Tutorial [VIDEO] Impariamo a rigenerare: il Siren 2

Partners

  • Ciao a tutti. Come avrete notato abbiamo riorganizzato il Forum in maniera completamente diversa e molto più innovativa. La community è stata adesso suddivisa in aree tematiche, questo per evitare che fosse troppo dispersiva rispetto a prima. Adesso chi ha bisogno di informazioni o quant'altro riguardo un Atomizzatore, ad esempio, capisce facilmente dove andare e trova tutte le informazioni riguardo quel particolare argomento in un unico posto, dove viene data anche la possibilità di visualizzare, all'interno delle sottosezioni, solo gli argomenti di interesse con un semplice click. Questo ha comportato un lavoro immane fatto negli ultimi mesi, anche su ogni thread di questo Forum che, in ogni modo, stiamo continuando ad ultimare perché ve ne sono davvero tanti, con lo scopo di rendere la piattaforma ancora più facile e piacevole da navigare con contenuti ordinati e facilmente raggiungibili. Nel caso non riusciste ad individuare alcuni dei vostri post al momento, li troverete, semplicemente, tramite la pagina dei vostri contenuti, accessibile dal vostro pannello di controllo e che ovviamente adesso sono posizionati dove devono stare, tranne pochi che stiamo ancora sistemando e che verranno spostati, uno per volta, nella relativa sezione di appartenenza, nei più brevi tempi possibili. Speriamo che il lavoro svolto sia di vostro gradimento e vi auguriamo una piacevole navigazione, d'altronde lo abbiamo fatto proprio per questo motivo, per agevolare sia i novizi che i più esperti. Buon fine settimana.
ok scusate per la confusione ma sostanzialmente sono ancora alle prime armi
a seconda del tipo di filo usato e numero di spire l'hit in gola può variare cioè essere più o meno presente ?
 
Sostanzialmente l'hit in gola è dato dalla nicotina, ovvero un liquido a 0 nicotina non ti darà mai alcun hit.
Poi, tenendo come costante (k) un liquido a nicotina 3, ci sono atomizzatori che aumentano la sensazione di hit e altri che la attenuano. Anche tra gli atomizzatori occorre distinguere tra MTL (tiro di guancia) e DL (polmonari). In quest'ultimo caso l'hit sarà indubbiamente maggiore stante il maggior liquido vaporizzato ed ingerito.

Che rigenerazione stai usando sul Siren 2? Foro dell'aria? Nicotina?
 
ho provato tramite steam engine varie coil proprio perchè essendo nuovo volevo sperimentare un pò, ora sto usando 4 spire 28ga ka-a1 su punta da 3
valore resistenza 1.09ohm (letti dalla box)
 
Fai bene a sperimentare ma quella coil non è proporzionata all'atomizzatore (deck, aria, fori sotto coil eccetera)...

La ghiera dell'aria su che foro l'hai messa? Nicotina dei tuoi liquidi?
 
ok, è lo stesso foro che uso io e la nicotina che usi dovrebbe darti un buon hit. Prendi un 26ga e fai 6 spire su punta da 2,5mm da spingere intorno ai 18W, anche se non so che liquidi usi (cremosi, fruttati, tabaccosi organici/sintetici).

 
Adesso ho rifatto la coil 27ga ka-a1 6 spire su punta da 2.5 valore ( 1.02ohm) moolto migliore come resa aromatica per quanto riguarda l'hit all'inizio a nicotina 6mg sentivo tantissimo hit ora lo sento leggero, un po' più marcato con nicotina 8mg
Svapo alcuni tabaccosi consigliati qua sul forum (mistral,ghibli,Madagascar carribean e Burley ) e alcuni fruttati ( Red astair, branca mela, shinobi ecc)
 
Eh beh, ti credo. Hai aumentato la superficie di vaporizzazione del liquido utilizzando un filo più spesso e facendo più spire. Per quanto riguarda l'hit, che prima lo sentivi forte e ora lo senti leggero, è perché la tua gola si sta abituando alla nicotina. Ciò non vuol dire che ne assumi di meno, quindi occhio che svapando molto potresti avere effetti collaterali come giramenti di testa, tachicardia, nausea... se ne senti il bisogno per stare lontano dalle catramose puoi aumentare un po' la percentuale ma senza esagerare ;)
 
Normalmente svapavo circa 2.5/3ml al giorno durante questa quarantena essendo sempre a casa o comunque avendo tempo libero ne svapo 4.5 cioè svuoto un tank al giorno
 
Alto