ciccionicosia

Utente SEF
Registrato
26 Dic 2016
Messaggi
43
Gradimento
4
Punti
13
Età
26
Località
Milazzo
Nome
Francesco
Dispositivi in uso
Dani SBS Qi, Geekvape Aegis L200
Atomizzatori in uso
Dvarw MTL CL, Fev 4.5S+, Precisio GT, Bishop
Ciao ragazzi, in questi giorni sto navigando molto questo forum perchè già da un pò di tempo pensavo di fare dei nuovi acquisti.
Vorrei chiedervi dei pareri sull'utilità della modalità del controllo della temperatura, in quanto sono indeciso tra due box che mi piacciono davvero molto (per quanto mi riguarda l'estetica conta molto :D..) tanto che penso che le comprerò tutte e due prima o poi.

Le box mod in questione sono:
1) Lost vape Thelema DNA 100c (Colore SS-Carbon)
2) Ambition Mods Converter (Full black)

Dalle mille recensioni, video e prove che ho visto, ho capito che il circuito DNA è uno dei migliori per il TC e difatti la prima box menzionata si trova a 120 euro.
Vorrei chiedervi se voi ritenete questa modalità comoda/superflua/indispensabile; molto probabilmente mi chiederete anche qualcosa sulle rigenerazioni o atomizzatori che utilizzo, sinceramente parlando non ne ho mai fatta una e pensavo di fare questo acquisto in coppia un nuovo atomizzatore ma non so ancora bene quale scegliere tra il Bishop MTL e il Precisio GT che invece è un RDL/DL per iniziare a mettermi in pratica in questo mondo dei rigenerabili.

La seconda box, quella di Ambitions Mods, oltre che a mio avviso è molto carina, è anche molto configurabile con la possibilità di essere usata in 3 modi; anche se penso che utilizzerei di piu' le configurazioni a tubo; scegliendo tra quello piccolo con una 13650 e tubo grande con una 18650. Questa si trova a 64 euro ma il TC sembra non essere un gran chè o per lo meno per nulla paragonabile al circuito DNA.

Insomma non mi vorrei pentire una volta acquistata l'una o l'altra di aver sbagliato scelta, perchè comprando la Converter spenderei meno e riuscirei con il mio attuale budget a comprare nell'immediato anche due nuovi atomizzatori però immagino che comprando la DNA ed un solo atomizzatore forse avrei una esperienza di spavo piu' soddisfacente con la possibilità di smanettarci sulle sue funzioni. Anche se adesso non sono molto ferrato su queste funzionalità, penso che in ottica futura potrebbero essere soldi ben spesi, quindi vorrei capire se ritenete davvero utile quelle funzioni Replay, Preheat e se le utilizzate sempre nelle vostre box o è solo "qualcosa in piu'" che magari ad ora potrei evitare e sarebbe meglio provare piu' atomizzatori.

Un altra cosa che vorrei sapere è se queste mod si rovinano facilmente magari per esempio tenendole qualche volta nella tasca dei jeans, quindi se voi ne sapete qualcosa al riguardo, se magari perdono la verniciatura o altro in poco tempo.

Se può servire nelle vostre riflessione aggiungo che attualmente svapo da polmone sui 70W, solo liquidi cremosi e qualcosina alla frutta ed al momento possiedo solo una box ed un solo atomizzatore (Kit GV L200 + Z Max). L'attuale configurazione mi soddisfa molto però c'è da considerare che è l'unica che abbia mai provato in questo campo e purtroppo la ritengo un pò scomoda da portare in giro e non mi piace infastidire la gente che mi circonda con molto vapore.

p.s: mi sarebbe piaciuto sperimentare un buon TC spendendo poco, mi riferisco alle Pico (arctic fox) tanto discusse con ottimi pareri, però purtroppo dopo tanti giri su vari siti, le ho trovate a prezzi che ritengo esagerati rispetto a quel che costavano prima (circa 30 euro); attualmente sembra disponibile il kit della Pico 21700 a 60 euro ed anche il kit Pico 75W con atom da 2ml full black a 50 euro, purtroppo invece introvabili in versione solo box.

Grazie anticipatamente, sono sicuro che i vostri aiuti assieme alle vostre esperienze mi aiuteranno tantissimo.
Buon weekend
 
Ultima modifica:

Zap

Utente SEF
Registrato
23 Dic 2022
Messaggi
532
Gradimento
75
Punti
29
Località
Roma
Nome
Ferdinando
Dispositivi in uso
Kiwi Pen, Zelos X, Pico 75W
Atomizzatori in uso
Nautilus 3 Fev VS Dual Chariot 23 RTA Precisio GT; cloni: By-Ka SE Fev 4.5S+ By-Ka V7 Fev BF1
Io sono ancora un "principiante" però ti posso sicuramente dire che
1 se fai polmone ti serve una box a doppia batteria
2 il Precisio non è molto adatto al TC

Tra DL e MTL c'è una bella differenza prima vedi di capire cosa ti piace se poi ti piace l'mtl allora il TC non è indispensabile però è "intelligente" anche se devi saper rigenerare bene e la box davvero adatta purtroppo è la Dicodes la DNA non so perché ma non è gettonatissima, forse perché a quel prezzo magari ti dai un pizzicotto e ti fai la Dicodes che è la migliore.

Io ho la Thelema Solo ed è ottima, ma il "suo" TC non è paragonabile a Dicodes o DNA, non è impostabile il TCR, però è davvero solida, fatta bene. L'altra che ti piace è fighissima ma ne ho letto pareri discordanti.

Concludendo, se non hai mai rigenerato e non sai neanche se ti piace l'mtl, fermo restando che il portafogli è tuo spenderei meno per una box normale, non DNA.
Poi se ti piace l'mtl allora se vuoi spendere una sola volta, te l'ho già detto... Dicodes.
 

Cult

Donatore SEF
Utente SEF
Registrato
8 Dic 2022
Messaggi
744
Gradimento
243
Punti
46
Località
Latina
Sito Web
e-liquid-recipes.com
Nome
Elio
Dispositivi in uso
dicodes,vandy vape, Lost vape
Atomizzatori in uso
fev, expromizer , byka v5, v6-v9, speed
Ciao, se vuoi svapare in Tc delle due menzionate prendi Lost vape Thelema DNA 100c, ho la Hyperion e và benissimo col dna ,
la converter invece la prendi se vuoi svapare in VW poichè in TC non è molto attendibile ( la mia da spesso letture errate e anche impostando il TCR non la considero proprio come box per il TC) .
Per il TC devi prima imparare a rigenerare ( ti consiglio prima in VW e poi quando sei più scaltro passare al controllo di temperatura)
Però prima di fare acquisti ti consiglio di valutare se svapare in MTL , Flavour o di Polmone in base a questo ti verranno date indicazioni e pareri più precisi
ps: Dicodes per il momento anche no (a mio parere)
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.559
Gradimento
3.081
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
C'è molta gente che con il DNA si trova benissimo, me compreso. Uso anche Arcticfox con grossa soddisfazione. Non ho mai provato un circuito Dicodes e forse non lo farò mai, per mille ragioni e perché mi trovo benissimo con i sistemi citati prima.
Certo @ciccionicosia, come hanno scritto gli amici vaper, per adesso metti da parte la modalità in controllo della temperatura e fatti le ossa con rigenerazioni e circuiti in VW, la soddisfazione si ha ugualmente. In controllo della temperatura si lavora sulle finezze e si ha "il pieno controllo" dell'erogazione e della temperatura massima che la nostra resistenza non deve superare perché in quella determinata maniera escono precise le note e sfumature di un X liquido che stiamo vaporizzando. Il concetto inoltre della sicurezza che la tua resistenza non andrà mai oltre una temperatura limite che possa rovinare l'esperienza di vaporizzare un certo liquido e che oltretutto non si generino sostanze non salutari se il liquido vaporizzato raggiunge determinate temperature.
ed anche il kit Pico 75W con atom da 2ml full black a 50 euro, purtroppo invece introvabili in versione solo box.
Io farei questo piccolo investimento specie se vuoi in futuro cimentarti con il controllo della temperatura. Le Pico sono box eterne se tenute con cura ed inoltre non ingombranti, ci monti tranquillamente tutti gli atomizzatori da 22 mm (Precisio GT compreso) e vanno in maniera egregia.
La mia prima Pico 75W, presa quasi 5 anni fa, è ancora con me e funziona alla perfezione, vedi tu. Poi con ArcticFox sopra diventa una box rispettabilissima e che fornisce molte soddisfazioni. Per DNA e Dicodes c'è tempo.
 

ciccionicosia

Utente SEF
Registrato
26 Dic 2016
Messaggi
43
Gradimento
4
Punti
13
Età
26
Località
Milazzo
Nome
Francesco
Dispositivi in uso
Dani SBS Qi, Geekvape Aegis L200
Atomizzatori in uso
Dvarw MTL CL, Fev 4.5S+, Precisio GT, Bishop
Grazie ragazzi per aver letto il mio papiro e per le vostre riflessioni.

@Zap attualmente utilizzo box a doppia batteria, geekvape aegis legend L200. Ho letto che con il Precisio si tengono dei watt bassi e pensavo che la DNA andasse bene con una sola batteria 21700.
La Dicodes micro in versione full black limited edition la prenderei ad occhi chiusi, penso sia molto pratica ma soprattutto fighissima..ma costa 399 euro.

@Cult interessante la tua esperienza con la Converter, ieri ho visto molti video a riguardo e mi piacerebbe sapere il tuo punto di visto sulla comodità di utilizzo portandola in giro, in quanto ho notato che nella sua interezza senza batteria pesa 162 grammi.

@Sva3d ho scritto questo post proprio perché sono affascinato dal concetto del controllo della temperatura perché da quel che ho capito dalla teoria, permette quindi di poter fare ad esempio più tiri a ripetizione mantenendo più in salute la coil e penso di conseguenza anche i polmoni. Volevo capire poi se é tutto veritiero e utile ma nella pratica non soddisfa come invece mi soddisfa leggere la teoria al riguardo e quindi capire da chi ha un DNA se pensano di aver fatto un gran affare o invece il TC neanche lo utilizzano più di tanto perché non serve molto.
La Pico 21700 in brushed silver mi piacerebbe un po' di più rispetto a quella nera 75W ed il prezzo sarebbe sostenzialmente uguale considerato che con la 21700 ti danno anche la batteria.

Mi piacerebbe valutare meglio se mi piace svapare anche in MTL o RDL (tanto che ho in mente di acquistare il prima possibile Bishop e Precisio GT), purtroppo non ho altro modo di provare se non quello di acquistare..
 
Ultima modifica:

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.559
Gradimento
3.081
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Il controllo della temperatura è il miglior modo di vaporizzare un liquido, punto... Per tutti i motivi elencati sopra. Certo deve piacere il tipo di erogazione, ma anche qui ci si può divertire impostando curve, preheat e altre amenità. Con Arcticfox ci si può sbizzarrire a volontà con tutte le curve possibili (vedi custom curve setting).
permette quindi di poter fare ad esempio più tiri a ripetizione mantenendo più in salute la coil e penso di conseguenza anche i polmoni
Ni, nel senso che su atomizzatori dove la coil è costantemente irrorata dal liquido, il TC, interviene solo mantenendo la temperatura della resistenza impostata. Su altri tipi di atomizzatori, specie quelli bottom feeder (che sono alimentati dal liquido pompato nel deck dalla boccetta), il dimenticarsi di squonkare (irrorare la coil tramite pressione della boccetta contenente il liquido) porta a delle sonore steccate senza il TC. Il controllo della temperatura previene questo tagliando l'erogazione. Oppure atomizzatori dove non vedi proprio il livello del liquido perché con tank in acciaio, tipo questo:
Pareri Sull'utilità Del TC Per Un Nuovo Acquisto [SigarettaElettronicaForum.com]


Il durare o meno della coil dipende solo ed esclusivamente da quanto zozzo è il liquido. I miracoli, il TC, non li ha mai fatti.

e quindi capire da chi ha un DNA se pensano di aver fatto un gran affare o invece il TC neanche lo utilizzano più di tanto perché non serve molto.
Se ti basi sul sentito dire, non fai molta strada. Che significa non usano il TC perché non serve a molto? È un'affermazione che lascia il tempo che trova, di persone che non hanno neanche provato a capire il perché di una tale modalità di vaporizzazione. Ci può stare benissimo che usano i loro dispositivi in VW e si trovano magnificamente e, con questa affermazione, mi trovo più in accordo. Se le cose sono fatte a dovere, vaporizzare in VW è soddisfacente ed appagante, ma non è utilizzare la modalità in controllo della temperatura. L'appagamento, vaporizzando un liquido, non è in funzione della modalità con cui si vaporizza, ma in funzione dei propri gusti personali e delle conoscenze in materia che ti fanno preferire una cosa rispetto ad un'altra. :)
 

ciccionicosia

Utente SEF
Registrato
26 Dic 2016
Messaggi
43
Gradimento
4
Punti
13
Età
26
Località
Milazzo
Nome
Francesco
Dispositivi in uso
Dani SBS Qi, Geekvape Aegis L200
Atomizzatori in uso
Dvarw MTL CL, Fev 4.5S+, Precisio GT, Bishop
I miracoli, il TC, non li ha mai fatti.

Se ti basi sul sentito dire, non fai molta strada. Che significa non usano il TC perché non serve a molto? È un'affermazione che lascia il tempo che trova, di persone che non hanno neanche provato a capire il perché di una tale modalità di vaporizzazione. Ci può stare benissimo che usano i loro dispositivi in VW e si trovano magnificamente
Sicuramente mi sono spiegato male, volevo capire se la box DNA vale i 120 euro spesi nel senso che utilizzandola riuscisse a dare un esperienza di svapo molto diversa rispetto a quella che hai con la tua Pico ArcticFox da 30 euro. Con le tue riflessioni ho capito tanto e ti ringrazio.

Ho fatto capire dal primo post che visto il budget che vorrei spendere, con la DNA rinuncerei a comprare un altro atomizzatore. Non credo di essere uno di quelli che "non ha neanche provato a capire il perché di una tale modalità di vaporizzazione", ho letto molto al riguardo in questi giorni ed il mio unico intento con questa discussione era quello di approfondire l'argomento per spendere al meglio ciò che ho a disposizione in questo momento.

Penso di aver afferrato il punto, speravo di poter ottenere un pensiero da chi ha più conoscenze in materia, l'ho ottenuto e penso che adesso sono più orientato per la Pico + Bishop + Precisio GT piuttosto che limitarmi sulla DNA ed uno solo tra questi due atomizzatori privandomi quindi della possibilità di apprezzare e testare nell'immediato le due modalità MTL e RDL/DL in rigenerabili che non ho ancora provato.
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.559
Gradimento
3.081
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
volevo capire se la box DNA vale i 120 euro spesi nel senso che utilizzandola riuscisse a dare un esperienza di svapo molto diversa rispetto a quella che hai con la tua Pico ArcticFox da 30 euro
La differenza c'è. Un circuito DNA è più preciso proprio nella gestione del controllo della temperatura, avendoli entrambi ed usandoli molto spesso me ne accorgo, ma, ripeto, l'appagamento non dipende dalla precisione che comunque, in entrambi rimane alta più con un circuito DNA, ma ripeto...

Non credo di essere uno di quelli che "non ha neanche provato a capire il perché di una tale modalità di vaporizzazione", ho letto molto al riguardo in questi giorni ed il mio unico intento con questa discussione era quello di approfondire l'argomento per spendere al meglio ciò che ho a disposizione in questo momento.
Non mi riferivo, con quello che ho scritto, a te, ma alle troppe leggende e miti che si leggono in giro, mi riferivo a quelle persone. ;)

penso che adesso sono più orientato per la Pico + Bishop + Precisio GT piuttosto che limitarmi sulla DNA ed uno solo tra questi due atomizzatori privandomi quindi della possibilità di apprezzare e testare nell'immediato le due modalità MTL e RDL/DL in rigenerabili che non ho ancora provato.
Ottima decisione, ad un DNA o ad una Dicodes, ci arrivi dopo se ne hai le esigenze. È una crescita.
 

Cult

Donatore SEF
Utente SEF
Registrato
8 Dic 2022
Messaggi
744
Gradimento
243
Punti
46
Località
Latina
Sito Web
e-liquid-recipes.com
Nome
Elio
Dispositivi in uso
dicodes,vandy vape, Lost vape
Atomizzatori in uso
fev, expromizer , byka v5, v6-v9, speed
@Cult interessante la tua esperienza con la Converter, ieri ho visto molti video a riguardo e mi piacerebbe sapere il tuo punto di visto sulla comodità di utilizzo portandola in giro, in quanto ho notato che nella sua interezza senza batteria pesa 162 grammi
L'hai detto...la converter e' un bel mattone. Io la porto spesso in giro sia come SBS che come tubo , mi piace, poi il circuito ha un'ottima gestione della batteria , come già detto la uso quasi esclusivamente in vw a volte in TC ma solo con filo Ss316l.
A te la scelta
 

ciccionicosia

Utente SEF
Registrato
26 Dic 2016
Messaggi
43
Gradimento
4
Punti
13
Età
26
Località
Milazzo
Nome
Francesco
Dispositivi in uso
Dani SBS Qi, Geekvape Aegis L200
Atomizzatori in uso
Dvarw MTL CL, Fev 4.5S+, Precisio GT, Bishop
Ciao ragazzi, evito di aprire un nuovo post poiché avevo già accennato di essere interessato a capire di più da voi sul TC per l'acquisto di una nuova box.
Ho messo da parte un po di soldi per comprare la DNA Thelema Solo 100C di lost vape che ho menzionato al primo post.

Mi piace molto in tutte le sue colorazioni disponibili, più su tutte quella total black (Black Carbon Fiber) che mi costerebbe 20 euro in più vista la sua indisponibilità su molti siti.
Poi si trova anche la versione Gunmetal che da quel che ho capito questa colorazione è forse molto più resistente ai graffi rispetto alle altre e mi costerebbe anche meno 119 euro rispetto a quella nera o quella SS carbon fiber che mi costerebbe 140.

Vorrei chiedervi un parere su questa box mod in quanto non l'ho mai vista da vicino anche se le varie recensioni ne parlano davvero bene e magari un consiglio sulla colorazione.. quindi se magari potete confermarmi se è vero il fatto che il gunmetal è molto più resistente poiché sul web ho trovato varie discussioni in merito (queste più che altro riguardano la colorazione degli orologi)

Ecco la versione full black che mi piace di più;
Pareri Sull'utilità Del TC Per Un Nuovo Acquisto [SigarettaElettronicaForum.com]

E qui di seguito le altre due che sono altrettanto carine
Pareri Sull'utilità Del TC Per Un Nuovo Acquisto [SigarettaElettronicaForum.com]
Pareri Sull'utilità Del TC Per Un Nuovo Acquisto [SigarettaElettronicaForum.com]
 
Ultima modifica:

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
572
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.608
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.786
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.231
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.759
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.656
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto