Ricky88

Utente SEF
Registrato
19 Dic 2020
Messaggi
49
Gradimento
0
Punti
9
Località
Cinisello Balsamo
Nome
Riccardo Aufiero
Dispositivi in uso
Minifitmax, Drag s
Atomizzatori in uso
N/D
@Ricky88 puoi sempre iniziare a farti i liquidi da solo, si risparmia parecchio comprando gli elementi separati, con un aroma concentrato, ci fai 100ml di liquido.
Bhe prima di imparare a correre bisogna imparare a camminare. Ho dato un occhiata ai kit fai da te su qualche sito ma non sono schematizzati in modo da rendere già in anteprima, i dettagli sulla composizione. In pratica devi cliccare su ogni aroma e vedere le concentrazioni di nicotina. Spesso arrivano Max a 0,4 che mi pare poco per uno che sta tentando di smettere. La sbattita non è miscelare i liquidi è pulire la sigaretta, guardare non perda, cercare i ricambi che vadano bene, in più cercare dove ordinare i kit dai da te, saper scegliere e trovare il kit giusto. Cioè non è semplice, voi sarete abituati, conoscete i siti e vi sarete registrati su ognuno, conoscete i liquidi fatti e da fare e vi pare facile per me non lo è
 

Ricky88

Utente SEF
Registrato
19 Dic 2020
Messaggi
49
Gradimento
0
Punti
9
Località
Cinisello Balsamo
Nome
Riccardo Aufiero
Dispositivi in uso
Minifitmax, Drag s
Atomizzatori in uso
N/D
@Ricky88

Ciao, i liquidi 70/30 essendo più densi dei liquidi 50/50 sarebbe meglio usarli sulle coil che hanno i passaggi per il liquido grandi o abbastanza grandi, quindi il negoziante ha consigliato bene.
La concentrazione Mg/ml è 6 non 0.6.
A me 31 euro per 100ml sembrano una follia perchè per un aroma concentrato da diluire spendo di media 4 euro, 10/12 euro per un liro di liquido base e qualche euro per le basette di nicotina, fossi in te dedicherei un po di tempo a leggerere qualche guida su come prepararti i liquidi fai da te e a imparare a usare una calcolatrice online per la preparazione dei liquidi.

Altrimenti ti devi accontentare e continuare cosi.
Quanto costano queste basette di nicotina ? Quindi vuole speculare sopra, non mi meraviglio. Ma le 0,8 hanno aperture abbastanza grandi ai lati mica sono piccole. O ti riferisci in alto?
 

iRcKenny

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
21 Apr 2019
Messaggi
835
Gradimento
322
Punti
94
Località
- Alto Lazio -
Nome
Corrado
Dispositivi in uso
Too many and absolutely unnecessary...
Atomizzatori in uso
Vape Systems enthusiast, some GUS-Mod atomizers and more...
Sto usando le coil da 0,8 su vapoo argus (che pure questa mi pare usata e verniciata alla cazzum) ed ho pensionato la drag s. E la minifit Max con liquidi 50/50. Il negoziante ha detto che per usare i 70/30 devo usare massimo le coil da 0,6 e non posso usare una coil intermedia per entrambi i liquidi è vero? Poi mi ha proposto 100 ml di liquido 70/30 con 0,6 di nicotina (che dice essere il massimo) con aroma a 31 euro. Il problema dei siti è che sono tanti c è un ordine minimo di 50 euro ed io non sto lavorando da un anno, ergo conto e carta in bianco (su Amazon ho dei buoni reso).
Le Aurgus tutte hanno quella caratteristica verniciatura che simula goccioline di liquido, 100ml di liquido con percentuale volumentrica di nicotina allo 0.6% è un furto.
Voopoo DRAG S E DRAG X KIT [SigarettaElettronicaForum.com] Voopoo DRAG S E DRAG X KIT [SigarettaElettronicaForum.com] Voopoo DRAG S E DRAG X KIT [SigarettaElettronicaForum.com]
Tralasciando questi particolari, se la Argus ricevuta da Amazon era priva di pellicola a sigillare la confezione e dalla foto che hai postato sembra proprio di si, ti hanno rifilato un usato. Ed aggiungo anche malamente usato!
 

Motron

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
28 Ago 2017
Messaggi
1.219
Gradimento
282
Punti
274
Località
Darkwood
Nome
Franco
Dispositivi in uso
All shapes and types
Atomizzatori in uso
Dtl-Mtl-Rta-Rda-Rdta-Mesh
Bhe prima di imparare a correre bisogna imparare a camminare.
si certo ma è più semplice di quello che credi, quello che ti serve è solo voglia e tempo di imparare, acquistare quello che seve, leggere la percentuale consigliata di diluizione di ogni aroma e usare il calcolatore online.
Ti lascio qualche link cosi inizi a farti una idea di cosa occorre, poi se vuoi approfondire, apri una discussione nella giusta sezione, sono sicuro che riceverai i giusti consigli.
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
 

Ricky88

Utente SEF
Registrato
19 Dic 2020
Messaggi
49
Gradimento
0
Punti
9
Località
Cinisello Balsamo
Nome
Riccardo Aufiero
Dispositivi in uso
Minifitmax, Drag s
Atomizzatori in uso
N/D
Le Aurgus tutte hanno quella caratteristica verniciatura che simula goccioline di liquido, 100ml di liquido con percentuale volumentrica di nicotina allo 0.6% è un furto.
Voopoo DRAG S E DRAG X KIT [SigarettaElettronicaForum.com] Voopoo DRAG S E DRAG X KIT [SigarettaElettronicaForum.com] Voopoo DRAG S E DRAG X KIT [SigarettaElettronicaForum.com]
Tralasciando questi particolari, se la Argus ricevuta da Amazon era priva di pellicola a sigillare la confezione e dalla foto che hai postato sembra proprio di si, ti hanno rifilato un usato. Ed aggiungo anche malamente usato!
No era sigillata. Ok per le goccioline. Ma il resto.. boh il negoziante fisico dice che vapoo non fa prodotti rifiniti bene e perciò è normale ci siano piccoli segni etc. Il liquido è 6 mg di nicotina su 100 ml
 

Ricky88

Utente SEF
Registrato
19 Dic 2020
Messaggi
49
Gradimento
0
Punti
9
Località
Cinisello Balsamo
Nome
Riccardo Aufiero
Dispositivi in uso
Minifitmax, Drag s
Atomizzatori in uso
N/D
si certo ma è più semplice di quello che credi, quello che ti serve è solo voglia e tempo di imparare, acquistare quello che seve, leggere la percentuale consigliata di diluizione di ogni aroma e usare il calcolatore online.
Ti lascio qualche link cosi inizi a farti una idea di cosa occorre, poi se vuoi approfondire, apri una discussione nella giusta sezione, sono sicuro che riceverai i giusti consigli.
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
Ma nei kit online fai da te non è già tutto pre impostato dal sito ? Misà che faccio prima a smettere di fumare riducendo piano piano la percentuale di nicotina che imparare a fare i mix, fare ricerche su internet per vedere dove prenderli in offerta etc, aldilà che non ho soldi sulla carta e sono stra pieno di problemi
 

Motron

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
28 Ago 2017
Messaggi
1.219
Gradimento
282
Punti
274
Località
Darkwood
Nome
Franco
Dispositivi in uso
All shapes and types
Atomizzatori in uso
Dtl-Mtl-Rta-Rda-Rdta-Mesh
Ma nei kit online fai da te non è già tutto pre impostato dal sito ? Misà che faccio prima a smettere di fumare riducendo piano piano la percentuale di nicotina che imparare a fare i mix, fare ricerche su internet per vedere dove prenderli in offerta etc, aldilà che non ho soldi sulla carta e sono stra pieno di problemi
@Ricky88 il mio percorso nel mondo dello svapo come quello di tutti è quello che hai intrapreso tu, poi ci si "evolve" per risparmiare o per aumentare il piacere dello svapo. Per risparmiare bisogna per forza arrivare a prepararsi i liquidi da soli, poi si può arrivare anche a risparmiare ulteriormente smettendo di acquistare le coil prefatte investendo su un atomizzatore rigenerabile un sacchettino di cotone e un rocchetto di filo, ma serve pazienza e applicazione.
 

Marko

Membro dello Staff
Admin
Registrato
16 Dic 2011
Messaggi
11.710
Gradimento
648
Punti
382
Località
Napoli
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Vari
Atomizzatori in uso
Svariati
Ho rimosso alcuni post non utili alla discussione perché solo polemici. Abbiamo già pregato in precedenza di evitare questi comportamenti purtroppo senza successo tali da farci intraprendere queste azioni. Mi auguro che non ricapiti ancora. :)
 

Massimiliano Morra

Utente SEF
Registrato
2 Dic 2020
Messaggi
75
Gradimento
16
Punti
19
Località
Trofarello
Nome
Massimiliano
Dispositivi in uso
Justfog P16A J, Vaporesso swag II, Aegis Solo Box MOD 100W, PARADOX Prestige, Drag X Plus, Pulse 2
Atomizzatori in uso
innokin zlide 4ml, innokin ares-2, Iago, Duetto reborn, Millennium, Sputnik
Ciao in primis Auguri di buon Anno a tutti.
Scusate se mi intrometto nella discussione anche se non ho ancora la Drag-X.
Anche se non è molto tempo che svapo questa volta ho trovato un negoziante che mi aveva dato dei consigli giustissimi.
Volevo dare alcuni consigli a @Ricky88
E' dal 25/07/2020 che ho ricominciato a svapare e mi trovo benissimo. Avevo già provato altre volte ma poi dopo un po' di tempo sono sempre ritornato alla paglia perché non trovavo il giusto appagamento come avevi detto tu ma il problema erano i liquidi che mi avevano consigliato e sopratutto la quantità di nicotina/ml era troppo alta.
Il primo consiglio che mi sento di darti è quello di bere molta acqua cosi abbassi velocemente la quantità di nicotina assimilata dalle sigarette nel sangue. Perché anche se svapi molto e con una concentrazione di nicotina nel liquido alta non arriverai mai ad assimilare la stessa quantità delle sigarette.
Visto che sei all'inizio ti consiglierei di iniziare con device con tiro di guancia che si avvicina molto alla sigaretta tradizionale.
Poi @Ricky88 sappi che @Sva3d @Motron @iRcKenny ti consigliavano di rivolgerti a un negoziante fisico perché all'inizio non è cosi facile come sembra e se trovi il negoziante giusto ti saprà consigliare il device migliore senza spendere molto e se per caso non funziona correttamente se il negoziante è corretto ti sostituirà immediatamente il prodotto, inoltre ti consiglierà anche alcuni liquidi già pronti da 10 ml per provare e se trovi il gusto e l'aroma che il negoziante ti può preparare una boccetta da 100ml con un aroma concentrato e quindi dopo poco potrai incominciare a rientrare della tua spesa iniziale.
@Ricky88 verissimo che nei negozi fisici le sigarette elettroniche costano un po' di più di amazon ma non molto di più oppure forse hai trovato un negozio estremamente caro.
Poi con un po' di pazienza guardando alcuni video e leggendo anche vari articoli qui nel forum potresti incominciare a preparateli da solo i liquidi, ovviamente dovrai rinvestire dei soldi che risparmi con lo svapo per acquistare dell'attrezzatura e le materie prime per preparateli quindi andresti a risparmiare altro denaro.
È un'ottimo incentivo il fatto di risparmiare dei soldi con lo svapo per acquistare dei prodotti migliori per migliorare la qualità del mio svapo.
 

Ricky88

Utente SEF
Registrato
19 Dic 2020
Messaggi
49
Gradimento
0
Punti
9
Località
Cinisello Balsamo
Nome
Riccardo Aufiero
Dispositivi in uso
Minifitmax, Drag s
Atomizzatori in uso
N/D
@Massimiliano Morra grazie per le dritte. No i negozianti vicino casa mi sembrano degli speculatori. 100 ml a 6mg di nicotina 31 euro (che dovrebbe essere 00,6 anziché 6%). Fai te. Dove e con chi possono fare i furbi lo fanno. No guarda la minifit me la volevano vendere a 35, su Amazon l'ho presa a 23. Fai tu.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
589
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.622
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.800
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.245
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.786
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.684
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto