Nicolasan

Utente SEF
Gradimento
510
Punti
164
Nome
Nicolasan
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Tra le altre cose, ogni tanto mi esce la dicitura SHORT....con tanti atomizzatori!

Io avevo (prima box deceduta tra tutte quelle in mio possesso!) una sl class con questo problema.
Presa da sos smoke. Mi rimandarono al produttore che mi procuró un firmware da aggiornare ma che non risolse il problema.
Non capitava spessissimo ma era fastidioso. Sono comunque riuscito ad utilizzare la box per un po’.
Poi ebbi problemi con lo schermo. Smontando e pulendo tutti i contatti ero siuscito a risolvere anche se dopo qualche mese la box smise di funzionare.
Di yihi ho ancora una m class ed una Ml class. Usate tantissimo ed ancora funzionanti (anche se il case della m class è in condizioni pessime. Box che ha fatto le due guerre!
Anche la G class era fatta della stessa pasta (ma mai avuta!).
Talmente deluso dall’esperienza con la sl class (e dai forum so che non solo il mio esemplare aveva quel problema) che non ho voluto più saperne di yihi nonostante la m class sia stata la mia prima box in assoluto (prima usavo i tubi… in particolare il Dani extreme prima del passaggio a yihi per poter sfruttare il tc) ed ero affezionato al brand.
Questa nuova mi incuriosiva.
Cerco una box da portare in spiaggia perché le Dani con sabbia e salsedine si rovinano e perché con la pico75 dopo qualche mese di utilizzo intensivo in spiaggia ha il probrlma che si consuma la filettatura del tappo.
Ne ho già fatti fuori 3 in un paio di anni (presi in prestito dalle mie squeze).
Ne ho comprati anche 4 di compatibili ma durano ancora meno di quelli originali.
Questa l’ho subito esclusa proprio per quel tappo batteria aperto che non è il massimo con la sabbia.
Inoltre anche molti commenti (senza approfondire) mi avevano smorzato gli entusiasmi.
Ora ho ripiegato su una Pico 2 che sembra avere un tappo più solido.
L’unico probrlma è che uqel display al sole non si legge.
Ma va bene lo stesso.
In più ho anche una wye che non uso da secoli che potrebbe essere adatta a quell’uso.

Zap

Utente SEF
Gradimento
116
Punti
44
Nome
Ferdinando
Dispositivi in uso
Kiwi Pen, Zelos X, Pico 75W
Atomizzatori in uso
Nautilus 3 Fev VS Dual Chariot 23 RTA Precisio GT; cloni: By-Ka SE Fev 4.5S+ By-Ka V7 Fev BF1
Io ho una thelema solo della Lost vape che ha fatto le guerre e non fa una piega della stessa linea, facevano una box impermeabile/robusta che forse fa al caso tuo forse si chiama Hyperion o simile.

Questa, ammesso che te ne capita una che funzioni è comunque delicata, si vede, non è da usi "selvaggi".

ValeMyrio

Donatore SEF
Utente SEF
Gradimento
30
Punti
31
Nome
Valerio
Dispositivi in uso
Varie box circuitate
Atomizzatori in uso
Nautilus 3, vari atom rigerabili
Sì non è decisamente da battaglia

Comunque ok, io vado avanti con i due firmware (2,5 e 3,1) senza aggiornare chiaramente e vediamo.

Lorenzo 72

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
1.444
Punti
394
Nome
Lorenzo
Dispositivi in uso
Parecchie
Atomizzatori in uso
Idem come sopra
Ciao Lorenzo sicuramente tu svapando da molto tempo ne sai molto più di me, certo che ce lo potevi dire subito che non era più la SX dei vecchi tempi, avremmo evitato l'acquisto.😜

Questo mi fa pensare che alcune box sono proprio difettose a prescindere dal firmware.
@Max69* sai che c'è Max, l'avessi avuta in mano prima....ma va be'! Ieri ad esempio ci ho svapato tutto il giorno solo con lei, o quasi, con sopra il By Ka V8.... nessun problema; ho portato la batteria fino quasi alla fine e non è successo nulla! A me la box piace molto, e i tasti per me non sono un problema visto che di norma svapo a 16w, dunque una volta settata l'erogazione non li tocco più.

Max69*

Utente SEF
Gradimento
219
Punti
51
Nome
Massimo
Dispositivi in uso
Tanti!!!
Atomizzatori in uso
Troppi (-_-;)
Buongiorno @Lorenzo 72, guarda forse rientro nella cerchia dei fortunati possessori di questa box ma mi ci sto trovando molto bene.
Come ho già detto è leggera, compatta e trovo abbia un ottima gestione della batteria, poi spero di no ma magari tra qualche mese mi dovrò ricredere perchè comincerà a darmi problemi.
Detto questo capisco perfettamente l'insoddisfazione di chi invece ha avuto problemi, e trovo assurdo che la modalità di aggiornamento della box (ammesso poi che risolva i problemi) sia possibile solo acquistando separatamente un accessorio che costa 1/3 della box.

Lorenzo 72

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
1.444
Punti
394
Nome
Lorenzo
Dispositivi in uso
Parecchie
Atomizzatori in uso
Idem come sopra
@Max69* ....Max, attenzione, non è che la box non piaccia, anzi.... esteticamente la adoro! Ma il problema, è appunto il chip; cosa che non è mai stato messo in discussione nelle precedenti versioni! Per questo dicevo una SX a 59,90€....per entrare in un segmento di device low cost!

Ultima modifica:

Gianmarco24

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
1
Nome
Gianmarco
Dispositivi in uso
Speed 2019, by-ka v8,v10
Atomizzatori in uso
Nd
Salve ragazzi volevo sapere come scaricare l'aggiornamento della mq class sx mini??io ho il cavetto apposito ma sul sito sx mini la mq class non c'è potete spiegarmi??grazie

Lorenzo 72

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
1.444
Punti
394
Nome
Lorenzo
Dispositivi in uso
Parecchie
Atomizzatori in uso
Idem come sopra
Salve ragazzi volevo sapere come scaricare l'aggiornamento della mq class sx mini??io ho il cavetto apposito ma sul sito sx mini la mq class non c'è potete spiegarmi??grazie
Ma hai comprato il cavo da SX?

Lorenzo 72

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
1.444
Punti
394
Nome
Lorenzo
Dispositivi in uso
Parecchie
Atomizzatori in uso
Idem come sopra
Comunque credo, e sottolineo credo, di aver risolto il problema dello SHORT, perché ora provando vari atom non mi dà più il problema! Ho notato che il PIN della box non era perfettamente centrato, ho spippolato un po' con un cacciavitino e per ora non me lo fa più....:106:

Gianmarco24

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
1
Nome
Gianmarco
Dispositivi in uso
Speed 2019, by-ka v8,v10
Atomizzatori in uso
Nd
Si ho comprato il cavetto,ma come ripeto sul sito sx mini non c'è la mq class,proverò a mandare una email vediamo cosa dicono

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.573
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.854
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.743
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.103
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.319
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.525
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto