Damian83

Utente SEF
Registrato
24 Set 2015
Messaggi
131
Gradimento
2
Punti
23
Località
Roma
Nome
Damian
Dispositivi in uso
VTC Mini AF - Thelema DNA100C - Pico LE
Atomizzatori in uso
Zenith - Zlide - Kylin mini V2 - Siren V2
Ciao a tutti da qualche mese sono passato ai rigenerabili e ho preso un siren v2. all inizio andava relativamente bene, una volta è passato quasi un mese prima che dovessi riwickare, tant è che ne ho preso uno di riserva. Ma ultimamente, dopo sole 24h comincio a sentire un saporaccio e devo riwicckare di nuovo. Non ho idea di quale sia il problema, il cotone non è neanche tanto zozzo, la coil un po incrostata. Riwiccko, altre 24h tutto ok e poi di nuovo il saporaccio. Ho provato a metterci tanto cotone e poi non tirava per quanto era compresso, poi ne ho messo un di meno, ora sembra tutto perfetto, eppure non va affatto bene. L'unico cambiamento che ho fatto da poco tempo è l'uso del vetrino "bubble" ma nn so se possa essere quello il problema, anche se mi ricordo in passato con il nautilus c'era una differenza nel sapore tra atom pieno e quasi vuoto. Verso la fine era sempre piu buono. Non saprei, magari la pressione che si crea all interno?
 

Damian83

Utente SEF
Registrato
24 Set 2015
Messaggi
131
Gradimento
2
Punti
23
Località
Roma
Nome
Damian
Dispositivi in uso
VTC Mini AF - Thelema DNA100C - Pico LE
Atomizzatori in uso
Zenith - Zlide - Kylin mini V2 - Siren V2
No mi spiace non è la mia tipologia di svapo, alzo le mani, attendi pure chi svapa con il tappetto di refill aperto e a 5° d'inverno adesso è quasi estate e io devo pensare al caldo che già non sopporto adesso...Buonanotte e buone wicckate.
Non ho certo detto che con i metodi sopracitati migliori il sapore :) allora ti rispondo direttamente: se ti scordi di chiudere il tappetto, senti che tira male, proprio perche ce un pressione interna diversa. Mentre d'inverno, almeno dove sto ora, fuori diventa praticamente insvapabile, perche la glicerina diventa piu densa con il freddo e intasa il cotone. Risolvi aumentando la % di PG. Questo solo per dire che le variabili in gioco sono molte piu di quelle che si possa immaginare ;-)
 

FabTwo

Membro dello Staff
Donatore SEF
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
19 Mar 2023
Messaggi
1.530
Gradimento
782
Punti
110
Località
Italia
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
🙊🙉🙈
Atomizzatori in uso
🙊🙉🙈
Non ho certo detto che con i metodi sopracitati migliori il sapore :) allora ti rispondo direttamente: se ti scordi di chiudere il tappetto, senti che tira male, proprio perche ce un pressione interna diversa. Mentre d'inverno, almeno dove sto ora, fuori diventa praticamente insvapabile, perche la glicerina diventa piu densa con il freddo e intasa il cotone. Risolvi aumentando la % di PG. Questo solo per dire che le variabili in gioco sono molte piu di quelle che si possa immaginare ;-)
No no certo hai ragione Damian le variabili sono tantissime infatti quando ero sull'Annnapurna la scorsa estate uno degli sherpa che mi accompagnava grazie al cielo aveva una boccia di PG perchè mi ero scordato di chiudere il tappetto e avevo il cotone congelato e quindi è stato un toccasana e al primo campo base ho riwicckato e finalmente ho potuto svapare in tranquillità...Buonanotte e grazie.
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.559
Gradimento
3.081
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
@Damian83
Ah! Ok, ma è un bubble tank della Geekvape e non di Digiflavour, cioè del brand che ha prodotto il Siren V2. È un tuo personale adattamento e non un tank ufficiale della Digiflavour.
Leggo che usando il vetro in dotazione con il Siren V2 la situazione sia migliorata, vediamo se a fine liquido nel tank hai gli stessi problemi, ma spero di no poiché io non li ho mai avuti, con il 90% dei liquidi svapati sul Siren. Con determinati liquidi, che caramellizzano eccessivamente la coil posso dirti di sì e più di un tank non lo fai senza avvertire un calo aromatico ed un sapore non buono alla fine.
 

Damian83

Utente SEF
Registrato
24 Set 2015
Messaggi
131
Gradimento
2
Punti
23
Località
Roma
Nome
Damian
Dispositivi in uso
VTC Mini AF - Thelema DNA100C - Pico LE
Atomizzatori in uso
Zenith - Zlide - Kylin mini V2 - Siren V2
@Damian83
Ah! Ok, ma è un bubble tank della Geekvape e non di Digiflavour, cioè del brand che ha prodotto il Siren V2. È un tuo personale adattamento e non un tank ufficiale della Digiflavour.
Leggo che usando il vetro in dotazione con il Siren V2 la situazione sia migliorata, vediamo se a fine liquido nel tank hai gli stessi problemi, ma spero di no poiché io non li ho mai avuti, con il 90% dei liquidi svapati sul Siren. Con determinati liquidi, che caramellizzano eccessivamente la coil posso dirti di sì e più di un tank non lo fai senza avvertire un calo aromatico ed un sapore non buono alla fine.
ho postato un vetro a caso giusto per far capire al simpaticone sopra cosa fosse un bubble. e no, non è un mio adattamento, li ho presi su aliexpress, anche se la digiflavor non li fa ufficialmente. cmq sia anche oggi tutta la giornata senza problemi. quindi era decisamente un problema di "capacita interna". evidentemente il siren non è progettato per supportare queste capacita, altrimenti magari li farebbe la stessa digiflavor.
 

FabOne

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
3 Feb 2022
Messaggi
2.000
Gradimento
641
Punti
174
Età
47
Località
Bra
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
Dicodes mini, Telli's Queen dico bf60, VTinbox DNA75, Pico25, PicoX, Pico21700
Atomizzatori in uso
Millenium, Ka SE e V7 e V8, Alpha, Ataman V2, Spica PRO, FVS VS dual, LABS
Più probabile un problema di tolleranze, che di capacità, essendo fatto da mandorlati, ma non su commissione della digiflavor stessa (che è sempre cinese, nata come una costola di geekvape), è molto probabile che le tolleranze non siano tanto accurate e se all'interno del tank non si crea una tenuta stagna allora allora non si riesce a fare effetto diga con il liquido neanche cotonando a perfezione.

Mi era successo con un tank cinese del fevvone che, al contrario di altri tank cinesi, una volta montato e riempito ha iniziato a fare effetto fontana (peccato perché esteticamente era molto bello).
 
Ultima modifica:

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
573
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.608
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.787
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.234
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.759
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.659
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto