Motron

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
282
Punti
274
Nome
Franco
Dispositivi in uso
All shapes and types
Atomizzatori in uso
Dtl-Mtl-Rta-Rda-Rdta-Mesh
esattamente @Sva3d
caro @Ricky88 senza tanti giri di parole, in un sistema ci respiri dentro quindi da dove entra aria può uscire liquido, la manutenzione e certe accortezze sono fondamentali e alla fine quando ci fai la mano non sono un gran "sbatti" manco te ne accorgi.
I sistemi per lo Svapo evolvono pian piano in continuazione, goditi la tua VooPoo che è una ottima ModPod che non ha nulla da invidiare alle altre.

iRcKenny

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
327
Punti
94
Nome
Corrado
Dispositivi in uso
Too many and absolutely unnecessary...
Atomizzatori in uso
Vape Systems enthusiast, some GUS-Mod atomizers and more...

Sarò di certo scortese ma mi piace essere diretto e non usare giri di parole ed aggiungendo a quanto già ben esposto da @Motron GL4 82 e @Sva3d , "vedere" un minimo di impegno è appagante, sai com'è ci si impegna ad aiutare tutti, ma pretendere assistenza tecnica...

Ultima modifica di un moderatore:

Ricky88

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
9
Nome
Riccardo Aufiero
Dispositivi in uso
Minifitmax, Drag s
Atomizzatori in uso
N/D

Sarò di certo scortese ma mi piace essere diretto e non usare giri di parole ed aggiungendo a quanto già ben esposto da @Motron GL4 82 e @Sva3d , "vedere" un minimo di impegno è appagante, sai com'è ci si impegna ad aiutare ma pretendere assistenza tecnica...
Scusa quando mai ho preteso assistenza tecnica? Che ne sai di quanti impegni abbia (io per cui preferisco non averne altri) ?

Ricky88

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
9
Nome
Riccardo Aufiero
Dispositivi in uso
Minifitmax, Drag s
Atomizzatori in uso
N/D
È proprio l'estrema semplicità con cui prendi una sigaretta, la metti in bocca e poi l'accendi che ha reso queste ultime imbattibili.
Caro Riccardo, scusami se mi permetto, qui sul Forum siamo tutti ex fumatori e sappiamo benissimo di cosa si parla purtroppo.
Non è facile, all'inizio, per tantissime abitudini ed automatismi consolidati negli anni di fumo combusto. Di porcherie e di acquisti errati ne abbiamo fatti tanti anche noi, ma grazie all'aiuto di gente più esperta e che già ci era passata, siamo riusciti a correggere la rotta.
Necessariamente bisogna cambiare modalità di approccio. La "sigaretta elettronica", meglio vaporizzatore personale non ha dalla sua parte l'immediatezza disarmante di una paglia, ma ti permette, se usata nella maniera corretta (salvo difetti di fabbrica), di smettere di fumare.
Lo spero per ora non ne sto toccando da appena 4 giorni (prima fumavo un pacchetto e svapavo) e non mi sembra un sostituto appagante come tu stesso scrivi, anche sul risparmio ho qualche dubbio visto i costi dei liquidi (prefatti, 50/50) e le resistenze (specie minifit, ma pure le pnp se prese in negozio)

Wortex

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
2.537
Punti
301
Nome
Luca
Dispositivi in uso
.
non mi sembra un sostituto appagante come tu stesso scrivi
Lo pensavo anch’io all’inizio.
Ma se hai costanza e volontà, ti terrà lontano dalle sigarette.
E “l’appagamento” della sigaretta sarà solo un ricordo, piano piano te lo dimentichi e ti sarà sufficiente la tua sigaretta elettronica, o meglio il tuo vaporizzatore personale.
anche sul risparmio ho qualche dubbio visto i costi dei liquidi (prefatti, 50/50) e le resistenze (specie minifit, ma pure le pnp se prese in negozio)
Con i liquidi già pronti e resistenze, risparmi qualche decina di euro al mese (calcolando il costo un pacchetto di sigarette al giorno).
Se i liquidi te li fai da solo, il costo diminuisce notevolmente.
Ma anche se spendessi la stessa cifra che spenderesti per il tabacco, il miglioramento che avrai dal punto di vista fisico ne varrà la pena.

Motron

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
282
Punti
274
Nome
Franco
Dispositivi in uso
All shapes and types
Atomizzatori in uso
@Ricky88 puoi sempre iniziare a farti i liquidi da solo, si risparmia parecchio comprando gli elementi separati, con un aroma concentrato, ci fai 100ml di liquido.

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.355
Punti
449
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Lo spero per ora non ne sto toccando da appena 4 giorni (prima fumavo un pacchetto e svapavo) e non mi sembra un sostituto appagante come tu stesso scrivi,
Hai iniziato da poco questa esperienza e se ti fai consigliare da noi riuscirai a metterti sul binario corretto. La sigaretta elettronica non è una sigaretta combusta, di quest'ultima ne conserva solo la nicotina che è quella componente che crea la maggiore dipendenza, mi sento non appagato e cerco di accendere una sigaretta.
I primi giorni e periodi sono i più difficili, bisogna anche munirsi di forza di volontà e fare in modo che il nostro vaporizzatore personale divenga il sostituto della sigaretta combusta. Vedo che sono 4 giorni che non tocchi una sigaretta combusta, bene, anzi ottimo.
Il fattore appagamento, all'inizio, sarà combattuto proprio dal fatto che stai utilizzando uno strumento diverso che ti tiene lontano dall'accendere una sigaretta, ma che non lo è assolutamente come quella che fumavi qualche giorno prima. L'importante è continuare a vaporizzare e non ricadere nella dipendenza delle sigarette.
Adesso vorrei sapere cosa stai usando e con quale coil.
anche sul risparmio ho qualche dubbio visto i costi dei liquidi (prefatti, 50/50) e le resistenze (specie minifit, ma pure le pnp se prese in negozio)
Come ha scritto bene @Wortex, se non passi a farti i liquidi da te, cosa non complicata per nulla, il risparmio non è percepibile. Ma tu hai scritto che non sei disposto a dedicare più del tempo necessario a questo, quindi non mi sento di consigliarti in questo senso. Sono d'accordo con te, che in negozio fisico, il risparmio non esiste. Quelli sono i prezzi imposti e non fanno sconti, salvo periodi particolari.
Discorso diverso, come ti avevo già scritto, sono i negozi online, che ogni fine settimana fanno sconti che vanno dal 10% al 20% se non alcune volte il 30%, su liquidi ed aromi, che è il grosso della spesa, in pratica.

Ultima modifica:

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.355
Punti
449
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Scusa quando mai ho preteso assistenza tecnica? Che ne sai di quanti impegni abbia (io per cui preferisco non averne altri) ?
Ti invito a mantenere un comportamento pacato e collaborativo. Siamo una comunità di persone ed amici, i quali si danno una mano a vicenda. Qui nessuno attacca nessuno. Cerchiamo di non accendere i toni e di essere più rilassati, magari chiedendo, con calma ed educazione, spiegazioni all'utente con cui stiamo dialogando.
Siamo qui per darci una mano e non per altro. Grazie. :)

Ricky88

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
9
Nome
Riccardo Aufiero
Dispositivi in uso
Minifitmax, Drag s
Atomizzatori in uso
N/D
Sto usando le coil da 0,8 su vapoo argus (che pure questa mi pare usata e verniciata alla cazzum) ed ho pensionato la drag s. E la minifit Max con liquidi 50/50. Il negoziante ha detto che per usare i 70/30 devo usare massimo le coil da 0,6 e non posso usare una coil intermedia per entrambi i liquidi è vero? Poi mi ha proposto 100 ml di liquido 70/30 con 0,6 di nicotina (che dice essere il massimo) con aroma a 31 euro. Il problema dei siti è che sono tanti c è un ordine minimo di 50 euro ed io non sto lavorando da un anno, ergo conto e carta in bianco (su Amazon ho dei buoni reso).

Voopoo DRAG S E DRAG X KIT [SigarettaElettronicaForum.com]

Motron

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
282
Punti
274
Nome
Franco
Dispositivi in uso
All shapes and types
Atomizzatori in uso
@Ricky88

Ciao, i liquidi 70/30 essendo più densi dei liquidi 50/50 sarebbe meglio usarli sulle coil che hanno i passaggi per il liquido grandi o abbastanza grandi, quindi il negoziante ha consigliato bene.
La concentrazione Mg/ml è 6 non 0.6.
A me 31 euro per 100ml sembrano una follia perchè per un aroma concentrato da diluire spendo di media 4 euro, 10/12 euro per un liro di liquido base e qualche euro per le basette di nicotina, fossi in te dedicherei un po di tempo a leggerere qualche guida su come prepararti i liquidi fai da te e a imparare a usare una calcolatrice online per la preparazione dei liquidi.

Altrimenti ti devi accontentare e continuare cosi.

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.489
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.762
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.631
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.022
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.052
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.212
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto