blackman1810

Utente SEF
Registrato
11 Nov 2016
Messaggi
10
Gradimento
0
Punti
8
Località
Roma
Dispositivi in uso
Smoant knight V2
Atomizzatori in uso
Aspire Nautilus
Ragazzi buongiorno...volevo provare questo aroma della TFA ho preparato 2 boccette da 30ml....1 al 5%...l'altra al 10%....sono 48h che riposano ma ancora allo svapo si sente un fortissimo odore e sapore di alcol....volevo sapere se è proprio di questo aroma o se continuando la maturazione poi passa...perché al momento è "insvapabile"......????????????
 

Alesvapo

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
21 Lug 2016
Messaggi
3.721
Gradimento
1.014
Punti
213
Località
Bologna
Dispositivi in uso
Plato, Evic Aio, Istick 40 watt , Istick 100 watt, Alien, ijust2, Reo Grand, Pico Squeeze etc etc
Atomizzatori in uso
Nautilus mini, Triton mini, Nautilus X, Cubis Pro, Nautilus 2 , Speed Bf, Classic Small Bf , Origen Little, ByKa V6 , Ataman 2 etc. etc.
Il tempo di maturazione è importante se fatto correttamente per avere il giusto punto di maturazione del liquido e svaparlo per come lo ha pensato l’aromatiere. La percentuale di miscelazione dipende da aroma ad aroma in base all’aggressività del concentrato e anche dai diversi aromi in base al fatto se siano aromi chimici o organici ed in quest’ultimo anche in base al fatto che siano da estratto o da macerazione. Insomma le motivazioni sono un insieme di cose.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

xxFURNAxx

Utente SEF
Registrato
28 Ott 2017
Messaggi
3
Gradimento
0
Punti
1
Località
Cuneo
Dispositivi in uso
Quello che uso sempre: therion bf
Atomizzatori in uso
Speed rev. clone
Ho preparato 2 boccette un mese fa, una con booms al 20% e l’altra con western all’8%. 10ml entrambe boccetta uguale e nessuna scritta sopra!
Le ho aperte ora e messe su 2 squeeze con 2 origen little..
NON SO QUALE SIA UNA E QUALE SIA L’ALTRA??????
non sono uguali ma molto molto simili al punto da farmi ordinare 100ml di western tfa...
 

smarta

Utente SEF
Registrato
13 Nov 2016
Messaggi
37
Gradimento
4
Punti
14
Località
milano
Dispositivi in uso
pico75
Atomizzatori in uso
by ka-v6
Ho preparato 2 boccette un mese fa, una con booms al 20% e l’altra con western all’8%. 10ml entrambe boccetta uguale e nessuna scritta sopra!
Le ho aperte ora e messe su 2 squeeze con 2 origen little..
NON SO QUALE SIA UNA E QUALE SIA L’ALTRA������
non sono uguali ma molto molto simili al punto da farmi ordinare 100ml di western tfa...
non è che invece e' il settaggio dell'atom che appiattisce l'aroma?
 

xxFURNAxx

Utente SEF
Registrato
28 Ott 2017
Messaggi
3
Gradimento
0
Punti
1
Località
Cuneo
Dispositivi in uso
Quello che uso sempre: therion bf
Atomizzatori in uso
Speed rev. clone
non è che invece e' il settaggio dell'atom che appiattisce l'aroma?
chi ha parlato di appiattimento.
l'unica differenza nei miei setup e che una pico e grigia e l'altra e nera.
il booms l'ho messo su altri atom ma con l'origen un po piu spinto mi piace assai..e ho scelto l'origen solo perchè ne ho 2 cloni e 1 originale quindi posso fare la prova con questi 2 campioni identici.
 

Ciccio1

Utente SEF
Registrato
13 Feb 2017
Messaggi
1.089
Gradimento
139
Punti
113
Località
brescia
Dispositivi in uso
Istik Basik/ pico 75/squeeze/ vapor shark clone sxk
Atomizzatori in uso
Q16 / Nautilus Mini/Melo III Mini/ Tbf8 Baby/ doggy/ speed rev. clone
Appena ordinate 2 ampolle di western da xxxxx (Negozio automaticamente rimosso per mancanza deposito fiscale) (insime al first pick rebrand)....ne hanno ancora, a chi e' interessato

Da un paio di settimane mi ronzava in testa il desiderio del booms

vediamo un poco
 

smarta

Utente SEF
Registrato
13 Nov 2016
Messaggi
37
Gradimento
4
Punti
14
Località
milano
Dispositivi in uso
pico75
Atomizzatori in uso
by ka-v6
finalmente sono riuscito a provare il western maturato 15 gg, al 4% , oltre non vado per scelta...beh, i gusti son gusti ma devo dire che non è riuscito a scalzare il mio tuscan reserve +noci mix fa ( anche perchè ne ho un litro pronto)....ne riparleremo una volta terminate le riserve
 

Tacuma

Utente SEF
Registrato
23 Nov 2016
Messaggi
18
Gradimento
3
Punti
8
Località
SALERNO
Dispositivi in uso
Ego Mega Twist - Istick Pico 75W / 85 - Ego One Mega - Istick TC 40W - Eleaf Squeez
Atomizzatori in uso
KAYFUN MINI V3 - Speed Revolution - Goblin V3 , Smok V8 Baby - Ego One Mega - Ego One Mini - Kayfun V5 Mini - Griffin 22 - Skiline - Tilemahos Armed - Ka V6 - Rose V3 -
Anche io ho preso qualche giorno fa 2 ampolle di Western da xxxxx (Negozio automaticamente rimosso per mancanza deposito fiscale) , una di Booms e una di first pick rebrand . Vedremo Western e Booms hanno un aroma similare . Ad occhi chiusi non li distinguo . Poi in maturazione vedremo . Al momento non mi fanno impazzire ( a differenza del First Pick Re-brand ). Assomigliano un pò ad uno dei pochi aromi che ho cestinato il Desert Ship della Flavouart . Un misto di odore di corda ( quella marroncina per intenderci) e di vecchie caramelle di vitamina B12 . Posso sicuramente sbagliarmi , ma spero che con la maturazione cambi qualcosa . Ho letto tante recensioni positive ......Deve cambiare !!!
 

Tacuma

Utente SEF
Registrato
23 Nov 2016
Messaggi
18
Gradimento
3
Punti
8
Località
SALERNO
Dispositivi in uso
Ego Mega Twist - Istick Pico 75W / 85 - Ego One Mega - Istick TC 40W - Eleaf Squeez
Atomizzatori in uso
KAYFUN MINI V3 - Speed Revolution - Goblin V3 , Smok V8 Baby - Ego One Mega - Ego One Mini - Kayfun V5 Mini - Griffin 22 - Skiline - Tilemahos Armed - Ka V6 - Rose V3 -
Parto da lontano . Ho iniziato il mio appagante percorso di svapo oltre un anno fa. Provenienza : Toscano extravecchio . Un percorso , il mio , costellato , penso come molti , di appagamenti totali , sufficienti soddisfazioni , passaggi obbligati per il lavandino . Nella ricerca di tabaccosi non invadenti per le coil ( svapavo ancora con coil non rigenerabili ) mi imbattei in un un aroma della flavourArt , per la precisione Desert Ship . Non rimasi per nulla contento , anzi rimasi talmente dispiaciuto da scrivere una recenzione sul negozio on line dove avevo acquistato tale aroma . Ve la riporto con un copia incolla : Molto , molto , molto particolare . Forse provandolo in percentuali più blande o mischiandolo con altri aromi..... Può piacere , ma bisogna trovare l'amatore . Difficile e molto soggettivo descriverlo , ma è avvertibile un misto di sentore di corda ( si , corda, quella marroncina per intendersi ) , nastro adesivo , muschio , torba , fieno bagnato affumicato e qualche medicinale tipo vecchie compresse di vitamina B 12 , tutto insieme.
Non era un bel commento , devo riconoscerlo . Ma quella era l'impressione che ebbi da neofita . All'epoca svapavo Virginia , MaxxBlend , Latakia della Flavouart . Null'altro . Poi non si è capito più niente . Vivo con rimorso i soldi che ho speso preso completamente dalla Scimmia , non dico altro . Ma poi , ritornando al Desert Ship , quando giorni orsono ho scoperto il Booms e poi acquistato il Western , mi sono detto ma questi e possibile che io li abbia già sentiti come aroma ? Mi sono ricordato del Desert Ship . E subito ho predisposto l'ordinativo . Oggi è arrivato ..... Come ricordavo , della serie i profumi e gli odori , se ti colpiscono in senso positivo o negativo , non li dimentichiamo mai .... Booms , Western e Desert Ship sono identici , almeno come aroma . Poi allo svapo non saprei , perchè vorrei dargli al Desert qualche giorno di maturazione . Ma l'aroma della boccetta è identico per i tre . Quando dico identico , voglio intendere quasi sovrapponibili . Passatemi il quasi , non essendo io un esperto , ma se sento la fragola e sento un altrà fragola simile , dirò è una fragola , qui non saprei la combinazione degli aromi ma , ad occhi chiusi è proprio difficile distinguerli . Il Western sembra un pò ( ma giusto un pò ) più floreale , più armonico , mentre il Desert Ship sembra ( sempre dalla boccetta ) un pò più alcolico , un pò più grezzo . Ma dalla boccetta , una volta diluiti alle proporzioni consigliate sono molto , ma molto simili . A proposito per il Desert Ship la casa produttrice lo raccomanda al 2% ( occhio : 2 % ) . Quindi è molto concentrato . Io un anno fà lo'ho diluito al 5% , forse perciò l'ho detestato . Vedremo tra qualche giorno .
 

Ciccio1

Utente SEF
Registrato
13 Feb 2017
Messaggi
1.089
Gradimento
139
Punti
113
Località
brescia
Dispositivi in uso
Istik Basik/ pico 75/squeeze/ vapor shark clone sxk
Atomizzatori in uso
Q16 / Nautilus Mini/Melo III Mini/ Tbf8 Baby/ doggy/ speed rev. clone
....... Booms , Western e Desert Ship sono identici , almeno come aroma . Poi allo svapo non saprei , perchè vorrei dargli al Desert qualche giorno di maturazione . Ma l'aroma della boccetta è identico per i tre . Quando dico identico , voglio intendere quasi sovrapponibili ..........


Possibile che in tanti anni che c'è il Desert ship fa nessuno ha mai detto nulla che sia molto simile, o cmq simile, al Booms??

Ad ogni modo, fai il desert ship come consiglia la casa, al 2% quindi e lascialo maturare minimo 10 gironi/2 settimane a vedi...
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
568
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.605
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.777
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.225
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.746
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.641
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto