Dirty Harry

Utente SEF
Registrato
4 Mar 2018
Messaggi
190
Gradimento
349
Punti
138
Località
Roma
Salve a tutti.
Qualcuno saprebbe spiegarmi come mai una box Strangers Mods costi 976 euro? Ha il DNA 75, è fatta in leghe di alluminio con verniciatura delle auto da F1, placcata oro in tutti i particolari, con incisioni laser e, molto probabilmente, prodotta in pochi pezzi. Vorrei capire chi è il vaper disposto a spendere tale cifra, con la precisazione che tutti noi abbiamo speso centinaia di euro (anche migliaia) in tantissimi prodotti poco costosi.
Per quanto riguarda il discorso meccanici ed elettronici, ricordo che già nel 2011 esisteva il Provari (200 euro) dotato di un circuito eccellente, subito seguito dal Dicodes e dal Semovar, ma che spesso si ricorreva ai meccanici perché i circuiti non gestivano resistenze sub ohm. A quel tempo, a mio avviso, svapare in meccanico dava qualcosa in più, senza dimenticare che le batterie erano poco potenti (in genere si usavano le AW 18350 da 700 mAh). I circuiti attuali consentono l'utilizzo in buona sicurezza di batterie da 30 ampere e, a mia opinione, senza differenza alcuna di erogazione con i meccanici, nell'uso dei quali anche un piccolo errore può costare caro.
 

Pierlu78

Utente SEF
Registrato
20 Feb 2017
Messaggi
595
Gradimento
65
Punti
63
Età
46
Località
Prato
Dispositivi in uso
Ehpro mod 101,Lost vape furyan, Lost vape paranormal, Lost vape Mirage, Lost vape Therion bf dna 75C, Lost vape Therion, Lost vape Drone, Aspire NX75, cloopor mini, eleaf istick pico, eleaf istick tc 60, smok zmax, eleaf istick pico squeeze, eleaf istick power nano, hcigar vtinbox, hcigar vtinbox v2
Atomizzatori in uso
Troppi...
Salve a tutti.
Qualcuno saprebbe spiegarmi come mai una box Strangers Mods costi 976 euro? Ha il DNA 75, è fatta in leghe di alluminio con verniciatura delle auto da F1, placcata oro in tutti i particolari, con incisioni laser e, molto probabilmente, prodotta in pochi pezzi. Vorrei capire chi è il vaper disposto a spendere tale cifra, con la precisazione che tutti noi abbiamo speso centinaia di euro (anche migliaia) in tantissimi prodotti poco costosi.
Non so chi possa spenderli, di sicuro qualcuno ci sarà, se c'è una produzione, seppur limitata, suppongo ci sia una domanda. Il punto semmai è come inquadrare un prodotto del genere: al di là dell' artigianalitá, per cui si paga qualsiasi cifra per un pezzo fatto in piccola produzione non saprei quale altra giustificazione dare. Magari qualcuno potrebbe definirla high end, d'altronde anche la billet box è stata così appellata, ma a mio modesto parere high end è tutta un' altra cosa se proprio si vuole introdurre questo termine, troppo spesso abusato, nello svapo.
 

Pierlu78

Utente SEF
Registrato
20 Feb 2017
Messaggi
595
Gradimento
65
Punti
63
Età
46
Località
Prato
Dispositivi in uso
Ehpro mod 101,Lost vape furyan, Lost vape paranormal, Lost vape Mirage, Lost vape Therion bf dna 75C, Lost vape Therion, Lost vape Drone, Aspire NX75, cloopor mini, eleaf istick pico, eleaf istick tc 60, smok zmax, eleaf istick pico squeeze, eleaf istick power nano, hcigar vtinbox, hcigar vtinbox v2
Atomizzatori in uso
Troppi...
@kryele no dai non diciamo eresie, nel movimento di un Rolex, di un Panerai, di un Frank Muller c'è lo stato dell'arte della tecnologia orologiera.
 

kryele

Utente SEF
Registrato
21 Ago 2016
Messaggi
69
Gradimento
11
Punti
23
Località
Brandizzo
Dispositivi in uso
Target mini; Istick TC 100w; Vt inbox
Atomizzatori in uso
kayfun mini v3; Skyline; by ka v6; Strike 18
@kryele no dai non diciamo eresie, nel movimento di un Rolex, di un Panerai, di un Frank Muller c'è lo stato dell'arte della tecnologia orologiera.
E chi ha mai detto il contrario scusa... Ho solo detto che per controllare l'ora vanno bene sia la mia band da 20€ scarsi sia l'orologio costruito dalle menti più geniali del pianeta sotto l'influsso di Marte e Vulcano e che sbaglia di un centesimo di secondo ogni 3000 anni. Non che conti di vivere così a lungo da darmi problemi...

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
 

ConteRosso

Banned
Utente SEF
Registrato
29 Nov 2016
Messaggi
10.720
Gradimento
1.266
Punti
390
Località
Regno Sabaudo ai piedi del Rosa innevato
Nome
Marco
Dispositivi in uso
LKS, Bf mtl mech e box circuitate Dna e Yihi, nonchè Dicodes
Atomizzatori in uso
Gus , tanta # e poco cotone
Di un Rolex???? :DD:DD:DD
L’orologio col l’hype per eccellenza è più impreciso di tutti
Forse volevi dire Breguet o IWC
Panerai, altro bel mattone impreciso al massimo
Se volete un luminor contattatemi pure
Se volete in oggetto che vi segni l’ora compratevi un bel Casio radiocontrollato, 200 euro e ve la cavate; se volete un gioiello , impippandovene se sballa di un minuto a settimana, ci sono i Patek, con una piccola differenza: a quei 200 euro ce ne attaccate altri 30000
Questo vale per un orologio o per una box, che eroga la stessa corrente sia che costi 20 euro, sia 900


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

Pierlu78

Utente SEF
Registrato
20 Feb 2017
Messaggi
595
Gradimento
65
Punti
63
Età
46
Località
Prato
Dispositivi in uso
Ehpro mod 101,Lost vape furyan, Lost vape paranormal, Lost vape Mirage, Lost vape Therion bf dna 75C, Lost vape Therion, Lost vape Drone, Aspire NX75, cloopor mini, eleaf istick pico, eleaf istick tc 60, smok zmax, eleaf istick pico squeeze, eleaf istick power nano, hcigar vtinbox, hcigar vtinbox v2
Atomizzatori in uso
Troppi...
E chi ha mai detto il contrario scusa... Ho solo detto che per controllare l'ora vanno bene sia la mia band da 20€ scarsi sia l'orologio costruito dalle menti più geniali del pianeta sotto l'influsso di Marte e Vulcano e che sbaglia di un centesimo di secondo ogni 3000 anni. Non che conti di vivere così a lungo da darmi problemi...

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
siamo concordi, mi riferivo alla tecnologia che ci sta dietro ad un orologio rispetto ad una box.
Marco il luminor me lo puoi mandare, se vuoi te lo porto in piazza duomo per la manutenzione tanto devo andarci per il mio; nel frattempo mi guarderò l'ora sul conquistador.
 
M

Maxg67

Io ho ancora l'orologio del fustino del Dixan.
Tanto il Cellini se lo son fregato i ladri insieme ad altri orologi e gioielli di famiglia.
Da quel giorno non ho più avuto un orologio che superasse i 200€.

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk
 

Lorenzo 72

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
3 Ago 2016
Messaggi
9.025
Gradimento
1.222
Punti
294
Età
51
Località
Trieste
Nome
Lorenzo
Dispositivi in uso
Parecchie
Atomizzatori in uso
Idem come sopra
Parlando di prezzi folli ho appena visto un tubo di dotmod in oro venduto alla modica cifra di 1700€....compreso di atom però! Nel caso foste interessati mi sembra ci sia anche la versione in platino....??????
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
573
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.608
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.787
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.233
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.759
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.659
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto