ROSHGAR

Utente SEF
Registrato
9 Giu 2016
Messaggi
1.560
Gradimento
177
Punti
118
Località
Gorizia
Dispositivi in uso
Evic VTC mini, IStick 20 W, Steam Crave squonk mod
Atomizzatori in uso
Ego One, Zephyrus V2, Tsunami 24, Vortice, Nautilus mini, Strike 14, EZ
Condivido in pieno. lo svapo è nato per smettere di fumare, e lo si può fare con 30€. il resto son tutte stupidaggini, ma a volte alla stupidaggini ci si appassiona.
 
Ultima modifica di un moderatore:

ConteRosso

Banned
Utente SEF
Registrato
29 Nov 2016
Messaggi
10.720
Gradimento
1.266
Punti
390
Località
Regno Sabaudo ai piedi del Rosa innevato
Nome
Marco
Dispositivi in uso
LKS, Bf mtl mech e box circuitate Dna e Yihi, nonchè Dicodes
Atomizzatori in uso
Gus , tanta # e poco cotone
Certo, c'e' chi si appassiona agli orologi, chi ai quadri , chi ai tappeti.. chi a tutto!
Per molti di noi, oltre a farci smettere di fumare, questo mondo e' diventato una passione;
a questo punto , pero', cerchiamo di spendere bene il nostro denaro. IMHO
Fare in modo che quando ci stanchiamo avremo sempre il mondo di rivendere le nostre box , o i nostri atom, senza
smenarci granchè e' la mia prerogativa. L'ho capita anch'io col tempo, adesso ho imparato la lezione.
Comprare una scatoletta di plastica cinese a 50 euro va bene, se la usi finche' va e poi la getti e con lei 50 euro.
 

ROSHGAR

Utente SEF
Registrato
9 Giu 2016
Messaggi
1.560
Gradimento
177
Punti
118
Località
Gorizia
Dispositivi in uso
Evic VTC mini, IStick 20 W, Steam Crave squonk mod
Atomizzatori in uso
Ego One, Zephyrus V2, Tsunami 24, Vortice, Nautilus mini, Strike 14, EZ
Comprare una scatoletta di plastica cinese a 50 euro va bene, se la usi finche' va e poi la getti e con lei 50 euro.

dipende cosa compri. la mia pico ha 2 anni. ci son anche oggetti di modder italiani che dopo 1 mese butti. non tutto vale quel che costa.
 

ConteRosso

Banned
Utente SEF
Registrato
29 Nov 2016
Messaggi
10.720
Gradimento
1.266
Punti
390
Località
Regno Sabaudo ai piedi del Rosa innevato
Nome
Marco
Dispositivi in uso
LKS, Bf mtl mech e box circuitate Dna e Yihi, nonchè Dicodes
Atomizzatori in uso
Gus , tanta # e poco cotone
Certo, nulla vale quel che costa , probabilmente neppure la tua Pico
Il prezzo lo fa la richiesta; legge di mercato


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

kryele

Utente SEF
Registrato
21 Ago 2016
Messaggi
69
Gradimento
11
Punti
23
Località
Brandizzo
Dispositivi in uso
Target mini; Istick TC 100w; Vt inbox
Atomizzatori in uso
kayfun mini v3; Skyline; by ka v6; Strike 18
Secondo me oramai lo svapo lo si può equiparare al mercato degli orologi, l'ora la puoi vedere sia su un Casio da 15 euro sia su un Audemars Piguet da 30k ma il collezionista che può permetterselo sicuramente punta al secondo e la cosa sinceramente non mi tange più di tanto. Quello che però contesto è il meccanico visto come lusso, l'audemars non rischia di staccare il polso del portatore, mentre un meccanico può saltare in aria. Mi è capitato di vedere anche su qualche video YouTube di recensori che provando un nuovo atom montano la coil e subito dopo la sbattono su un meccanico senza controllare ohm o corti, e questo è sbagliato. Ultimamente con lo scoppio della moda "svapo" ho amici più danarosi di me che uscivano dal negozio con un tubo da 300/400 euro senza sapere che cazzo stavano facendo solo perché il meccanico "è più figo" e se costa così tanto rispetto alla tua eleaf è sicuramente più sicura... E vaglielo a spiegare che anche quello visto su YouTube è un coglione e che se non hai idea di cosa stai facendo può anche andarti sempre bene, ma la volta che ti va male 400 € dal dentista non ti bastano.
Fosse per me il ban lo metterei sui meccanici non sui liquidi.

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
 

ConteRosso

Banned
Utente SEF
Registrato
29 Nov 2016
Messaggi
10.720
Gradimento
1.266
Punti
390
Località
Regno Sabaudo ai piedi del Rosa innevato
Nome
Marco
Dispositivi in uso
LKS, Bf mtl mech e box circuitate Dna e Yihi, nonchè Dicodes
Atomizzatori in uso
Gus , tanta # e poco cotone
Bello il royal oak


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

kryele

Utente SEF
Registrato
21 Ago 2016
Messaggi
69
Gradimento
11
Punti
23
Località
Brandizzo
Dispositivi in uso
Target mini; Istick TC 100w; Vt inbox
Atomizzatori in uso
kayfun mini v3; Skyline; by ka v6; Strike 18
Preferisco i Philip Patek, ma come mi dice sempre chi ne capisce più di me, io di orologi non capisco un cazzo ;-). Cmq rileggendo il mio post mi sono accorto che forse il tono possa risultare più accusatorio di quanto io volessi.
Sono contro tutti i Ban o limitazioni, ma direi che un modo più "intelligente" di portare la gente non rischiare sarebbe informare tramite mezzi di massa (non solo forum o internet ma anche giornali e tv) sui rischi legati a certi tipi di prodotti tipo appunto nicotina e meccanici, invece di demonizzare con tasse e restrizioni con la scusa di "è per il vostro bene" e scrivendo solo di quando qualcuno ci perde la bocca o ci schiatta per un uso improprio dell'oggetto.

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
 
M

Maxg67

Io penso sempre che quello che fa la differenza nello svapo è sempre e solo l'atomizzatore , quello che ci metti sotto è secondario , un DNA montato su una scatola di latta o su una box in radica pregiata lavorano allo stesso modo , l'importante è che tazza e cablaggi siano fatti bene e li si può notare qualche differenza. Poi c'è chi è disposto a spendere perché vuole un bel oggetto ma queste alla fine sono cose che rivestono la sfera personale ed ognuno i suoi soldi li spende come meglio crede.
Sul meccanico non sono d'accordo , svapare in meccanico è uno stile di svapo e non trovo il circuito un miglioramento così evidente. Il meccanico è romantico il circuito è tecnologico.
Io comunque svapo in entrambi i modi a seconda di come mi va e non abbandonerei uno per l'altro e viceversa.
Per concludere sono più incline a spendere per un atomizzatore che per una box ma non mi sento di dare la croce a chi passa la cera due volte a settimana su una box in legno è una passione e ognuno la cura come vuole.

PS l'hype roba per fighetti che vogliono apparire ed il più Delle volte non sanno cos'hanno in mano ma fa figo fare la foto sul volante dell'auto e perciò sono disposti a dare un rene.

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk
 

emanuele.monari

Utente SEF
Registrato
14 Mag 2017
Messaggi
284
Gradimento
71
Punti
63
Età
45
Località
Sassuolo (MO)
Dispositivi in uso
VT Inbox, iStick Pico, Evic bf wannabe
Atomizzatori in uso
Speed revolution clone, poi tanti, troppi atom. Quasi tutti i bf cloni MTL. Qualche genesis.

ConteRosso

Banned
Utente SEF
Registrato
29 Nov 2016
Messaggi
10.720
Gradimento
1.266
Punti
390
Località
Regno Sabaudo ai piedi del Rosa innevato
Nome
Marco
Dispositivi in uso
LKS, Bf mtl mech e box circuitate Dna e Yihi, nonchè Dicodes
Atomizzatori in uso
Gus , tanta # e poco cotone
" ma non mi sento di dare la croce a chi passa la cera due volte a settimana su una box in legno è una passione e ognuno la cura come vuole."

inviato dal mio clt-l09 utilizzando tapatalk


oooooopppppssssssssssssssss.............................:d...............................
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
572
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.608
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.787
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.232
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.759
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.657
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto