I fili di rame sono usati per la fabbricazione delle corde dei bassi dei pianoforti.
Da qualche ricambista di pianoforti potresti trovare qualcosa (è da un po’ che non sono in Italia ma ne ricordo uno veneto ed il nome era FTP forniture tecniche pianoforti). Ma se non ricordo male viene venduto in bobine da 1/2 kilt quindi non ne vale probabilmente la pena. Provato da un ferramenta?
Io ho il signature tips ma tra costo e spedizione il prezzo finale è spropositato! Inoltre sono lentissimi. Io ottimizzai le spese prendendo un drip tip ma anche quelli sono molto cari. @
Destyny aveva trovato su 3f un tool per spazzolare gli atom che sembra funzionare per il nostro scopo:
Polish Jig for Mechanical Mod / Atomizer - Silver, Stainless Steel
Nel caso vuoi usare un deck di un atom da mandare in corto, quello dello Sky (solo il deck ti serve) è ok pur non essendo tra i più stabili che ho con le letture delle coil. Forse meglio un dripper di quelli affidabili che hanno un deck più semplice... lo mandi in corto con uno spezzone di rame tra le due torrette e rilevi la res lanciando l’atom analyzer da ESCribe. Con l’atom in corto ricordo che si assegnava un valore del 20% minore di quello rilevato dall’atom analyzer. Ma non ho mai usato questo metodo. Per sicurezza meglio rileggersi qualche guida o chiedere a chi ha usato tale metodo!
Prima di fare questa misurazione ricordati di settare la res interna a 0 e di salvare l’impostazione sulla box prima di lanciare l’atom analyzer.
È un errore comune ed io per primo ci son cascato!