FabOne

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
3 Feb 2022
Messaggi
2.000
Gradimento
641
Punti
174
Età
47
Località
Bra
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
Dicodes mini, Telli's Queen dico bf60, VTinbox DNA75, Pico25, PicoX, Pico21700
Atomizzatori in uso
Millenium, Ka SE e V7 e V8, Alpha, Ataman V2, Spica PRO, FVS VS dual, LABS
Curiosando sul sito del modder ungherese KHM ho notato che è prevista l'uscita di una nuova versione del suo atomizzatore rigenerabile che si scrive dvarw, ma si legge varu.

Ed ecco qua alcune info sul nuovo
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
:

Revisiting the OG MTL with some modifications we thought would be beneficial. CL stands for classic.

The Dvarw MTL CL is a 22mm diameter rebuildable atomizer for advanced vapers. Features:

– stainless steel chimney

– taller chamber then v1 and FL, allows higher coil placement for more hit

– separately available peek inlay which serves as a wicking aid and cotton holder for people who tend to toss their mods. The CL is the easiest to build Dvarw MTL.

– CL ultem and stainless tubes now fit CL glass tank sections

sexy small external air hole


In the package you will find:

– Dvarw MTL CL deck

– stainless steel chimney

– chimney cap

– 1×1,2mm air insert

– hex key

– PTFE white drip tip

– spares bag

Compatible with MTL FL: AFC inserts, chimney cap, spare glasses

Per chi non capisse l'ungherese qui sopra :DD ecco le cose più peculiari:
  • Diametro: unica opzione 22 millimetri (come il v1, mentre FL era disponibile anche in versione da 24)
  • Camera/camino/campana: un ritorno alla camera e campana completamente in acciaio come la prima versione (la versione FL aveva camera in peak e campana in acciaio)
    • volumi: il tutto sarà più alto delle versioni precedenti (sembrerebbe un bel 2 mm)
      • si potrà prendere a parte un riduttore in peack della camera di evaporazione che sicuramente varierà la resa, oltre ad aiutare la cotonatura per coloro che hanno difficoltà.
    • geometria: sembra che abbia uno svaso che restringe a metà, perlomeno all'esterno perché non si vedono dettagli dell'interno (mentre le precedenti versioni erano verticali senza gradini).
    • Cielo della campana: il chimney cap non sembra variato.
    • jfc: come sempre non regolabile ed in versione asola (la prima batch della versione 1 invece era un foro)
  • deck: non sembra cambiato molto, le torrette sono quelle versione 1, ma con isolatore nascosto e non a rilievo, mentre le viti per tenere il fondello sono oblique rispetto alle torrette (quindi ci saranno 5 viti sul deck e una che fa da pin, mentre le vecchie versioni avevano 4 viti sul deck e una che fa da pin)
    • Viti: sono sempre le stesse con la testa a brugola
    • AFC: compatibili con tutti quelli della versione FL
  • fondello: un nuovo foro più piccolo della presa dell'aria, che a quanto pare un buco più piccolo sembra anche più sexy (😲🤯). Quindi anche il profilo del fondello è più basso, rendendo tutto il deck un po' più basso. Non saprei dire se di conseguenza tutto l'atom possa essere più basso rispetto alle versioni precedenti.
  • tank: è più o meno sempre lo stesso, ma i particolari del camino e gli innesti sembrano essere più simili alla prima versione, anche se probabilmente non saranno compatibili con le vecchie versioni (non facendone cenno dubito che i vecchi montino)
    • capienze: stesse opzioni delle versioni precedenti, ovvero 2ml, 3.5ml e 5 ml
    • tubi di ricambio: tutti i "vetrini" del tank, di ogni materiale (ultem, vetro e acciaio) sono compatibili con le sezioni superiori del tank, quindi è possibile acquistare il singolo tubo, ad esempio in ultem. senza dover prendere tutto il tank in versione ultem. Si tiene lo stesso tank e si cambia la parte di sotto, ovviamente a parità di capienza/taglia
      • quelli in vetro sono gli stessi del FL
  • drip tip: gli stessi in della versione FL, purtroppo quello della prima versione che era un pelo più alto non c'è più
Ad oggi non sembra essere previsto l'atom completo, ma sarà solamente possibile comporselo: a partire dal solo deck, il quale non è ancora disponibile (join waitlist), mentre alcuni pezzi sono già disponibili.
La dotazione del deck è:
  • deck + camino + cap
  • afc 1 foro x 1.2mm
  • spare parts con chiave a brugola
  • drip tip bianco in PTFE
Il tank completo da aggiungere a parte ha il tubo in vetro.


Ecco alcune immagini di dettaglio prese dal sito del modder:

1695744494629.png

1695744516747.png


La dotazione del solo deck disponibile in acquisto:
1695744564993.png


I tank acquistabili:
1695744650745.png


I tubi compatibili (ultem, vetro e acciaio):
1695744701878.png
1695744745541.png
1695744801206.png


Eccolo nelle sua interezza nel suo vestito in ultem:
1695744966390.png



Ecco il dettaglio delle differenza della camera/campana (CL, FL rotondo e ovale, v1 rotondo e ovale):

1695745066880.png
1695745270477.png
1695745189043.png


1695745066880.png
1695745116802.png
1695745340294.png


1695745534453.png
1695745655856.png
1695745600825.png



Per ora dal brodo primordiale del mio interesse popolato di protozoi, sta uscendo una specie di grosso girino con le zampe, che temo possa evolvere rapidamente in un primate arrogante e capriccioso.
🐒🐵🙈🙉🙊?oo??0?

La prima versione del (d)Varu rimane uno degli atom più secchi capace di attenuare il dolce senza effettuare troppi tagli, con un ottimo tiro (col air pin da 1.0), che a me piace molto con una vasta gamma di tabacchi (da chiari a scuri a misture), mentre la versione FL con quella camera in peak restituiva una resa troppo addolcita.
Ora questa sembra tornare alla versione 1, ma bisogna capire quell'aumento di altezza della camera cosa comporti. Il modder dice che serve a poter alzare la coil per cercare maggiormente hit, che nella versione 1 per me era ben presente, ma la modifica potrebbe rendere il vapore maggiormente grasso perdendo quella secchezza arida che adoro? O magari mantiene la secchezza ma apre maggiormente lo spettro aromatico (il mio sogno sarebbe una resa ampia come un v7, ma selettivo col dolce e secco come la prima versione)?

Vedremo.
 
Ultima modifica:

FabOne

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
3 Feb 2022
Messaggi
2.000
Gradimento
641
Punti
174
Età
47
Località
Bra
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
Dicodes mini, Telli's Queen dico bf60, VTinbox DNA75, Pico25, PicoX, Pico21700
Atomizzatori in uso
Millenium, Ka SE e V7 e V8, Alpha, Ataman V2, Spica PRO, FVS VS dual, LABS
Per ora non si sa come e se verrà venduto in Italia, in quanto l'importatore ufficiale Svapodromo a giugno aveva scritto una mail di congedo per chiusura attività. Ho provato a scriver loro delucidazioni.
C'è da dire che la versione FL era disponibile anche in altri shop come EmporioPan.

Altra cosa ignota è la data in cui sarà reso disponibile tramite il sito del modder e se sarà possibile comprarlo già composto. Il prezzo per comporlo è di circa 119€ base (deck + tank), 126€ con 1 air pin aggiuntivo, 136€ con tubo ultem aggiuntivo. Al totale però si devono sommare 15-17€ di spedizione.

Io per ora mi sono iscritto alla waitlist.
 

paolo.cascetti

Utente SEF
Registrato
26 Dic 2019
Messaggi
224
Gradimento
11
Punti
19
Località
Sant Elpidio a mare
Per ora non si sa come e se verrà venduto in Italia, in quanto l'importatore ufficiale Svapodromo a giugno aveva scritto una mail di congedo per chiusura attività. Ho provato a scriver loro delucidazioni.
C'è da dire che la versione FL era disponibile anche in altri shop come EmporioPan.

Altra cosa ignota è la data in cui sarà reso disponibile tramite il sito del modder e se sarà possibile comprarlo già composto. Il prezzo per comporlo è di circa 119€ base (deck + tank), 126€ con 1 air pin aggiuntivo, 136€ con tubo ultem aggiuntivo. Al totale però si devono sommare 15-17€ di spedizione.

Io per ora mi sono iscritto alla waitlist.
Io anche..lo prendo anche a 17 euro di ss dall Ungheria.. il primo dvarw é uno degli atom che amo di più
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.559
Gradimento
3.081
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Anche a me intriga molto, ma aspetto le opinioni degli stimati vaper :cool:
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.559
Gradimento
3.081
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
O magari mantiene la secchezza ma apre maggiormente lo spettro aromatico
Molto probabile. Guardando bene la campana e tenendo conto di dove sarà posizionata la coil, quel mezzo scalino (freccia verde), per me, serve a poco. Io vedo il volume ridotto come la prima versione e la campana più bassa.

Schermata 2023-09-26 alle 22.09.35.png


La linea rossa è la reale altezza (a mio personalissimo parere) della campana, poi inizia il corto imbocco del camino. La linea arancione potrebbe essere la posizione della coil, forse anche di mezzo millimetro circa più bassa.
 
Ultima modifica:

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.926
Gradimento
3.079
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Penso di aspettare anch'io qualche opinione dopo la delusione della versione FL.
 

FabOne

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
3 Feb 2022
Messaggi
2.000
Gradimento
641
Punti
174
Età
47
Località
Bra
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
Dicodes mini, Telli's Queen dico bf60, VTinbox DNA75, Pico25, PicoX, Pico21700
Atomizzatori in uso
Millenium, Ka SE e V7 e V8, Alpha, Ataman V2, Spica PRO, FVS VS dual, LABS
Piccoli aggiornamenti (alcuni basati su rumors captati in giro, quindi non verificati): A partire da domani dovrebbe essere disponibile sul sito del modder (circa 15€ di spedizione) solo compondelo a pezzi: come detto sopra con deck e tank si ottiene un atom intero compreso di spare parts e drip tip bianco.

Svapodromo mi ha confermato di aver chiuso i battenti (il sito rimane attivo fino ad esaurimento scorte di magazzino) e quindi non è più il partner ufficiale di KHM Mods, e non sa chi sarà in futuro.

Sembra che Vapery possa avere l'atom disponibile tra una decina di giorni, se così sarebbe il nuovo partner italiano.

Ci aggiorniamo domani.
 

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.926
Gradimento
3.079
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi

el7

Utente SEF
Registrato
18 Lug 2023
Messaggi
70
Gradimento
14
Punti
8
Località
Italia
Nome
Emanuele
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
quell'aumento di altezza della camera cosa comporti
Prova sul ka-v8 aprendo il liquido (si alza la campana, mi sta facendo impazzire) e vedi come secca di più e alza l'hit!

Sono 2 settimane che sto preparando la risposta all'aiuto che tu ( @FabOne ) mi hai dato sul v8: ho provato di tutto, mancano solo le coil in legno su punta da 0.01... ma te ne parlo li.
Chiuso OT.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
572
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.608
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.787
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.232
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.759
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.657
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto