Smettere di Fumare Aiutooo! Abbandono

annus

Utente SEF
Gradimento
2
Punti
9
Nome
Tomaž
Dispositivi in uso
u&g abbandonate!, target 200, zelos nano kit
Atomizzatori in uso
nautilus 3 (24mm X 2), nautilus Nano
Nel mio piccolo (sono neofita) ti consiglierei Silver Tabak della supreme-e, un mix di Burley e Oriental, molto blando (leggero) ma per me funziona alla grande come all day svapo che abbino a caffè e birre.
E se posso permettermi, ti consiglio vivamente di abituarti a portarti dietro il nautilus (a me ha fatto praticamente abbandonare la pod, che ora uso solo in emergenza).

roberta33

Utente SEF
Gradimento
2
Punti
9
Nome
Roberta
Dispositivi in uso
Aspire zelos 3 e voopoo vinci pod se
Atomizzatori in uso
Nautilus 3
@Sva3d ti ha dato tutti i consigli per smorzare il sapore dolce anche su sistemi limitati come le pod, riassumendo VG e PG Blendfeel preparati 40/50/10 dove il 10% è acqua altamente depurata FU (o bidistillata, meno di €2 lt in farmacia).
Per essere ancora più drastici puoi preparare 40/50/9/1, ovvero su 40% VG + 50% PG + 9% h2o FU + 1% soluzione salina 0.9% (detta anche fisiologica 9% o isotonica o NaCi 9%).

Per capire come prepararsi i liquidi ci sono già tante guide completissime nell'apposita sezione del forum.

Quello della soluzione salina è trucchetto usato dal nostro @Iv3shf (uno dei massimi esperti di mixing) e si tratta di aggiungere appunto una percentuale inferiore al 1% di NaCi 9%, sempre in farmacia, che regola il ph dei composti smorzando la restituzione dolce. Perché sotto al 1%? Perché altrimenti manda in muting il composto e non si sente alcun aroma.

Detto questo sarò schietto e un po' brutale: @roberta33 dici che ha provato ogni tipo di tabaccoso e lo hai provato su pod, ma non specifichi quali tipologie aromi e di quale brand. Inoltre le pod sono delle chiaviche di device che però son molto comode: a livello di aroma non saranno mai ottime e sicuramente non taglieranno mai il dolce, anzi quelle più piccole e comode molto spesso (per loro costruzione e materiali) esaltano il dolce, qualcuna migliora usando il filtro in cotone (quelle tipo kiwi) ma smorzando l'aroma (che ci sta, devono dare il cig feeling per i primi tempi di transizione).
Hai il nautilus 3 che con le coil 0.7 BVC (non a mesh, le quali addolciscono) e gli accorgimenti di Marco hanno una resa meno dolce di qualsiasi pod.

A sembra che tu non abbia la giusta volontà e questa tua insoddisfazione è una solo una scusa perché non riesci a staccare dalle sigarette. Per carità, è lecito e non sei obbligata a passare allo svapo e a smettere di fumare. Però io penso che non puoi svapare e fumare allo stesso tempo, quindi o svapi e smetti di fumare, o smetti di svapare.

Se ti piace il New York LT fai scorta di New York (prova anche sherlock di clamour vape, scomposto), si tratta di un English Mixture, che è la più classica delle misture che viene usata nelle pipe tradizionali (Virginia + Orientali + Latakia in percentuale decrescente, a cui spesso nello svapo uniscono anche del burley).

Se non ti va più di svapare e pensi di spendere troppo lascia perdere, fare una roba che tutti ti dicono essere stata utile ma a te fa schifo e lo fai forzatamente ti farà ancora più schifo (come quando da bimbi ci forzavano a mangiare i cavoletti di bruxel, fanno schifo ancora adesso solo al pensiero).
Piuttosto di prendere lo svapo ancora più in antipatia passa alle Iqos, che fanno male comunque ma meno delle sigarette (un po' gusto, odori e fiato migliorano rispetto al combusto), come soluzione transitoria per smettere del tutto di dare fuoco alla roba, poi successivamente puoi pensare di passare allo svapo per smettere con il tabacco riscaldato, a meno che tu non riesca a smettere del tutto.

In bocca lupo (sempre che al lupo non risulti troppo dolce :D..)
Sinceramente non penso di aver mai detto che mi fa schifo svapare,se fosse così, tornerei tranquillamente alle mie 25 sigarette al giorno e di problemi non me ne farei nessuno,non ho specificato cosa ho e cosa non ho provato a livello di aroma semplicemente non volevo dilungarmi(cmq ho provato tutti i singoli tabacchi de la tabaccheria 4pod),se mi fosse stato chiesto avrei tranquillamente risposto,sono nuova in questo mondo, e sicuramente non ho già tutte le risposte in mano, se no non sarei probabilmente capitata su questo forum..sono passta da 25 sigarette a 3/4 sigarette al gg..il che per me è già un traguardo..mica devo sentirti in colpa per queste 3/4..nell'esatto momento in cui riuscirò a trovare qualche aroma tabaccoso (non scomposto) che mi soddisferà l'idea è quella di abbandonare del tutto le sigarette..uso la pod x comodità..se non mi fosse stato detto ieri,in quanto ignorante in materia,chiedo scusa ma non sapevo rendesse più dolce l'aroma..sono qui per imparare,questo giudizio sul fatto che forse mi manca la volonta non mi è piaciuto,perché non è così..forse una persona può anche perderci un pochino la pazienza quando non trova la via giusta..tutto qua!chiedo scusa di nuovo se faccio domande stupide..

iLuca

Utente SEF
Gradimento
24
Punti
24
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Aspire Mixx - Warhammer - Pico
Atomizzatori in uso
Dvarw MTL CL - Fev 4.5 s+ - ByKa v7 - ByKa V10
a che percentuale di nicotina stai svapando?
perché secondo me all'inizio la cosa che ti aiuta di più ad allontanarti dalle sigarette è essere belli sazi di nicotina..
concentrati sui quei pochi liquidi che ti piacciono (oppure sulla base neutra come ti hanno consigliato) e non aver paura ad alzare la nicotina..

roberta33

Utente SEF
Gradimento
2
Punti
9
Nome
Roberta
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Nautilus 3
a che percentuale di nicotina stai svapando?
perché secondo me all'inizio la cosa che ti aiuta di più ad allontanarti dalle sigarette è essere belli sazi di nicotina..
concentrati sui quei pochi liquidi che ti piacciono (oppure sulla base neutra come ti hanno consigliato) e non aver paura ad alzare la nicotina..
Ero a 6 di nicotina..qui sul gruppo in un altro post mi è stato consigliato di alzarla ad 8..

iLuca

Utente SEF
Gradimento
24
Punti
24
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Aspire Mixx - Warhammer - Pico
Atomizzatori in uso
Dvarw MTL CL - Fev 4.5 s+ - ByKa v7 - ByKa V10
Ero a 6 di nicotina..qui sul gruppo in un altro post mi è stato consigliato di alzarla ad 8..
si si.. se fumavi 25 sigarette al giorno (secondo me) 6 di Nico è troppo poco..
non voglio sbilanciarmi troppo, ma io personalmente andrei anche oltre gli 8..
basta stare lontana dalle sigarette, hai tutto il tempo di scendere gradualmente poi con la nicotina

roberta33

Utente SEF
Gradimento
2
Punti
9
Nome
Roberta
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Nautilus 3
si si.. se fumavi 25 sigarette al giorno (secondo me) 6 di Nico è troppo poco..
non voglio sbilanciarmi troppo, ma io personalmente andrei anche oltre gli 8..
basta stare lontana dalle sigarette, hai tutto il tempo di scendere gradualmente poi con la nicotina
Grazie del consiglio...auspico di trovare la mia strada prima o poi, e anche di trovare qualche arlma in più che mi piaccia..

roberta33

Utente SEF
Gradimento
2
Punti
9
Nome
Roberta
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Nautilus 3
@Sva3d ti ha dato tutti i consigli per smorzare il sapore dolce anche su sistemi limitati come le pod, riassumendo VG e PG Blendfeel preparati 40/50/10 dove il 10% è acqua altamente depurata FU (o bidistillata, meno di €2 lt in farmacia).
Per essere ancora più drastici puoi preparare 40/50/9/1, ovvero su 40% VG + 50% PG + 9% h2o FU + 1% soluzione salina 0.9% (detta anche fisiologica 9% o isotonica o NaCi 9%).

Per capire come prepararsi i liquidi ci sono già tante guide completissime nell'apposita sezione del forum.

Quello della soluzione salina è trucchetto usato dal nostro @Iv3shf (uno dei massimi esperti di mixing) e si tratta di aggiungere appunto una percentuale inferiore al 1% di NaCi 9%, sempre in farmacia, che regola il ph dei composti smorzando la restituzione dolce. Perché sotto al 1%? Perché altrimenti manda in muting il composto e non si sente alcun aroma.

Detto questo sarò schietto e un po' brutale: @roberta33 dici che ha provato ogni tipo di tabaccoso e lo hai provato su pod, ma non specifichi quali tipologie aromi e di quale brand. Inoltre le pod sono delle chiaviche di device che però son molto comode: a livello di aroma non saranno mai ottime e sicuramente non taglieranno mai il dolce, anzi quelle più piccole e comode molto spesso (per loro costruzione e materiali) esaltano il dolce, qualcuna migliora usando il filtro in cotone (quelle tipo kiwi) ma smorzando l'aroma (che ci sta, devono dare il cig feeling per i primi tempi di transizione).
Hai il nautilus 3 che con le coil 0.7 BVC (non a mesh, le quali addolciscono) e gli accorgimenti di Marco hanno una resa meno dolce di qualsiasi pod.

A sembra che tu non abbia la giusta volontà e questa tua insoddisfazione è una solo una scusa perché non riesci a staccare dalle sigarette. Per carità, è lecito e non sei obbligata a passare allo svapo e a smettere di fumare. Però io penso che non puoi svapare e fumare allo stesso tempo, quindi o svapi e smetti di fumare, o smetti di svapare.

Se ti piace il New York LT fai scorta di New York (prova anche sherlock di clamour vape, scomposto), si tratta di un English Mixture, che è la più classica delle misture che viene usata nelle pipe tradizionali (Virginia + Orientali + Latakia in percentuale decrescente, a cui spesso nello svapo uniscono anche del burley).

Se non ti va più di svapare e pensi di spendere troppo lascia perdere, fare una roba che tutti ti dicono essere stata utile ma a te fa schifo e lo fai forzatamente ti farà ancora più schifo (come quando da bimbi ci forzavano a mangiare i cavoletti di bruxel, fanno schifo ancora adesso solo al pensiero).
Piuttosto di prendere lo svapo ancora più in antipatia passa alle Iqos, che fanno male comunque ma meno delle sigarette (un po' gusto, odori e fiato migliorano rispetto al combusto), come soluzione transitoria per smettere del tutto di dare fuoco alla roba, poi successivamente puoi pensare di passare allo svapo per smettere con il tabacco riscaldato, a meno che tu non riesca a smettere del tutto.

In bocca lupo (sempre che al lupo non risulti troppo dolce :D..)
Sono semplicemente sconsolata perché pensavo di trovare in meno tempo degli aromi che mi appagassero a livello di gusto..

FabOne

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
772
Punti
191
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
Dicodes mini, Telli's Queen dico bf60, VTinbox DNA75, Pico25, PicoX, Pico21700
Atomizzatori in uso
Millenium, Ka SE e V7 e V8, Alpha, Ataman V2, Spica PRO, FVS VS dual, LABS
Tranquilla, nessuna domanda è stupida e dilungati pure.

Come ho detto nel mio messaggio ho voluto essere brutale, certo non volevo giudicarti. Però volevo un po' punzecchiarti, perdonami.

Noto con piacere dalla tua reazione appassionata che non demordi e che quindi hai convinzione. Bene allora, continua così, come vedi molti si sono prodigati a supportarti perché la condivisione è quello che rende questa comunità accogliente.

Proviamo a metter giù un po' della tua esperienza fino a qua, ti va?

1. Vedo che svapi a 8, magari come si diceva potresti ancora alzare a 12. Ma mi pare di capire che la tua insoddisfazione non sia per l'hit o una mancanza di nicotina, ma proprio di gusto.

2. Come ti dicevo New York è una English Mixture e agli inizi, insieme a Burley e American Blend (la mistura di tabacchi classica nelle sigarette sia in stick che da rollare, Virginia + Burley + Orientale in percentuale decrescente), sono gli aromi più apprezzati da chi da poco smette di fumare.

Il Burley però a te non è piaciuto e American Blend è una mistura dove il Virginia è molto predominante quindi prevale il sentore paglierino dolce.

Prova a cercare degli aromi con dicitura English Mixture, ad esempio un altra organica adatta alle coil prefatte per me, come ti dicevo prima, è Sherlock di Clamour Vape (scomposto da 60ml).

Altro tabacco che solitamente piace a chi smette da poco è il Latakia, rude, affumicato e ceneroso/incensato.

3. Assodato che non ami il dolce (e in questo io sono come te), prova a descrivere in qualche modo che gusti cercheresti.

In ambito tabacchi nello svapo le parole chiave per descrivere i gusti sono: cuoio, legnoso, affumicato, incenso, salsa barbeque, terroso, stallatico (come dire afrore di fattoria con animali), paglia, fieno, speziato, fave, cacao, amarognolo, tostato.

Prova a descrivere che gusto cercheresti come descriveresti un piatto o un vino che ti piace ma non ricordi il nome.

Altra cosa che ti chiederei è di chiarire come ti prepari i liquidi e con quali ingredienti e di quali brand.

Tony-Oz

Banned
Utente SEF
Gradimento
106
Punti
44
Nome
Antonio
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
By Ka: SE, V7, V8+, V9+; Fev 4.5s+, Sprint
Anche il Black Cavendish non sarebbe da escludere.

FabOne

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
772
Punti
191
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
Dicodes mini, Telli's Queen dico bf60, VTinbox DNA75, Pico25, PicoX, Pico21700
Atomizzatori in uso
Millenium, Ka SE e V7 e V8, Alpha, Ataman V2, Spica PRO, FVS VS dual, LABS
Eh ma ha scritto che non le è piaciuto. D'altronde il black cavendish non è un tabacco ma un processo con cui si tratta un Virginia (tabacco dolce per antonomasia) a pressione e a calore in botti con aromatizzazioni (tendenzialmente zuccherine).

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.488
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.762
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.630
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.020
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.042
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.212
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto