Hakeretto

Utente SEF
Registrato
26 Mar 2017
Messaggi
270
Gradimento
242
Punti
94
Località
Firenze
Nome
Giorgio
Dispositivi in uso
Circuitate e meccaniche
Atomizzatori in uso
Mossie Goofy, il resto è noia...
@Blackout

Allora facciamo così:

tu metti il link dell'oggetto che agita e riscalda con il prezzo inferiore a 50 euro ed io smetto di fare l'ironico....

Questo è un forum di appassionati e le informazioni che contiene dovrebbero essere utili a condividere conoscenze.
Personalmente non ho bisogno di dimostrare niente a nessuno e accetto volentieri consigli ed indicazioni.
Non sopporto però le parole spese in forma gratuita e non confortate da contenuti fruibili.
@The Doctor in qualità di moderatore ti chiedo di cancellare il mio post se non ritenuto conforme al regolamento. Grazie
 

Pierlu78

Utente SEF
Registrato
20 Feb 2017
Messaggi
595
Gradimento
65
Punti
63
Età
46
Località
Prato
Dispositivi in uso
Ehpro mod 101,Lost vape furyan, Lost vape paranormal, Lost vape Mirage, Lost vape Therion bf dna 75C, Lost vape Therion, Lost vape Drone, Aspire NX75, cloopor mini, eleaf istick pico, eleaf istick tc 60, smok zmax, eleaf istick pico squeeze, eleaf istick power nano, hcigar vtinbox, hcigar vtinbox v2
Atomizzatori in uso
Troppi...
se esiste qualcosa di valido e performante a meno di 50 euro, scherzi a parte, interessa anche a me.
 

lani

Utente SEF
Registrato
27 Gen 2017
Messaggi
1.571
Gradimento
215
Punti
108
Località
Quiela
Dispositivi in uso
Alcune,
Atomizzatori in uso
Troppi.
A 41euro spedito l'ho preso l'agitatore da ebay, ma non riscalda e 110-ml di liquido 50|50 li gira appena....se lo metto vicino al calorifico allora 110-ml li gira bene....ho questo del link spedizione dalla danimarca, una settimana e arriva.
Bas02 agitatore magnetico con 2 x ancoretta magnetica | eBay
In estate funziona molto meglio....:D..
 

MC202

Utente SEF
Registrato
10 Lug 2017
Messaggi
857
Gradimento
249
Punti
153
Località
Firenze
Dispositivi in uso
Ancora un paio e ci siamo...
Atomizzatori in uso
MTL, DL single coil e BF MTL: un paio di troppo ed ancora qualcosina da prendere, ma sto messo bene :-)
Trovare in rete agitatori magnetici con piastra riscaldante per 50EUR, non è cosa difficile; che poi si trovino agitatori magnetici con piastra riscaldante validi e funzionali per 50EUR, se si sa cosa e dove cercare, non è impossibile (IMHO, sceglierei di spendere un tantino di più)
Ma con un normale agitatore magnetico con piastra riscaldante non ci fai l'estrazione di aromi... questo è il punto. :)

Sopratutto, infatti, terrei presente che - come descritto da @hakeretto nel primo post - qui non si parla di solo un semplice agitatore magnetico riscaldante ma dell'intero hardware necessario alla preparazione di estratti di tabacco: pentola termoregolata per il bagnomaria, contenitore ventilato per l'evaporazione, agitatore magnetico per la miscelazione.

Con un'attenta rilettura del thread - ne sono convinto - converrete con me che progettare ed assemblare tutto l'hardware suddetto, facendo in modo che sia davvero funzionale, e limitandone i costi entro i 50EUR, sia un fatto non da poco.
Non da prenderci un Nobel, è vero, ma comunque un bell'esercizio di manualità e di studio dei metodi di estrazione
(ma, sopratutto: in quanti siamo ad avere gli attrezzi e - teoricamente - le conoscenze a portata di click, eppure non andiamo oltre alla visione TV, spaparanzati alla Simpson sul divano? :D.. )
 

The Doctor

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
11 Mag 2017
Messaggi
7.075
Gradimento
1.693
Punti
321
Età
53
Località
Firenze
Nome
Gabriele
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Bene così ragazzi. L'importante è confrontarsi serenamente, perché ogni contributo è importante :3:

:thankyouyellow:
 

Blackout

Utente SEF
Registrato
24 Gen 2018
Messaggi
13
Gradimento
1
Punti
3
Località
Casale Monferrato
Dispositivi in uso
Lavabox dna75 M
Atomizzatori in uso
TFV 8 Baby
@Blackout

Allora facciamo così:

tu metti il link dell'oggetto che agita e riscalda con il prezzo inferiore a 50 euro ed io smetto di fare l'ironico....

Questo è un forum di appassionati e le informazioni che contiene dovrebbero essere utili a condividere conoscenze.
Personalmente non ho bisogno di dimostrare niente a nessuno e accetto volentieri consigli ed indicazioni.
Non sopporto però le parole spese in forma gratuita e non confortate da contenuti fruibili.
@The Doctor in qualità di moderatore ti chiedo di cancellare il mio post se non ritenuto conforme al regolamento. Grazie
Secondo me ci siamo davvero capiti male e ti sei triggerato. Ma culpa per non essere più informato sull'argomento ho solo fatto una domanda non stavo cercando lo scontro. Non stavo criticando ciò che hai fatto anzi ti ho detto che è una figata, mi dispiace che tu ti sia sentito offeso/criticato probabilmente hai pensato stessi cercando di trollare od altro. Se non ho postato link è solo perché non volevo fare Delle pubblicità o violare regole.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 

svapomatto

Utente SEF
Registrato
19 Feb 2018
Messaggi
1
Gradimento
0
Punti
3
Località
Västerås
Dispositivi in uso
istick PICO, vivakita 80 grand move, smoke g-prive luxe,avatar rs200
Atomizzatori in uso
melo3,vivakita,babysmoke v8baby,smoke v12prince,kylin rta vandy vape
ingegnoso e cool ma con i soldi che hai speso ne potevi comprare uno compatto a metá prezzo nuovo su e-bay :banghead: comunque bravo ed il tuo é anche riscaldante

{agitatore magnetico} in vendita | eBay
 

Hakeretto

Utente SEF
Registrato
26 Mar 2017
Messaggi
270
Gradimento
242
Punti
94
Località
Firenze
Nome
Giorgio
Dispositivi in uso
Circuitate e meccaniche
Atomizzatori in uso
Mossie Goofy, il resto è noia...
ingegnoso e cool ma con i soldi che hai speso ne potevi comprare uno compatto a metá prezzo nuovo su e-bay :banghead: comunque bravo ed il tuo é anche riscaldante

{agitatore magnetico} in vendita | eBay

senza voler dimostrare niente a nessuno ti faccio presente che il vero problema del marchingegno non è agitare il liquido più o meno bene, per la cronaca il mio agitatore è costato la fantomatica cifra di 5 euro oltre ai pezzi di recupero che ho usato, ma quello di agitare un liquido messo in bagnomaria mantenendo una temperature costante a circa 70/75 gradi per due ore...

l'unico oggetto che ti permette di fare, nel link che hai segnalato, ha un costo di acquisto di circa 80 euro, viene dalla Cina e, se non te lo fermano in dogana (probabilità abbastanza plausibile) finchè non lo testi in effettivo, non sei sicuro che funzioni.

Un utente di un'altro forum che frequento ha acquistato il Nitecore NFF01 (che dichiara di riscaldare fino a 110 gradi....) e ha scritto che il bagnomaria raggiunge a malapena i 40 gradi. Oltre a questo bisogna considerare il tempo che serve per portare a temperatura l'acqua.... il riscaldatore è la componente più critica del progetto che può vanificare, in maniera frustrante, l'impegno profuso. Per avere un oggetto che soddisfi le reali necessità devi acquistare un agitatore magnetico con piastra riscaldante di buona fattura con relativo costo di acquisto. Si trovano in rete sui 120/150 euro in Cina ( se passa la Dogana) in europa sui 180/200 euro. Non vi metto i link perchè non mi interessa, basta googlare...

Detto questo mi rendo conto che il progetto, nelle sue singole componenti ma anche nel complesso, è stile MacGyver.... ma d'altra parte questa prerogativa è espressa chiaramente nel titolo.
 

Andre77MI

Utente SEF
Registrato
6 Ott 2019
Messaggi
88
Gradimento
4
Punti
18
Località
MI/BG
Dispositivi in uso
Lost Vape Therion+Triade// Wismec Reuleaux 2/3 e Mini +Predator 228 //Minifit Max//DotMod Aio//IstickPico + PicoSqueeze//ecc.
Atomizzatori in uso
Expromizer 1.3 (c) //Siren v2// Wismec Theorem// BI-Ka v8 // Kayfun 5 x 2// Nautilus // Kennedy 25 // Goon 22 // iJoy Combo RDTA// Melo III mini //
Ciao , sono molto incuriosito dai liquidi fai da te e questo apparecchio autocostruito di Hackeretto mi piace un sacco. Purtroppo col fai da me la cavicchio, ma non troppo, e avrei alcune domande...

1) La ventola di apparecchio elettromedicale....cosa cerco su internet per trovarne una simile per potenza ?

2) Per collegarla al PWM servono saldature? In caso affermativo mi sa che sono fregato....a meno che un amico che lavora come saldatore non sia in grado di aiutarmi, ma lui salda in grande...non so se ha un micro saldatore....

Grazie mille per il post ! Mooolto interessante. P.s. Ma i megneti li hai smontati da un vecchio hard disk? Ne ho qualcuno in giro....devo provare a smontarlo....
 

.::Iannuzz85::.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
29 Ago 2016
Messaggi
6.426
Gradimento
1.978
Punti
304
Località
Limbiate (MB)
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Kayfun Prime, Skyline, Kayfun Prime Nite DLC, Kayfun V3 Mini, Wasp Nano RTA
Provo a rispondere io.

Credo che una comune ventola per pc da 120 mm possa andare bene.
Ti serve un piccolo saldatore per circuiti elettronici, ne trovi di comuni nei negozi di elettronica per 15 euro (evita però quelli "generici" del brico). Altrimenti devi arrangiarti con dei componenti per elettronica, come i morsetti tipo mammuth, oppure intrecciando bene i fili e fermandoli con del nastro isolante (si può fare, ma con fili molto piccoli tiene poco).
Dovresti trovare i magneti al neodimio in ferramenta (magari in una un pò fornita).

Di tutorial per costruire l'agitatore magnetico ne trovi a bizzeffe in rete. Non è uno strumento strettamente necessario, ma aiuta nel miscelare grandi quantità di liquido.

Dovresti vedere cosa ha costruito @hakeretto per estrarre i tabacchi, la sua versione dell'Alkemikator "McGyver Edition"! :D..
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
604
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.628
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.807
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.254
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.806
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.699
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto