Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
2.511
Punti
271
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
Preso da una scimmia grossa come un grattacielo, ed avendo monetizzato rivendendo tre atom originali, ho deciso di dedicare il ricavato ad una follia.

L'acquisto del 415 Rta Mtl. Preso dall'atelier del vapore di Torino, che ormai l'ha finito, è stato un'ottima sorpresa.

E' disponibile sul sito del modder giapponese, FOUR ONE FIVE 415 mod japan
– FOUR ONE FIVE MOD JAPAN

e ci mancherebbe altro, costa come un Integra, più di un Menelaus.

È un 22 mm, alto 45 mm, non contando il pin, refill dall'altro, tiene 4.5 ml, non poco.

Tank in ultem, il top cup si apre facendo mezzo giro e ci sono due asole per il refill, molto semplice e comodo.

L'airflow si comanda girando il tank, molto semplice.
si presenta con un pin sotto coil a tre fori trasversali rispetto al verso della coil.

Facile da rigenerare, la classica scemo coil con nembo wire - ni80 - da 28 ga, 7 spire punta 2.5. Credo possa arrivare ad ospitare anche coil da 3.
Vaschette laterali per infilare il cotone, non presenta difficoltà di wicking .
Non mi ha perso mai, neppure con refill a controllo liquido aperto.
Si forma solamente della condensa sotto il cup, ma è normale.
Il tiro è fluido e liscio, il vapore né secco né grasso, corposo il giusto.
Con il pin in dotazione ha un tiro da guancia ma non enfisemico, lo paragonerei ad un integra con 2 fori aperti, ad uno Skyline con l'airdisk da 3x0.8.
Ah, non c'è assolutamente rilascio di liquido nel tank.
Se si chiude la ghiera dell'aria praticamente non passa nulla ed il tiro è chiuso, segno che gli o-ring sono giusti

Aroma: di alto livello. Non scherzo, non voglio giustificare la spesa che ho fatto magnificandolo. Tanto lo rivendo pure flippato quando voglio. E' veramente ottimo. Siamo ai livelli dei Gus, Menelaus e Iou-r in testa - tanto i due tank cambiano solamente per l'apertura dell'airflow, la resa aromatica è uguale - e direi anche un pelo di più dello Ion Jr, che ho provato, ho decantato sul forum, ceduto e non ripreso per il tank che si sfiletta.

Provato con un Sinfonia, un tabacco aromatizzato, maturato circa un mese.

Queste sono le prime impressioni.

415 rta 1.jpg

415 rta 2.jpg

415 rta 3.jpg

415 rta 4.jpg

415 rta 5.jpg

Allego video del Conte di SdG, sarà contento Scalise..

SEF - E-cigarette Forum

Mawinista

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
1.138
Punti
244
Nome
Maurizio
Dispositivi in uso
SXmini CL Clas; Easy Ambition mods; Asmodus Minikin; VT Inbox DNA 75, Swag Vap., Armour Pro, CUBE X;
Atomizzatori in uso
Zest V2, Joker TS Mods; Tilemahos V2 +, Salt RTA, Momentus 2.0, IOU R; Core X1 W.Mods e tanti cloni
Il valore delle cose è assolutamente relativo e comunque sempre proporzionale alla disponibilità ;) .
@Tabac, ma sbaglio o viene fornito anche con pin MTL? o è un add on?

Adesso Svapo - Vendita prodotti per lo svapo

IlConteRosso

Utente
Gradimento
1.131
Punti
390
Nome
Marco Alighiero
Dispositivi in uso
LKS, Bf mtl mech e box circuitate Dna e Yihi
Atomizzatori in uso
Gus , #
@Mawinista
Lo so Maurizio, ma conoscendo come e con cosa svapa Lorenzo, la mia domanda era appunto paragonata al top che lui ha
Il valore è sempre relativo, chiedevo se ci fossero quei 30 euro di differenza, ad esempio, rispetto ad uno Iou-r..;)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
2.511
Punti
271
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
Costa 199 perché arriva dal Giappone. Sul sito del modder è a 170 dollari. È un prezzo adeguato.
Finiture e resa sono ottime.
Dopo le ferie ve lo faccio provare e giudicate voi.
Per il pin mtl devo controllare.
Il pin a tre fori è proprio la,dimensione che piace a me, pari pari allo Iou r

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Pat_MrHyde_88

Utente SEF
Gradimento
84
Punti
68
Dispositivi in uso
HCigarVT75 nano/BF Dna75
Atomizzatori in uso
Ka V6/Classic Small 18mm
@Tabac Lorenzo "Allego video del Conte di SdG, sarà contento Scalise.." :DD:DD:DD

A me non ha attirato per esempio.. mi pare tanto un dvarw soprattutto per forma e dimensione della campana.
Poi lo IouR a cui lo paragoni come resa, provato anche quello, e Gus non è mai stato per me.
Ma poi in realtà abbiamo comunque due modi di svapare differenti per la maggior parte.

Piccolo OT ma il PIN da 3*0.8 dello Sky sei sicuro? Non era 3*1?

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
2.511
Punti
271
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
Si, forse era 3x1 l'airdisk dello skyline. Cambia poco in verità. Questo è strano però, non è longitudinale a coprire tutta la coil ma trasversale e incurvato, come volesse colpire la circonferenza proprio in mezzo.
Devo provarci una contact, magari una complessa da guancia...

Poi, ovviamente, sono gusti. La resa comunque c'è

Nicolasan

Utente SEF
Gradimento
389
Punti
159
Dispositivi in uso
Molti
Atomizzatori in uso
Troppi
Confermo: 3*1 la soluzione più chiusa per lo skyline (e per utilizzarlo con quel air disk è necessaria un po’ di pazienza per bilanciare a dovere il tiro chiudendo quasi tutta l’aria ed abbinando un DT compatibile con quel flusso). Forse se la gioca con il singolo da 1.5mm ma non credo che io lo abbia e non penso di averlo mai provato.

SEF Italia - Sigaretta Elettronica Forum

.::Iannuzz85::.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Gradimento
1.879
Punti
304
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Hcigar VT75C, Eleaf iStick Power, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT Inbox V3, Hotcig&Rig RSQ 80W, Vaporesso Target Mini, Joyetech eGo Twist+
Atomizzatori in uso
Skyline (x2), Kayfun Prime, Kayfun Prime Nite DLC, Kayfun V3 Mini, Berserker V1.5 Mini, Galaxies MTL RTA, Le Zephyr, Genny 2, Ammit 25, Mage V2, Wasp Nano RTA, By Ka-V6, Guardian, Veco, Jorda B, Skyfall, Hadaly, Citadel, NarCa, Wasp Nano RDA, Doggy 2K16, Origen Little 16, Strike 18

Nicolasan

Utente SEF
Gradimento
389
Punti
159
Dispositivi in uso
Molti
Atomizzatori in uso
Troppi
Non ricordo più come si fa il calcolo, ma credo che in termini di portata ballino circa 0.3mm.
Ho quasi tutti gli airdisk originali ma l’1.5mm mi manca.
Ho fatto qualche simulazione tappando un foro del doppio 1.5mm (piazzando la coil ma non attivandola) e son giunto alla conclusione che una portata simile non sia supportata adeguatamente dal AFC che finisco per chiudere quasi totalmente usando il triplo 1*3.
Inoltre trovo che debba avvicinarmi troppo ai fori per calibrare adeguatamente il tiro e... pur restando a circa 1mm dall’airdisk con una coil in awg29, mi son ritrovato una macchia nera sul AD. È ancora utilizzabile ma... sta cosa mi ha suggerito prudenza.
E mi son procurato un paio di set di AD x i cloni disponibili sul mercato ma che non ho ancora provato.
Per me l’ideale sarebbe il deck mtl della prima batch (novembre 2016 mi pare) senza AD e con proprio 3 fori da 1mm (inoltre trovo renda meglio in genere con i 3 fori) in modo tale da poter piazzare la coil quasi a ridosso dei fori senza temere di fondere nulla.

.::Iannuzz85::.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Gradimento
1.879
Punti
304
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Hcigar VT75C, Eleaf iStick Power, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT Inbox V3, Hotcig&Rig RSQ 80W, Vaporesso Target Mini, Joyetech eGo Twist+
Atomizzatori in uso
Skyline (x2), Kayfun Prime, Kayfun Prime Nite DLC, Kayfun V3 Mini, Berserker V1.5 Mini, Galaxies MTL RTA, Le Zephyr, Genny 2, Ammit 25, Mage V2, Wasp Nano RTA, By Ka-V6, Guardian, Veco, Jorda B, Skyfall, Hadaly, Citadel, NarCa, Wasp Nano RDA, Doggy 2K16, Origen Little 16, Strike 18
Adesso non vorrei aprire una discussione sullo Skyline qui, che casomai possiamo fare nell'apposita discussione, ma trovo che usato di guancia con l'airdisk 3x1 sia eccesivamente arioso, infatti in molti hanno detto e postato foto dove fanno vedere che chiudono uno dei fori (però così a mio avviso è troppo chiuso, infatti ho sperimentato anche tappando un foro e allargando con un trapano gli altri 2). A mio parere l'unico airdisk che lo rende un vero atom di guancia è proprio quello da 1x1,5 che a seconda della resistenza che andiamo a montare e alla quantità di cotone può risultare giusto o molto più spesso ancora troppo aperto. Trovo inoltre che sia un ottimo atomizzatore da Flavour Chasing se usato con gli airdisk più aperti, superiore a molti atom che nascono prettamente polmonari. Ora la chiudo qui, ma se vogliamo approfondire il discorso ci spostiamo "di là".

Nicolasan

Utente SEF
Gradimento
389
Punti
159
Dispositivi in uso
Molti
Atomizzatori in uso
Troppi
Se ti va posta il tuo set up ideale nella sua discussione in modo tale che, se i due AD da 1.5mm che mi sono procurato dovessero risultare idonei, provo a replicarlo buttando giù le mie impressioni. Tra i dettagli non dimenticare l’apertura dell’afc ed il tipo di drip tip utilizzato (magari anche un accenno al tipo di liquido).

Vaan

Utente SEF
Gradimento
48
Punti
29
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Coolfire Z50
Atomizzatori in uso
Vertex mtl rta
Meglio questo o il penodat come aroma e durezza del tiro? Secondo te ovviamente

Offerte e Sconti

FRAGOLONE Suprem-e Descrizione: Crostatina di fragole con crema...
In Offerta ZELOS NANO -ASPIRE-
Zelos Nano è la nuova aggiunta di Aspire alla famiglia Zelos, si...
RIPLEY MTL/RDL RDTA è stato concepito per affiancare all’incredibile...
ecco disponibili i nuovissimi aromi concentrati di estratti...
Alto