Stefy.93

Utente SEF
Registrato
23 Nov 2020
Messaggi
194
Gradimento
55
Punti
43
Località
Trapani
Nome
Stefania
Dispositivi in uso
Vaporesso swag 2 - ; cosmos
Atomizzatori in uso
Zlide by Innokin - cosmo - tfv8 baby
Ciao a tutti! Negli ultimi giorni ho letto tantissimo sul forum per informarmi un po' sul mondo incredibile e vasto dello svapo ? e per capire se esistono delle soluzioni alle mie "paranoie" intese come piccole problematiche e cosa desidero davvero dalla mia ormai inseparabile ecig. Come scritto nella mia presentazione al forum, sto usando un Q16 con liquido shibobi valkiria a 4 di nico. Tuttavia ho riscontrato un po' di imperfezioni e fatto degli appunti su cosa vorrei dalla sigaretta e se alcune cose possono essere "corrette". Ad esempio penso di volere un tiro più deciso, sentire di più l'aroma che svapo ecc.. Insomma tutti i dubbi che ogni iniziato ha ? ho parlato dei miei piccoli problemi al commesso del negozio di svapo (esperto svapatore da tantissimo tempo) nel quale mi appoggio e mi ha detto chiaramente: ti sei abituata alla sigaretta elettronica e vorresti di più e quindi devi passare ad una categoria superiore..
Secondo voi è presto? Mi ha fatto vedere diverse box e dopo aver capito i miei gusti e il tipo di tiro che vado a fare mi ha combinato una box pico (mi sembra da 75) con nautilus 2 (spero di averlo scritto bene).. Il prezzo è sui 70 tutto incluso. Ma il problema non è il fato di spendere dei soldi, perché se servono ad allontanarmi ancora di più dalle maledette catramose di ben vengano, ma il fatto se non sia presto per passare ad un prodotto già da esperto nonostante sia un questo 'mondo' da nemmeno una settimana!! Ho sempre paura di svapare troppo visto che ci sto prendendo gusto e così facendo temo di farmi più male che con le sigarette (ne fumavo una decina al giorno nei periodi peggiori). Sono molto confusa e combattuta... Vorrei un parere sincero (il commesso ovviamente sarebbe sincero fino ad un certo punto ?). Grazie a tutti!!! Ps. Da quando ho iniziato con la ecig ho del tutto eliminato le sigarette "standard " e sento una strana pesantezza ai polmoni e (scusate lo schifo) sento sempre la necessità di sputare muco ? è normale?? Non sarà la sigaretta elettronica?? Troppa nicotina?? Il flacone da 10 ml sono sicura di farlo bastare 5 giorni.. Help family!! ?
 

Stefy.93

Utente SEF
Registrato
23 Nov 2020
Messaggi
194
Gradimento
55
Punti
43
Località
Trapani
Nome
Stefania
Dispositivi in uso
Vaporesso swag 2 - ; cosmos
Atomizzatori in uso
Zlide by Innokin - cosmo - tfv8 baby
Ti rispondo che accade ed è più a livello cerebrale, di abitudini consolidate nel tempo. Comunque non vado oltre altrimenti andiamo OT. ;)
Già!! Ho avuto modo di constatare che è la nostra mente a controllare la dipendenza o le dipendenze in generale!
 

Stefy.93

Utente SEF
Registrato
23 Nov 2020
Messaggi
194
Gradimento
55
Punti
43
Località
Trapani
Nome
Stefania
Dispositivi in uso
Vaporesso swag 2 - ; cosmos
Atomizzatori in uso
Zlide by Innokin - cosmo - tfv8 baby
Non avrai crisi se non fai cose errate come scalare subito la nicotina,cominciare a volerti limitare sugli ml o peggio ancora, decidi di smettere anche di svapare.

Non preoccuparti degli ml che svapi, per quanto puoi stare attaccata alla q16 prima di arrivare a 6 o 8ml giornalieri ce ne vuole. Io svapavo anche 10 ml al giorno, quando ho cominciato io con le sigarette elettroniche andava di moda lo svapo polmonare e svapare sui 20ml giornalieri era all'ordine del giorno.
Ma guarda sinceramente in negozio mi sono fidata e ho iniziato subito con nico a 4 e onestamente i primi 2 giorni non sono stata affatto facili ma credo che la mia super forte convinzione di non volere fumare mai mai mai più mi abbia evitato di fare qualche tiro decisamente più malsano ? mia cognata e mia suocera fumano e la sera spesso quando siamo da loro mi infastidisce un sacco la puzza che c'è e la puzza che loro stesse senza saperlo fanno.. Mi piacerebbe che anche loro smettano ma non ne vogliono sapere ? come ml credo di stare abbastanza sotto rispetto ai tuoi 10 ml iniziali ? penso sui 2 ml die
 

Stefy.93

Utente SEF
Registrato
23 Nov 2020
Messaggi
194
Gradimento
55
Punti
43
Località
Trapani
Nome
Stefania
Dispositivi in uso
Vaporesso swag 2 - ; cosmos
Atomizzatori in uso
Zlide by Innokin - cosmo - tfv8 baby
Ho visto finalmente qualcuno fumare polmonare...... Mi ha fatto un sacco dj impressione!!!!!! ??? Il mio fidanzato ? ma come fate!!!!!! Io mi soffoco al volo ?
 

SAD

Utente SEF
Registrato
16 Feb 2019
Messaggi
1.240
Gradimento
236
Punti
179
Località
😤
Nome
M
Dispositivi in uso
T
Atomizzatori in uso
L
No 10ml li facevo fuori in flavour, che è una via di mezzo tra polmone e guancia/mtl.

Iniziare da subito a nicotina così bassa è boh, abbastanza strano visto che di solito si usa la stessa gradazione presente nelle sigarette vere, ovvero 8 o 10mg, ma se ti trovi bene continua a 4mg.
 

Cry cry

Utente SEF
Registrato
23 Nov 2020
Messaggi
165
Gradimento
49
Punti
43
Località
Torino
Nome
Cristina
Dispositivi in uso
Z50 ego pod
Atomizzatori in uso
N/D
Buongiorno a tutti!
Ho seguito con attenzione i vostri messaggi e anch’io come te stefy volevo qualcosa in più dopo solo una settimana e sono andata dal commesso del mio negozio ormai di fiducia e mi ha detto ti puoi comprare un giocattolo ?
Mi ha dato una sigaretta elettronica con tiro di polmone gusto fragoloso a nicotina tre e mi ha detto che quando ero stufa o volevo cambiare di fare qualche tiro ma di non accantonare la mia zenit con nicotina 9 perché ero troppo all’inizio e ti dico la verità ora sto benissimo.
durante il giorno dopo il caffè o il pranzo ci vado di zenit e il pomeriggio come se fosse la mia merenda Svapo di polmone.
Spero di essere stata chiara e d’aiuto ?
 

Stefy.93

Utente SEF
Registrato
23 Nov 2020
Messaggi
194
Gradimento
55
Punti
43
Località
Trapani
Nome
Stefania
Dispositivi in uso
Vaporesso swag 2 - ; cosmos
Atomizzatori in uso
Zlide by Innokin - cosmo - tfv8 baby
No 10ml li facevo fuori in flavour, che è una via di mezzo tra polmone e guancia/mtl.

Iniziare da subito a nicotina così bassa è boh, abbastanza strano visto che di solito si usa la stessa gradazione presente nelle sigarette vere, ovvero 8 o 10mg, ma se ti trovi bene continua a 4mg.
Mai sentito flavor.. Capisco sempre di più che il mondo dello svapo è moooolto ampio e moooolto interessante!! Ti dirò che il primo giorno ho svapato con la Q16 un tabaccoso a 8.. E mi bruciava un sacco la gola e l'ho subito accantonata in favore di qualcosa più fresca e leggera di nico.. E al momento va benissimo! Non ero una grande fumatrice (in quantità di bionde al giorno, ma fumavo da tanti, troppi anni) quindi penso sia per questi che sto bene a 4 :113:
 

Stefy.93

Utente SEF
Registrato
23 Nov 2020
Messaggi
194
Gradimento
55
Punti
43
Località
Trapani
Nome
Stefania
Dispositivi in uso
Vaporesso swag 2 - ; cosmos
Atomizzatori in uso
Zlide by Innokin - cosmo - tfv8 baby
Buongiorno a tutti!
Ho seguito con attenzione i vostri messaggi e anch’io come te stefy volevo qualcosa in più dopo solo una settimana e sono andata dal commesso del mio negozio ormai di fiducia e mi ha detto ti puoi comprare un giocattolo ?
Mi ha dato una sigaretta elettronica con tiro di polmone gusto fragoloso a nicotina tre e mi ha detto che quando ero stufa o volevo cambiare di fare qualche tiro ma di non accantonare la mia zenit con nicotina 9 perché ero troppo all’inizio e ti dico la verità ora sto benissimo.
durante il giorno dopo il caffè o il pranzo ci vado di zenit e il pomeriggio come se fosse la mia merenda Svapo di polmone.
Spero di essere stata chiara e d’aiuto ?
:41: ciao Cry Cry, ti faccio i miei complimenti per il coraggio di svapare di polmone ?? scherzi a parte, per me è inimmaginabile o forse è solo troppo troppo presto ? mi fa un po' impressione sinceramente e penso di non riuscire, mah vedremo!! Che liquido hai sulla zenit??
 

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.912
Gradimento
3.079
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
@Cry cry un piccolo consiglio, visto che fumavi poco, abbassa la nicotina a 1,5 max 2 mg./ml. quando svapi di polmone, per non incorrere a problemi di sovradosaggio di nicoletta: giramenti di testa, tachicardia ecc. ecc. Questo non per allarmarti, sia chiaro...
;)
 

Cry cry

Utente SEF
Registrato
23 Nov 2020
Messaggi
165
Gradimento
49
Punti
43
Località
Torino
Nome
Cristina
Dispositivi in uso
Z50 ego pod
Atomizzatori in uso
N/D
:41: ciao Cry Cry, ti faccio i miei complimenti per il coraggio di svapare di polmone ?? scherzi a parte, per me è inimmaginabile o forse è solo troppo troppo presto ? mi fa un po' impressione sinceramente e penso di non riuscire, mah vedremo!! Che liquido hai sulla zenit??
Ho il maxx blend a nicotina 9 buonissimo
 

Cry cry

Utente SEF
Registrato
23 Nov 2020
Messaggi
165
Gradimento
49
Punti
43
Località
Torino
Nome
Cristina
Dispositivi in uso
Z50 ego pod
Atomizzatori in uso
N/D
@Cry cry un piccolo consiglio, visto che fumavi poco, abbassa la nicotina a 1,5 max 2 mg./ml. quando svapi di polmone, per non incorrere a problemi di sovradosaggio di nicoletta: giramenti di testa, tachicardia ecc. ecc. Questo non per allarmarti, sia chiaro...
;)
Fumavo un pacchetto al giorno secondo me non è poco?
Però almeno se provo qualche sintomo so già come procedere ?
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
537
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.589
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.737
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.212
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.681
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.583
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto