Andre77MI

Utente SEF
Registrato
6 Ott 2019
Messaggi
88
Gradimento
4
Punti
18
Località
MI/BG
Dispositivi in uso
Lost Vape Therion+Triade// Wismec Reuleaux 2/3 e Mini +Predator 228 //Minifit Max//DotMod Aio//IstickPico + PicoSqueeze//ecc.
Atomizzatori in uso
Expromizer 1.3 (c) //Siren v2// Wismec Theorem// BI-Ka v8 // Kayfun 5 x 2// Nautilus // Kennedy 25 // Goon 22 // iJoy Combo RDTA// Melo III mini //
Uhm se la ventola per PC da 120 va bene sono a cavallo, ne ho un paio in giro... Mammuth sarebbe perfetto, potrei evitarmi la seccatura delle saldature che non sono il mio forte....

Devo vedere di organizzare un attimo il materiale che gia` posseggo...vediamo se mi riesce di mettere assieme un apparecchio simile....
 

Albe-cig

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
19 Mag 2016
Messaggi
7.077
Gradimento
1.285
Punti
303
Località
..
Dispositivi in uso
di tutto un po'
Atomizzatori in uso
un po' di tutto
ci sono diversi video sul tubo che spiegano veramente mooolto bene, se hai un po' di manualità non è semplicissimo.. ;)
 

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.912
Gradimento
3.079
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Nel tuo caso acquisterei una lavatrice ad ultrasuoni così unirei pulizia e mix di liquidi. Io di solito dopo aver miscelato i miei liquidi da 100ml. dopo 5/6 minuti di shekerato manuale metto la boccia nell'ultrasuoni e faccio 4/5 cicli da tre minuti l'uno in acqua tiepida.
 

Andre77MI

Utente SEF
Registrato
6 Ott 2019
Messaggi
88
Gradimento
4
Punti
18
Località
MI/BG
Dispositivi in uso
Lost Vape Therion+Triade// Wismec Reuleaux 2/3 e Mini +Predator 228 //Minifit Max//DotMod Aio//IstickPico + PicoSqueeze//ecc.
Atomizzatori in uso
Expromizer 1.3 (c) //Siren v2// Wismec Theorem// BI-Ka v8 // Kayfun 5 x 2// Nautilus // Kennedy 25 // Goon 22 // iJoy Combo RDTA// Melo III mini //
Uhm.... la lavatrice ad ultrasuoni....non ci avevo pensato, ma riesce ad agitare i liquidi ? Per iniziare sarebbe un bel colpo, due piccioni con una fava.
 

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.912
Gradimento
3.079
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Diciamo che l'azione ad ultrasuoni tende ad amalgamare meglio le molecole. Non è una vera e propria agitazione circolare.
 

.::Iannuzz85::.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
29 Ago 2016
Messaggi
6.425
Gradimento
1.978
Punti
304
Località
Limbiate (MB)
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Kayfun Prime, Skyline, Kayfun Prime Nite DLC, Kayfun V3 Mini, Wasp Nano RTA
Più che altro l'agitazione della lavatrice ad ultrasuoni scalda l'acqua per cui gli faresti fare giusto il "bagnetto" al liquido, che scaldandosi si fluidifica maggiormente e si può agitare a mano più facilmente. Io per la pigrizia di dover tirar fuori la lavatrice, che è pure rumorosa, scaldo una tazza d'acqua a microonde e poi ci tuffo dentro le boccette, quando si scalda agito e rimetto dentro, faccio 3 volte questa procedura finchè l'acqua non si fredda. Ormai è una cosa che faccio sempre meno spesso.

Ci sono diversi modi per amalgamare un liquido, c'è una guida apposita a riguardo: Come Si “costruisce” Un E-liquido: La Maturazione
 

Hakeretto

Utente SEF
Registrato
26 Mar 2017
Messaggi
269
Gradimento
242
Punti
94
Località
Firenze
Nome
Giorgio
Dispositivi in uso
Circuitate e meccaniche
Atomizzatori in uso
Mossie Goofy, il resto è noia...
l'estrazione degli aromi dal tabacco, oltre alla costruzione di un marchingegno, prevede che si abbia molto chiaro i rudimenti di quello che stiamo facendo.
Per questo il forum di alkemikosvapo è un passo obbligato e vera miniera di informazioni, ricca di spunti per non commettere errori.

I metodi di estrazione sono descritti in forma chiara ed esaustiva mettendo la giusta enfasi alle pratiche igieniche necessarie ad impedire la contaminazione degli estratti.

in questo periodo l'alkemicator ha sostituito i precedenti metodi da me utilizzati in quanto gli estratti che ottengo sono appaganti e rispondono ai miei gusti.

E' comunque indispensabile rimarcare il concetto che, indipendentemente dalla capacità manuale che ognuno dispone, è necessario approcciare all'argomento con la consapolevolezza di sapere esattamente quello che stiamo facendo convinti che tutti gli sforzi fatti per documentarsi e creare un piccolo laboratorio chimico casalingo saranno ripagati da estratti di tabacco appaganti.

La creazione di questo piccolo laboratorio chimico casalingo ha costi iniziali obbligati:
beute, filtri da 10micron, becher e altri simpatici oggetti... la chimera del risparmio è... una chimera!

Se non si è realmente convinti è preferibile acquistare direttamente gli estratti, ma vuoi mettere la soddisfazione di dire: questo aroma l'ho estratto io?
per tutto il resto c'è mastercard...
 

Mawinista

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
24 Mar 2015
Messaggi
3.064
Gradimento
1.134
Punti
244
Età
66
Località
Sarzana
Nome
Maurizio
Dispositivi in uso
SXmini CL Clas; Easy Ambition mods; Asmodus Minikin; VT Inbox DNA 75, Swag Vap., Armour Pro, CUBE X;
Atomizzatori in uso
Zest V2, Joker TS Mods; Tilemahos V2 +, Salt RTA, Momentus 2.0, IOU R; Core X1 W.Mods e tanti cloni
@hakeretto
Ciao Giorgio, ti credevo smarrito sulla via di Franchigena, in una di quelle simpatiche osterie che, sulla via di Roma, confortano gli sforzi dei pellegrini :lol:
 

Andre77MI

Utente SEF
Registrato
6 Ott 2019
Messaggi
88
Gradimento
4
Punti
18
Località
MI/BG
Dispositivi in uso
Lost Vape Therion+Triade// Wismec Reuleaux 2/3 e Mini +Predator 228 //Minifit Max//DotMod Aio//IstickPico + PicoSqueeze//ecc.
Atomizzatori in uso
Expromizer 1.3 (c) //Siren v2// Wismec Theorem// BI-Ka v8 // Kayfun 5 x 2// Nautilus // Kennedy 25 // Goon 22 // iJoy Combo RDTA// Melo III mini //
Ciao Hakeretto !
Ovviamente si`, lo sforzo e` teso ad autoprodurre gli aromi a casa. Per chi e` alle prime armi la strada e` lunga... ed infatti oltre al tuo post mi son gia` scaricato e letto il pdf di alchemikosvapo; ora che me lo fai notare, leggero` anche il suo forum (non avevo notato avesso anche un forum).

Per il momento sto valutando fra l` autocostruzione e l'acquisto, perche` non ho idea se saprei poi assemblare il tutto; ad occhio penso di si`, ma in pratica non lo sapro` finche` non ci provo. Intanto ho iniziato, passin passetto, a ordinare aromi pronti (per un paio di ricette viste qui ed il clone di un liquido, il KeyLimeCookie, che mi piace assai) oltre a basi neutre e seguiro` la via del "bagnomaria" per iniziare a "sporcarmi le mani" (si fa per dire ovvio). Ma il lato giocoso dello svapo mi piace assai...
 

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.912
Gradimento
3.079
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Alla fine è un gran bel Hobby, no???
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
537
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.589
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.737
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.212
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.681
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.583
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto