State attenti si è incendiata la box in macchina ho deciso di smettere con ste box

sp3ctrum

Utente SEF
Gradimento
2
Punti
28
Dispositivi in uso
iStick Pico 25 - eVic Primo SE - JustFog Q16
Atomizzatori in uso
Innokin Ares - Skyline
Anche io sono cosi, di notte stacco tutto e anche quando esco di casa.

Purtroppo peró i pericoli sono dietro l'angolo, pc portatili, cellulari... chissá quanti cell vecchi si tengono nel cassetto per anni.

A mio avviso, le batt al litio esplodono solo se le danneggi o va in pappa il circuito.
Staccando la batteria e lasciarla inerme su un piano, non dovrebbe essere per nulla pericoloso.

In ogni caso ho la scatoletta di plastica sempre sulla finestra, sopra il marmo.

Myajki

Utente SEF
Gradimento
1
Punti
8
Scusate se mi intrometto perché non sono preparto e svapatore da poco.
Al momento nn ho necessità di una box (utilizzo un entry level justfog q16)
Ho già pensato in un futuro prossimo di regalarmi pico 25 o al massimo una box ikonn 220 che mi sembra abbia due batterie.
Seguendo voi ho sempre escluso quelle con batterie integrate ma a questo punto mi chiedo se queste possono essere più sicure per me che non ho ancora padronanza dell''hardware.
In pratica vi chiedo se le box circuitate con controlli di protezione e batteria integrata dovrebbero essere esenti da possibili esplosioni perché appositamente creati a questi scopi?

In termini anagrafici nn sono di primo pelo ma tra basette e box mi rendo conto che bisogna essere consapevoli di quello che hai tra le mani.

ROSHGAR

Utente SEF
Gradimento
177
Punti
118
Dispositivi in uso
Evic VTC mini, IStick 20 W, Steam Crave squonk mod
Atomizzatori in uso
Ego One, Zephyrus V2, Tsunami 24, Vortice, Nautilus mini, Strike 14, EZ
@Myajki vai tranquillo, almeno che tu non non abbia atteggiamenti irresponsabili (usare batterie sbucciate, pisciare di liquido la box, etc..) , le box circuitate non esplodono.; sfiga a parte[/FONT]

spawn

Utente SEF
Gradimento
131
Punti
63
Nome
Angelo
Dispositivi in uso
Aegis, iStick Pico 75W, Pico 21700, Squeeze2, eVic Primo 2.0
Atomizzatori in uso
Gata, By-Ka v6 e v7 (cloni), Veco One+, Triton Mini, Supersonic, Skyfall, Recurve
Mi è appena arrivata la stessa mail. -->
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.

Devo avere paura? :icon_crazy:

spawn

Utente SEF
Gradimento
131
Punti
63
Nome
Angelo
Dispositivi in uso
Aegis, iStick Pico 75W, Pico 21700, Squeeze2, eVic Primo 2.0
Atomizzatori in uso
Gata, By-Ka v6 e v7 (cloni), Veco One+, Triton Mini, Supersonic, Skyfall, Recurve
Probabilmente Sony si riferisce soprattutto a mod full mech. Le box circuitate sono dotate di protezioni di sicurezza adeguate nella stragrande maggioranza dei casi.
Per le celle le migliori in assoluto sono, al momento, le Samsung 30Q ;)

ma sono pensate per lo Svapo?
Nel messaggio della mail rimarcavano questo fatto.

Cmq le mie box (pico 75 e Evic Primo 2.0) credo che abbiano le protezioni, no?

tonysvap

Utente SEF
Gradimento
81
Punti
69
Dispositivi in uso
TANTE
Atomizzatori in uso
TROPPI
Io invece cerco di avere un approccio molto cautelativo.
Nei dispositivo meccanici non lascio mai la cella inserita se fuori dal mio controllo.
E li evito nelle situazioni in cui, in caso di malfunzionamento, non avrei la necessaria prontezza per comportarmi di conseguenza.
Con i dispositivi elettronici, non lascio la cella inserita solo se la box é fuori dal mio controllo per lunghi periodi... ma in linea di massima tendo ad avere sempre a portata di mano quella in uso (con cella inserita).
Di notte le estraggo e se mi sveglio le reinserisco... qualche volta mi è capitato di dimenticarlo.
Ma mai e poi mai lascio una box in casa o in ufficio con cella inserita: al punto di tornare indietro se ho il dubbio!

Vivo l’uso di questi dispositivi come una situazione di potenziale pericolo: come guidare (sarebbe meglio evitare di utilizzare i nostri device allla guida), salire su uno scaletto, affrontate una discesa di scale correndo come un matto, utilizzare una sega circolare ecc ecc!

Recentemente ho intravisto un dispositivo (joy mi sembra) alimentato da due stilo... non vi nascondo che non esiterei a passare a quelli se le prestazioni fossero soddisfacenti...

Ciao sono d'accordo sulla cautela ma non esageriamo.:oldtimer:Come già ampiamente detto e ridetto quasi tutto è ora alimentato da batterie.Pc,Cellulari,ecc..Mo stanno facendo anche le poltrone ad alzata assistita a batteria,gli aspirapolvere e tanto altro con enorme richiesta di corrente.Dove la prendiamo tutta questa energia se non dalle litio che pur essendo instabili garantiscono proprio quello,l'energia.
Detto questo c'è chi si preoccupa(e non mi riferisco a Nicola)delle battere della box e poi dorme col cellulare attaccato all'orecchio sai mai che di notte gli arriva una chiamata per un'eredità dall'America:DD.
Lì il pericolo è reale ma non perchè la batteria può esplodere e spappolarti il cervello il cervello lo cucinano per bene le micro onde del telefono quindi anche esplodendo si troverebbe ben poco da spappolare.:lol:

GrandePuffo

Utente SEF
Gradimento
705
Punti
163
Nome
Giorgio
Dispositivi in uso
Evic Primo SE EVic VTC Ipv6x dual- eVic firmware
Atomizzatori in uso
Ammit Siren 2-Tron S- Siren dg. Momentus gus dripper Origen,Vaporesso Gemini Tank ijast2
Vero ormai siamo circondati da carabattole alimentate da batterie che a volte fanno danni e probabilmente più di qualcuno ha fatto richieste risarcitorie, da qui la necessità di pararsi il q.lo.

ConteRosso

Banned
Utente SEF
Gradimento
1.267
Punti
390
Nome
Marco
Dispositivi in uso
LKS, Bf mtl mech e box circuitate Dna e Yihi, nonchè Dicodes
Atomizzatori in uso
Gus , tanta # e poco cotone
La domanda sorge spontanea: se le batterie 18650 ( ad esempio) Sony al litio , che noi consideriamo la miglior marca esistente sul mercato insieme alle Samsung ed Lg, non sono indicate per lo svapo...bene, quali sarebbero le batterie indicate e sicure?
Se ce le indicano saremo ben felici, con buona pace di tutti
Non esiste una batteria sicura, specialmente una batteria ricaricabile sicura.
Esiste il buon senso.
Quella di Sony mi sa tanto di campagna preventiva, gettare allarmismo per poi dire: ve l'avevamo detto.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:

Nicolasan

Utente SEF
Gradimento
510
Punti
164
Nome
Nicolasan
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
LG già da anni fa stampare sul wrap il warning in cui è scritto chiaramente che l’uso della cella nei valorizzatori è strettamente proibito.
I comunicati ufficiali in cui Sony ed LG abbiano preso le distanze riguardo l’uso delle loro celle in ambito ‘vaping’ risalgono al 2015.
La maggior parte dei negozi specializzati scrive la stessa cosa a caratteri cubitali in fase d’ordine!
Questo per dire che la cosa è risaputa, é nota... anche ovvia per alcuni vaper.
Lo stupore ed il clamore che tale notizia ha suscitato, sono l’evidente conferma che Sony tutti i torti non li abbia!
La sorpresa è figlia della disinformazione (e qui siamo in un luogo dove chi partecipa/legge è di sicuro tra i più informati) e conferma quanto ancora ci sia da mettere in guardia utilizzatori (ed anche addetti ai lavori che distribuiscono dispositivi meccanici ‘alla leggera’).
Vi ricordo che solo pochi mesi fa ci sia scappato il morto... ed il tipo di dispositivo utilizzato suggerisce che il vaper (39 anni) non era un novellino. Senza dimenticare che, così come capitava per le bionde, uno di questi dispositivi potrebbe finire tra le mani si uno dei nostri figli (cosa che comunque non mi auguro...).
Probabilmente una distrazione, un pizzico di superficialità possono avere brutte conseguenze: un grosso spavento nella maggior parte dei casi... ma anche conseguenze ben più gravi!
Ben vengano questi comunicati se servono a metterci in guardia e a ricordarci quanto sia importante essere prudenti e consci degli eventuali pericoli a cui andiamo incontro.
E magari, perché no... a spingere qualcuno ad investire in un vaping sempre più sicuro ed il meno nocivo possibile!
Intanto... il primo prodotto (cinese...) che utilizza le classiche stilo al posto delle 18350/18500/18650 ecc... ecc... che abbiamo utilizzato sino ad oggi:
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.

GrandePuffo

Utente SEF
Gradimento
705
Punti
163
Nome
Giorgio
Dispositivi in uso
Evic Primo SE EVic VTC Ipv6x dual- eVic firmware
Atomizzatori in uso
Ammit Siren 2-Tron S- Siren dg. Momentus gus dripper Origen,Vaporesso Gemini Tank ijast2
La domanda sorge spontanea: se le batterie 18650 ( ad esempio) Sony al litio , che noi consideriamo la miglior marca esistente sul mercato insieme alle Samsung ed Lg, non sono indicate per lo svapo...bene, quali sarebbero le batterie indicate e sicure?
Se ce le indicano saremo ben felici, con buona pace di tutti
Non esiste una batteria sicura, specialmente una batteria ricaricabile sicura.
Esiste il buon senso.
Quella di Sony mi sa tanto di campagna preventiva, gettare allarmismo per poi dire: ve l'avevamo detto.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

mi stavo facendo la stessa domanda e un'altra cioè: svapando in power a10/12 e' possibile usare una stilo?

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.488
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.762
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.630
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.020
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.042
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.212
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto