TIDUS55

Utente SEF
Gradimento
24
Punti
48
Dispositivi in uso
Pico, Vt Inbox, Knight, Minikin 2, Surge 80W BF
Atomizzatori in uso
KaV6, Phenomenon, Momentus, Nautilus, Speed R, Dvarw mtl, Skyline, Viper v2
Ehilà ciao a tutti, ci siamo ... dopo aver letto e approfondito quà e là vediamo se riesco con il vostro aiuto a fare la scelta giusta enon fare un buco nell'acqua !!
Come già detto nella mia presentazione sono fumatore da moolto tempo ed a questo punto vorrei togliermi di torno le marlboro rosse dalle 10 alle 20 giornaliere + vicino a venti che a 10 strano ma è nel fine settimana che fumo meno.

Non ho mai provato finora a svapare quindi sono del tutto a digiuno, o forse lo ero .. vediamo un pò, ho letto vari topic ed in particolare alcuni di IgiPit - Tabac- Wildhoney - Rebbel.
Nella scelta niente cose complicate ma qualcosa che dia soddisfazione di gusto e anche di nuvolette:

1) Mi sembra che il candidato come atomizer sia il Nautilus, non sò se mini o 5ml domanda quanto dura una carica per uno che svapa normale non uno accanito ?

2) Ho visto il premium kit aspire ma mi sembra che forse è meglio abbinare al nautilus un qualcosa di più performante tipo:
Eleaf Istick tc 40w o Eleaf Istick Pico o eVic VTC Mini; d'altronde ho visto anche il kit aspire Plato con ottimi giudizi di IgiPit ma non sò se sia adatto a me ..... pro e contro tra le varie soluzioni compatibilità e/o altre soluzioni ? chi mi dà mano ?

3)Banale ma nelle box eventualmente quale è la batteria migliore in termini di potenza ?

4)Per quanto riguarda le coil mi sembra di aver capito che giochino molto in collegamento con i liquidi che usi ? Mi sbaglio ? Esistono dei binomi più giusti ?

5)Per quanto riguarda i liquidi iniziamo con quelli pronti che sennò mi vien da ridere ora a fare il piccolo chimico .... magari piu avanti vedremo anche quello datemi delle belle dritte qui dai qualcosa ho già letto tipo ripe vibes etc.
Eh già ma quanta nicotina mi serve a me ? Volevo iniziare con 0 ma mi sa che è sbagliato.

Vi ringrazio anticipatamente e se sono stato prolisso ...... scusatemi.

Ciao,:smile:

Stefano

Wildhoney

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
1.347
Punti
193
Dispositivi in uso
HoneyBox!
Atomizzatori in uso
Vampire, By-Ka V7, Speed Revo, Viper, Strike
Già con doppia configurazione.. Stai andando alla grande :)

TIDUS55

Utente SEF
Gradimento
24
Punti
48
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso

Albe-cig

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
1.285
Punti
303
Dispositivi in uso
di tutto un po'
Atomizzatori in uso
un po' di tutto
scusate l'intromissione (e la domanda stupida)... serve un caricabatterie esterno per la batteria o si usa solamente l'USB..??

Albe-cig

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
1.285
Punti
303
Dispositivi in uso
di tutto un po'
Atomizzatori in uso
un po' di tutto
ho fatto il medesimo ordine anche io.... :))))))

TIDUS55

Utente SEF
Gradimento
24
Punti
48
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
scusate l'intromissione (e la domanda stupida)... serve un caricabatterie esterno per la batteria o si usa solamente l'USB..??

Io con l'accoppiata che ho acquistato sto caricando con USB collegata alla rete, nelle foto sopra vedi anche il cavo che è compreso nella Box.

TIDUS55

Utente SEF
Gradimento
24
Punti
48
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Allora Ragazzi :smile:

veniamo, dopo quasi un mese, alle mie prime esperienze ed impressioni nel campo dello svapo:

- iniziato il 24 Maggio non ho comprato più nessun pacchetto di rosse .... da me in ditta fumano ed io ne ho fumate solo 6 nei primi giorni poi più :113: l'importante è che abbia la pila carica !! :71:
- per quanto riguarda i liquidi con i quali ho iniziato devo dire che Bitter Lime della Enjoy per me è straordinario sarà che il limone me lo mangio a morsi e tutti gli agrumi mi piacciono alla grande ma quel liquido è fantastico vero è che distrugge le coil infatti sul Triton mini dove lo ho sempre svapato dopo 14 ml di lime (ne ho ancora circa 6 ml) ed altri 6 ml dei Seven Woders ho cambiato la coil .... Artemis e Stonehenge della Seven Wonders sono dei liquidi come posso dire "di classe" sono molto buoni nell'Artemis sento soprattutto la cioccolata nello stonehenge la vaniglia liquidi morbidi, entrambi finiti (40 ml totali) nel fine settimana scorso. Secondo me le mie papille gustative devono ancora riprendersi da tanti anni di fumo .... comincio a sentire meglio i sapori piano piano.
- sulla pico niente da dire ottima box per quanto gli atom, il Nautilus il massimo aria foro 2 delle volte il 3 ma poche quasi quanto l'1 nel 4 mai per ora, 13 Watt coil 1,8 ma piano piano ho diminuito a seconda dei liquidi ..... Triton mini buono ma troppo arioso ( almeno per ora) lo tengo quasi chiusissimo e delle volte mi sa che ho allagato .... :smile: non lo so ma forse @Igiit ha ragione quando dice che porta tiro al polmone e lo sconsiglia :D , iniziato con 1,8 clapton a W 15 ed ora 1,2 a W 19 ma poi ho diminuito anche qui a seconda dei Liquidi ora sono a 16,5. Ora devo andare fine della prima parte a dopo la seconda .... sono logorroico lo so vabbe dai pazientate :smokingjoint::oldtimer:

Wildhoney

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
1.347
Punti
193
Dispositivi in uso
HoneyBox!
Atomizzatori in uso
Vampire, By-Ka V7, Speed Revo, Viper, Strike
Grandissimo Stefano :) ed il fatto che non ti venga voglia nemmeno stando vicino a persone che fumano, è davvero un'ottima cosa!

pierfedrizzi

Utente SEF
Gradimento
34
Punti
48
Dispositivi in uso
None
Atomizzatori in uso
Le Mirage e Zephyr di Vaponaute, Tilemahos V2+ e X1, Phenomenon, Strike e Classic BF, Shuttle Genesis
Ola Ragazzi

non sono sparito ... :smile: ... per ora tutto bene prima svapata ieri con Nautilus coil 1,8 bvc e liquido Artemis della Seven Wonders, ottimo !! Ora sono in svapo con Triton Mini coil 1,8 clapton liquido Bitter Lime della Enjoy Svapo, spettacolare.
Mi sa che per gustare effettivamente tutti gli aromi dei liquidi mi si devono riattivare tutte le papille gustative che le sigarette hanno annichilito :D . Wow

Ciao Ciao

Come ti trovi con la coil,Clapton del Triton rispetto alla 1,8 del Nautilus?

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

TIDUS55

Utente SEF
Gradimento
24
Punti
48
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Come ti trovi con la coil,Clapton del Triton rispetto alla 1,8 del Nautilus?

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Io per ora sul Nautilus ho usato le coils 1,8 di seconda generazione ho messo la seconda (quella di ricambio nella scatola del Nautilus) 4 giorni fà, quindi non ti posso ancora fare paragoni al prossimo cambio ti saprò dire.

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.481
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.759
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.628
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.017
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.030
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.206
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto