DaniDà

Utente SEF
Registrato
16 Feb 2021
Messaggi
34
Gradimento
4
Punti
18
Località
Isola
Nome
Daniela
Dispositivi in uso
Justfog/Aspire Tigon Aio/Drag X Plus
Atomizzatori in uso
N/D
18mg. Specifico che il tizio mi ha poi detto, una volta saputo, che non avrei dovuto versarlo tutto
 

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.931
Gradimento
3.081
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Ok quindi facendo i dovuti calcoli stai svapando a 1,8mg./ml. di nicotina. Diciamo che il giusto sarebbe stato 1,5. Se lo trovi troppo pesante puoi aggiungere altri 20ml.di base (VG+PG) e portarlo a 1,5mg./ml. con il contro di abbassare leggermente l'aroma. Un altro consiglio è quello di non stare sempre attaccata alla e-cig. Usala quando senti il bisogno e poi lasciare stare. Cambiando il DT non migliori assolutamente, e proprio il sistema che è totalmente diverso dal classico tiro di guancia e dal tiro della tua ex-Aspire Tigon Aio. Devi abituarti nulla di impossibile. ;)
 

Barone rosso

Utente SEF
Registrato
17 Mar 2019
Messaggi
154
Gradimento
7
Punti
28
Località
piacenza ma rimango veneto
Nome
daniele
Dispositivi in uso
aegis max, jackaroo, isticknowos
Atomizzatori in uso
Zeus X Mesh RTA, tfv16, Zlide, Zenith Pro
svapo anche io di polmone. a spanne il liquido che hai preparato è anche meno di 2mg. Oltre a quanto ti chiede Fox, per evitare errori, credo che se abbassi il wattaggio sentirai meno il colpo; lo puoi alzare quando avrai più confidenza con la box ed il tiro.
 

Barone rosso

Utente SEF
Registrato
17 Mar 2019
Messaggi
154
Gradimento
7
Punti
28
Località
piacenza ma rimango veneto
Nome
daniele
Dispositivi in uso
aegis max, jackaroo, isticknowos
Atomizzatori in uso
Zeus X Mesh RTA, tfv16, Zlide, Zenith Pro
scusate l'intromissione, mi sono apparsi solo adesso tutti i messaggi successivi. buona serata
 

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.931
Gradimento
3.081
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi

Barone rosso

Utente SEF
Registrato
17 Mar 2019
Messaggi
154
Gradimento
7
Punti
28
Località
piacenza ma rimango veneto
Nome
daniele
Dispositivi in uso
aegis max, jackaroo, isticknowos
Atomizzatori in uso
Zeus X Mesh RTA, tfv16, Zlide, Zenith Pro
E di cosa @Barone rosso era da un pò che non ti leggevo.
hai ragione e mi spiace. Ho sempre apprezzato molto l'impegno messo da voi moderatori. Mi sono un pò perso tra la nuova configurazione del sito e gli impegni quotidiani, citando... felicità a momenti e futuro incerto :) buona serata ed a presto
 

DaniDà

Utente SEF
Registrato
16 Feb 2021
Messaggi
34
Gradimento
4
Punti
18
Località
Isola
Nome
Daniela
Dispositivi in uso
Justfog/Aspire Tigon Aio/Drag X Plus
Atomizzatori in uso
N/D
@Barone rosso Ho impostato 45watt. Grazie del consiglio!
@Fox70 grazie per i consigli e per la pazienza, sono sicuramente una principiante! Hai ragione, il cambio di e-cig è notevole. Non svapo tanto, spesso solo alla sera, prima e dopo cena. Sono andata al negozio di fiducia poco fa ed ho acquistato il tank da guancia con il liquido a zero nicotina, per provare. Ho provato. Ho rimesso il tank di prima :DD La Drag riconosce in automatico la resistenza impostando i watt corretti, fantastico.
 

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.931
Gradimento
3.081
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Sono contento che hai trovato subito una buona soluzione. Un pò di pazienza e ti troverai bene anche con il tiro polmonare. ;)
 

DaniDà

Utente SEF
Registrato
16 Feb 2021
Messaggi
34
Gradimento
4
Punti
18
Località
Isola
Nome
Daniela
Dispositivi in uso
Justfog/Aspire Tigon Aio/Drag X Plus
Atomizzatori in uso
N/D
Ora ho impostato i watt a 35. Sembra vada meglio ??‍♀️ grazie ragazzi!
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.580
Gradimento
3.081
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Ciao @DaniDà,
oltre agli ottimi consigli che ti hanno dato gli amici e colleghi del Forum, io non posso fare altro che confermare quanto ti hanno consigliato.
Passare da un tiro di guancia ad un tiro, praticamente polmonare, crea proprio questi sintomi. La tua gola non è abituata a tanto vapore e sicuramente tirerai anche male, facendo scaldare il vapore che non viene aspirato alla giusta velocità o meglio accelerazione, quindi è investito da meno aria che lo raffredda.
Il risultato, ad una gola non abituata, è proprio la sensazione che provi.
Il mio consiglio, come ti hanno già scritto, è quello di abbassare la potenza di erogazione anche a 30/33 Watt, in maniera che ti abitui al tiro.
Con quella tipologia di atomizzatore il tiro deve essere importante e breve, non è come quello MTL, tranquillo e "meditativo".
Spero di esserti stato utile, per qualsiasi altro tuo dubbio basta scriverlo. ;)
 
Ultima modifica:

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
604
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.628
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.807
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.254
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.806
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.699
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto