M

Membro cancellato 30150

@Sva3d

Premesso che il Piloto ha due ore di maturazione ed è diluito al 13%, quindi bello carico. Pin a croce e punta da 2,25, 6 spire di ni80 28 ga. 1 foro dell'airflow aperto. Quello che percepisco è diciamo lo stesso " difetto" del Kentucky. Restiuisce un aroma dolce. Un Piloto addolcito. Può piacere o non piacere, ma questo è. Vediamo fra qualche giorno appena il liquido matura leggermente, ma ho come l'impressione che cambierà poco. La base è quella che uso normalmente, l'Avoria. Questo atom ho come l'impressione che tende ad addolcire. Va bene con i tabacchi aromatizzati. La prima volta che lo provai fu con il Mirabelle ed era venuta fuori una cosa veramente magnifica. Oggi pomeriggio, a questo punto, faccio una prova in parallelo con l'Imperia ( che invece aveva fatto fiasco con gli aromatizzati ) e sempre Piloto. Ma diciamo con franchezza che se dovessi dare un voto con questo aroma, al 415 darei tra un 5 ed un sei meno.
Troppo dolce, alla fine stanca. Adesso dopo mezzo tank ho la bocca come se avessi mangiato zucchero.
Ovviamente queste sono le mie impressioni, però, insomma, se una cosa è dolce è dolce:)
Oggi pomeriggio cambio pin...
 
Ultima modifica di un moderatore:

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.928
Gradimento
3.081
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Questo atom a differenza dell'Alpha che impasta, mette tutti in riga. L'aroma ne esce completamente rivisitato e differente da tutti gli RTA provati finora. Ora si entra nel soggettivo e quindi a chi può piacere e a chi no. Però ripeto è un atom che tende a bilanciare, e non smorzare, qualsiasi tipo di aroma tabaccoso aromatizzato e non. @Tosh, parere personale, l'air pin con un foro singolo, lo userei per tabacchi singoli, per avere una svapata più da meditazione (per interderci uno Svapo Lento) anche con build oltre l'ohm, l'air pin con due fori con tabacchi aromatizzati e mixture chiare, i tre fori e quello a croce con aromi che per i tuoi gusti necessitano di un pelino di ariosità in più. Quindi un Black Cavendish della CV, oppure un tabacco con crema o vaniglia. Vedi tu.
;)
 
M

Membro cancellato 30150

@Fox70
Parlavo del Piloto svapato sul 415.
 
Ultima modifica di un moderatore:
M

Membro cancellato 30150

Visto che lo avevo detto, l'ho fatto.
Rigenerato l'Imperia e riempito di Piloto.
Fra i due atom ovviamente c'è una differenza abissale. Nell'Imperia il Piloto esce benissimo, bello secco.
Sparita quella dolcezza stucchevole. Si apprezza effettivamente la bontà di questo tabacco.
 

Romeottavio

Utente SEF
Registrato
11 Lug 2019
Messaggi
323
Gradimento
39
Punti
44
Località
Cremona
Nome
Romeo
Dispositivi in uso
Hotcig rst/ SWAG 2 /RADER 220w/WISMEC RX200S /Eleaf TC100W / Pico tutti/ Sigelei 75W/20W
Atomizzatori in uso
Spica pro/415/BY KA V7 YFTK/KAY Prime/BY KA V8 YFTK/ BRUNHILDE/Ares /Purity plus e altri
@Tosh
Sicuramente gli aromatizzati sono il suo campo. Fruttati e cremosi devo ancora vedere, magari ci provo un sintetico come l'Ermes.
Dato che una delle misture che uso è composta in prevalenza da Ermes, + black fire e 4pod Kentucky, hai provato poi con l'Ermes?
 

Romeottavio

Utente SEF
Registrato
11 Lug 2019
Messaggi
323
Gradimento
39
Punti
44
Località
Cremona
Nome
Romeo
Dispositivi in uso
Hotcig rst/ SWAG 2 /RADER 220w/WISMEC RX200S /Eleaf TC100W / Pico tutti/ Sigelei 75W/20W
Atomizzatori in uso
Spica pro/415/BY KA V7 YFTK/KAY Prime/BY KA V8 YFTK/ BRUNHILDE/Ares /Purity plus e altri
Da solo è insvapabile, troppo dolce, ma ha un suo sapore intenso di biscotto, almeno per me, con tabaccosi più "veri", piace, 40% Ermes, 40% Kentucky e 20% Black fire.
il 415 originale è disponibile in Italia su svapolibero, ovviamente il prezzo, compreso gli accessori è mostruoso.
 
M

Membro cancellato 30150

@Romeottavio

dopo l'esperienza di giudabacco non proprio entusiasmante e dopo aver sentito l'odore di questo Ermes, non prendo più sintetici. ( probabilmente andranno lavandinati entrambi a breve ). Anche perchè ormai sono abituato da 14 mesi agli organici di qualità. Sto usando in questi giorni soltanto dei fruttati naturali senza nico ( arancia, mandarino, melone ) tanto per variare un pò e mi trovo benissimo ( sono alcuni della tnt, uno di tvgc e uno....che non ricordo ) Tornando IT il 415 va bene, solo un piccolo problema di regolazione del liquido, nel senso che non riuscito a capire come si gira quella benedetta campana, ma evidentemente è un mio problema, ma in un modo o nell'altro alla fine ci riesco. Nuovo costa un botto, credo che superi i 250 euro.
Secondo me troppo.
 

Romeottavio

Utente SEF
Registrato
11 Lug 2019
Messaggi
323
Gradimento
39
Punti
44
Località
Cremona
Nome
Romeo
Dispositivi in uso
Hotcig rst/ SWAG 2 /RADER 220w/WISMEC RX200S /Eleaf TC100W / Pico tutti/ Sigelei 75W/20W
Atomizzatori in uso
Spica pro/415/BY KA V7 YFTK/KAY Prime/BY KA V8 YFTK/ BRUNHILDE/Ares /Purity plus e altri
Solo il driptip in ultem costa 30 euro, 20 euro un riduttore sottocoil, 30 un tank, e l'atom, con driptip veramente brutto 199 euro, in compenso su tisvapo è apparso il clone shingray che costa meno dell'SXK, ma per 4 euro di differenza non capisco perchè l'hanno importato, aspettiamo qualche recensione.
 

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.928
Gradimento
3.081
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Il clone shenray è la prima batch del 415 uscito l'anno scorso. Se non ricordo male @Tabac è possessore di quella batch in originale.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
592
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.623
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.801
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.248
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.790
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.687
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto