Smettere di Fumare Aiutooo! Abbandono

Tony-Oz

Banned
Utente SEF
Registrato
27 Set 2022
Messaggi
702
Gradimento
105
Punti
44
Località
Valsesia
Nome
Antonio
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
By Ka: SE, V7, V8+, V9+; Fev 4.5s+, Sprint
@FabOne Utilizzando gli estratti non sento queste note zuccherine/dolci.
Anzi lo sento bello "fumoso" che me lo godo volentieri insieme ad 1/2/3 birre :D..

Però alzo le mani.
Magari lo percepisco io in maniera differente.
 

roberta33

Utente SEF
Registrato
1 Apr 2023
Messaggi
61
Gradimento
2
Punti
9
Località
Artogne
Nome
Roberta
Dispositivi in uso
Aspire zelos 3 e voopoo vinci pod se
Atomizzatori in uso
Nautilus 3
Tranquilla, nessuna domanda è stupida e dilungati pure.

Come ho detto nel mio messaggio ho voluto essere brutale, certo non volevo giudicarti. Però volevo un po' punzecchiarti, perdonami.

Noto con piacere dalla tua reazione appassionata che non demordi e che quindi hai convinzione. Bene allora, continua così, come vedi molti si sono prodigati a supportarti perché la condivisione è quello che rende questa comunità accogliente.

Proviamo a metter giù un po' della tua esperienza fino a qua, ti va?

  1. Vedo che svapi a 8, magari come si diceva potresti ancora alzare a 12. Ma mi pare di capire che la tua insoddisfazione non sia per l'hit o una mancanza di nicotina, ma proprio di gusto.

  2. Come ti dicevo New York è una English Mixture e agli inizi, insieme a Burley e American Blend (la mistura di tabacchi classica nelle sigarette sia in stick che da rollare, Virginia + Burley + Orientale in percentuale decrescente), sono gli aromi più apprezzati da chi da poco smette di fumare.

    Il Burley però a te non è piaciuto e American Blend è una mistura dove il Virginia è molto predominante quindi prevale il sentore paglierino dolce.

    Prova a cercare degli aromi con dicitura English Mixture, ad esempio un altra organica adatta alle coil prefatte per me, come ti dicevo prima, è Sherlock di Clamour Vape (scomposto da 60ml).

    Altro tabacco che solitamente piace a chi smette da poco è il Latakia, rude, affumicato e ceneroso/incensato.

  3. Assodato che non ami il dolce (e in questo io sono come te), prova a descrivere in qualche modo che gusti cercheresti.

    In ambito tabacchi nello svapo le parole chiave per descrivere i gusti sono: cuoio, legnoso, affumicato, incenso, salsa barbeque, terroso, stallatico (come dire afrore di fattoria con animali), paglia, fieno, speziato, fave, cacao, amarognolo, tostato.

    Prova a descrivere che gusto cercheresti come descriveresti un piatto o un vino che ti piace ma non ricordi il nome.


Altra cosa che ti chiederei è di chiarire come ti prepari i liquidi e con quali ingredienti e di quali brand.
Come consigliato innanzitutto proverò a riutilizzare la mia zelos 3 che ho messo nel cassetto, cambiando lo coil a mesh, con quella che mi hai citato tu prima..
Ho provato:
Ultra black cavendish di adg,lo scomposto..buonono ma alla lunga stufa..
Virginia aroma flavourart
New york scomposto la tabaccheria..
Ho acquistato e giusto provato:
Tutti i 4pod de la tabaccheria,latakia,burley,oriental e perique..avendoli provati tutti nel giro di due giorni e lasciandoli riposare poco, sto valutando a giorni alterni di riprovarli..magari troppe cose diverse da provare in cosi poco tempo è stato troppo per le mie papille..
Ho di vapor art lo scomposto english blend distillato..che non ho gradito,ma voglio riprovare pure quello..già che li ho,prima di buttarli voglio dare una seconda possibilità a tutti🤣
A casa ho tnt booms reserve aroma..che ho preparato 2 giorni fa ma vorrei lasciarlo riposare ancora un poco..
Che ho tanto amato è stata la prima cosa che ho provato..maxx tobacco di vaporart...un liquido pronto..ma vorrei non dover aver a che fare con liquidi pronti..ora ho ordinato le basi blendfeel che mi sono state consigliate e in piu
Ecig di la tabaccheria
Aroma soho flavourart
Aroma 7 foglie di cyber flavour
Aroma morris flavourage

Ricapitolando
Non amo il dolce e non deve avere avere sentore di sigaro o pipa...se non leggero..
Purtroppo non mi so spiegare troppo bene su quel che vorrei,perché son sincera,poco lo so pure io...
Come basi ho utilizzato un 50/50 ,la base si chiama PURE..un esempio per farti capire come ho fatto..ho preparato 50 ml di oriental 4pod la tabaccheria che va diluito al 10% così
Nicotina 50/50 20 ml (x avere un 8 di nic)
10ml di pg
15ml vg
5ml aroma
Credo di averlo preparato nella maniera corretta..
 

FabTwo

Membro dello Staff
Donatore SEF
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
19 Mar 2023
Messaggi
1.530
Gradimento
782
Punti
110
Località
Italia
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
🙊🙉🙈
Atomizzatori in uso
🙊🙉🙈
Roberta, permettimi sembra quasi che sia solo colpa degli aromi, ma secondo me la cosa è più profonda, se ti può essere di consolazione questa è la mia esperienza. Ho totalmente smesso di fumare combuste ed i primi giorni sono stati veramente un disastro.
Dopo l’iniziale euforia della novità ( ho iniziato con la Kiwi ) sono arrivato ad un punto di totale insoddisfazione che mi ha proiettato nello sconforto più totale. Tutti gli aromi mi facevano praticamente ribrezzo, passavo le mie giornate a svapare ad oltranza, come si dice in gergo “ con il ciuccio sempre in bocca“ la nicotina a 8, 10, 12, 14, 16 e anche 18 senza sentire alcun hit, facendomi le domande e dandomi le risposte da solo, quindi ho incolpato il dispositivo giudicandolo un giocattolo che non faceva per me. Mi sono quindi munito di un atomizzatore convinto che come per magia potesse cambiare ogni cosa ( della serie se non ci arrivo con l’arma corta utilizzo quella lunga) ma ahimè non è stato così, l’unico vero problema ero solamente io, che non avevo ancora metabolizzato il cambiamento che stava avvenendo in me, sopratutto dopo oltre 30 anni di sigarette. Attacchi di ansia, iper ventilazione erano all’ordine del giorno e lo sconforto dilagava pesantemente e la colpa era solo della Kiwi ahahahah se ci penso ora rido di me stesso. Non ho comunque ceduto non avrei mai sopportato la sconfitta. Devi avere pazienza e anche molta determinazione e poi ti si aprirà un mondo ed avrai una percezione differente di te stessa e sopratutto dello svapo. Qui in SEF ho trovato un porto sicuro, qui non ti abbandona mai nessuno e grazie ai consigli ricevuti ho superato le difficoltà tramutando una complicata fuga dal fumo in una passione che aumenta giorno dopo giorno. Forza e coraggio. Prova l'aroma " Throw away the cigarettes" vedrai che tutto cambia... ;)
 

roberta33

Utente SEF
Registrato
1 Apr 2023
Messaggi
61
Gradimento
2
Punti
9
Località
Artogne
Nome
Roberta
Dispositivi in uso
Aspire zelos 3 e voopoo vinci pod se
Atomizzatori in uso
Nautilus 3
Roberta, permettimi sembra quasi che sia solo colpa degli aromi, ma secondo me la cosa è più profonda, se ti può essere di consolazione questa è la mia esperienza. Ho totalmente smesso di fumare combuste ed i primi giorni sono stati veramente un disastro.
Dopo l’iniziale euforia della novità ( ho iniziato con la Kiwi ) sono arrivato ad un punto di totale insoddisfazione che mi ha proiettato nello sconforto più totale. Tutti gli aromi mi facevano praticamente ribrezzo, passavo le mie giornate a svapare ad oltranza, come si dice in gergo “ con il ciuccio sempre in bocca“ la nicotina a 8, 10, 12, 14, 16 e anche 18 senza sentire alcun hit, facendomi le domande e dandomi le risposte da solo, quindi ho incolpato il dispositivo giudicandolo un giocattolo che non faceva per me. Mi sono quindi munito di un atomizzatore convinto che come per magia potesse cambiare ogni cosa ( della serie se non ci arrivo con l’arma corta utilizzo quella lunga) ma ahimè non è stato così, l’unico vero problema ero solamente io, che non avevo ancora metabolizzato il cambiamento che stava avvenendo in me, sopratutto dopo oltre 30 anni di sigarette. Attacchi di ansia, iper ventilazione erano all’ordine del giorno e lo sconforto dilagava pesantemente e la colpa era solo della Kiwi ahahahah se ci penso ora rido di me stesso. Non ho comunque ceduto non avrei mai sopportato la sconfitta. Devi avere pazienza e anche molta determinazione e poi ti si aprirà un mondo ed avrai una percezione differente di te stessa e sopratutto dello svapo. Qui in SEF ho trovato un porto sicuro, qui non ti abbandona mai nessuno e grazie ai consigli ricevuti ho superato le difficoltà tramutando una complicata fuga dal fumo in una passione che aumenta giorno dopo giorno. Forza e coraggio. Prova l'aroma " Throw away the cigarettes" vedrai che tutto cambia... ;)
Si sono nello sconforto più totale...è per quello che non ho buttato via quel ho preparato e lo voglio riprovare in momenti diversi..magari riprovo qualcosa di già provato e cambio piacevolmente idea..forse sto provando troppi aromi tutti insieme cercando quello che mi fa dire wow..ma così mi co fondo solo le idee..
 

FabOne

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
3 Feb 2022
Messaggi
2.000
Gradimento
641
Punti
174
Età
47
Località
Bra
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
Dicodes mini, Telli's Queen dico bf60, VTinbox DNA75, Pico25, PicoX, Pico21700
Atomizzatori in uso
Millenium, Ka SE e V7 e V8, Alpha, Ataman V2, Spica PRO, FVS VS dual, LABS
Ricapitolando
Non amo il dolce e non deve avere avere sentore di sigaro o pipa...se non leggero..
Purtroppo non mi so spiegare troppo bene su quel che vorrei,perché son sincera,poco lo so pure io...
Come basi ho utilizzato un 50/50 ,la base si chiama PURE..un esempio per farti capire come ho fatto..ho preparato 50 ml di oriental 4pod la tabaccheria che va diluito al 10% così
Nicotina 50/50 20 ml (x avere un 8 di nic)
10ml di pg
15ml vg
5ml aroma
Credo di averlo preparato nella maniera corretta..

Hai fatto tutto bene, brava perché non è proprio scontato, soprattutto calcolare il grado di nicotina e le giuste dosi che sommano VG e PG.

Il fatto che tu sia "capace a fare", nel momento in cui la maggior parte si trova a non capire bene come fare, mi fa credere che ce la farai come dice @Fabrizio23. Probabilmente le persone come te, che sono un po' più consapevoli e determinate, subiscono lo sconforto in maniera più dura di chi ancora non sa bene cosa sta facendo (che è normale).

Per i liquidi che hai preparato, sia sintetici che organici, dagli una settimana di riposo (il termine è steeping) lontano dalla luce e dal sole e da fonti di calore o sbalzi termici esagerati (insomma in un armadietto in casa o sotto il letto, per intenderci) e dagli un paio di strapazzate al giorno per sheckerare bene.
Dovresti provare ad assaggiare due aromi alla volta, preparando il nautilus e una pod, in modo di alternare un aroma e l'altro in modo da non "assuefarti" e alternare. Ovviamente cercando di non stare attaccata come un ciuccio.

Sullo stesso dispositivo, tra un aroma e l'altro, se possibile togli la coil e dai una sciacquata e un asciugata all'atom/pod, in modo da non mischiare troppo un aroma con i rimasugli del precedente. Cerca anche di usare lo stesso aroma per un paio di refill perché se cambi troppo spesso aroma fai un mappazzone tra quello appena caricato e quello precedente.

💪💪
 

roberta33

Utente SEF
Registrato
1 Apr 2023
Messaggi
61
Gradimento
2
Punti
9
Località
Artogne
Nome
Roberta
Dispositivi in uso
Aspire zelos 3 e voopoo vinci pod se
Atomizzatori in uso
Nautilus 3
Hai fatto tutto bene, brava perché non è proprio scontato, soprattutto calcolare il grado di nicotina e le giuste dosi che sommano VG e PG.

Il fatto che tu sia "capace a fare", nel momento in cui la maggior parte si trova a non capire bene come fare, mi fa credere che ce la farai come dice @Fabrizio23. Probabilmente le persone come te, che sono un po' più consapevoli e determinate, subiscono lo sconforto in maniera più dura di chi ancora non sa bene cosa sta facendo (che è normale).

Per i liquidi che hai preparato, sia sintetici che organici, dagli una settimana di riposo (il termine è steeping) lontano dalla luce e dal sole e da fonti di calore o sbalzi termici esagerati (insomma in un armadietto in casa o sotto il letto, per intenderci) e dagli un paio di strapazzate al giorno per sheckerare bene.
Dovresti provare ad assaggiare due aromi alla volta, preparando il nautilus e una pod, in modo di alternare un aroma e l'altro in modo da non "assuefarti" e alternare. Ovviamente cercando di non stare attaccata come un ciuccio.

Sullo stesso dispositivo, tra un aroma e l'altro, se possibile togli la coil e dai una sciacquata e un asciugata all'atom/pod, in modo da non mischiare troppo un aroma con i rimasugli del precedente. Cerca anche di usare lo stesso aroma per un paio di refill perché se cambi troppo spesso aroma fai un mappazzone tra quello appena caricato e quello precedente.

💪💪
Qualche volta è abbastanza un pó di sopporto morale🤣e qui ne sto trovando da vendere...vi ringrazio infinitamente...magari tra un pó vi scriverò dicendovi che ho definitivamente abbandonato anche quelle 3/4 sigarette al gg...incrociamo le dita...grazie davvero🤞
 

FabTwo

Membro dello Staff
Donatore SEF
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
19 Mar 2023
Messaggi
1.530
Gradimento
782
Punti
110
Località
Italia
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
🙊🙉🙈
Atomizzatori in uso
🙊🙉🙈
Hai fatto tutto bene, brava perché non è proprio scontato, soprattutto calcolare il grado di nicotina e le giuste dosi che sommano VG e PG.

Il fatto che tu sia "capace a fare", nel momento in cui la maggior parte si trova a non capire bene come fare, mi fa credere che ce la farai come dice @Fabrizio23. Probabilmente le persone come te, che sono un po' più consapevoli e determinate, subiscono lo sconforto in maniera più dura di chi ancora non sa bene cosa sta facendo (che è normale).

Per i liquidi che hai preparato, sia sintetici che organici, dagli una settimana di riposo (il termine è steeping) lontano dalla luce e dal sole e da fonti di calore o sbalzi termici esagerati (insomma in un armadietto in casa o sotto il letto, per intenderci) e dagli un paio di strapazzate al giorno per sheckerare bene.
Dovresti provare ad assaggiare due aromi alla volta, preparando il nautilus e una pod, in modo di alternare un aroma e l'altro in modo da non "assuefarti" e alternare. Ovviamente cercando di non stare attaccata come un ciuccio.

Sullo stesso dispositivo, tra un aroma e l'altro, se possibile togli la coil e dai una sciacquata e un asciugata all'atom/pod, in modo da non mischiare troppo un aroma con i rimasugli del precedente. Cerca anche di usare lo stesso aroma per un paio di refill perché se cambi troppo spesso aroma fai un mappazzone tra quello appena caricato e quello precedente.

💪💪
Eh si e super grazie anche a te Fabrizio 🙏 che mi hai preso per i capelli nel momento del bisogno e senza se e senza ma mi hai indirizzato sulla strada dell'illuminazione... 😇
 

Iv3shf

Mixing Expert
Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
13 Apr 2016
Messaggi
7.429
Gradimento
2.666
Punti
304
Località
Cervignano del Friuli
Nome
Frank
Dispositivi in uso
SX mini SL - VF Vaporflask - VT Inbox 75 - Predator - Chanupa - Totem Palladio - Pico 75 X2 - TC60 X2 Steampunk modded
Atomizzatori in uso
Le Zephyr X 2- Nextasis - Satburn 22 - Spider - Paravozz - VWM NextEra - Hadaly (a mesh) - Entheon
cercando quello che mi fa dire wow
Dopo tutti quersti anni il liquido che fa dire wow ancora non esiste, (almeno per persone come me) è come l'atomizzatore perfetto, non esiste. Probabilmente esistono profili su cui ritorni spesso, p.e. per me è il Castle Long con un layer di tabacco estratto, anche fruttati freschi e poi tropical drinks e poi .. ecc.. ecc..

(il termine è steeping)
il termine in italiano è infusione (anche omogeneizzazione) li ho "inventati" io e portati nello svapo e mixing italiano tutti e tre... quindi.. ne ho facoltà! Ho fatto cambiare idea anche a tanti Youtubers... che adesso dicono "infusione" :lol:

Non demordere @roberta33 e non preoccuparti neanche troppo della nicotina, non è quella il danno, ma la nicotina combusta, quella sì che è dannosa, ma è ben diversa dalla nicotina pura farmaceutica, quando hai un attimo di tempo leggi il link sotto, e per carità, non sono il portatore del verbo, ma ci sono delle evidenze che sono talmente ovvie che, vabbè:

Link : > Enigma Nicotina, Fa Veramente Male O Potrebbe Fare Del Bene?

e per diletto:

 

pietrot

Utente SEF
Registrato
22 Gen 2023
Messaggi
321
Gradimento
63
Punti
29
Località
Parma
Nome
Pietro
Dispositivi in uso
Zelos nano
Atomizzatori in uso
Nautilus 3
@roberta33 buongiorno,penso anzi sono sicuro che per tutti sia stato e sia difficile smettere ,io ho smesso a gennaio con grandissima fatica credimi,i momenti che mi il cervello voleva farmi cambiare strada sono stati tantissimi stati d'animo,nervosismo come dici te nessun aroma mi soddisfava magari i primi due giorni si e il terzo lo buttavo,fino a aprile che avevo fatto la seconda spirometria dovuta all'asma che dopo 3 mesi di solo svapo era migliorata ,i mie figli in quel periodo e sono i miei (sommelier )ogni nuovo aroma sono lì a dirmi questo a un buon odore questo non si sente anche nell'acquisto di aromi sono vicino a me ,a dirmi perché non provi questo o quest'altro?tutto questo mi a portato a non pensare più alle bionde,ma a riflettere che ho guadagnato in salute ,mia moglie non rompe più con camice o felpe bruciate,nessun odore in casa ,ma cosa per me più importante aver capito come le bionde mi tenevano lontano dai mie figli causa puzza,cosa che adesso se non ci sono l'oro non ordino nulla né provo in aroma ,prima di passare nuovamente alle bionde rifletti e rifletti ,alla fine e solo cambiare abitudini.ne vale la salute .
Scusa la pateticata,ma se posso aiutare come il resto del forum ne sono felice.
 

roberta33

Utente SEF
Registrato
1 Apr 2023
Messaggi
61
Gradimento
2
Punti
9
Località
Artogne
Nome
Roberta
Dispositivi in uso
Aspire zelos 3 e voopoo vinci pod se
Atomizzatori in uso
Nautilus 3
@roberta33 buongiorno,penso anzi sono sicuro che per tutti sia stato e sia difficile smettere ,io ho smesso a gennaio con grandissima fatica credimi,i momenti che mi il cervello voleva farmi cambiare strada sono stati tantissimi stati d'animo,nervosismo come dici te nessun aroma mi soddisfava magari i primi due giorni si e il terzo lo buttavo,fino a aprile che avevo fatto la seconda spirometria dovuta all'asma che dopo 3 mesi di solo svapo era migliorata ,i mie figli in quel periodo e sono i miei (sommelier )ogni nuovo aroma sono lì a dirmi questo a un buon odore questo non si sente anche nell'acquisto di aromi sono vicino a me ,a dirmi perché non provi questo o quest'altro?tutto questo mi a portato a non pensare più alle bionde,ma a riflettere che ho guadagnato in salute ,mia moglie non rompe più con camice o felpe bruciate,nessun odore in casa ,ma cosa per me più importante aver capito come le bionde mi tenevano lontano dai mie figli causa puzza,cosa che adesso se non ci sono l'oro non ordino nulla né provo in aroma ,prima di passare nuovamente alle bionde rifletti e rifletti ,alla fine e solo cambiare abitudini.ne vale la salute .
Scusa la pateticata,ma se posso aiutare come il resto del forum ne sono felice.
Ogni consiglio è sempre ben accetto😀
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
573
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.608
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.787
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.233
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.759
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.659
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto