iRcKenny

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
21 Apr 2019
Messaggi
835
Gradimento
322
Punti
94
Località
- Alto Lazio -
Nome
Corrado
Dispositivi in uso
Too many and absolutely unnecessary...
Atomizzatori in uso
Vape Systems enthusiast, some GUS-Mod atomizers and more...
Visto. No è uguale al mio manuale.
Comunque la ridò indietro, e ho capito che le coil da 0,4 non vanno bene con il tipo di liquido che uso perché ha iniziato a perdere, ed è la seconda. Grazie comunque
Mi permetto di "dire la mia".

Tutti i sistemi a tank pod devo essere utilizzati per come sono pensati, ovvero nel caso del pod tank DL allegato alle DRAGs va utilizzato di "polmone" con tutto ciò che questo stile di svapo comporta: intensità del tiro, durata del tiro, potenza erogata e corrette coils.
Dal liquido che utilizzi, dalla concentrazione di nicotina e dall'altro hardware che hai in profilo (minifit) pare evidente che tu stia svapando di guancia (MTL).
Da ciò ne consegue che secondo me dovresti adottare alcuni cambiamenti: acquistare il pod tank MTL e corrette headcoils come fra le tante a disposizione le TR1, proprio pensate per lo svapo di guancia.
Inoltre, ribadisco anche se penso che tu già lo faccia, tutte le testine vanno inizializzate nel modo corretto facendo cadere delle gocce di liquido in tutti i forellini laterali del corpo della testina fino a completa saturazione (non assorbono più) e solamente dopo innestate nel tank che caricato di liquido va fatto riposare per almeno 5 minuti e poi svapato per i primi ml alla minore potenza consentita dalla testina.

Ora veniamo alla questione "perdite": tutte le perdite avvengono perché alla suzione il liquido fatto permeare nel "cotone" per depressurizzazione non viene interamente vaporizzato per sole due cause nei sistemi "chiusi" come ad esempio le drags: poca potenza erogata invero pochi watts oppure, in caso di attivazione al tiro, la durata della suzione in rapporto all'aria in ingresso non garantisce sufficiente stabilità nelle temperature e corretta potenza applicata alla coil perché direttamente proporzionale alla forza del tiro ed alla sua durata.
Per ovviare/escludere queste cause il da farsi è facile facile, basta fare un "tank" attivando la mod con il pulsante e le perdite magicamente scompaiono.

Ora passiamo alla tua drag specifica: per ripristinare il tiro automatico è sufficiente fare "uscire" il liquido che sicuramente si è infiltrato nel sensore di "pressione" scuotila violentemente facendola roteare tenendola dalla base così la forza centrifuga dovrebbe aiutare a "stapparlo" e poi lasciala a testa in giù per qualche ora.
Questione contatore puff ed orologio: le ultime revisioni firmware non contemplano più tali funzionalità perché ritenute inutili dalla maggior parte degli utenti con un risparmio sui tempi di sviluppo a favore del produttore.

Se occorrono altri chiarimenti siamo qui ricordandoti che l'hardware da vaping si compra nei negozio specializzati (cortesia, preparazione assistenza e no prodotti frollocchi) oppure in appurati affidabili stores online.
Consiglio spassionato lascia perdere Amazon, ebay, aliexpress, wish e compagnia bella, lì compra solo custodie per cellulari ;)
 

Ricky88

Utente SEF
Registrato
19 Dic 2020
Messaggi
49
Gradimento
0
Punti
9
Località
Cinisello Balsamo
Nome
Riccardo Aufiero
Dispositivi in uso
Minifitmax, Drag s
Atomizzatori in uso
N/D
Ti ringrazio per la precisa e dettagliata spiegazione ma a me hanno detto in negozio che perde perché il liquido è poco denso e le resistenze non sono abbastanza alte. Ho utilizzato la coil da 0,3 a wattaggio sia basso che alto, perde comunque, con la 0,8 perde meno ma funziona una schifezza
 

iRcKenny

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
21 Apr 2019
Messaggi
835
Gradimento
322
Punti
94
Località
- Alto Lazio -
Nome
Corrado
Dispositivi in uso
Too many and absolutely unnecessary...
Atomizzatori in uso
Vape Systems enthusiast, some GUS-Mod atomizers and more...
Fai un tentativo investendo un totale di €10 per un MTL Pod Tank ed una testina PnP-TR1 in questo modo hai una pod MTL con tanto di adeguato driptip ed una coil da 1.2 ohm da 15W/18W
 

Ricky88

Utente SEF
Registrato
19 Dic 2020
Messaggi
49
Gradimento
0
Punti
9
Località
Cinisello Balsamo
Nome
Riccardo Aufiero
Dispositivi in uso
Minifitmax, Drag s
Atomizzatori in uso
N/D
@iRcKenny
Ho già ordinato la argus su Amazon apposta (sperando non arrivo un altra schifezza). Al negozio i prezzi sono tripli o doppi su tutto! Ho chiesto per le pnp e le vendono a 5 luna, su Amazon 5 da 0,8 le ho pagate 10, anche se mi sembra si brucino troppo facilmente. Comunque la drag s non la rileva manco il pc, volevo aggiornare l hardware.... Comunque secondo me è stata progettata di male, è già la seconda che prendo e va male. E leggo molti in rete che lamentano gli stessi problemi
 

iRcKenny

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
21 Apr 2019
Messaggi
835
Gradimento
322
Punti
94
Località
- Alto Lazio -
Nome
Corrado
Dispositivi in uso
Too many and absolutely unnecessary...
Atomizzatori in uso
Vape Systems enthusiast, some GUS-Mod atomizers and more...
Devi utilizzare il suo cavetto ed innestarlo nel giusto senso: con il triangolino verso il basso con il software avviato a schermo, il "disegno" è nel manuale altrimenti la mod non viene rilevata.

Che un pezzo sulla moltitudine possa essere difettoso è indubbio ma non mi risultano così tante "morie" di Drags per difetti di progettazione, spesso e volentieri la causa si è dimostrata nell'utenza. Io ho 4 Drag in casa e nessuna ha mostrato problemi, forse sono io il solo fortunato.
 

Ricky88

Utente SEF
Registrato
19 Dic 2020
Messaggi
49
Gradimento
0
Punti
9
Località
Cinisello Balsamo
Nome
Riccardo Aufiero
Dispositivi in uso
Minifitmax, Drag s
Atomizzatori in uso
N/D
Che vuol dire software avviato a schermo?
 

iRcKenny

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
21 Apr 2019
Messaggi
835
Gradimento
322
Punti
94
Località
- Alto Lazio -
Nome
Corrado
Dispositivi in uso
Too many and absolutely unnecessary...
Atomizzatori in uso
Vape Systems enthusiast, some GUS-Mod atomizers and more...
Il Voopoo Configuration Software V2.0.0.2:
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.

Ovviamente devi poi "dargli in pasto" il corretto firmware tra quelli disponibili sul sito.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Ricky88

Utente SEF
Registrato
19 Dic 2020
Messaggi
49
Gradimento
0
Punti
9
Località
Cinisello Balsamo
Nome
Riccardo Aufiero
Dispositivi in uso
Minifitmax, Drag s
Atomizzatori in uso
N/D
:confusedd: mi viene il dubbio che la tua non abbia l'orologio e che non abbia la schermata dei Puff e che tu li possa solo azzerare. Perdite particolari non ne ho mai avute, il tank pieno di liquido non va comunque mai lasciato soprattutto sulle pod è buona norma toglierlo quando non si svapa per delle ore.
Ok ti ringrazio per il consiglio. Certo quante sbattite per ste sigarette elettroniche....
 

Ricky88

Utente SEF
Registrato
19 Dic 2020
Messaggi
49
Gradimento
0
Punti
9
Località
Cinisello Balsamo
Nome
Riccardo Aufiero
Dispositivi in uso
Minifitmax, Drag s
Atomizzatori in uso
N/D
Il Voopoo Configuration Software V2.0.0.2:
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.

Ovviamente devi poi "dargli in pasto" il corretto firmware tra quelli disponibili sul sito.
Ho fatto come mi hai detto, parte l'installazione ma non si conclude e non lo rileva. Come ci schiaffo dentro il software ??
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.571
Gradimento
3.081
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Ok ti ringrazio per il consiglio. Certo quante sbattite per ste sigarette elettroniche....
È proprio l'estrema semplicità con cui prendi una sigaretta, la metti in bocca e poi l'accendi che ha reso queste ultime imbattibili.
Caro Riccardo, scusami se mi permetto, qui sul Forum siamo tutti ex fumatori e sappiamo benissimo di cosa si parla purtroppo.
Non è facile, all'inizio, per tantissime abitudini ed automatismi consolidati negli anni di fumo combusto. Di porcherie e di acquisti errati ne abbiamo fatti tanti anche noi, ma grazie all'aiuto di gente più esperta e che già ci era passata, siamo riusciti a correggere la rotta.
Necessariamente bisogna cambiare modalità di approccio. La "sigaretta elettronica", meglio vaporizzatore personale non ha dalla sua parte l'immediatezza disarmante di una paglia, ma ti permette, se usata nella maniera corretta (salvo difetti di fabbrica), di smettere di fumare.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
589
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.622
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.800
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.245
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.786
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.685
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto