TIDUS55

Utente SEF
Gradimento
24
Punti
48
Dispositivi in uso
Pico, Vt Inbox, Knight, Minikin 2, Surge 80W BF
Atomizzatori in uso
KaV6, Phenomenon, Momentus, Nautilus, Speed R, Dvarw mtl, Skyline, Viper v2
Ehilà ciao a tutti, ci siamo ... dopo aver letto e approfondito quà e là vediamo se riesco con il vostro aiuto a fare la scelta giusta enon fare un buco nell'acqua !!
Come già detto nella mia presentazione sono fumatore da moolto tempo ed a questo punto vorrei togliermi di torno le marlboro rosse dalle 10 alle 20 giornaliere + vicino a venti che a 10 strano ma è nel fine settimana che fumo meno.

Non ho mai provato finora a svapare quindi sono del tutto a digiuno, o forse lo ero .. vediamo un pò, ho letto vari topic ed in particolare alcuni di IgiPit - Tabac- Wildhoney - Rebbel.
Nella scelta niente cose complicate ma qualcosa che dia soddisfazione di gusto e anche di nuvolette:

1) Mi sembra che il candidato come atomizer sia il Nautilus, non sò se mini o 5ml domanda quanto dura una carica per uno che svapa normale non uno accanito ?

2) Ho visto il premium kit aspire ma mi sembra che forse è meglio abbinare al nautilus un qualcosa di più performante tipo:
Eleaf Istick tc 40w o Eleaf Istick Pico o eVic VTC Mini; d'altronde ho visto anche il kit aspire Plato con ottimi giudizi di IgiPit ma non sò se sia adatto a me ..... pro e contro tra le varie soluzioni compatibilità e/o altre soluzioni ? chi mi dà mano ?

3)Banale ma nelle box eventualmente quale è la batteria migliore in termini di potenza ?

4)Per quanto riguarda le coil mi sembra di aver capito che giochino molto in collegamento con i liquidi che usi ? Mi sbaglio ? Esistono dei binomi più giusti ?

5)Per quanto riguarda i liquidi iniziamo con quelli pronti che sennò mi vien da ridere ora a fare il piccolo chimico .... magari piu avanti vedremo anche quello datemi delle belle dritte qui dai qualcosa ho già letto tipo ripe vibes etc.
Eh già ma quanta nicotina mi serve a me ? Volevo iniziare con 0 ma mi sa che è sbagliato.

Vi ringrazio anticipatamente e se sono stato prolisso ...... scusatemi.

Ciao,:smile:

Stefano

TIDUS55

Utente SEF
Gradimento
24
Punti
48
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Allora Ragazzi :smile:

veniamo, dopo quasi un mese, alle mie prime esperienze ed impressioni nel campo dello svapo:
....... (omissis ) fine della prima parte a dopo la seconda .... sono logorroico lo so vabbe dai pazientate :smokingjoint::oldtimer:

(Seconda Parte)
Dire che sono soddisfatto della scelta fatta è dire poco :67: ora c'è solo da continuare, non vi nascondo che vorrei comprare tutto .... ?oo? :D ma cercando di valutare quello che al momento mi sembra mi piaccia di più.
Quindi preferire gli aromi e Watt bassi, non mi interessa il Cloud chasing con 100 Watt ma invece il Flavour Chasing e rimanere possibilmente sul tiro di guancia. Per questo mi intriga il mondo delle Mesh e dei Genesis al quale mi sono acculturato seguendo Sistemi a Mesh gestito da @Valwello e @Mawinista (che ringrazio perchè son proprio bravi) così mi sono messo per l'avanti ed ho acquistato il Sat22

Siamo Al Dunque Vediamo Di Fare La Scelta Giusta [SigarettaElettronicaForum.com]

ed il RocketR (questo mi deve arrivare partito dalla Cina è ancora a MIlano:cussingblack:) e probabilmente aggiungerò alla batteria per le mesh un Origen ed il Nextiny .. tra un pò inizierò a sperimentare. Vorrei anche provare il bottom feeder ed i dripper con lo stesso concetto di premessa e stò studiando :D, mi piacciono anche i tubi anche se sono pericolosi però per una questione forse più estetica perchè ce ne sono di veramente belli ... ooh anche l'occhio vuol la sua parte....

Allora per finire questo primo step del diario di viaggio volevo ringraziare First of All i miei primi Tutori @Wildhoney @Ambroeus poi @Ivo Multipass per consigli sui tubi che per ora ho lasciato in stand by; @Pepper @Tabac per consigli sui liquidi :thankyouyellow: ........ a proposito di seguito le foto della cantina dei liquidi acquistati fine settimana scorsa ...... @Pepper i Kilo li prendo la prossima volta :3:

Alla Prossima :113: :67: :smokingjoint:

Siamo Al Dunque Vediamo Di Fare La Scelta Giusta [SigarettaElettronicaForum.com]

P.S. Per ora provato i tabaccosi Morpheus e Balkan di Enjoy Svapo ottimissimi e Red Astaire T-Juice ... me gusta.

Ivo Multipass

Utente SEF
Gradimento
54
Punti
73
Dispositivi in uso
tubi / box mecc. BF / qualche DNA 40
Atomizzatori in uso
tanti Dripper e pochi tank
Grazie a te per la condivisione del tempo e dell'entusiasmo con noi!!!

... per il bottom feeder, stò iniziando adesso... ho preso già due box e due dripper!!! Tra poco faccio la recensione (non appena mi arriva l'altra box che ordinato stamattina) !!!

PS) ... ti consiglio per ora di fermarti con gli acquisti perché.... in bottom feeder c'è da investire " un po' " ;)

pierfedrizzi

Utente SEF
Gradimento
34
Punti
48
Dispositivi in uso
None
Atomizzatori in uso
Le Mirage e Zephyr di Vaponaute, Tilemahos V2+ e X1, Phenomenon, Strike e Classic BF, Shuttle Genesis
(Seconda Parte)
Dire che sono soddisfatto della scelta fatta è dire poco :67: ora c'è solo da continuare, non vi nascondo che vorrei comprare tutto .... ?oo? :D ma cercando di valutare quello che al momento mi sembra mi piaccia di più.
Quindi preferire gli aromi e Watt bassi, non mi interessa il Cloud chasing con 100 Watt ma invece il Flavour Chasing e rimanere possibilmente sul tiro di guancia. Per questo mi intriga il mondo delle Mesh e dei Genesis al quale mi sono acculturato seguendo Sistemi a Mesh gestito da @Valwello e @Mawinista (che ringrazio perchè son proprio bravi) così mi sono messo per l'avanti ed ho acquistato il Sat22

ed il RocketR (questo mi deve arrivare partito dalla Cina è ancora a MIlano:cussingblack:) e probabilmente aggiungerò alla batteria per le mesh un Origen ed il Nextiny .. tra un pò inizierò a sperimentare. Vorrei anche provare il bottom feeder ed i dripper con lo stesso concetto di premessa e stò studiando :D, mi piacciono anche i tubi anche se sono pericolosi però per una questione forse più estetica perchè ce ne sono di veramente belli ... ooh anche l'occhio vuol la sua parte....

Allora per finire questo primo step del diario di viaggio volevo ringraziare First of All i miei primi Tutori @Wildhoney @Ambroeus poi @Ivo Multipass per consigli sui tubi che per ora ho lasciato in stand by; @Pepper @Tabac per consigli sui liquidi :thankyouyellow: ........ a proposito di seguito le foto della cantina dei liquidi acquistati fine settimana scorsa ...... @Pepper i Kilo li prendo la prossima volta :3:

Alla Prossima :113: :67: :smokingjoint:

P.S. Per ora provato i tabaccosi Morpheus e Balkan di Enjoy Svapo ottimissimi e Red Astaire T-Juice ... me gusta.

Dove si acquista l'originale del Sat22 oppure dove hai acquistato il prodotto?

Mawinista

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
1.134
Punti
244
Nome
Maurizio
Dispositivi in uso
SXmini CL Clas; Easy Ambition mods; Asmodus Minikin; VT Inbox DNA 75, Swag Vap., Armour Pro, CUBE X;
Atomizzatori in uso
Zest V2, Joker TS Mods; Tilemahos V2 +, Salt RTA, Momentus 2.0, IOU R; Core X1 W.Mods e tanti cloni
@pierfedrizzi
L'originale del Sat22 è introvabile da tempo. L'ottimo clone 1:1 che ha acquistato l'amico Stefano lo trovi da Vape Store........ forse........ ne avevano ancora pochi

TIDUS55

Utente SEF
Gradimento
24
Punti
48
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
@pierfedrizzi
L'originale del Sat22 è introvabile da tempo. L'ottimo clone 1:1 che ha acquistato l'amico Stefano lo trovi da Vape Store........ forse........ ne avevano ancora pochi

Stamattina era ancora disponibile e scontato ....

Mawinista

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
1.134
Punti
244
Nome
Maurizio
Dispositivi in uso
SXmini CL Clas; Easy Ambition mods; Asmodus Minikin; VT Inbox DNA 75, Swag Vap., Armour Pro, CUBE X;
Atomizzatori in uso
Zest V2, Joker TS Mods; Tilemahos V2 +, Salt RTA, Momentus 2.0, IOU R; Core X1 W.Mods e tanti cloni
Stamattina era ancora disponibile e scontato ....

Non mi sono ancora complimentato per l'acquisto. Secondo me il Sat ti dara delle belle soddisfazioni. Devo dire che in 27 giorni stai andando come un trenoooooo, bruci le tappe . Adesso fermati un attimo e goditi quello che hai acquistato. Un consiglio per il setup del Sat22: segui questo video come metodo ......

ma usa queste misure:
- mesh in mesh, mesh esterna 325# o 350# misura largh 14 mm lunghezza 18 mm; mesh interna 400# larghezza 10mm lunghezza 28 mm; usa per la resistenza una punta da trapano da 2mm; puoi fare 3 spire con del Kantal A1 0.22 o 4 spire con dello 0.25 o 0.28.

pierfedrizzi

Utente SEF
Gradimento
34
Punti
48
Dispositivi in uso
None
Atomizzatori in uso
Le Mirage e Zephyr di Vaponaute, Tilemahos V2+ e X1, Phenomenon, Strike e Classic BF, Shuttle Genesis
Due domande (probabilmente farò sorridere qualcuno...): quale tubo mi consigliate (potenza intendo e non pretendo il modello)? Quanto dura una mesh?

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Mawinista

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
1.134
Punti
244
Nome
Maurizio
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Due domande (probabilmente farò sorridere qualcuno...): quale tubo mi consigliate (potenza intendo e non pretendo il modello)? Quanto dura una mesh?

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

I tubi sono tubi, non hanno potenza. La potenza alla quale svapare la decidi tu con la resistenza che andrai a fare. Più basso è il valore resistivo più alta è la potenza erogata durante lo svapo.

La mesh dura: circa 3 tank con aromi organici; 5/7 tank con aromi normali. Poi la togli la sciaqui e la riusi fino a quando non ne può più.

TIDUS55

Utente SEF
Gradimento
24
Punti
48
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Allora finalmente è arrivato anche il RocketR e dei drip tip .... ci è voluto più da Milano ad arrivare qui che il resto del viaggio

Ora piano piano passo a vedere di provare con questi Genesis, a proposito mi date delle dritte su cosa acquistare come mesh (200, 350 o 325 e 400 !!), filo o fili per le coil e dato che ci siamo anche cotone visto che poi proverò anche a prendere un rigenerabile sia RDA che RTA ..... così faccio un ordine unico ........ Grazie :oldtimer: :smokingjoint:

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.482
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.760
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.628
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.018
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.032
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.206
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto