Kokopelli

Utente SEF
Registrato
15 Nov 2017
Messaggi
75
Gradimento
23
Punti
33
Località
Valpolicella
Dispositivi in uso
Elettronici vari
Atomizzatori in uso
Rigenerabili polmonari, drippers
@Il Conte Rosso : non vuol essere una sfida, ma aldilà del costo (importante), se non ti ferma un circuito, può forse fermarti un tasto?
Naturalmente sto scherzando, va' dove ti trascina la scimmia...
 

ConteRosso

Banned
Utente SEF
Registrato
29 Nov 2016
Messaggi
10.720
Gradimento
1.266
Punti
390
Località
Regno Sabaudo ai piedi del Rosa innevato
Nome
Marco
Dispositivi in uso
LKS, Bf mtl mech e box circuitate Dna e Yihi, nonchè Dicodes
Atomizzatori in uso
Gus , tanta # e poco cotone
@Mc viper
Dovessi dare ascolto al primate sarei in braghe di tela da un pezzo:D

Ma te @Nicolasan, cosa ti è saltato in mente di prendere sta pipa? :DD


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Nicolasan

Utente SEF
Registrato
21 Apr 2017
Messaggi
1.738
Gradimento
487
Punti
164
Località
Pianeta Terra
Nome
Nicolasan
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
@IlConteRosso
era un disperato tentativo di farmi cacciare di casa! :)

Scherzi a parte... non è stato un acquisto ricercato. Da quando sono (ri)entrato nel mondo Dicodes, non riesco più a farne a meno in Mtl. Non so nemmeno spiegarlo.
Quando ho deciso di prenderla avevo solo una bf con board bf60... intanto, se il bf (ed in modo particolare il Karma) avevano condizionato pesantemente le mie abitudini della prima metà dello scorso anno, i tank turchi (prima Spica, poi Ion RBA in modo particolare senza peró disdegnare by ka v7 con il Latakia e lo zest con il Kentucky) hanno cambiato le carte in tavola ed iniziavo a sentire la mancanza di un dispositivo non bf con board dicodes. La Dani box... carrellata e scarrellata varie volte, idem per i tubi (che mi piacciono molto ma che trovo poco pratici ed uso poco)... vedo la One e... perché no?
Poi ho colto al volo una buona occasione per una Dani v2 usata quando iniziavo ad avere perplessità sul riuscire a prenderne effettivamente una.
Ora mi ritrovo con la Dani che uso fuori casa (ma spesso esco senza box) e la Yogs quando sono in casa.
E quando mi tornerà la voglia di squonkare ho la mia m’key!
Uso comunque spesso i miei dna come la squeee 2, la sx class, la recente vk530, la wye85...per citare le prime che mi vengono in mente.
Meno... molto meno box e tubi meccanici con cui fatico a trovar la quadra in mtl. Finisco solo per far nuvoloni con quella roba lì... ma è un tipo di vaping che mi crea fastidì e che pratico molto saltuariamente.
 

ConteRosso

Banned
Utente SEF
Registrato
29 Nov 2016
Messaggi
10.720
Gradimento
1.266
Punti
390
Località
Regno Sabaudo ai piedi del Rosa innevato
Nome
Marco
Dispositivi in uso
LKS, Bf mtl mech e box circuitate Dna e Yihi, nonchè Dicodes
Atomizzatori in uso
Gus , tanta # e poco cotone
@Nicolasan
Tu e Tabac siete la storia dello svapo; potreste fare un libro...anzi ( e l’ho già detto a lui) un database con tutte le informazioni
Dagli albori ai giorni nostri
Tu pensa che sarà un anno che mi frulla per la testa di prendermi una pipa; ma ne ho spesi tanti ( TROPPI) in box mod bf mech
Pensavo anch’io di aver raggiunto la pace dei sensi con il mech ed eccomi ripiombare tra circuiti, prima l’yihi ed adesso mi tocca ristudiare per il D
Proprio ieri ho carrellato degli zipifv NiFe48, stanco dell’SS
Sai cosa penso? È una ruota che continua a girare, quando pensi che si fermi la vedi ripartire all’indietro
Tra un po’ va a finire che rimetto in pista il Nautilus :DD


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.924
Gradimento
3.079
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
E invece a me la ruota sta quasi girando sulla Mesh...dello Zephir
 

Dirty Harry

Utente SEF
Registrato
4 Mar 2018
Messaggi
190
Gradimento
349
Punti
138
Località
Roma
@Nicolasan, riguardo alla tua frase "...Non tanto per la limitazione ai 60 watt (più che sufficienti per un prodotto di questo tipo) ma per questa sensazione che le ultime board Dicodes ottimizzano un po’ meglio i consumi della cella (dando per scontato, magari a torto, che la board del Dani 25 sia sui livelli di quella montata nella mia Dani v2 che è la stessa della mini).
Hai avuto modo di constatare altre differenze sostanziali?...", la mia impressione (non ho fatto misurazioni) è che le ultime implementazioni del circuito abbiano aumentato i consumi della batteria; con la box Mini per consumare 4,5 ml ci vogliono 3 VTC 6 e forse neanche bastano. In ogni caso, sappiamo tutti bene che il circuito Dicodes è estremamente complesso e che tra le varie board non vi sono grandi differenze. Consumano...come una Ferrari, ma anestetizzano la scimmia per un bel po'.
 

Nicolasan

Utente SEF
Registrato
21 Apr 2017
Messaggi
1.738
Gradimento
487
Punti
164
Località
Pianeta Terra
Nome
Nicolasan
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
@Dirty Harry
4.5 con la v2 li vaporizzo in scioltezza con una 2500 mAh (nemmeno tanto fresca... un centinaio di cicli).
Ultimamente sto usando piú spesso il nife30 awg29 di zivipf che uso con tcr520 (ma ho un amico che sta usando lo 0.32 preso direttamente in Germania mesi fa e che sembra più del resistherm!) ma con la classica coil in ss awg28 tra i 0.6 ed i 0.7 ohm a più o meno 18 watt 5-6 ml con vtc6/30q (qualcosina, poco, in meno con delle 2500 mAh) lo ho sempre fatto anche con celle non freschissime.
Mentre con la board montata della one, l’impressione è quella di vaporizzare 1/1.5ml in meno.
Considera che non spengo il dispositivo.
Tu che coil utilizzi e con quale wattaggio? 40/50 watt? A quanto stacca la cella (le mie a 3.1 circa) e quanti cicli di carica hanno le tue celle?

Vedo/leggo in giro notizie molto contrastanti tra loro riguarda ipotetici consumi delle celle: si passa da questo tuo 3vtc6 per 4.5ml a 18 ml con una non meglio specificata cella della Union a 20 watt (coil non specificata).
Cito questi due esempi perché ‘opposti’.
Chiedendo in giro a colleghi vaper... facendo la domanda molto generica a utilizzatori di atom da guancia ‘quanti ml fai con una 18650?’ mi son sorpreso dalle risposte!
A tal proposito, avendo 2 30q nuove da inaugurare (e delle vtc5a e 25S molto fresche) mi sono ripromesso di iniziare ad annotare i consumi per cercare di fare un po’ di chiarezza (prima di tutto a me stesso) ed incominciare a riportare dati ‘certi’ e non solo sensazioni.
@IlConteRosso
credo tu mi abbia scambiato per qualche altro utente: scrivo una marea di cavolate e son tantissimi gli aspetti del vaping che mi sono per nulla chiari!
 

Dirty Harry

Utente SEF
Registrato
4 Mar 2018
Messaggi
190
Gradimento
349
Punti
138
Località
Roma
@Nicolasan non so che dirti, ho l'extreme V3 e la box Mini (60 e 80 watt). Il Resistherm l'ho usato poche volte, perché prediligo il Kanthal ( meno tribolazioni). Di regola faccio 6 spire di 26 o 28 ga, su punta da 2.5 o da 3 mm, per un'impedenza attorno all'Ohm, mentre il wattaggio lo imposto tra 10 e 12. Eppure i consumi sono quelli che ti ho detto, con batterie VTC 6 vicine ai 100 cicli di ricarica. Devo però precisare che le cambio non appena scendono a 3,5 volt.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
562
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.602
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.765
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.224
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.728
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.632
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto