.::Iannuzz85::.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Gradimento
1.977
Punti
304
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Kayfun Prime, Skyline, Kayfun Prime Nite DLC, Kayfun V3 Mini, Wasp Nano RTA
Ah dimenticavo, per capire se la box funziona correttamente si può fare il test delle bruciature sul cotone.
Questo test torna molto utile per capire se i fili utilizzati rispondono in maniera corretta alla curva del materiale (o al TCR, anche su box classiche).

Marmuel

Utente SEF
Gradimento
169
Punti
63
Dispositivi in uso
Epetite, Colossal
Atomizzatori in uso
Vampire v2, By-Ka V7
Grazie mille anche a te

Ok allora per prima cosa devo recuperare un cazzillo, lo attacco alla box, misuro la resistenza e inserisco il valore in Dispositivo->Elettrico->Resistenza dispositivo
Per l'analisi della scocca a una prima occhiata non trovo la voce su Escribe, mi daresti qualche dritta? :imsorry:
Resistenza interna atom immagino sia l'ultimo bottone in basso che compare nella pagina di ogni profilo.

In attesa del cazzillo stasera rigenero e vedo come va

PS: onde evitare errori idioti, per il test sul cotone come procedo correttamente?
PPS: cazzillo ordinato

Nicolasan

Utente SEF
Gradimento
510
Punti
164
Nome
Nicolasan
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Se ricordo bene non c’è possibulit di fare il case analyzer con il dna60... a meno che non l’abbiano sbloccato con aggiornamenti recenti.
Un buon settaggio della res interna, invece, è abbastanza importante... assurdo che non sia impostato in fabbrica!
Puoi anche provare a fare una ricerca con Google... solitamente i valori delle res interne delle liste vape non differiscono di tantissimo tea uba box (stesso modello) e l’altra.

Io insisto invece sul utilizzare un tab o una box (non di pregio) per le microattivazioni e verifica degli hotspot: questi ultimi (soprattutto in caso di complex, potrebbero rovinare la board.
Da un punto di vista pratico, preattivando la coil direttamente dalla box porterebbe ad un piú o meno lieve riscaldamento della tazza del device con il risultato che dovremmo raffreddare non più solo la coil ed il deck ma anche tazza e pin.
Inoltre, in caso di hs preattivazione, il valore della nostra res varierà più o meno leggermente. Su una board come quella del dna60 che non permette una rilettura (e che potrebbe non chiedere il new coil in caso di lieve differenza) trovo sia più ‘preciso’ effettuare la lettura quando la coil è già pronta!
Considera che, soprattutto con wire sottili, basta la semplice cotonatura per variare un minimo il valore resistivo della nostra coil!
Nulla che la nostra board non sarà in grado di ‘aggiustare’ dopo un sufficiente periodo di inattività della nostra combo box/atom... ma così facendo avremo, sin dal primo puff, un vaping ottimale.

Luca, interessante il discorso profilo personalizzato per ogni atom... non avevo mai considerato la cosa! Ma come si fa a tener conto della res passiva di ogni atom creando un profilo ad hoc?

p.s.
con i vecchi dna io ho la sensazione che la lettura della res sia rifatta ogni qualvolta la si riaccende, premendo il tasto fire, quando la box è in stand by.

Marmuel

Utente SEF
Gradimento
169
Punti
63
Dispositivi in uso
Epetite, Colossal
Atomizzatori in uso
Vampire v2, By-Ka V7
il valore Resistenza dispositivo è già preimpostato a 0.003 ohm ma io che sono ignorante non so se è ok o meno... :lol:

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Gradimento
1.977
Punti
304
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
@Marmuel Sulla mia Hcigar VT75C ho rilevato esattamente quel valore, che è davvero ottimo! E non era impostato. Sul tuo è impostato, il che vuol dire che probabilmente sarà stato misurato. Sempre meglio che avere 0, poi quando arriverà il cazzillo ne avrai conferma.

@Nicolasan non capisco come tu possa leggere il valore della resistenza a freddo, se non aspettando mezzora che la coil si raffreddi. Se io la leggo prima, poi la attivo come se la stessi usando.

Invece per leggere il valore della resistenza dell'atom basta avvitare il deck e poi con un cavo elettrico (sarebbe meglio del rame pieno) mettere in corto i pin. Facendo la lettura della resistenza leggerai esattamente il valore dell'atom, che andrai a salvare nel singolo profilo (quindi un profilo per ogni atom).

Non ricordo esattamente, ma mi pare che queste cose io le abbia lette qui sul forum, con tanto di foto. Stavo cercando le discussioni ma non sono riuscito a trovarle. Se così non fosse, occorrerebbe una nuova guida. :) Quando ho più calma guardo con più attenzione.

Nicolasan

Utente SEF
Gradimento
510
Punti
164
Nome
Nicolasan
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Luca quando la trovi mi menzioneresti?
Mi è proprio nuova come cosa e non ho la più pallida idea di dover poter mettere le mani per settare la res, chiamiamola interna, dell’atom!

Riguardo al discorso coil fredda, dopo averla attivata a secco per verificare che non ci siano hs e che attivi correttamente, il tab aggiorna la lettura quasi in tempo reale. Un paio di gocce di liquido e raffreddi la res, cotoni, imbevi coil ed intanto deck e coil sono a temp ambiente (con le complex qualche volta sciacquo il deck sottovil rubinetto prima di cotonare). Avviti sulla box e fai la prima lettura: facendo la prima lettura direttamente sulla box dna, corri il rischio che eventuali variazioni di res non siano sufficientemente importanti perché vengano rilevate dalla board (senza conseguente new coil?) e lo farà solo dopo il primo stand by lungo con autoazzeramento del valore impostato e rilettura alla pressione del tasto fire.
Non dimenticate che sui dna75, 60 e 250 non c’è la forzatura della res per reimpostarla... l’unico modo per farlo é svitare l’atom, premere fire per avere il no atomizer, riavvitare l’atom con conseguente nuova lettura automatica alla pressione del tasto fire.

Nicolasan

Utente SEF
Gradimento
510
Punti
164
Nome
Nicolasan
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
@Marmuel

quando ti arriverà il ’cazzillo’ non dimenticare di portare il valore della res interna a 0 e salvare l’impostazione sulla box.
solo successivamente fai la procedura per leggere la res interna della tua lost vape.
per poi rimodificare e salvare il valore rilevato

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Gradimento
1.977
Punti
304
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Ho trovato la guida ed è su di un altro forum. Chiedo il permesso a @Tabac di poter postare il link della concorrenza. :)

Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
2.508
Punti
271
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
Luca, meglio di no.
Estrapola i concetti che servono ed elabora una guida tu.
Comunque qualcosa sul forum c'è
Ne parliamo io e Igiit nell'articolo sulla home page "teoria e tecnica del controllo temperatura"
Per misurare la resistenza statica di un atom basta metterlo in corto con uno spezzone di rame e far leggere il valore ad una box precisa, tipo Yihi, Evolv o Dicodes.

Oppure misurare con un ohmetro di precisione

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.355
Punti
449
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Salve,
per la lettura della resistenza interna io ho usato il cavo di rame interno al cavo per l'antenna TV. Provando con un semplice filo elettrico in rame, anche grosso, avvolgendo i fili, il valore era alto, intorno a 0.018ohm.
Usando il filo di rame rigido e lo Speed clone con pin in rame placcato oro ho rilevato un valore di 0.006ohm, al quale ho tolto il 20%, come consigliato da Evolv, per un risultato di 0.0048ohm.
Devo testarlo con il Mcfly 18mm che è originale.

@.::Iannuzz85::.
Non ho ancora fatto il test "Case Analyzer" perché avevo letto che consigliano di farlo ad una temperatura ambiente di 25 gradi costanti. Adesso solo la notte si raggiungono i 27.7 gradi in casa :scratchheadyellow:. Poi mi sembra che duri parecchio come test. Il TC sulla VT Inbox 75 lavora bene, pero noto che non è perfetto al 100%. Ho scritto un post dove ho postato delle foto del monitoraggio. Se ti va di dare un'occhiata, mi farebbe piacere. Se è inutile va bene lo stesso. :D.

Hcigar VT Inbox Squonk Mod DNA 75 Impostazioni Iniziali E Primi Problemi.

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.489
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.764
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.636
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.022
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.069
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.231
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto