Smettere di Fumare Aiutooo! Abbandono

apoikos

Banned
Utente SEF
Gradimento
4
Punti
8
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Tesla WYE85W, eVic VTC Mini w/ArcticFox, Innokin Z80, Kiwi, Wenax M1
Atomizzatori in uso
Bishop MTL, Labs, Berserker 1.5
Allora:
1) insisti con New York della Tabaccheria
2) Alterna con botte di nico e basta come dice @Sva3d
3) Prova ad alternare ulteriormente anche con un liquido con i sali di nicotina, magari proprio quelle bombe cariche che vendono i produttori di usa e getta.

Poi piano piano ritorni.
Come accennavo nel mio ultimo post che cito sotto la tua scimmia ha il tratto edonistico, è il più tosto. Devi provare in qualche modo ad appassionarti ad altri elementi dello svapo (ce ne sono tanti), non solo sostituire la sigaretta.

roberta33

Utente SEF
Gradimento
2
Punti
9
Nome
Roberta
Dispositivi in uso
Aspire zelos 3 e voopoo vinci pod se
Atomizzatori in uso
Nautilus 3
Sì, bastano poche ore in maniera che si amalgamino un po' i vari componenti. Ma, non voglio essere pesante, usa la base Blendfeel che ti ho consigliato le altre sono dolci e siamo punto e a capo. In più 10% di acqua altamente depurata. Trovi tutto su Emporio Pan che nel weekend ha il 20% di sconto su quelle basi che sono le migliori.
Domanda che stupidamente non ho fatto prima..a cosa serve l'acqua altamente depurata?

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.355
Punti
449
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Te lo avevo scritto, ma lo riscrivo :)
L'acqua altamente depurata di grado FU e non altro, serve ad abbassare il dolce nelle basi, quello che a te serve, inoltre permette alle coil di durare una virgola in più, a corollario questo.

Count Zero

Utente SEF
Gradimento
18
Punti
18
Nome
Francesco
Dispositivi in uso
Pulse aio mini, Pico Squeeze, Pico Plus, La Petite Box, Converter, Kizoku Kirin
Atomizzatori in uso
Vapesnail, Speed Revolution, By Ka SE, Dvarw, Siren v4, Ripley, Kyfun Lite Plus 2021
È un prendersi in giro da soli, se continui a fumare non spezzerai mai quel cordone ombelicale che ti lega a quelle schifezze.
Allora, non so se il racconto della mia esperienza può essere di aiuto a qualcuno, ma per me il distacco dalle cancerose non è stato immediato, ci ho messo più o meno 6 mesi.
All'inizio svapavo a casa e fumavo in giro, e già così avevo eliminato 2/3 delle sigarette, poi ho cominciato a svapare anche in giro, grazie alle pod che mi sembravano molto comode. Per mesi mi sono concesso 3 sigarette al giorno più varie quando uscivo a fare birre con gli amici il sabato sera, poi sono passato ad una sigaretta, la mattina appena sveglio. Da gennaio di quest'anno non fumo piú.
So che la mia esperienza è un po' in controtendenza rispetto al solito, però devo dire che il distacco dal fumo fatto in questo modo non mi è pesato affatto. Magari semplicemente ogniuno deve trovare la sua strada.
Anche a me non piacciono i sapori dolci, però mi ritengo fortunato perché dei colleghi mi hanno fatto assaggiare quasi subito i tabacchi fire cured, versione 4pod della tabaccheria, che mi sono piaciuti. Almeno il Kentucky, il Latakia la prima volta che l'ho svapato mi sono sentito male, adeso lo adoro. Quindi magari cambiano anche i gusti nel tempo.
Ti auguro di trovare la tua quadra e la tua strada @roberta33

roberta33

Utente SEF
Gradimento
2
Punti
9
Nome
Roberta
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Nautilus 3
Allora, non so se il racconto della mia esperienza può essere di aiuto a qualcuno, ma per me il distacco dalle cancerose non è stato immediato, ci ho messo più o meno 6 mesi.
All'inizio svapavo a casa e fumavo in giro, e già così avevo eliminato 2/3 delle sigarette, poi ho cominciato a svapare anche in giro, grazie alle pod che mi sembravano molto comode. Per mesi mi sono concesso 3 sigarette al giorno più varie quando uscivo a fare birre con gli amici il sabato sera, poi sono passato ad una sigaretta, la mattina appena sveglio. Da gennaio di quest'anno non fumo piú.
So che la mia esperienza è un po' in controtendenza rispetto al solito, però devo dire che il distacco dal fumo fatto in questo modo non mi è pesato affatto. Magari semplicemente ogniuno deve trovare la sua strada.
Anche a me non piacciono i sapori dolci, però mi ritengo fortunato perché dei colleghi mi hanno fatto assaggiare quasi subito i tabacchi fire cured, versione 4pod della tabaccheria, che mi sono piaciuti. Almeno il Kentucky, il Latakia la prima volta che l'ho svapato mi sono sentito male, adeso lo adoro. Quindi magari cambiano anche i gusti nel tempo.
Ti auguro di trovare la tua quadra e la tua strada @roberta33
Grazie...speriamo😃

MarcoM84

Utente SEF
Gradimento
5
Punti
8
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Box bf
Atomizzatori in uso
Speed Revolution
Vorrei fare i complimenti a tutti, bello tornare nel mondo dei forum dopo anni e vedere che c'è ancora questo spirito.
@roberta33 tieni duro, tra qualche tempo ripenserai a questo periodo ridendoci su, sei nel posto giusto 😉.

Non so se mi sia sfuggito, ma immagino tu abbia già provato con gli aromi distillati, vero?

Tienici aggiornati e buono svapo😊

roberta33

Utente SEF
Gradimento
2
Punti
9
Nome
Roberta
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Nautilus 3
Vorrei fare i complimenti a tutti, bello tornare nel mondo dei forum dopo anni e vedere che c'è ancora questo spirito.
@roberta33 tieni duro, tra qualche tempo ripenserai a questo periodo ridendoci su, sei nel posto giusto 😉.

Non so se mi sia sfuggito, ma immagino tu abbia già provato con gli aromi distillati, vero?

Tienici aggiornati e buono svapo😊
Si qualcosa si..sto provando l'impossibile🤣

FabOne

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
772
Punti
191
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
Dicodes mini, Telli's Queen dico bf60, VTinbox DNA75, Pico25, PicoX, Pico21700
Atomizzatori in uso
Millenium, Ka SE e V7 e V8, Alpha, Ataman V2, Spica PRO, FVS VS dual, LABS
@Sva3d ti ha dato tutti i consigli per smorzare il sapore dolce anche su sistemi limitati come le pod, riassumendo VG e PG Blendfeel preparati 40/50/10 dove il 10% è acqua altamente depurata FU (o bidistillata, meno di €2 lt in farmacia).
Per essere ancora più drastici puoi preparare 40/50/9/1, ovvero su 40% VG + 50% PG + 9% h2o FU + 1% soluzione salina 0.9% (detta anche fisiologica 9% o isotonica o NaCi 9%).

Per capire come prepararsi i liquidi ci sono già tante guide completissime nell'apposita sezione del forum.

Quello della soluzione salina è trucchetto usato dal nostro @Iv3shf (uno dei massimi esperti di mixing) e si tratta di aggiungere appunto una percentuale inferiore al 1% di NaCi 9%, sempre in farmacia, che regola il ph dei composti smorzando la restituzione dolce. Perché sotto al 1%? Perché altrimenti manda in muting il composto e non si sente alcun aroma.

Detto questo sarò schietto e un po' brutale: @roberta33 dici che ha provato ogni tipo di tabaccoso e lo hai provato su pod, ma non specifichi quali tipologie aromi e di quale brand. Inoltre le pod sono delle chiaviche di device che però son molto comode: a livello di aroma non saranno mai ottime e sicuramente non taglieranno mai il dolce, anzi quelle più piccole e comode molto spesso (per loro costruzione e materiali) esaltano il dolce, qualcuna migliora usando il filtro in cotone (quelle tipo kiwi) ma smorzando l'aroma (che ci sta, devono dare il cig feeling per i primi tempi di transizione).
Hai il nautilus 3 che con le coil 0.7 BVC (non a mesh, le quali addolciscono) e gli accorgimenti di Marco hanno una resa meno dolce di qualsiasi pod.

A sembra che tu non abbia la giusta volontà e questa tua insoddisfazione è una solo una scusa perché non riesci a staccare dalle sigarette. Per carità, è lecito e non sei obbligata a passare allo svapo e a smettere di fumare. Però io penso che non puoi svapare e fumare allo stesso tempo, quindi o svapi e smetti di fumare, o smetti di svapare.

Se ti piace il New York LT fai scorta di New York (prova anche sherlock di clamour vape, scomposto), si tratta di un English Mixture, che è la più classica delle misture che viene usata nelle pipe tradizionali (Virginia + Orientali + Latakia in percentuale decrescente, a cui spesso nello svapo uniscono anche del burley).

Se non ti va più di svapare e pensi di spendere troppo lascia perdere, fare una roba che tutti ti dicono essere stata utile ma a te fa schifo e lo fai forzatamente ti farà ancora più schifo (come quando da bimbi ci forzavano a mangiare i cavoletti di bruxel, fanno schifo ancora adesso solo al pensiero).
Piuttosto di prendere lo svapo ancora più in antipatia passa alle Iqos, che fanno male comunque ma meno delle sigarette (un po' gusto, odori e fiato migliorano rispetto al combusto), come soluzione transitoria per smettere del tutto di dare fuoco alla roba, poi successivamente puoi pensare di passare allo svapo per smettere con il tabacco riscaldato, a meno che tu non riesca a smettere del tutto.

In bocca lupo (sempre che al lupo non risulti troppo dolce :D..)

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.488
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.762
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.630
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.020
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.042
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.212
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto