aromamizer

Utente SEF
Gradimento
28
Punti
48
Dispositivi in uso
RX200S-maxo315-cuboid-sigelei213
Atomizzatori in uso
griffin25-crius plus-aromamizer30-kaos erebus-tfv8
aaa dimenticato di me bruti tutti!!!:) A parte gli scherzi mi dispiace tantissimo che non ci sia la funzione prehart in modalità Power. Ma si può usare anche con due batterie? forte questa storia,bene bene.........comunque adesso dentro ho tre VTC5 30A Purtroppo mi è arrivato con la vernice graffiata da un lato, ora ho mandato un messaggio a FT con foto vediamo cosa dicono. Che sfi..

.::Iannuzz85::.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Gradimento
1.977
Punti
304
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Kayfun Prime, Skyline, Kayfun Prime Nite DLC, Kayfun V3 Mini, Wasp Nano RTA
Settare La Resistenza Interna Box DNA 75c

Ciao a tutti, a breve mi arriverà la Hcigar VT75C che monta appunto il circuito DNA 75C. Vorrei settare la resistenza interna a dovere e leggendo le guide sul forum ho visto che si può fare usando un apposito accessorio disponibile solo all'estero e abbastanza costoso realizzato da un modder, oppure usando un filo di rame di grosso spessore. Volevo capire quindi se esiste un altro accessorio, oppure se bisogna usare il filo di rame come deve essere fatto e dove lo si recupera, dato che in giro non l'ho visto in vendita. Inoltre volevo capire se il deck dello Skyline Coppervape può andar bene per la rilevazione (oppure ho il NarCa sempre Coppervape) e se l'atom deve essere smontato durante la misura (quindi solo il deck senza il serbatoio).
Grazie.

Albe-cig

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
1.285
Punti
303
Dispositivi in uso
di tutto un po'
Atomizzatori in uso
un po' di tutto
ho spostato in DNA setup iniziale

Nicolasan

Utente SEF
Gradimento
510
Punti
164
Nome
Nicolasan
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
I fili di rame sono usati per la fabbricazione delle corde dei bassi dei pianoforti.
Da qualche ricambista di pianoforti potresti trovare qualcosa (è da un po’ che non sono in Italia ma ne ricordo uno veneto ed il nome era FTP forniture tecniche pianoforti). Ma se non ricordo male viene venduto in bobine da 1/2 kilt quindi non ne vale probabilmente la pena. Provato da un ferramenta?
Io ho il signature tips ma tra costo e spedizione il prezzo finale è spropositato! Inoltre sono lentissimi. Io ottimizzai le spese prendendo un drip tip ma anche quelli sono molto cari. @Destyny aveva trovato su 3f un tool per spazzolare gli atom che sembra funzionare per il nostro scopo:
Polish Jig for Mechanical Mod / Atomizer - Silver, Stainless Steel
Nel caso vuoi usare un deck di un atom da mandare in corto, quello dello Sky (solo il deck ti serve) è ok pur non essendo tra i più stabili che ho con le letture delle coil. Forse meglio un dripper di quelli affidabili che hanno un deck più semplice... lo mandi in corto con uno spezzone di rame tra le due torrette e rilevi la res lanciando l’atom analyzer da ESCribe. Con l’atom in corto ricordo che si assegnava un valore del 20% minore di quello rilevato dall’atom analyzer. Ma non ho mai usato questo metodo. Per sicurezza meglio rileggersi qualche guida o chiedere a chi ha usato tale metodo!
Prima di fare questa misurazione ricordati di settare la res interna a 0 e di salvare l’impostazione sulla box prima di lanciare l’atom analyzer.
È un errore comune ed io per primo ci son cascato!

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Gradimento
1.977
Punti
304
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Ok, innanzitutto grazie per le preziose dritte.

Ho a casa un NarCa Coppervape appena arrivato, forse quello è più semplice come deck.
Ho visto il Jig su 3FV ed è in acciaio inox, ma è più conduttivo del rame? Possibile?
E se invece usassi del cavo in rame a fili intrecciati? Come la piattina rosso/nera per intenderci, ma di diametro piuttosto grosso.

Sicuramente rileggerò guide su guide quando arriverà la box, perchè sò che all'inizio avrò parecchio da smanettare. Ma non vedo l'ora! :D.

Nicolasan

Utente SEF
Gradimento
510
Punti
164
Nome
Nicolasan
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Per la bontà del deck da utilizzare puoi montare una resistenza e verificare la stabilità della resistenza proprio con lo stesso atom analyzer: usi quello che ha minori oscillazioni.
Per le altre domande, ritengo di non esser all’altezza di darti risposte esaurienti e corrette.
In estate ricordo che @Igiit mi aveva manifestato qualche dubbio sul signature tips stesso.
Magari lui, @Tabac, @Destyny possono esser di aiuto.
Del resto, quando si ha la fortuna di leggere utenti come loro, bisogna solo spalancare gli occhi e prendere appunti!

Alvi

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
576
Punti
218
Dispositivi in uso
Na vagonata
Atomizzatori in uso
N'altra vagonata
Ho visto il Jig su 3FV ed è in acciaio inox, ma è più conduttivo del rame? Possibile?
E se invece usassi del cavo in rame a fili intrecciati? Come la piattina rosso/nera per intenderci, ma di diametro piuttosto grosso.è

No, non è più conduttivo del rame, ma a quegli spessori la resistenza è talmente bassa che la differenza di resititività tra i due materiali (che rimane sicuramente elevata) è comunque ininfluente. Un po' come versare in una piscina 1 goccia d'acqua o 100 gocce d'acqua: nonostante 100 sia decisamente maggiore di 1, nel totale dell'acqua della piscina non fa alcuna differenza.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Gradimento
1.977
Punti
304
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Grazie mille @Alvi . Ma quindi mi stai dicendo che uno vale l'altro? Quindi posso usare un normale cavo in rame di grosso diametro? Perchè forse da qualche parte ho dei cavi audio di potenza che potrebbero andare bene. Oppure in negozio un cavo piuttosto grosso lo prendo a misura e costa un'inezia. Il discorso è che nello Skyline ho le torrette dove posso serrare bene il filo, nel NarCa invece ho solo due viti e la cosa si complica (normalmente si usano dei terminali, ma in questo caso sarebbero da evitare).

Alvi

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
576
Punti
218
Dispositivi in uso
Na vagonata
Atomizzatori in uso
N'altra vagonata
Allora, io innanzitutto ti consiglio di analizzare la resistenza interna della box, senza l'atom, cortocircuitando positivo e negativo, mettendo in contatto la filettatura del 510 con il pin con un maschio 510 in blocco unico e pieno (anche qui, visti gli spessori, usare rame o acciaio non fa differenza) oppure inserendo nello spessore tra i due un filo di rame.
Una volta inserito il valore ottenuto e letto tramite l'analisi su escribe, puoi procedere ala misura della resistività dell'atomizzatore, ricordando, come ben aveva detto @Nicolasan, che, soprattutto ai fini del TC, è molto più importante un atom stabile (la cui lettura in atom analizer è il più possibile ferma), piuttosto che un atom a resistività molto molto bassa ma ballerina, in quanto la prima situazione può essere compensata, la seconda no. Il punto è che se non riesci a fissare stabilmente il jig o il cavo in rame (e ricorda: più grosso è meglio è) sotto le viti fai un lavoro impreciso e dunque inutile.

Alvi

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
576
Punti
218
Dispositivi in uso
Na vagonata
Atomizzatori in uso
N'altra vagonata
Piccola aggiunta: se non sbaglio i cavi in rame che si usano principalmente sono dei 12-18 ga, e la resistività di un 18 ga in rame è di 0.02 Ohm/m. Quindi un cavo in rame di un centimetro, con cui si collegano le due torrette, genera quello che può benissimo essere considerato un cortocircuito, cioè un collegamento tra positivo e negativo a resistenza praticamente nulla.
Ergo un cavo in rame fa benissimo al caso tuo.

Ultima modifica:

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.489
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.763
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.636
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.022
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.066
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.229
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto