Nicolasan

Utente SEF
Gradimento
510
Punti
164
Nome
Nicolasan
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
@Sva3d
purtroppo non sono in grado di dirti quali siano quelli più corretti.
Da quello che scrivi, l’ultimo sembra quello da ‘manuale’!
Puoi farne un altro per avere un’ulteriore prova della bontà dell’ultimo effettuato anche se non ti nascondo che due identici non li ho ottenuti mai!
Simili si!
Ma soprattutto usala e goditi un po’ di nuvole di vapore termocontrollato!

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.355
Punti
449
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
@Nicolasan
Certo che ne faccio un'altro, appena si abbassano ulteriormente le temperature, per vedere se ottengo gli stessi risultati o similari.
L'unica cosa che vorrei non comprare è il dado per il corto.
Con filo di rame, anche spesso, ottengo uno 0.011ohm che poi sarebbe 0,0088 prendendone l'80%.
Come atomizzatori ho usato il McFly 18mm originale e lo Speed clone. Mi sembra un po' eccessivo visto che valori ottimali, del test della resistenza interna siano tra 0.001-0.005 ohm.
Comunque per adesso ho messo uno 0.006 e il TC funziona davvero bene.
Ma non sono un esperto di circuiti Evolv DNA 75, avendolo da circa una decina di giorni.

.::Iannuzz85::.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Gradimento
1.977
Punti
304
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Kayfun Prime, Skyline, Kayfun Prime Nite DLC, Kayfun V3 Mini, Wasp Nano RTA
Non puoi misurare la resistenza interna della box utilizzando un atomizzatore. Se proprio ti vuoi ingegnare, dovresti collegare il cavo di rame direttamente all'attacco 510 (c'è chi lo ha fatto).
Comunque il bullone 510 sui soliti shop cinesi costa 3 euro e spicci (cerca polish jig).

Nicolasan

Utente SEF
Gradimento
510
Punti
164
Nome
Nicolasan
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Quoto quanto detto da Luca... quel dado mi fu segnalato da Destyny ma avevo già ordinato quello ufficiale (purtroppo)
Ma considerando che sei soddisfatto potrebbe risultare superfluo anche procurarsi il polish jig!
Quel che conta è la tua soddisfazione... se c’è quella... inutile star troppo dietro a noiosi e lunghi test ;)

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.355
Punti
449
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Quel che conta è la tua soddisfazione... se c’è quella... inutile star troppo dietro a noiosi e lunghi test ;)

Ehhh, lo so @Nicolasan, ma c'è sempre quella vocina che ti gira in testa. Sono un tipo abbastanza pignolo. Cioè faccio prima test di prova un po' alla carlona, poi vado man mano raffinando, fino forse a trovare la perfezione. Mi sento quasi Galileo! :D

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.355
Punti
449
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Aggiornamenti.

Allora rifatto il test della resistenza interna ed è stato impostato a 0.0064. In attesa del dado mi va bene poiché ho fatto una prova, con atomizzatore McFly 18mm con sopra una resistenza in SS 316L 30ga (coil master), 8 spire su punta da 2,5mm, ed è sembrato molto convincente. Logicamente lettura a resistenza fredda, dopo averla attivata mi usciva un 1.16ohm, portata a 13W e 215 gradi celsius.
Se il cotone è irrorato si fanno tre svapate (di seguito) di 4/5 secondi senza che il controllo della temperatura si attivi, dopo, con cotone meno irrorato si attiva.
Mi ritengo soddisfatto. Il Basma esce da questo atom che è una delizia. Starei attaccato ore.
Ah, dimenticavo di aggiungere che la resistenza rimane stabile a 1.16ohm.

Marmuel

Utente SEF
Gradimento
169
Punti
63
Dispositivi in uso
Epetite, Colossal
Atomizzatori in uso
Vampire v2, By-Ka V7
Rieccomi, buongiorno a tutti.

Questa mattia dalla Cina con furore mi è arrivato il famoso "cazzillo", onde evitare di commettere errori:
- su Escribe (Dispositivo --> Elettrico) imposto "Resistenza dispositivo" a zero e carico le impostazioni sulla box
- avvito il cazzillo e leggo il valore rilevato sulla box
- su Escribe imposto in "Resistenza dispositivo" il valore rilevato e carico sulla box

Grazie a tutti :113:

.::Iannuzz85::.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Gradimento
1.977
Punti
304
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Kayfun Prime, Skyline, Kayfun Prime Nite DLC, Kayfun V3 Mini, Wasp Nano RTA
Il valore però non lo devi leggere dalla box ma da Escribe, c'è una funzione apposita che si chiama "Analisi atomizzatore".

Marmuel

Utente SEF
Gradimento
169
Punti
63
Dispositivi in uso
Epetite, Colossal
Atomizzatori in uso
Vampire v2, By-Ka V7
vedi che ho fatto bene a chiedere...
Grazie

Nicolasan

Utente SEF
Gradimento
510
Punti
164
Nome
Nicolasan
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
La lettura è in tempo reale... vedrai che puó variare lievemente a seconda di quanto avviti a fondo il dado.
Io solitamente uso il valore più ricorrente... c’è invece chi usa quello più basso rilevato.
Ma le oscillazioni durante la discesa non dovrebbero essere enormi: con pin a molla puoi avere una escursione piuttosto importante con valore abbastanza alto appena il dado tocca il pin, per poi stabilizzarsi verso il basso. Quando e se porti la molla a piena compressione potrebbe anche smettere di rilevare il valore. Avvita lentamente in modo da seguire tutte le variazioni.
Con i pin a vite vario un po’ la posizione della vite (meglio variare l’altezza della vite uscendo dall’atom Analyzer... altrimenti potresti avere delle scintille e la board potrebbe iniziare ad emettere strani rumori) rilevando le differenze tra una posizione ed un’altra.
Prima di iniziare il test, lucido il dado e pulisco pin e le filettature.

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.489
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.764
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.636
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.022
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.070
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.232
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto