Marmuel

Utente SEF
Gradimento
169
Punti
63
Dispositivi in uso
Epetite, Colossal
Atomizzatori in uso
Vampire v2, By-Ka V7
Buongiorno, allora direi che il secondo tentativo è andato meglio del primo.
Rigenerato sulla Asmodus che legge una resistenza di 0.80 ohm, leggera attivazione, un paio di gocce di liquido, cotono, refillo e aspetto una mezz'oretta...seleziono il giusto profilo, e monto l'atom 0.89 che dopo qualche tiro si stabilizza a 0.91 ohm. Dopo le prime svapate sembra presentarsi il problema dell'altro giorno, la box che limita l'erogazione un tiro si e uno no...ma poi magicamente il problema sparisce e per far intervenire il controllo temperatura mi devo impegnare a fondo, durante le normali sessioni di svapo con doppiette ecc arrivo a 210/215°. Tra una prova e l'altra mi sono fatto fuori quasi un tank di Baffometto :71:
Una cosa che ho notato è che rispetto al solito si forma un pò di condensa in più sotto al tip ma niente di eccessivo. Resta ancora da capire la differenza di lettura rispetto alla Colossal.

.::Iannuzz85::.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Gradimento
1.977
Punti
304
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Kayfun Prime, Skyline, Kayfun Prime Nite DLC, Kayfun V3 Mini, Wasp Nano RTA
Ho trovato queste indicazioni sul web.

TC E DNA: Setup Iniziale [SigarettaElettronicaForum.com]

Io ho il DNA 75C e Escribe mi fa selezionare la temperatura ambiente prima di inziare il test "Case Analyzer". Sul web dicono che possa durare anche 4 ore, in realtà a me è durato meno di un'ora (più o meno 40-45 minuti), in cui chiaramente la box deve stare ferma e collegata al pc. Si consiglia di iniziare il test a box ferma da un pò di modo che non si sia già scaldata precedentemente, e con un minimo di carica della batteria del 50%.

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.355
Punti
449
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Fatto test "Case Analyzer", dai valori di fabbrica c'è una bella differenza! :39:

.::Iannuzz85::.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Gradimento
1.977
Punti
304
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Kayfun Prime, Skyline, Kayfun Prime Nite DLC, Kayfun V3 Mini, Wasp Nano RTA
Benissimo! Ci dirai poi le tue impressioni durante lo svapo, se si comporta meglio o peggio (o al massimo uguale :)).

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.355
Punti
449
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Ok, stasera che sono più libero, provo e vi riporto i risultati.
Comunque il test è durato circa tre ore. :)
A dopo.

Nicolasan

Utente SEF
Gradimento
510
Punti
164
Nome
Nicolasan
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
@.::Iannuzz85::.
se ricordo bene, per il case analyzer, la cella deve essere tra il 25 ed il 50% di carica altrimenti il test non è attendibile.
Credo vengano usati cicli di carica e scarica per scaldare la scocca e calcolare il tempo necessario per tornare a temp ambiente.
Ho 6 box con dna a cui ho fatto almeno un paio di case analyzer e son sempre durati 3-4 ore.
Spesso ripeto il test a distanza di poco per valutare l’attendibilità sei risultati e spesso sono piuttosto diversi.
Con una therion dna166 alla fine ho ripristinato i dati di fabbrica (salvati precedentemente) perché avevo l’impressione lavorasse peggio.
Non l’ho più ripetuto perché sono ancora molto soddisfatto della box (forse quella che lavora meglio in tc... anche meglio delle mie due 75c).
Con la honeybox ne ho fatti diversi è sempre con valori molto simili... credo che il tipo di materiale della scocca aiuti molto.
Da quel poco che ci ho capito, il case analyzer influenza molto il funzionamento della box solo se molto ‘sballato’.
Richiede pazienza, un ambiente non soggetto a forti sbalzi di temperatura ed una temp ideale di 20 gradi celsius.

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.355
Punti
449
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
@.::Iannuzz85::.

L'ho provata stasera e sembra andare meglio. Noto un'erogazione più fluida ed il controllo di temperatura si attiva meno frequentemente rispetto a prima.

@Nicolasan
La batteria era al 75%, forse mi conviene rifarlo?

Nicolasan

Utente SEF
Gradimento
510
Punti
164
Nome
Nicolasan
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Ricordavo bene... qui è spiegato chiaramente:
Case Analyzer/Thermal Settings - Modders' Forum - Evolv DNA Forum
fallo partire appena collegata la box ad EScribe (per evitare che il case sia giá surriscaldato per la carica della cella).

Salva sempre i risultati così, in caso di problemi, puoi sempre tornare indietro senza dover rifare tutto il test. @Sva3d

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.355
Punti
449
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
@Nicolasan
Ho seguito tutte le accortezze descritte nella discussione da te linkata, tranne la batteria al 50%.
Appena ho tempo lo rifaccio. ;)
Il valori impostati da Evolv sono quelli presenti nell'immagine postata, dove ho scritto "Valori di Fabbrica". Quindi ho un doppio backup! :D

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.355
Punti
449
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD

Sopra trovate nell'ordine:
1) Valori di fabbrica
2) Test errato fatto con batteria carica al 75%

Questi sono i valori con il test fatto con le indicazioni fornite da Evolv, come esatta temperatura della stanza, batteria carica al max al 50%, box mod fredda e non appena usata, la box va collegata ad escribe e fatto subito il test (questo per evitare, credo, che la batteria inizi la ricarica quindi aumentando la temperatura che si riverbera sul case della box e falsando il test):

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.489
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.764
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.636
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.022
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.072
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.233
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto