 22, Siren 22, Hadaly, Vampire II
lo farò ma rimane sempre che percentuale di aroma scegliere (ricordo DEA) su 10ml

potresti provare ad iniziare con 20/30 gocce io almeno cosi' ho fatto con il nemesi,ma al momento continuo a non sentire tutti i sapori che gli altri descrivono
 

zacilconte

Utente SEF
Registrato
20 Ott 2016
Messaggi
23
Gradimento
1
Punti
8
Località
roma
Dispositivi in uso
elaf istick 40w - wismec presa 40w
Atomizzatori in uso
cubis e cubis pro
a parte ciò che dice la DEA (20 gocce in 10ml) il mio negoziante di fiducia finora ha messo ad esempio sempre 45 gocce di maxx-blend o dark vapore in 10 ml ...a questo punto boh
 

Albe-cig

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
19 Mag 2016
Messaggi
7.077
Gradimento
1.285
Punti
303
Località
..
Dispositivi in uso
di tutto un po'
Atomizzatori in uso
un po' di tutto
ripeto.. se 1ml corrispone allincirca a 60 gocce e dea ti dice di diluire al 10% mi sembra che il giochino sia abbastanza semplice... il tuo negoziante ha messo 45 gocce perchè è un tabacco quello che ha usato, ed evidentemente non va diluito al 10% o ha iniziato con 45 per poi salire in base all'aroma maturato..
 

krusty75

Utente SEF
Registrato
15 Apr 2016
Messaggi
1.105
Gradimento
96
Punti
88
Località
Napoli
Dispositivi in uso
Vtc mini
Atomizzatori in uso
kayfun
Io il nemesi lo preparo per mia moglie all'8%.Ammetto che quando lo provai tempo fa non mi piaceva, ma ora rigenerandole il kmini e usando una boccetta "dimenticata" preparata circa 2 mesi fa mi piace e anche lei inizialmente non credeva fosse lui dicendomi " i buoni li conservi per te e le mezze schifezze a me..... ".Morale ne ho preparate altre tre da 10ml nascoste in un cassetto per dimenticarle...

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
 

zacilconte

Utente SEF
Registrato
20 Ott 2016
Messaggi
23
Gradimento
1
Punti
8
Località
roma
Dispositivi in uso
elaf istick 40w - wismec presa 40w
Atomizzatori in uso
cubis e cubis pro
Io il nemesi lo preparo per mia moglie all'8%.Ammetto che quando lo provai tempo fa non mi piaceva, ma ora rigenerandole il kmini e usando una boccetta "dimenticata" preparata circa 2 mesi fa mi piace e anche lei inizialmente non credeva fosse lui dicendomi " i buoni li conservi per te e le mezze schifezze a me..... ".Morale ne ho preparate altre tre da 10ml nascoste in un cassetto per dimenticarle...

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

e corrispondono a quante gocce ? Come hai calcolato 8%. Scusa ma devo imparare
 

Denny

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
29 Mag 2016
Messaggi
1.474
Gradimento
208
Punti
113
Località
Bergamo
Dispositivi in uso
VTBOX 200, mini cuboid
Atomizzatori in uso
Griffin 25 top airflow, tsunami 24, kayfun v5 , by ka-v6
Sul manualetto della DEA c'è scritto, e vado a memoria, che 1 goccia è circa 0.034 mm, quindi saresti circa al 7 %. Come valore dovrebbe andare bene, è quello che uso per il nemesi di mia moglie. Per la menta ho provato a farla al 10 %. mi si sono ghiacciati i polmoni
 

krusty75

Utente SEF
Registrato
15 Apr 2016
Messaggi
1.105
Gradimento
96
Punti
88
Località
Napoli
Dispositivi in uso
Vtc mini
Atomizzatori in uso
kayfun
Ciao, non saprei a quante gocce corrisponde, uso una normale siringa da 5ml , la capovolgo e tappo col dito (uso guanti) e metto 1ml di base.Dopo aggiungo l'aroma fino a raggiungere gli 1.8 e poi base fino a 5 ml. Svuoto nella boccetta e ripeto con solo base.

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
604
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.628
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.807
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.254
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.806
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.699
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto