ValentinoG

Utente SEF
Registrato
5 Mar 2024
Messaggi
5
Gradimento
0
Punti
1
Località
Milano
Nome
Valentino
Dispositivi in uso
Box Vaporess Gen 80S / Atom Bishop v2
Ciao a tutti, mi sono iscritto qui su SEF da novello nel mondo della ecig!

Dopo aver fumato sigarette normali ed essermi stancato del tabacco, sono passato per mesi al tabacco riscaldato aromatizzato ai frutti rossi, e da qualche mese alla sigaretta elettronica. Mi si è aperto un mondo svapando liquindi fruttati a bassa nicotina (5/6 su pod), ho scoperto aromi fantastici come i mix di frutta ice, e varianti tipo i liquidi agli energy drink. Ho usato con grossa soddisfazione la Wenax M1 che arrotonda ed esalta il dolce di questi liquidi.
Da un pò, sia per abbassare la nicotina, che per avere migliore durata di batteria e personalizzare il wattagio dei tiri, ho virato ad una box (la Vaporesso Gen 80S).
L'ho provata con iTank2 per polmone e ne sono molto soddisfatto, ma preferisco l'MTL. Alla ricerca quindi di un buon atom per i miei gusti di svapo, ho comprato all'uscita il mio primo rigenerabile: il Bishop 2. Bellissimo il mondo della rigenerazione, mi ha preso subito e attualmente faccio coil con KA1 27ga (5 o 6 spire su punta da 2.5 di solito, per coil da 0.7ohm o 0.8 circa).

Sono soddisfatto di questa mia progressione (seppur molto rapida) nel mondo delle sigarette elettroniche, tuttavia il Bishop 2 non mi appaga del tutto. Gira e rigira mi capita di ritornare alla Wenax M1, quando ricerco maggior appagamento nel gusto per apprezzare la dolcezza e la "fruttosità" degli aromi (non odiatemi per questo!!).

Domanda quindi: secondo voi quale atomizzatore rigenerabile MTL potrebbe soddisfarmi quanto (se non di più) della Wenax M1 per fruttati dolci (senza tabacco)?
Ho provato a cercare un pò su forum ma ho trovato thread vecchi di anni, che magari non includono prodotti molto validi usciti più di recente.

Grazie mille in anticipo per tutti i preziosi consigli di voi veterani!!
V.
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.559
Gradimento
3.081
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Per atomizzatori non rigenerabili un buon Nautilus 3 con coil mesh da 0.7 Ohm credo sia perfetto perché, proprio le coil a mesh, tendono ad esaltare la parte dolce ed arrotondare.
Anche io ho la Wenax M1 ma ci carico sempre tabacchi distillati, fruttati e cremosi mi piacciono con un tiro più aperto.
Come atomizzatore rigenerabile, sicuramente, il Fev4.5s+. Prendi quello di Sxk su svapoloco che hai la possibilità di acquistare, a parte, diversi tipi di air pin.
Una delle cose fondamentali, nella restituzione aromatica di qualsiasi dispositivo, è proprio la quantità d'aria che investe la coil e come questa viene convogliata su per il camino, parlando proprio base, base.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
577
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.610
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.789
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.235
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.763
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.663
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto