Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

LadyMorgana

Utente SEF
Registrato
15 Ott 2015
Messaggi
190
Gradimento
7
Punti
48
Località
\
Dispositivi in uso
CoolFireIV
Atomizzatori in uso
Nautilus Mini
Ebbene, avevo detto di non avere voglia di farmi i liquidi in casa e volevo svapare solo quelli pronti :roll:?
Eh, ho cambiato idea. Un po' per la megatassa che spaventa un po' tutti :banghead:, un po' perché mi sono resa conto i liquidi pronti si fa in fretta a finirli, e facendoseli in casa effettivamente il risparmio sulla lunga c'è.
Sono riuscita a racimolare i soldini per ordinare base e aromi… purtroppo ho dovuto ordinare da due siti diversi perché uno di questi (al solito) aveva esaurito quello che mi interessava, ovvero le basi, ma aveva gli aromi che volevo a un ottimo prezzo (consigliati da @Nymerya che li ha provati), mentre l'altro aveva le basi ma gli aromi erano troppo cari. Quindi ho preso da uno la base a 9mg, dei flaconcini con tappino contagocce e 3 liquidi pronti (essendoci il periodo di maturazione per i mix volevo evitare di restare a secco). Da l'altro ho invece preso solo aromi, poi se vi interessa vi dico tutti i nomi, gusti e le marche.

Ho qualche domandina (ma vah? :D ):

  • Volendo riciclare le bottigliette dei liquidi che ho finito, come mi consigliate di lavarle? Semplice sapone? Non vorrei che l'odore del liquido restasse impregnato!
  • Scadenze e conservazione: una volta aperti base e aromi, per quanto tempo si conservano? E come? Mi conviene tenerle in frigo? O va bene un luogo buio, asciutto e a temperatura ambiente come un cassetto?
  • Ho provato a cercare ma non ho trovato… (in caso ci fosse un topic apposito chiedo venia) con che percentuali si miscelano aromi e base?
  • So che in generale i liquidi più maturano meglio è, e che la bottiglietta va agitata ogni giorno… qual è il tempo minimo di maturazione di una miscela? Due settimane può andare bene?

Grazie in anticipo!!!
 
Ultima modifica di un moderatore:

Markvaping68

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
2 Gen 2013
Messaggi
1.517
Gradimento
151
Punti
113
Località
Monza e Brianza
Dispositivi in uso
VTC Mini
Atomizzatori in uso
Kayfun tutti...
Io ho notato una cosa... la gradazione della nicotina influisce sul gusto finale. Per il momento reputo che 3 Max 4 mg/ml sia la concentrazione migliore nei mix.
Voi lo avete notato?
Non sei la prima ad affermarlo. Io onestamente non ci ho fatto caso. Dovrei provare a fare l'esperimento a confrontare uno dopo l'altro lo stesso aroma con gradazioni diverse.
 
  • Like
Apprezzamenti: Rafs

Aldroid

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
7 Nov 2015
Messaggi
145
Gradimento
32
Punti
48
Località
Prov Salerno
Dispositivi in uso
Eleaf istick 40w TC
Atomizzatori in uso
Kanger subTank Nano
Alchimista in Erba… Mille Domande Prima Di Iniziare! [SigarettaElettronicaForum.com]

Come vi pare la ricetta ?
Quale dei tre aromi fareste prevalere?
 

Xhydrax

Utente SEF
Registrato
3 Dic 2015
Messaggi
323
Gradimento
28
Punti
68
Località
Catania
Dispositivi in uso
Cuboid, iJust2, Boxer, Tarot Pro, Pico Squeeze, VT Inbox 75, DaVinci F1
Atomizzatori in uso
GoblinMini,DarkHorse; KF4,Gemini, NoPity; Goon, Recoil, Origen little, Speed revolution
Come vi pare la ricetta ?
Quale dei tre aromi fareste prevalere?

Dipende da cosa vuoi tu... io personalmente farei prevalere il biscotto e il rum e aggiungerei solo poco miele per non farlo venire troppo dolce e "sdegnoso"

P.S. carino il programma... come si chiama?
 

Walter

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
16 Giu 2015
Messaggi
645
Gradimento
114
Punti
93
Località
Bologna
Dispositivi in uso
Provari, Esquare rDNA, DaniBox, Evic Vtc Mini, IStickTc40W
Atomizzatori in uso
Kayfun LP, Expromizer, Goliath, Zephirus V1/V2, MorphTank
@Walter sono curiosa, spero ti piaccia anche se la vaniglia che uso io è molto delicata e credo che dentro non ci sia solo quello, quindi il tuo mix potrebbe essere un Po diverso ☺

Inviato dal mio SM-T113 utilizzando Tapatalk
Aggiorno sul risultato del mix della @Rafs: è buono, ma sono stato troppo basso con caramello e vaniglia (avevo dimezzato la dose di quest'ultima), quindi ha una predominanza lampone che correggerò. invece il Mojto di @LadyMorgana, sostituindo l'assenzio con il rum, sta venendo da dio. L'aroma è ottimo e ancora 2 giorni e lo provo allo svapo.:stoner:
 

Aldroid

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
7 Nov 2015
Messaggi
145
Gradimento
32
Punti
48
Località
Prov Salerno
Dispositivi in uso
Eleaf istick 40w TC
Atomizzatori in uso
Kanger subTank Nano
Ma come percentuale complessiva di aromi ti sembra troppa? Anch'io pensavo di abbassare di un 2% il miele... Ma ho paura che poi non si senta proprio

L app è veramente utile e mi aiuta tantissimo a mixare le dosi , tant'è che ho comprato anche la versione full ( Google rewards me lha comprata XD)
Sì chiama e Juice lab.

Inviato dal mio C6603
 

Xhydrax

Utente SEF
Registrato
3 Dic 2015
Messaggi
323
Gradimento
28
Punti
68
Località
Catania
Dispositivi in uso
Cuboid, iJust2, Boxer, Tarot Pro, Pico Squeeze, VT Inbox 75, DaVinci F1
Atomizzatori in uso
GoblinMini,DarkHorse; KF4,Gemini, NoPity; Goon, Recoil, Origen little, Speed revolution
Ma come percentuale complessiva di aromi ti sembra troppa? Anch'io pensavo di abbassare di un 2% il miele... Ma ho paura che poi non si senta proprio

L app è veramente utile e mi aiuta tantissimo a mixare le dosi , tant'è che ho comprato anche la versione full ( Google rewards me lha comprata XD)
Sì chiama e Juice lab.

Inviato dal mio C6603

Forse proverei con 1ml di miele... al limite fai in tempo ad aggiungerne un altro ml se vuoi sentirlo di più (o se volessi sentirlo proprio haha)
 

Paolo K

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
15 Set 2015
Messaggi
90
Gradimento
9
Punti
23
Località
Prov. Brescia
Dispositivi in uso
Sx mini m, istick 50
Atomizzatori in uso
Expromizer V2 Mini N
Mmmm quanto adoravo/adoro questo topic <3
Vi lascio la ricetta del liquido che ho in maturazione
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.

Mercoledì sarà da 2 settimane che matura e se ho tempo faccio il primo assaggio. Unica variante l'ho fatto 60vg 40pg. La vaniglia custard e la fragola della Capella sono qualcosa di spettacolare

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Lo sto svapando ora dopo 2 settimane di maturazione... È buonissimo [emoji7] Gli aromi sono perfettamente legati, dolce al punto giusto, la fragola in espirazione si sente in maniera sublime e credo che la vaniglia tra qualche giorno sarà ancora più cremosa. In definitiva se vi piacciono i liquidi "american style" belli carichi di gusto questo è perfetto. A breve ne ripreparo 30 ml. Prossimo progetto sarà simile ma con 5 aromi tpa

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Apprezzamenti: Rafs

Xhydrax

Utente SEF
Registrato
3 Dic 2015
Messaggi
323
Gradimento
28
Punti
68
Località
Catania
Dispositivi in uso
Cuboid, iJust2, Boxer, Tarot Pro, Pico Squeeze, VT Inbox 75, DaVinci F1
Atomizzatori in uso
GoblinMini,DarkHorse; KF4,Gemini, NoPity; Goon, Recoil, Origen little, Speed revolution
Ma qualcuno ha da consigliare qualche sito/app in cui puoi inserire gli aromi che hai e lui ti da le ricette fattibili? Sarebbe bellissimo!

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
 

Paolo K

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
15 Set 2015
Messaggi
90
Gradimento
9
Punti
23
Località
Prov. Brescia
Dispositivi in uso
Sx mini m, istick 50
Atomizzatori in uso
Expromizer V2 Mini N
Ma qualcuno ha da consigliare qualche sito/app in cui puoi inserire gli aromi che hai e lui ti da le ricette fattibili? Sarebbe bellissimo!

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
Non so se c'è qualcosa del genere ma qui
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
se clicchi su un aroma ti da la ricette dov'è è contenuto. Inoltre trovi una marea di mix da provare

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 

Rafs

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
30 Set 2015
Messaggi
1.905
Gradimento
277
Punti
163
Località
Marche
Dispositivi in uso
Pioneer Ipv D3
Atomizzatori in uso
Phenomenon
Lo sto svapando ora dopo 2 settimane di maturazione... È buonissimo [emoji7] Gli aromi sono perfettamente legati, dolce al punto giusto, la fragola in espirazione si sente in maniera sublime e credo che la vaniglia tra qualche giorno sarà ancora più cremosa. In definitiva se vi piacciono i liquidi "american style" belli carichi di gusto questo è perfetto. A breve ne ripreparo 30 ml. Prossimo progetto sarà simile ma con 5 aromi tpa

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk


io sono molto per i liquidi americani :D
pare interessante la versione capella del mother's milk... da provare!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.577
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.854
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.746
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.104
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.332
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.534
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto