Gradimento
2
Punti
3
Nome
Morgan
Dispositivi in uso
N/D
Ho comprato l' aroma da 10 ml al melone della T-Svapo annusando la boccetta è pure parecchio buono peccato che poi svapandolo non sappia di nulla o quasi 😆
ho provato ad usarlo in questa ricetta molto basilare
+12.% melone T-svapo
+ 3% custard T-svapo
Il risultato?
Per chi è vicino a me sembra di entrare in una gelateria alla fine ha un leggero sapore di vaniglia ma nulla piú quasi neutro.
Ho poi provato un altra combinazione
melone T-svapo 7.5%
Lemon limone time Eliquid France 2%
Custard T-svapo 2.5 %
In questo caso migliora di molto ricorda le caremelline al limone parecchio dolci che di solito si trovano nelle sale d' attesa o nella borsetta di un anziana signora 😆.
Il punto è che l' aroma al melone sembra piú un qualcosa che lega gli altri aromi in questo caso piuttosto che una nota preponderante; non mi ha deluso anzi ha delle potenzialitá per creare dei liquidi morbidi ed avvolgenti.
La domanda è qualcuno ha usato questo aroma e cosa ne pensa?

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.355
Punti
449
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Troppo buono... È a te che devo tutto :3:

Iv3shf

Mixing Expert
Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
2.771
Punti
304
Nome
Frank
Dispositivi in uso
SX mini SL - VF Vaporflask - VT Inbox 75 - Predator - Chanupa - Totem Palladio - Pico 75 X2 - TC60 X2 Steampunk modded
Atomizzatori in uso
Le Zephyr X 2- Nextasis - Satburn 22 - Spider - Paravozz - VWM NextEra - Hadaly (a mesh) - Entheon
Ma va là.... io posso insegnare a pescare, più o meno bene, poi magari qualcuno impara a sfamarsi, ma diventare bravi pescatori è un'altra cosa..
Il bello di SEF è avere insegnanti che aiutano gli altri a pescare (e qua su SEF ce ne sono un pochi) negli altri paesi non sono così fortunati.. ma la gente non se ne rende conto.. ma va bene così..

Gradimento
2
Punti
3
Nome
Morgan
Dispositivi in uso
N/D
@Iv3shf è vero non avevo pensato alla componente dolce della miscela in effetti di sicuro voglio riprovare a rifare un gusto melone con questi criteri, approfondire invece che disperdere serve molto in effetti 😀.
Per ora uso gli aromi che ho in casa cercando di fare qualcosa di buono ho la custardw e fragola T-Svapo il limone ELF mandarino vaniglia thaiti mirtillo FA.
Le interazioni le ho cominciate a vedere, o almeno credo di vederele 🤣 :imnewhere: per esempio il mirtillo da solo personalmente non lo trovo affatto buono aggiunto in piccole dosi rende il sapore fruttato a mio parere piú realistico grazie per i consigli 😀

GioGio

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.019
Punti
289
Nome
Giò
Dispositivi in uso
🦕🦕🦕
Atomizzatori in uso
🦕🦕🦕
@GioGio prova ad aggiungere il cetriolo ad un tabacco.... et voilà... San Diego di Real Farma.. ahha
No no, anche il cetriolo è quasi off limits per me; meglio prevenire che curare! 🤞;)
Ma cazzerola ragazzi come vi invidio, invidia positiva, che potete provare tutto quello che vi salta in mente senza dover fare lo slalom tra questo o quell'ingrediente... a volte mi sembra di essere un contorsionista! :ROFLMAO:

Gradimento
2
Punti
3
Nome
Morgan
Dispositivi in uso
N/D
@GioGio ti capisco non è facile per te districarti, ma pure io alcune categorie di liquidi le evito come la peste; quelli con un effetto ghiaccio forte, ma tendo ad evitare l' effetto ghiaccio perchè oltre a non piacermi dopo una giornata a svapare cosí mi irrita la gola e mi causa una tosse violenta e casuale 🤣
Evito anche tutti i tabaccosi sintetici sulle prime mi girava la testa e ho detto sará la nico alta, e lo era, ma la cosa succede anche senza e quindi evito pure quelli.

GioGio

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.019
Punti
289
Nome
Giò
Dispositivi in uso
🦕🦕🦕
Atomizzatori in uso
🦕🦕🦕
Eh sì, lo dico da tempo immemore che, aldilà di eventuali intolleranze più o meno marcate, non tutti i fisici reagiscono allo stesso modo alle sollecitazioni delle molecole presenti in un liquido e quelli che possono essere eventuali fastidi spesso vanno ricercati proprio a livello di tipologia. Un tempo almeno si riuscivano a trovare, anche se non di tutti i produttori, almeno le SDS se non addirittura le MDS e quindi si poteva almeno a livello generico rendersi conto della presenza di qualche componente sensibilizzante o avere la lista delle molecole usate (con le MDS).
Ora dando un rapido sguardo vedo che anche i produttori che mettevano a disposizione le SDS (le MDS dei produttori italiani sono sempre state una chimera) dopo la fascettatura degli aromi hanno tolto tutto di mezzo, non che fossero mai stati obbligati per legge a renderle disponibili all'utente finale... questa è la vera castroneria perché sarebbe stato invece l'unico modo di renderli veramente sicuri per l'utilizzo di tutti... ma andiamo a fare filosofia e non ne ho più voglia, oltre al fatto che ormai quello che è stato è stato e tornare indietro sarà arduo.

Per l'ICE mi trovi perfettamente d’accordo, anche io non lo sopporto, e ne uso pochissimo solo in rarissimi casi. Il fatto è, e anche su questo ne abbiamo già discusso tanto, che i produttori lo usano come "pialla" per liquidi mal progettati a livello aromatico. Con l'ICE vai giù di carta vetrata e smerigli tutti gli spigoli di un liquido che altrimenti sarebbe più o meno da lavandino. Quando vedo quei cosi di 5 o 6 frutti e poi ICE penso immediatamente: "OK facciamo un mappazzone alla bene meglio tanto poi copriamo tutto con l'ICE"; così funziona... e tutti vissero felici e contenti! :24:

Gradimento
2
Punti
3
Nome
Morgan
Dispositivi in uso
N/D
@GioGio AH ecco spiegato il perchè di questo uso smodato dell' ice... è un pó come il luppolo per alcuni birrifici è utile a sovraccaricare un canale percettivo per ottundere gli altri visto che il lavoro fatto non è perfetto; ora vado un pelo OT ma anche quando uscí Matrix nel 1999 fecero una cosa simile le atmosfere scure del film servirono in gran parte per mascherare la resa non proprio perfetta dei numerosi effetti speciali utilizzati, il fatto che l' atmosfera scura fosse congeniale alla storia narrata, non toglie che fu una bella paraculata! 😝

Iv3shf

Mixing Expert
Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
2.771
Punti
304
Nome
Frank
Dispositivi in uso
SX mini SL - VF Vaporflask - VT Inbox 75 - Predator - Chanupa - Totem Palladio - Pico 75 X2 - TC60 X2 Steampunk modded
Atomizzatori in uso
Le Zephyr X 2- Nextasis - Satburn 22 - Spider - Paravozz - VWM NextEra - Hadaly (a mesh) - Entheon
E non dimentichiamo lo zucchero... zucchero e ice sono i colpevoli delle magagne di quel tipo di liquidi che niente hanno a che vedere con liquidi non dico fatti bene, ma almeno decenti.. quello cho ho oggi in uso dà 10 piste a quelle robe lì. Ma quelle ciofeche sono per POD e similari dove non è che ti servono delle sfumature, che tanto non le beccano neanche, ti serve un "in your face liquid" . Allora ca va sans dire, correttori a manetta e bon.. e si nasconde un aroma di base poco performante. Andiamo con WS23, Sucralosio, Acetil pirazina, Quercie varie, Etil Maltolo, acido citrico e malico, e via dicendo. Però ormai aziende come la chemnovatic hanno studiato molto e sono andate avanti al limite, e fanno dei prodotti alternativi altamente studiati che creano anche dipendenza (questo ci ricorda qualcosa??) e sono unici, cioè dei dolcificanti che sono simili al maltolo e più forti del sucralosio, quinid ne basta poco e non lo si becca manco morto, provate a pensare ad una dolcezza maltata e piazzarlo su una pod.. come ho sempre detto non ci vuole una scienza per fare "quel" tipo di liquido, bon basta.. se no straparlo.. ahahah (strascrivo)

Gradimento
2
Punti
3
Nome
Morgan
Dispositivi in uso
N/D
@Iv3shf in effetti anche il dolce maschera molte magagne il punto è che sono alla fine monotoni, e quando si è assuefatti ad ice e dolce sparati a 1000 sembra di non percepire i liquidi che me sono privi, per me è stato cosí, all' inizio ho svapato un Elfliq, "candy cotton" miscelato con 20 ml di un fruttato che mon ricordo ma ai frutti rossi senza ice, su una Drag S2 con una cartuccia da 0.6 hom, l' avessi mai fatto! 🤣
A parte il sapore che era solo un dolcione senza senso ma vagamente al mango ice; ed il povero fruttato "caduto in battaglia" bruciava la gola e faceva girare la testa, nonostante fosse a 10 di nic diluito in ulteriori 20 ml di roba pur svapandolo ad appena 5/6 W bruciava in gola da maledetti è stata l' unica volta che ho buttato un liquido.
Anche l' effetto ice era tutt' altro che gradevole raschiava proprio la gola orribile.

Iv3shf

Mixing Expert
Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
2.771
Punti
304
Nome
Frank
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Certo che una miscela di sucralosio, ws23 ed etil maltolo (Cotton -candy) + fruttato a scelta è una bomba... ahahaha

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.513
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.794
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.679
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.051
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.161
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.321
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto