Lorenzo 72

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
1.444
Punti
394
Nome
Lorenzo
Dispositivi in uso
Parecchie
Atomizzatori in uso
Idem come sopra
@Zap guarda Zap, sul fatto della sostituzione ci avevo pensato, ma non vorrei ritrovarmi di nuovo una box con lo stesso problema, visto che comunque ci sono parecchie lamentele sul problema del circuito; ormai ho capito che basta togliere la batteria e rimetterla. Sul fatto della dicitura a schermo del problema, il check atomizer non c'entra, perché tale problema nasce se il PIN dell' atom non fa contatto con quello della box,e la dicitura no liquid non esiste; quando ti arriva la scritta SHORT, vuol dire che c'è un corto all' interno del circuito.
Per concludere la box mi piace molto se no non l'avrei presa, e anche il problema dei tasti che tanti lamentano, per me no sono un problema; oltretutto ha anche un ottima gestione della batteria. Mi ha solo sorpreso/ deluso il fatto che per questo modello bisogna acquistare un cavo proprietario a parte, che poteva benissimo essere messo all' interno della confezione, per fare gli aggiornamenti; cosa che con i modelli precedenti non succedeva....e di SX ne ho altre 4 oltre questa.

• Like
Apprezzamenti: Zap

ValeMyrio

Donatore SEF
Utente SEF
Gradimento
30
Punti
31
Nome
Valerio
Dispositivi in uso
Varie box circuitate
Atomizzatori in uso
Nautilus 3, vari atom rigerabili
@ValeMyrio guarda Vale, tante volte (almeno io) si sceglie una box anche per l'affidabilità del circuito; io ho 2 Dani, la K1, 5 SX, eppure non vado in TC perché trovo quest' ultimo inutile ai fini dello svapo.... ovviamente mie personalissime considerazioni. Ovviamente ho anche box da 30€ come la Zelos X di Aspire, che non legge correttamente né resistenza, ne percentuale della batteria, nemmeno se piangi le lacrime di Cristo! Se mi parli dell' ultima SX posso solo dirti che hanno fatto una porcata con quel accessorio; sono 13 anni o giù di lì, che il DNA puoi tranquillamente settarlo da PC tramite escribe con un semplicissimo cavo USB. E ripeto, le SX attuali non hanno nulla a che fare con quelle di anni fa', ne come materiali ne come circuito.

Ci mancherebbe, come ho detto ognuno spende come meglio crede, la questione era il senso di fare paragoni con box che costano almeno il doppio, anche le vecchie SX penso proprio fossero di una fascia di prezzo superiore...
Il cavetto venduto a parte, per di più non trovabile in Italia al momento non è certo un pregio e l'ho evidenziato anche io come difetto e una scelta grossolana, perché includerlo e se proprio alzare il prezzo di 6-7 euro non avrebbe bloccato le vendite.
Però da qui a dire che il problema è irrisolvibile, quando da chi ha provato sembra essere roba lato firmware risolvibile con aggiornamento, non ne capisco il motivo. A me non ne viene nulla, se mi capitano problemi sono il primo a venire a segnalarli.
"No Liquid!" esiste, ma succede solo in TC presumo, almeno a me è capito lì. Per quello che ho notato può farlo anche se l'atom si svita un poco (provato proprio adesso!) e fa contatto ancora ma male, non è roba lato firmware.

Capisco il giramento di palle per il fatto che i negozianti, penso francamente per ignoranza non per malafede, nel caso della mq class non hanno indicato nulla riguardo a una periferica per aggiornare non inclusa. Fosse stato indicato a quel punto uno poteva scegliere consapevolmente di comprare, così come lo fa con atom da 150 € con un solo airpin o una SBS Qi wireless con il solo cap 18350

Nicolasan

Utente SEF
Gradimento
510
Punti
164
Nome
Nicolasan
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
@Lorenzo 72
Anche io amante delle vecchie yihi (s class, m class, ml class, g class).
Con la sl ho avuto un problema simile al tuo (il negoziante si lavò le mani esortandomi a contattare yihi e la casa madre, pur riconoscendo il problema, mi lascio semplicemente un file per aggiornare la board e tele aggiornamento non risolveva nulla.
Era sicuramente un problema di cablatura/saldatura che alla fine mi ha anche causato la morte prematura della box doppio un paio di anni di uso tutt’altro che intensivo.
Se dai per certo che non tutte hanno questo problema, me la farei comunque cambiare.

AndreaPaly

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
1
Nome
Andrea
Dispositivi in uso
sx mini mq class
Atomizzatori in uso
millenium gc
Ragazzi dopo l'aggiornamento la sx mini mq class va benissimo non ha più fatto il difetto dello short!!! Grazie.

ValeMyrio

Donatore SEF
Utente SEF
Gradimento
30
Punti
31
Nome
Valerio
Dispositivi in uso
Varie box circuitate
Atomizzatori in uso
Nautilus 3, vari atom rigerabili
Segnalo che l'Sx Link è disponibile su MMsmoke, ma il prezzo del singolo pezzo attualmente esposto (18.90 €) è quanto io ho pagato dalla Francia con la spedizione inclusa.

Lorenzo 72

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
1.444
Punti
394
Nome
Lorenzo
Dispositivi in uso
Parecchie
Atomizzatori in uso
Idem come sopra
Segnalo che l'Sx Link è disponibile su MMsmoke, ma il prezzo del singolo pezzo attualmente esposto (18.90 €) è quanto io ho pagato dalla Francia con la spedizione inclusa.
Grazie per la dritta....ma per quel che riguarda può rimanere dove sta'!

alcyppa

Utente SEF
Gradimento
13
Punti
9
Nome
Samuele
Dispositivi in uso
In aumento
Grazie per la dritta....ma per quel che riguarda può rimanere dove sta'!

Concordo, se non l'avessi trovato insieme ad una box usata mai mi sarei sognato di prenderla questa mq class.
Devo dire però che con l'aggiornamento non mi ha dato alcun problema e anzi, si sta dimostrando una gran bella box affidabile.

Se mai passi in zona Treviso fai un fischio che te la aggiorno io!

Lorenzo 72

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
1.444
Punti
394
Nome
Lorenzo
Dispositivi in uso
Parecchie
Atomizzatori in uso
Idem come sopra
@alcyppa grazie amico mio! Il fatto è che nella maniera più assoluta non comprerò mai più una box SX.... questo è poco ma sicuro!

Lorenzo 72

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
1.444
Punti
394
Nome
Lorenzo
Dispositivi in uso
Parecchie
Atomizzatori in uso
Idem come sopra
Ragazzi, una cosa voglio sia chiara! Questo brand mi è sempre piaciuto molto, se no non avrei 5....ma il fatto che siano caduti su ste cose inutili, mi girano le balle un bel po'!

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.576
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.854
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.743
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.103
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.324
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.525
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto