Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.355
Punti
449
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Grazie @Fox70, cerco solo di trovare termini addatti ad una materia che non mi compete per niente, in maniera tale da essere quanto più possibilmente oggettivo, nonostante parliamo di percezioni personali. Però penso sempre che se la buona pizza napoletana, o il ragù alla bolognese, per non parlare della pasta all' amatriciana, per non dire i vari gusti dei gelati. Quelli sono! :LOL:
Anche se ci rapportiamo con una materia, il tabacco, che non è edibile, quindi più complessa da definire.
Ti dico la mia? Io non lo comprerei, la replica è fatta talmente bene, ho visto l'originale, che, ai fini della resa, non porterebbe nulla di diverso. L'originale costa molto e non li spenderei. Trattieni il primate, che non ne vale la pena. ;)

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.249
Punti
419
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Grazie dell'aiuto Marco...

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.355
Punti
449
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Ma figurati. ;)
Sai che sono sincero, se ne fosse valsa la pena non avrei esitato un attimo a dirti di prenderlo.
Ritornando a bomba su quest'atomizzatore, mi spingo dicendo che è un atomizzatore, tra i pochi, che può essere annoverato di diritto, nella fascia del vero "svapo lento". Perché dico questo, perché ha uno dei tiri contrastati migliori che abbia mai provato, certo anche Penodat, Speed, Alpha, si avvicinano e di molto, ma quest'atomizzatore ha una resa particolare. Dico anche che con i fori da uno, due e tre, non andrei più basso del 29ga (0.28 mm), specie in questo periodo e non sopra i 3.7 V. Best set con 0.32 mm, ritengo siano 3.6 V e non oltre.
Con un tiro lento, prolungato, si riescono a percepire molte sfumature, rispetto ad un tiro compulsivo.
Anche se ho provato solo due aromi, mi spingo in queste mie impressioni. Ormai ne ho provati così tanti da avere un minimo, minimo di idee. :ROFLMAO:
Ma lo aspetto nel momento in cui caleranno le temperature e lì ci sarà davvero da divertirsi. Purtroppo d'estate salta un po' tutto, ecco perché fruttati ghiacciati sono quasi la mia salvezza. Notte! ?

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.249
Punti
419
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Si verissimo, il tiro è "straordinariamente" giusto, logicamente riferito ad utenti che amano questo tipo di svapata.
"Svapo Lento", direi proprio che hai fatto centro. Anzi diciamo che ha fatto centro il Modder, questo atty penso che sia l'evoluzione del suo fratello a mesh, ma a cotone. I Possessori dell'S61, un altro gioiello da €300, ed ora anche in titanio alla modica cifra di €499, ritengono che sia uno dei migliori Genesis mai costruiti, per tiro, per aroma, per giro d'aria e soprattutto a livello costruttivo.
Come tu hai suggerito, con i tabacchi proverò sicuramente fili anche da 30awg per uno svapo da meditazione. Attendiamo però l'inizio dell'autunno.

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.355
Punti
449
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Oggi scatta prova in TC.

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.249
Punti
419
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Con che aroma e che filo, 26 o 28?

Ultima modifica:

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.355
Punti
449
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Vorrei provare la 759 della Tabaccheria, per vedere come la porta all'estremo se la porta. Filo, sono indeciso tra 27/28ga Nife48, avrei anche il 30ga ma è troppo poco reattivo, poi seccherebbe troppo un aroma già forte di suo.

Ultima modifica:

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.355
Punti
449
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Piccolo, se vogliamo chiamarlo così, difetto di questo atomizzatore, sono i pin di regolazione del flusso d'aria. Non gli avevo tenuti in conto nella pulizia ad ultrasuoni, inserendo nella lavatrice solo quello a croce. Il problema è che hanno dei fori veramente piccoli che rende quasi impossibile una pulizia precisa, senza avere una lavatrice ad ultrasuoni.
Di solito, per queste parti così piccole, divido i panni di carta prendendone uno strato che è finissimo. Questo lo arrotolo bene, in maniera da formare un simil stoppino, da poter introdurre nelle anguste cavità e pulire dai residui d'acqua, senza aspettare che si asciughino, anche perché, dove vivo io, l'acqua corrente è straricca di calcare.
Bene in questa fase di pulizia, ho notato che la punta, del panno di carta, usciva leggermente di colore grigio. Questo significa che nei pin ci sono residui di olii di macchina. Il mio consiglio è di pulirli bene altrimenti la resa aromatica sarà viziata da questo inconveniente. Quindi armarsi di santa pazienza e procedere. ;)

Mawinista

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
1.134
Punti
244
Nome
Maurizio
Dispositivi in uso
SXmini CL Clas; Easy Ambition mods; Asmodus Minikin; VT Inbox DNA 75, Swag Vap., Armour Pro, CUBE X;
Atomizzatori in uso
Zest V2, Joker TS Mods; Tilemahos V2 +, Salt RTA, Momentus 2.0, IOU R; Core X1 W.Mods e tanti cloni
Uff, svapoloco ha finito i full kit. Mi ha promesso che mi avvertono appena arrivano. Io voi 3 non vi sopporto più. Ci sono troppi atomizzatori che mi attirano in questo momento. Anche cloni che non producevano più. Domani metto in vendita 7/8 cose, anche due tubi GANI perfetti :drinkingbuddies: anche se sono cloni ;).
comunque è inevitabile una scelta: o mi prendo un 415 o un Imperia :confusedd:

Ultima modifica:
M

Membro cancellato 30150

@Mawinista
Per quel che sono i miei gusti, alla rotelle aggiuntve dell'Imperia ci ho rinunciato. Il foro da 1.6 per me è sufficiente, più piccolo credo sarebbe troppo stretto come tiro. Però qua veramente siamo sui gusti personali. Invece ti consiglio assolutamente i pin aggiuntivi per il 415. Io l'ho usato per una decina di giorni con il pin di serie ( quello a due fori ) e tutto sommato, anche se era stretto, non mi dispiaceva. Quando mi arrivarono i pin aggiuntivi ho messo quello a croce ( gli altri, quello a foro singolo e quello a tre fori, mi sono sembrati troppo stretti come tiro ) che attualmente è in uso. Ovviamente il tiro è più arioso, ma si può intervenire con la ghiera.
Ancora non ho capito bene con che tipo di tabacchi vada bene l'Imperia, probabilmente chiari e blend di chiari. Sicuramente il cugino ( Integra ) è più aromatico. Occorre provare. Poi qua ci sono persone più esperte di me che ti possono consigliare per il meglio.

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.493
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.769
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.647
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.027
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.086
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.243
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto