Stefy.93

Utente SEF
Registrato
23 Nov 2020
Messaggi
194
Gradimento
55
Punti
43
Località
Trapani
Nome
Stefania
Dispositivi in uso
Vaporesso swag 2 - ; cosmos
Atomizzatori in uso
Zlide by Innokin - cosmo - tfv8 baby
Ciao a tutti! Negli ultimi giorni ho letto tantissimo sul forum per informarmi un po' sul mondo incredibile e vasto dello svapo ? e per capire se esistono delle soluzioni alle mie "paranoie" intese come piccole problematiche e cosa desidero davvero dalla mia ormai inseparabile ecig. Come scritto nella mia presentazione al forum, sto usando un Q16 con liquido shibobi valkiria a 4 di nico. Tuttavia ho riscontrato un po' di imperfezioni e fatto degli appunti su cosa vorrei dalla sigaretta e se alcune cose possono essere "corrette". Ad esempio penso di volere un tiro più deciso, sentire di più l'aroma che svapo ecc.. Insomma tutti i dubbi che ogni iniziato ha ? ho parlato dei miei piccoli problemi al commesso del negozio di svapo (esperto svapatore da tantissimo tempo) nel quale mi appoggio e mi ha detto chiaramente: ti sei abituata alla sigaretta elettronica e vorresti di più e quindi devi passare ad una categoria superiore..
Secondo voi è presto? Mi ha fatto vedere diverse box e dopo aver capito i miei gusti e il tipo di tiro che vado a fare mi ha combinato una box pico (mi sembra da 75) con nautilus 2 (spero di averlo scritto bene).. Il prezzo è sui 70 tutto incluso. Ma il problema non è il fato di spendere dei soldi, perché se servono ad allontanarmi ancora di più dalle maledette catramose di ben vengano, ma il fatto se non sia presto per passare ad un prodotto già da esperto nonostante sia un questo 'mondo' da nemmeno una settimana!! Ho sempre paura di svapare troppo visto che ci sto prendendo gusto e così facendo temo di farmi più male che con le sigarette (ne fumavo una decina al giorno nei periodi peggiori). Sono molto confusa e combattuta... Vorrei un parere sincero (il commesso ovviamente sarebbe sincero fino ad un certo punto ?). Grazie a tutti!!! Ps. Da quando ho iniziato con la ecig ho del tutto eliminato le sigarette "standard " e sento una strana pesantezza ai polmoni e (scusate lo schifo) sento sempre la necessità di sputare muco ? è normale?? Non sarà la sigaretta elettronica?? Troppa nicotina?? Il flacone da 10 ml sono sicura di farlo bastare 5 giorni.. Help family!! ?
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.514
Gradimento
3.074
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Da quando ho iniziato con la ecig ho del tutto eliminato le sigarette "standard " e sento una strana pesantezza ai polmoni e (scusate lo schifo) sento sempre la necessità di sputare muco ? è normale?? Non sarà la sigaretta elettronica?? Troppa nicotina?? Il flacone da 10 ml sono sicura di farlo bastare 5 giorni.. Help family!!
Ti stai disintossicando ed i polmoni si stanno ripulendo, è una sensazione normale. Come sempre, utilizza il tuo dispositivo personale al posto di accendere una sigaretta. Quattro/cinque minuti sono più che sufficienti a sedare l'astinenza da nicotina, finito questo tempo la riponi da parte.
ti sei abituata alla sigaretta elettronica e vorresti di più e quindi devi passare ad una categoria superiore..
Non sbaglia. Il Nautilus ha una resa aromatica superiore rispetto alla JustFog Q16, ma non parliamo di miracoli. Questo implica un appagamento maggiore. Inoltre non metti da parte la tua Q16, ma puoi alternarli, nell'arco della giornata, con due gusti differenti. Direi che nella Justfog Q16 potresti iniziare a provare dei tabacchi organici pronti della linea Black della tabaccheria per sistemi non rigenerabili, un Virginia, un Izmir o un Burley. Nel Nautilus continuare a svapare lo Shinoby.
 

Wortex

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
11 Nov 2020
Messaggi
6.109
Gradimento
2.532
Punti
301
Località
.
Nome
Luca
Dispositivi in uso
.
Sto leggendo anch’io in maniera compulsiva il forum, e più leggo e più mi piace questo mondo, vorrei passare alla rigenerazione e ai liquidi fai da te, ma forse è ancora troppo presto e poi non ne ho la possibilità per vari motivi.
Con 60 euro, online, trovi una Swag2 della Vaporesso che è una Pico però migliorata.
Come atomizzatore, il Nautilus 2 (ammesso che sia quello) è superato da modelli più performanti, tipo il Nautilus GT o lo Zenith Pro.
Con questa configurazione rientri nei 60 euro che ti dicevo.
Oltretutto la Swag2 ha il controllo della temperatura, che ad oggi non ti serve, ma un domani se volessi proseguire può tornarti utile, non sarà il miglior controllo della temperatura (le box buone costano sopra i 100 euro) ma per iniziare va benissimo.
Non so se la Pico lo abbia, ma comunque si equivalgono.
Della Swag mi è piaciuto il peso (la Pico pesa pressappoco uguale) e la finitura.
Tutto questo è quello che ho letto in giro.
La pesantezza i primi giorni è normale averla, l’ho avuta anch’io.. se dovessi averla anche in futuro potrebbe essere un’intolleranza a qualche sostanza dei liquidi, tipo il pg, eventualmente senti il medico, ma credo sia tutto nella norma.
Per i liquidi prendi la Black line pod de La Tabaccheria, sono tra i più consigliati per chi inizia e vuole qualcosa di più simile alla sigaretta tradizionale.
A me piacciono molto.
 

Stefy.93

Utente SEF
Registrato
23 Nov 2020
Messaggi
194
Gradimento
55
Punti
43
Località
Trapani
Nome
Stefania
Dispositivi in uso
Vaporesso swag 2 - ; cosmos
Atomizzatori in uso
Zlide by Innokin - cosmo - tfv8 baby
Ti stai disintossicando ed i polmoni si stanno ripulendo, è una sensazione normale. Come sempre, utilizza il tuo dispositivo personale al posto di accendere una sigaretta. Quattro/cinque minuti sono più che sufficienti a sedare l'astinenza da nicotina, finito questo tempo la riponi da parte.

Non sbaglia. Il Nautilus ha una resa aromatica superiore rispetto alla JustFog Q16, ma non parliamo di miracoli. Questo implica un appagamento maggiore. Inoltre non metti da parte la tua Q16, ma puoi alternarli, nell'arco della giornata, con due gusti differenti. Direi che nella Justfog Q16 potresti iniziare a provare dei tabacchi organici pronti della linea Black della tabaccheria per sistemi non rigenerabili, un Virginia, un Izmir o un Burley. Nel Nautilus continuare a svapare lo Shinoby.
Grazie mille per i fantastici consigli e per il supporto che mi fornite tutti voi!! Sull'onda dei vostri consigli domani dopo il lavoro andrò a provare uno di questi tabaccosi che in tanti mi avete consigliato! Vi farò sapere! Quindi tu in sostanza mi consigli dei liquidi più aromatici sulla box che andrò ad acquistare e invece sulla piccolina (la q16) dei tabaccosi magari per un caffè con le amiche o un sabato sera??
 

Stefy.93

Utente SEF
Registrato
23 Nov 2020
Messaggi
194
Gradimento
55
Punti
43
Località
Trapani
Nome
Stefania
Dispositivi in uso
Vaporesso swag 2 - ; cosmos
Atomizzatori in uso
Zlide by Innokin - cosmo - tfv8 baby
Sto leggendo anch’io in maniera compulsiva il forum, e più leggo e più mi piace questo mondo, vorrei passare alla rigenerazione e ai liquidi fai da te, ma forse è ancora troppo presto e poi non ne ho la possibilità per vari motivi.
Con 60 euro, online, trovi una Swag2 della Vaporesso che è una Pico però migliorata.
Come atomizzatore, il Nautilus 2 (ammesso che sia quello) è superato da modelli più performanti, tipo il Nautilus GT o lo Zenith Pro.
Con questa configurazione rientri nei 60 euro che ti dicevo.
Oltretutto la Swag2 ha il controllo della temperatura, che ad oggi non ti serve, ma un domani se volessi proseguire può tornarti utile, non sarà il miglior controllo della temperatura (le box buone costano sopra i 100 euro) ma per iniziare va benissimo.
Non so se la Pico lo abbia, ma comunque si equivalgono.
Della Swag mi è piaciuto il peso (la Pico pesa pressappoco uguale) e la finitura.
Tutto questo è quello che ho letto in giro.
La pesantezza i primi giorni è normale averla, l’ho avuta anch’io.. se dovessi averla anche in futuro potrebbe essere un’intolleranza a qualche sostanza dei liquidi, tipo il pg, eventualmente senti il medico, ma credo sia tutto nella norma.
Per i liquidi prendi la Black line pod de La Tabaccheria, sono tra i più consigliati per chi inizia e vuole qualcosa di più simile alla sigaretta tradizionale.
A me piacciono molto.
Caro Wortex, ultimamente interagiamo molto! Mi fa davvero piacere! ? Sto ancora valutando quale prendere e se prenderla sempre per paura che sia troppo presto.. Non tanto perché penso di tornare alle catramose, ma solo perché essendo così principiante magari non apprezzerei a pieno le potenzialità di questi gioiellini. Mi sto informando molto su youtube (recensioni) il nostro fantastico forum, e internet in generale.. Parlando con il mio fidanzato lui pensa che io sia pronta e fare questo salto in avanti sia solo un bene. Mi sto informando un sacco perché voglio fare la cosa giusta (i soldi non crescono sugli alberi per nessuno ?) e i vostri super consigli sono fantastici!!
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.514
Gradimento
3.074
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Quindi tu in sostanza mi consigli dei liquidi più aromatici sulla box che andrò ad acquistare e invece sulla piccolina (la q16) dei tabaccosi magari per un caffè con le amiche o un sabato sera??
Sì, aggiungo anche nei momenti, che verrano, di crisi. Nicotina un po' più alta, da avere subito appagamento, visto che comunque la Q16, per come è (rispetto ad un rigenerabile) ha poco colpo in gola (hit). Ma questa è una caratteristica comune a questi dispositivi.
 

Stefy.93

Utente SEF
Registrato
23 Nov 2020
Messaggi
194
Gradimento
55
Punti
43
Località
Trapani
Nome
Stefania
Dispositivi in uso
Vaporesso swag 2 - ; cosmos
Atomizzatori in uso
Zlide by Innokin - cosmo - tfv8 baby
@Sva3d
TI prego non dirmi che ci potrebbero essere momenti di crisis ?? sono sicura al momento che potrei resistere, ma più avanti chissà!! E a te e ad altri veterani vi è mai capitata una cosa del genere?? Chiedo così per curiosità e spero di non essere inopportuna!!
 

Stefy.93

Utente SEF
Registrato
23 Nov 2020
Messaggi
194
Gradimento
55
Punti
43
Località
Trapani
Nome
Stefania
Dispositivi in uso
Vaporesso swag 2 - ; cosmos
Atomizzatori in uso
Zlide by Innokin - cosmo - tfv8 baby
Comunque vorrei cogliere l'occasione per fare i complimenti a tutto il forum e ai membri con i quali ho avuto il piacere di fare due chiacchiere, per la gentilezza e la super disponibilità!! Se mi sto tanto interessando è anche merito vostro!!!! Grazie a tutti!! Spero anche io un giorno di poter diventare abbastanza competente da poter dire la mia per aiutare chiunque che come me adesso ha bisogno di un consiglio, una dritta o anche solo un po' di sostegno! ?
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.514
Gradimento
3.074
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
E a te e ad altri veterani vi è mai capitata una cosa del genere?? Chiedo così per curiosità e spero di non essere inopportuna!!
Ti rispondo che accade ed è più a livello cerebrale, di abitudini consolidate nel tempo. Comunque non vado oltre altrimenti andiamo OT. ;)
 

SAD

Utente SEF
Registrato
16 Feb 2019
Messaggi
1.240
Gradimento
236
Punti
179
Località
😤
Nome
M
Dispositivi in uso
T
Atomizzatori in uso
L
TI prego non dirmi che ci potrebbero essere momenti di crisis ?? sono sicura al momento che potrei resistere, ma più avanti chissà!! E a te e ad altri veterani vi è mai capitata una cosa del genere?? Chiedo così per curiosità e spero di non essere inopportuna!!
Non avrai crisi se non fai cose errate come scalare subito la nicotina,cominciare a volerti limitare sugli ml o peggio ancora, decidi di smettere anche di svapare.

Non preoccuparti degli ml che svapi, per quanto puoi stare attaccata alla q16 prima di arrivare a 6 o 8ml giornalieri ce ne vuole. Io svapavo anche 10 ml al giorno, quando ho cominciato io con le sigarette elettroniche andava di moda lo svapo polmonare e svapare sui 20ml giornalieri era all'ordine del giorno.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
527
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.581
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.728
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.205
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.664
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.567
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto