Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

LadyMorgana

Utente SEF
Registrato
15 Ott 2015
Messaggi
190
Gradimento
7
Punti
48
Località
\
Dispositivi in uso
CoolFireIV
Atomizzatori in uso
Nautilus Mini
Ebbene, avevo detto di non avere voglia di farmi i liquidi in casa e volevo svapare solo quelli pronti :roll:?
Eh, ho cambiato idea. Un po' per la megatassa che spaventa un po' tutti :banghead:, un po' perché mi sono resa conto i liquidi pronti si fa in fretta a finirli, e facendoseli in casa effettivamente il risparmio sulla lunga c'è.
Sono riuscita a racimolare i soldini per ordinare base e aromi… purtroppo ho dovuto ordinare da due siti diversi perché uno di questi (al solito) aveva esaurito quello che mi interessava, ovvero le basi, ma aveva gli aromi che volevo a un ottimo prezzo (consigliati da @Nymerya che li ha provati), mentre l'altro aveva le basi ma gli aromi erano troppo cari. Quindi ho preso da uno la base a 9mg, dei flaconcini con tappino contagocce e 3 liquidi pronti (essendoci il periodo di maturazione per i mix volevo evitare di restare a secco). Da l'altro ho invece preso solo aromi, poi se vi interessa vi dico tutti i nomi, gusti e le marche.

Ho qualche domandina (ma vah? :D ):

  • Volendo riciclare le bottigliette dei liquidi che ho finito, come mi consigliate di lavarle? Semplice sapone? Non vorrei che l'odore del liquido restasse impregnato!
  • Scadenze e conservazione: una volta aperti base e aromi, per quanto tempo si conservano? E come? Mi conviene tenerle in frigo? O va bene un luogo buio, asciutto e a temperatura ambiente come un cassetto?
  • Ho provato a cercare ma non ho trovato… (in caso ci fosse un topic apposito chiedo venia) con che percentuali si miscelano aromi e base?
  • So che in generale i liquidi più maturano meglio è, e che la bottiglietta va agitata ogni giorno… qual è il tempo minimo di maturazione di una miscela? Due settimane può andare bene?

Grazie in anticipo!!!
 
Ultima modifica di un moderatore:

Xhydrax

Utente SEF
Registrato
3 Dic 2015
Messaggi
323
Gradimento
28
Punti
68
Località
Catania
Dispositivi in uso
Cuboid, iJust2, Boxer, Tarot Pro, Pico Squeeze, VT Inbox 75, DaVinci F1
Atomizzatori in uso
GoblinMini,DarkHorse; KF4,Gemini, NoPity; Goon, Recoil, Origen little, Speed revolution

Nymerya

Utente SEF
Registrato
30 Set 2015
Messaggi
95
Gradimento
7
Punti
23
Località
Parma
Dispositivi in uso
CoolFire IV Amethist
Atomizzatori in uso
Justfog 2043
Ma una non può assentarsi un attimo che ne combinate di cotte e di crude! <3
Mi segno tutto.
 

Homer

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
20 Nov 2015
Messaggi
863
Gradimento
158
Punti
93
Località
Ragusa
Dispositivi in uso
Non posso segnarne uno in particolare.. la mia scimmia me ne ha già preso un altro ahahahahaahah
Atomizzatori in uso
chiedi alla mia scimmia :P
Ragazzi buonasera, mi inserisco anche io nella discussione perché a breve farò un ordine per le prime cose per iniziare a farmi i liquidi da solo.
Volevo chiedervi un parere su quello che sto prendendo (e sfrutto questo topic per non riempire ulteriormente la sezione, perdonatemi).
-Base 50/50 della T Svapo a 12 mg/ml da 100ml
-5 boccette con ago da 10ml
-aroma dark bean caffè FA
-Aroma Chocolate Fudge Brownie v2 di Capella
-Aroma Alice in Vapland di Hit the Pipe

Questi sono quelli che prenderò di sicuro...
Poi volevo un piccolo consiglio da voi riguardo ad altri due aromi che posso comprare (come budget) e sono indeciso tra:
-ginger bread di capella
-mandorla tostata di capella
-nocciola di t-svapo
-banana di t-svapo

Grazie a tutti

Al di la degli aromi che sceglierai, ti consiglio di prendere non meno di 250\500 ml di base e portare la capienza delle boccette a 20\30ml.
Il perchè è semplice... prenderai se non ho capito male 7 aromi o giù di li ed anche se mettessi ogni aroma in infusione con 10ml di base sei già pronto a fare un secondo ordine perchè hai finito la base :24:
riguardo le boccette.. determinati aromi richiedono almeno 2 o 3 settimane di macerazione.. se fai solo 10 ml di aroma lo svaperai un paio di giorni e dovrai aspettare possibilmente altri 20 giorni per assaggiarlo di nuovo :3:
 

Xhydrax

Utente SEF
Registrato
3 Dic 2015
Messaggi
323
Gradimento
28
Punti
68
Località
Catania
Dispositivi in uso
Cuboid, iJust2, Boxer, Tarot Pro, Pico Squeeze, VT Inbox 75, DaVinci F1
Atomizzatori in uso
GoblinMini,DarkHorse; KF4,Gemini, NoPity; Goon, Recoil, Origen little, Speed revolution
Sì alla fine per un piccolo inconveniente sono stato costretto a prendere la roba da un sito diverso . Così alla fine ho preso 250 ml di base 40/60 da 12 mg di nicotina, più un po' di aromi tpa.
Ora no ordinato anche un litro di base fumantia e a breve qualche altro aroma tra capella e fa.
P.s. Alla fine ho comprato il Nautilus + istick tc40w, ma il justfog 1453 si dimostra comunque un ottimoatom anche ora che ho provato altro!

Inviato dal mio P023 utilizzando Tapatalk
 

Vincent

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
31 Ott 2015
Messaggi
1.016
Gradimento
228
Punti
163
Località
Arkham
Dispositivi in uso
fisso l'abisso
Atomizzatori in uso
l'abisso fissa me
Yeah! Ora ho preso un altro litrozzo da fumantia e prenderò vari altri aromi: un paio capella e gli altri fa.

(Suoni anche tu?)

Yesss... bassista fino al midollo!

(chiedo scusa per l'O.T.)
 

Xhydrax

Utente SEF
Registrato
3 Dic 2015
Messaggi
323
Gradimento
28
Punti
68
Località
Catania
Dispositivi in uso
Cuboid, iJust2, Boxer, Tarot Pro, Pico Squeeze, VT Inbox 75, DaVinci F1
Atomizzatori in uso
GoblinMini,DarkHorse; KF4,Gemini, NoPity; Goon, Recoil, Origen little, Speed revolution
altri amichetti appena arrivati! :38::38:

Alchimista in Erba… Mille Domande Prima Di Iniziare! [SigarettaElettronicaForum.com]
 

Rafs

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
30 Set 2015
Messaggi
1.905
Gradimento
277
Punti
163
Località
Marche
Dispositivi in uso
Pioneer Ipv D3
Atomizzatori in uso
Phenomenon
anche a me oggi sono arrivati i liquidi presi in UK con la scimmia del regalo di Natale...

-Mother's Milk
-Origins
-Wake 'N' Vape
-Comb The Desert
-Mum's Custard
-Amber

Stasera se ho modo di rifare la coil (ci stavo svapando il mojito di fumantia che è divino, ma la menta impesta ogni pertugio che trova), li provo e vi dico :D
Intanto li ho aperti tutti, a naso sono tutti buoni, speriamo a sapore siano all'altezza dell'odore che emanano!
 

Xhydrax

Utente SEF
Registrato
3 Dic 2015
Messaggi
323
Gradimento
28
Punti
68
Località
Catania
Dispositivi in uso
Cuboid, iJust2, Boxer, Tarot Pro, Pico Squeeze, VT Inbox 75, DaVinci F1
Atomizzatori in uso
GoblinMini,DarkHorse; KF4,Gemini, NoPity; Goon, Recoil, Origen little, Speed revolution
anche a me oggi sono arrivati i liquidi presi in UK con la scimmia del regalo di Natale...

-Mother's Milk
-Origins
-Wake 'N' Vape
-Comb The Desert
-Mum's Custard
-Amber

Stasera se ho modo di rifare la coil (ci stavo svapando il mojito di fumantia che è divino, ma la menta impesta ogni pertugio che trova), li provo e vi dico :D
Intanto li ho aperti tutti, a naso sono tutti buoni, speriamo a sapore siano all'altezza dell'odore che emanano!

Io non vedo l'ora di preparare il black fire... ha un odore affumicato che è qualcosa di meraviglioso! Però devo aspettare che mi arrivi la base custom di fumantia perchè lo voglio con una base con più pg che vg...!
@Homer se il Maxx Blend non è buono te lo vengo a portare a casa! è__é
 

Homer

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
20 Nov 2015
Messaggi
863
Gradimento
158
Punti
93
Località
Ragusa
Dispositivi in uso
Non posso segnarne uno in particolare.. la mia scimmia me ne ha già preso un altro ahahahahaahah
Atomizzatori in uso
chiedi alla mia scimmia :P
@Homer se il Maxx Blend non è buono te lo vengo a portare a casa! è__é

Manda.. manda.. l'ho quasi finito e dovrei ordinarlo.. :neener:
E' un tabaccoso che non si apprezza alla prima svapata, "va un pò capito"... ma una volta apprezzato non si molla più :38:
 

Xhydrax

Utente SEF
Registrato
3 Dic 2015
Messaggi
323
Gradimento
28
Punti
68
Località
Catania
Dispositivi in uso
Cuboid, iJust2, Boxer, Tarot Pro, Pico Squeeze, VT Inbox 75, DaVinci F1
Atomizzatori in uso
GoblinMini,DarkHorse; KF4,Gemini, NoPity; Goon, Recoil, Origen little, Speed revolution
Manda.. manda.. l'ho quasi finito e dovrei ordinarlo.. :neener:
E' un tabaccoso che non si apprezza alla prima svapata, "va un pò capito"... ma una volta apprezzato non si molla più :38:

L'odore non è male... quante ere geologiche mi consigli di aspettare prima di svaparlo?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.579
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.855
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.747
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.105
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.333
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.537
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto