M

Membro cancellato 30150

Un modo per conservare il cotone, qualsiasi esso sia, è quello di metterlo, dopo aver aperto la confezione, in una latta di tabacco da pipa vuota ovviamente.
La latta non ha un forte odore del tabacco che conteneva, ma qualcosa rimane.
E il cotone prende quelle lievissime note del vero tabacco che sicuramente non fà danni alla svapata, ma riesce a dare quelle sensazioni romantiche che nello svapo lento non guastano.
Già prendere in mano la scatola del tabacco preferito ed aprila, non ha prezzo.
Io sto usando la scatola del Fire Dance della storica marca inglese Gawith di cui fumavo diverse realizzazioni.
Il Fire Dance è un virginia aromatizzato al blackberries, brandy e vaniglia.
Provato da qualche mese ormai ed assicuro che non viene fuori un cotone aromatizzato, ma avvicinandolo al naso si sentono delle lievissime note tabaccose che, per chi usa aromi estratti dal tabacco naturale, hanno un senso.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Nicolasan

Utente SEF
Registrato
21 Apr 2017
Messaggi
1.737
Gradimento
487
Punti
164
Località
Pianeta Terra
Nome
Nicolasan
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Cosa che prenderò in considerazione solo se mai un giorno mi venisse voglia di provare ad estrarre qualcosa. Al momento non ci penso perché sarebbe uno spreco!
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.393
Gradimento
3.058
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
@Tosh
L'idea comunque è ottima; che ne so, prendere una latta di biscotti, aggiungere del tabacco in una bustina di cotone organico, il cotone e poi usarlo con Burley, Virginia.
Sempre delle latte che possiamo trovare in qualsiasi formato e lasciare del tabacco al loro interno, sempre in una bustina di cotone, insieme al cotone.
Insomma bella idea, sicuramente da provare.;)
 
Ultima modifica:
M

Membro cancellato 30150

@Sva3d
secondo me non è la stessa cosa.
Occorrono queste aperte da 10 anni:)

Aromatizzare Il Cotone! Ha Senso? Parliamone... [SigarettaElettronicaForum.com]
 
U

Utente 7978

Non avendo queste scatoline datate, credo che comprerò un tabacco in busta, "il più pestilenziale possibile" e lo lascerò adagiato in una scatolina di latta che ho a disposizione, poi stenderò un foglio di carta da pane e vi adagierò sopra il cotone?
 
M

Membro cancellato 30150

@Marco41
se non si hanno scatoline datate ( non dico 10 anni, ma anche molto meno ) si acquista una scatolina di tabacco come una di quelle che vedi ( ce ne sono anche a 18/20 euro), si toglie il tabacco e le si lascia aperte fin quando l'aroma del tabacco sparicce del tutto. Deve rimanere appena percettibile e poi ci si conserva il cotone.
Una busta di tabacco, non saprei consigliarti quale sia la più pestilenziale perchè io non usavo tabacco pestilenziale, ma il contrario, costa comunque una decina di euro, circa, credo anche 7/8 quello di qualità medio/bassa.
Se fai nel modo descritto, il cotone praticamente diventa dello stesso aroma del tabacco, forse anche più persistente.
Il tabacco da pipa, a differenza di quello per le sigarette che deve essere secchissimo, è umido, altrimenti diventa non fumabile. Se lo metti a contatto, se pur separato da quel che vuoi, nello stesso contenitore del cotone, praticamente si secca perchè il cotone è idroscopico ed assorbe l'umidità del tabacco e con essa anche tutto l'aroma, con il risultato che puoi immagginare.
Non diventa più utilizzabile,nè il tabacco e neanche il cotone.
Ragazzi ( senza offesa per nessuno ) non se ne esce, occorrono, se volete sperimentare, le scatolette datate come quelle che vedete in foto, non dico 10 anni, ma comunque vuote per lungo periodo.
 
Ultima modifica di un moderatore:

SAD

Utente SEF
Registrato
16 Feb 2019
Messaggi
1.240
Gradimento
236
Punti
179
Località
😤
Nome
M
Dispositivi in uso
T
Atomizzatori in uso
L
photo5962963063273534813.jpg


Tutto datato 2007, magico anno dove un me sedicenne schifava alcol, fumo ed erba ma voleva comunque fare qualcosa da adulto. Da qualche parte dovrei avere pure una busta di clan e un altro tabacco che non ricordo nemmeno se è da rolling o da pipa. Comunque è tutta roba entry che qualsiasi tabaccaio ha, non so quanto costa l'early ora ma all'epoca era uno dei più economici.

Dopo 14 anni confermo che l'early morning, unico tabacco che ho ricomprato è tutt'ora il più invitante, a parimerito con l'old holborn. Tremendi borkum e amphora, a riprova che gli aromatizzati non li ho mai amati.

Ho svuotato una tin e ci ho messo dentro un pò di garza, vediamo che succede.
 

.::Iannuzz85::.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
29 Ago 2016
Messaggi
6.425
Gradimento
1.978
Punti
304
Località
Limbiate (MB)
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Kayfun Prime, Skyline, Kayfun Prime Nite DLC, Kayfun V3 Mini, Wasp Nano RTA
@Tosh Si dice "igroscopico".
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
400
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.527
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.643
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.158
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.442
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.403
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto