Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.514
Gradimento
3.074
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Mamma mia che bella quella colorazione cangiante di verde e azzurro, stile ramarro. :love:
Mi sa che scappa la seconda. Per me una tra le migliori dual battery degli ultimi tempi.
Poi la modalità Pulse sia in Flavor/Cloud che in MTL (meglio come dimensioni la Swag 2) è una genialata pazzesca, ed è vero che l'aroma viene esaltato rispetto alla normale erogazione in VW.
Che dire poi della qualità dei materiali, ben descritta nella tua recensione. ;)(y)
 

Motron

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
28 Ago 2017
Messaggi
1.219
Gradimento
282
Punti
274
Località
Darkwood
Nome
Franco
Dispositivi in uso
All shapes and types
Atomizzatori in uso
Dtl-Mtl-Rta-Rda-Rdta-Mesh
Grazie Marco @Sva3d
Ho un piccolo dubbio che la modalità pulse offra realmente un 27% di sapore in più, questo non lo posso assicurare, infatti ho messo tra parentesi (dichiarazione Vaporesso).

Ho la lingua asfaltata, cambio e provo troppo da pod, a DTL a MTL ecc ma il liquido che ci sto svapando è una droga, il Tob tropical lo amo e lo conosco bene, con queste Mesh viene esaltato ;)

La cosa figa di queste mod, compreso la Swag e la Gen Nano è il materiale di rivestimento in quattro strati di policarbonato ignifugo, rivestito con verniciatura gommata. Sui pannelli al tatto è corrugato e sul perimetro estremamente liscio e sensuale, hai presente le tinche? (pesce liscissimo) :giggle:
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.514
Gradimento
3.074
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Guarda, ti posso assicurare che dopo due tre volte che mi sono asfaltato, poi non ho avuto più voglia di riprovarci, calibrando e variando quello che svapo nell'arco della giornata. Inoltre una corretta igiene orale che non è solo lavarsi i denti, ma anche la pulizia della lingua con un semplice strumento che trovi in farmacia, atto allo scopo. Ma non voglio andare OT.
Ritornando sulla box, la scelta del/dei materiali che la rivestono è fondamentale perché non scalda una virgola.
Se Vaporesso producesse una bottom feeder, con lo stesso circuito, single battery (18650-21700) e boccetta in PET stile pico squezze, sbancherebbe il mercato nel giro di pochissimo, fidati. ;)
 

Motron

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
28 Ago 2017
Messaggi
1.219
Gradimento
282
Punti
274
Località
Darkwood
Nome
Franco
Dispositivi in uso
All shapes and types
Atomizzatori in uso
Dtl-Mtl-Rta-Rda-Rdta-Mesh
Grazie Marco, sono sempre ottimi consigli i tuoi e a volte non ci si pensa. (y)
Correggo una imprecisione che ho scritto, i pannelli laterali sono composti da un primo strato in policarbonato ignifugo, quattro mani di spray metallico e un rivestimento in gomma traspirante.
Sulla zona perimetrale però non ho informazioni a sufficienza, al tatto questa parte è più liscia e semra più consistente, forse è policarbonato con qualche mano di vernice gommata.
L'unica Mod squonk che commercializzava Vaporesso credo sia la mitica Revenant X TVL con 21700 e pulsante di squonk.
Ultimamente i produttori sembrano orientarsi più verso le Side by Side.
 

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.907
Gradimento
3.079
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Si adesso tutti con le side by side.
Mi state tentando già da parecchio con questa Vaporesso Gen.
 

Filippo P.

Utente SEF
Registrato
9 Gen 2022
Messaggi
2
Gradimento
0
Punti
1
Località
Varese
Nome
Filippo
Dispositivi in uso
Gen - gen s che poi mi sa che cambia solo il tank lol, le altre in disuso
Ciao, con quale firmware si può bloccare la resistenza? Io uso vw ma legge molto male come faccio a "impostare 0.19?? Mi sa impossibile ma io lo metterei tipo: ti ordino e comando di impostare 0.19 e me ne f di quello che leggi TU lol
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.514
Gradimento
3.074
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Non ha alcun senso bloccare il valore in Ohm della resistenza in VariWatt se usi fili che non variano la loro resistività al passaggio di corrente.
Il bloccare la resistenza lo si fa in modalità controllo della temperatura.
Che tipologia di filo stai usando? Credo SS316L o sbaglio?
 

Andrea1979

Utente SEF
Registrato
14 Mar 2024
Messaggi
5
Gradimento
0
Punti
1
Località
Genova
Nome
Andrea
Dispositivi in uso
Gen200
Atomizzatori in uso
Itank
Succose novità! :69:
Andando sul sito della Vaporesso, ho scoperto che vi è un aggiornamento del firmware. La box, in mio possesso, ha la versione 1.0, mentre (dopo aver scaricato il file) il firmware è alla versione 1.3.
L'aggiornamento è disponibile sia per sistemi Windows Microsoft e sia per sistemi Mac OS. Non c'è bisogno di specificare nulla, il file zip che si scarica contiene il software/applicazione per entrambi i sistemi operativi.
Da questo link:

Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.


Accedete alla pagina dove sotto trovate le icone rispettive al device che si vuole aggiornare.
Una volta scaricato il file zip, lo decomprimete. All'interno vi saranno quattro file, tre cartelle ed un pdf del manuale di installazione del firmware.
Una volta installata l'applicazione, avviatela ed vi comparirà (su Mac OS) quest'interfaccia utente:

1_GEN.jpg


Adesso collegate la box, tramite cavetto USB, al vostro computer, affinché venga rilevata dall'applicazione.
Una volta che è stata rilevata, voce verde in basso a sinistra (come in immagine), cliccate sull'icona "Soft Updata".
Vi troverete in questa schermata:

2_GEN.jpg


Dove, nel campo "Open File" andrete ad inserire il percorso del file binario presente nella cartella decompressa (basta cliccare sopra il pulsante "Open File", per selezionare il percorso). Si trova nella cartella "ROM_GEN_DPCBA", apritela e selezionate il file binario "GEN_Ver1.3_20191023.bin". Nell'immagine sopra, compare tutto il processo andato a buon fine. Aspettate qualche secondo, dopo che appare la finestra "Success".
Premete il tasto "ok" ed avete concluso.

Purtroppo non ho trovato informazioni su eventuali correzioni di bug o altro. Quello che ho notato è che nel menu SYSTEM è stata aggiunta la funzionalità "SMART VW" che non ho la più pallida idea di cosa sia.

N.B.: Le icone "Setting" ed "Interface" non funzionano prima dell'aggiornamento del firmware. La prima ne spiegherò l'utilizzo nel successivo post, l'icona "VAP-Q" non ne ho capito la funzionalità. Purtroppo non c'è documentazione in merito.
Ho trovato che è similare al Revenge Kit, ma mancano le funzionalità delle curve in TC nell'interfaccia "VAP-Q"

Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
Ciao a tutti,scusate ma ho da poco acquistato una Vaporesso gen 200,volevo fare l aggiornamento,ma seguendo il link non trovo da dove scaricare il file per l aggiornamento,grazie a tutti ed a chi mi potrà aiutare,buona giornata
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.514
Gradimento
3.074
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Ciao @Andrea1979,
una volta che sei nella pagina che ti apre il primo link, clicca su Tank Pod:

Vaporesso Gen Mod 220W [SigarettaElettronicaForum.com]


Scendi giù e trovi la box GEN:
Vaporesso Gen Mod 220W [SigarettaElettronicaForum.com]

Spostati con il mouse sull'immagine ed apparirà un menu a scelta:

Vaporesso Gen Mod 220W [SigarettaElettronicaForum.com]


Clicca sulla voce Firmware per scaricare il software.
 

Andrea1979

Utente SEF
Registrato
14 Mar 2024
Messaggi
5
Gradimento
0
Punti
1
Località
Genova
Nome
Andrea
Dispositivi in uso
Gen200
Atomizzatori in uso
Itank
Ciao @Andrea1979,
una volta che sei nella pagina che ti apre il primo link, clicca su Tank Pod:

Schermata 2024-03-14 alle 22.01.44.png


Scendi giù e trovi la box GEN:
Schermata 2024-03-14 alle 22.05.08.png

Spostati con il mouse sull'immagine ed apparirà un menu a scelta:

Schermata 2024-03-14 alle 22.06.44.png


Clicca sulla voce Firmware per scaricare il software.
Ok ho fatto come dicevi,però ora non mi legge la sigaretta il computer 🤔 devo tenerla spenta?togliere le batterie? Grazie e scusa ancora per il disturbo
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
528
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.583
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.729
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.207
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.665
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.569
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto