SimoMas

Utente SEF
Registrato
31 Mag 2023
Messaggi
10
Gradimento
0
Punti
1
Località
Genova
Nome
Simone
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Ciao ragazzi, vorrei smettere di fumare e quindi sto cercando di (ri)entrare nel mondo della sigaretta elettronica.
Ho avuto una breve esperienza con un wotofo recurve e una squonk, ma iniziai a svapare senza nicotina e tornai ovviamente alle classiche sigarette, in più il sistema squonk non mi faceva impazzire.

Detto ciò, vorrei chiedervi un consiglio, sono interessato ad uno svapo RDL (con tank), con due occhi di riguardo per il flavour, cosa che per me è fondamentale nell'atomizzatore che sceglierò.
Come wattaggio penso che starò sui 40/50W, e prediligo un atom single coil.

Dopo svariate ricerche, ho selezionato un pool di atom che potrebbero rispecchiare queste caratteristiche, e volevo chiedervi un parere o, se l'avete, una esperienza diretta.

Gli atom in lizza sono:
  • Steamcrave Supreme v3 RTA
  • Steamcrave Mason RTA
  • Steamcrave Aromamizer Lite RTA
  • VandyVape Requiem RTA
  • VandyVape Kylin Mini V2 RTA
  • DamnVape Nitrous RTA
  • Dovpo Blotto Mini RTA
  • Hellvape Fat Rabbit Solo
  • Vapefly Lindwurm RTA

Questi sono quelli che sono anche "facilmente" reperibili, so che potrebbero essercene di migliori come il Juggerknot MR, ma è praticamente introvabile e un po' al di sopra della spesa che mi sono prefissato.

Vi ringrazio per aver letto il papiro, in attesa di vostri consigli:D..
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.385
Gradimento
3.058
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Ciao Simone,
dall'elenco che hai postato ho solo avuto il Kylin Mini V2 RTA ed è stato un no a prima rigenerazione...
Gli altri non li conosco, tranne per il Blotto che un mio amico mi ha consigliato e questo svapa solo in flavour cloud a zero, ma sono anni che lo fa.
Io al 90% uso dripper bf in cloud o flavor e proprio adesso è iniziato il periodo, d'estate uso roba semplice è pochi tabacchi.
Adesso però c'è una domanda che reputo importantissima. Quante sigarette fumavi e quali?
Secondo, non puoi sempre stare a fare nuvoloni ed è lì il momento che ti accendi una paglia... Valuta anche dei sistemi tipo Nautilus 3 per luoghi e posti dove i nuvoloni, diciamo, non sono proprio il massimo. ;)
Altrimenti fallirai di nuovo, matematico.
 

SimoMas

Utente SEF
Registrato
31 Mag 2023
Messaggi
10
Gradimento
0
Punti
1
Località
Genova
Nome
Simone
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Ciao Simone,
dall'elenco che hai postato ho solo avuto il Kylin Mini V2 RTA ed è stato un no a prima rigenerazione...
Gli altri non li conosco, tranne per il Blotto che un mio amico mi ha consigliato e questo svapa solo in flavour cloud a zero, ma sono anni che lo fa.
Io al 90% uso dripper bf in cloud o flavor e proprio adesso è iniziato il periodo, d'estate uso roba semplice è pochi tabacchi.
Adesso però c'è una domanda che reputo importantissima. Quante sigarette fumavi e quali?
Secondo, non puoi sempre stare a fare nuvoloni ed è lì il momento che ti accendi una paglia... Valuta anche dei sistemi tipo Nautilus 3 per luoghi e posti dove i nuvoloni, diciamo, non sono proprio il massimo. ;)
Altrimenti fallirai di nuovo, matematico.
Ciao!
Ho dimenticato di dire che preferirei svapare cremosi e fruttati, i tabacchi non mi hanno mai fatto impazzire.
Per le sigarette che tuttora fumo dalle 10 alle 15 sigarette al giorno, e fumo Pueblo.

Il problema del Nautilus è che è a coil, e io preferirei davvero avere la possibilità di rigenerare!
 

FabTwo

Membro dello Staff
Donatore SEF
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
19 Mar 2023
Messaggi
1.474
Gradimento
766
Punti
110
Località
Italia
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
🙊🙉🙈
Atomizzatori in uso
🙊🙉🙈
tuttora fumo dalle 10 alle 15 sigarette al giorno, e fumo Pueblo.
La mia povera nonna, che per altro era una grande donna diceva sempre : “ O ma dumà cantà o purtà la crus" che significa : O canti solamente o porti la croce, alludendo alle donne che alla processione si contendevano tali mansioni volendo fare sia una cosa che l'altra. Un simpatico modo per stimolarti a prendere una decisione che ti porti ad eliminare totalmente il fumo combusto, rigenerare o svapare con la coil prefatta, se sei su questa onda non cambia davvero nulla...Fattene una ragione Simone.
 
  • Like
Apprezzamenti: Cult

SimoMas

Utente SEF
Registrato
31 Mag 2023
Messaggi
10
Gradimento
0
Punti
1
Località
Genova
Nome
Simone
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Ciao ragazzi, vorrei smettere di fumare e quindi sto cercando di (ri)entrare nel mondo della sigaretta elettronica.
Ho avuto una breve esperienza con un wotofo recurve e una squonk, ma iniziai a svapare senza nicotina e tornai ovviamente alle classiche sigarette, in più il sistema squonk non mi faceva impazzire.

Detto ciò, vorrei chiedervi un consiglio, sono interessato ad uno svapo RDL (con tank), con due occhi di riguardo per il flavour, cosa che per me è fondamentale nell'atomizzatore che sceglierò.
Come wattaggio penso che starò sui 40/50W, e prediligo un atom single coil.

Dopo svariate ricerche, ho selezionato un pool di atom che potrebbero rispecchiare queste caratteristiche, e volevo chiedervi un parere o, se l'avete, una esperienza diretta.

Gli atom in lizza sono:
  • Steamcrave Supreme v3 RTA
  • Steamcrave Mason RTA
  • Steamcrave Aromamizer Lite RTA
  • VandyVape Requiem RTA
  • VandyVape Kylin Mini V2 RTA
  • DamnVape Nitrous RTA
  • Dovpo Blotto Mini RTA
  • Hellvape Fat Rabbit Solo
  • Vapefly Lindwurm RTA

Questi sono quelli che sono anche "facilmente" reperibili, so che potrebbero essercene di migliori come il Juggerknot MR, ma è praticamente introvabile e un po' al di sopra della spesa che mi sono prefissato.

Vi ringrazio per aver letto il papiro, in attesa di vostri consigli:D..
Aggiungo anche l'Oxva Arbiter Solo
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.385
Gradimento
3.058
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Per le sigarette che tuttora fumo dalle 10 alle 15 sigarette al giorno, e fumo Pueblo.
Allora Simone 10/15 sigarette di Pueblo non sono poche e sicuramente non potrai svapare oltre i 3 mg/ml di nicotina in flavour o cloud che sia, rischio di andare ben oltre il dosaggio di nicotina che oggi assumi con poi tutti gli svarioni che l'eccesso di nicotina causerebbe, come nausea, accelerazione del battito, mal di testa ed altro.
Noi vogliamo smettere di fumare no?
Quindi stare bene e cambiare in meglio il nostro stile di vita, altrimenti, e te lo dice una persona con un minimo di esperienza, fallirai nuovamente.
Ti piace rigenerare? Bene, siamo a cavallo. ;)
Ti consiglio il Blotto che va benissimo con cremosi e di seguito con fruttati e poi un atomizzatore rigenerabile buono con cui puoi svapare cremosi e fruttati tranquillamente ma di guancia, ripeto, non so il tuo stile di vita, ma non sempre in tutti i luoghi i nuvoloni sono tollerati, o sbaglio?

Tornando a noi, siccome ti piace molto il flavour/cloud e lo capisco, il grado massimo di nicotina dovrà essere 3 mg/ml e siccome non puoi stare a ciucciare tutto il santo giorno, ti serve necessariamente un atomizzatore da guancia dove il grado di nicotina sarà 9 mg/ml all'inizio. Poi si penserà a diminuire il grado di nicotina, ma all'inizio sarà l'unica cosa che ti farà stare lontano dall'accenderti una sigaretta.
 
Ultima modifica:

SimoMas

Utente SEF
Registrato
31 Mag 2023
Messaggi
10
Gradimento
0
Punti
1
Località
Genova
Nome
Simone
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Allora Simone 10/15 sigarette di Pueblo non sono poche e sicuramente non potrai svapare oltre i 3 mg/ml di nicotina in flavour o cloud che sia, rischio di andare ben oltre il dosaggio di nicotina che oggi assumi con poi tutti gli svarioni che l'eccesso di nicotina causerebbe, come nausea, accelerazione del battito, mal di testa ed altro.
Noi vogliamo smettere di fumare no?
Quindi stare bene e cambiare in meglio il nostro stile di vita, altrimenti, e te lo dice una persona con un minimo di esperienza, fallirai nuovamente.
Ti piace rigenerare? Bene, siamo a cavallo. ;)
Ti consiglio il Blotto che va benissimo con cremosi e di seguito con fruttati e poi un atomizzatore rigenerabile buono con cui puoi svapare cremosi e fruttati tranquillamente ma di guancia, ripeto, non so il tuo stile di vita, ma non sempre in tutti i luoghi i nuvoloni sono tollerati, o sbaglio?

Tornando a noi, siccome ti piace molto il flavour/cloud e lo capisco, il grado massimo di nicotina dovrà essere 3 mg/ml e siccome non puoi stare a ciucciare tutto il santo giorno, ti serve necessariamente un atomizzatore da guancia dove il grado di nicotina sarà 9 mg/ml all'inizio. Poi si penserà a diminuire il grado di nicotina, ma all'inizio sarà l'unica cosa che ti farà stare lontano dall'accenderti una sigaretta.
Il tuo discorso non fa una piega, e forse allora potrei proprio iniziare con un MTL, i nuvoloni non sono essenziali, la caratteristica che più mi "serve" è l'aroma.
Allora la mia successiva domanda è; quale atom mi consigli? Che appunto abbia una buona resa aromatica.:3:
In questo momento stavo guardando il Bishop di The Gentelman Club, un po' sopra il prezzo ma se ne vale la pena...
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.385
Gradimento
3.058
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
In questo momento stavo guardando il Bishop di The Gentelman Club, un po' sopra il prezzo ma se ne vale la pena...
Vai tranquillo e carrella ;), io ne ho due nonostante abbia il mondo a casa.
 

SimoMas

Utente SEF
Registrato
31 Mag 2023
Messaggi
10
Gradimento
0
Punti
1
Località
Genova
Nome
Simone
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Vai tranquillo e carrella ;), io ne ho due nonostante abbia il mondo a casa.
Perfetto, se hai altri suggerimenti per quanto riguarda atom che a te piacciono, sono tutti orecchie!
Domanda banale ma, in questo caso dovrei usare liquidi 50/50 giusto?
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
395
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.521
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.628
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.158
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.431
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.396
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto