TIDUS55

Utente SEF
Gradimento
24
Punti
48
Dispositivi in uso
Pico, Vt Inbox, Knight, Minikin 2, Surge 80W BF
Atomizzatori in uso
KaV6, Phenomenon, Momentus, Nautilus, Speed R, Dvarw mtl, Skyline, Viper v2
Ehilà ciao a tutti, ci siamo ... dopo aver letto e approfondito quà e là vediamo se riesco con il vostro aiuto a fare la scelta giusta enon fare un buco nell'acqua !!
Come già detto nella mia presentazione sono fumatore da moolto tempo ed a questo punto vorrei togliermi di torno le marlboro rosse dalle 10 alle 20 giornaliere + vicino a venti che a 10 strano ma è nel fine settimana che fumo meno.

Non ho mai provato finora a svapare quindi sono del tutto a digiuno, o forse lo ero .. vediamo un pò, ho letto vari topic ed in particolare alcuni di IgiPit - Tabac- Wildhoney - Rebbel.
Nella scelta niente cose complicate ma qualcosa che dia soddisfazione di gusto e anche di nuvolette:

1) Mi sembra che il candidato come atomizer sia il Nautilus, non sò se mini o 5ml domanda quanto dura una carica per uno che svapa normale non uno accanito ?

2) Ho visto il premium kit aspire ma mi sembra che forse è meglio abbinare al nautilus un qualcosa di più performante tipo:
Eleaf Istick tc 40w o Eleaf Istick Pico o eVic VTC Mini; d'altronde ho visto anche il kit aspire Plato con ottimi giudizi di IgiPit ma non sò se sia adatto a me ..... pro e contro tra le varie soluzioni compatibilità e/o altre soluzioni ? chi mi dà mano ?

3)Banale ma nelle box eventualmente quale è la batteria migliore in termini di potenza ?

4)Per quanto riguarda le coil mi sembra di aver capito che giochino molto in collegamento con i liquidi che usi ? Mi sbaglio ? Esistono dei binomi più giusti ?

5)Per quanto riguarda i liquidi iniziamo con quelli pronti che sennò mi vien da ridere ora a fare il piccolo chimico .... magari piu avanti vedremo anche quello datemi delle belle dritte qui dai qualcosa ho già letto tipo ripe vibes etc.
Eh già ma quanta nicotina mi serve a me ? Volevo iniziare con 0 ma mi sa che è sbagliato.

Vi ringrazio anticipatamente e se sono stato prolisso ...... scusatemi.

Ciao,:smile:

Stefano

Valwello

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
234
Punti
93
Dispositivi in uso
//
Atomizzatori in uso
Duetto - RocketR - Joker - Sat22 - Origen Genesis 2 - Kraken - NoPity - NoLegal - Hadaly - Speed Revo - Strike18 - NoToy - Momentous
@TIDUS55

Su cosa acquistare potremmo aprire un dibattito più o meno eterno.

Personalmente, uso quanto segue in tutti i miei setup dei genesis, ti consiglio di acquistare:
- Kanthal A1 0.25
- Mesh #200 Superfine

Se vuoi approfondire le differenze tra le tipologie di mesh ti rimando a questo breve ed esaustivo articolo di Mawi:
http://www.sigarettaelettronicaforu...celta-della-mesh-adatta-al-proprio-svapo.html

Io essendo pigro (non ho proprio voglia di sbattermi) utilizzo solo la #200 superfine che tira su di tutto (liquidi densi e poco densi) e non mi da alcun problema di sotto o sovra alimentazione.

Per il cotone acquista organico. Tra i più usati ci sono Fiber Freaks, Muji, Cotton Bacon, Cellucotton, Youde.

Mawinista

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
1.134
Punti
244
Nome
Maurizio
Dispositivi in uso
SXmini CL Clas; Easy Ambition mods; Asmodus Minikin; VT Inbox DNA 75, Swag Vap., Armour Pro, CUBE X;
Atomizzatori in uso
Zest V2, Joker TS Mods; Tilemahos V2 +, Salt RTA, Momentus 2.0, IOU R; Core X1 W.Mods e tanti cloni
@TIDUS55
Quoto @Valwello in quello che ha scritto. A un certo punto è una questione di gusti.
Personalmente mi piace sbattermi un po di più..e quindi penso che nel tuo assortimento ci dovrebbe essere un po di #325 e un po di 400 e/o #500.
Sul Rocket non c'è storia, 0.25 come filo e come mesh va usata la #200 superfine; sul Sat22 il miglior setup l'ho avuto mesh in mesh, con mesh esterna #325 e interna #400 con 3 spire di kantal A1 0.22 o con 4 di 0.28 su punta da 2mm.

Come cotone il mio preferito attualmente è il Cotton Bacon 2.0, è ben modellabile anche a secco ed entra a regime in metà tempo rispetto al Muji

TIDUS55

Utente SEF
Gradimento
24
Punti
48
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Ciao Ragazzi

ho messo la coil NI200 sul Triton ... :smile: come setto la Pico ??? Ho letto qualcosa in giro di mettere M1 al valore 530 mi sembra abbia scritto @Wildhoney ..... io in M1 ora ho di fabbrica 0120 cosa devo fare (nelle istruzioni da 600 a 700) ? poi per i watt pensa a tutto la Pico ? :confused:

TIDUS55

Utente SEF
Gradimento
24
Punti
48
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Oh ragazzi ma poi prendere la mesh il filo ed il cotone è una tragedia, nei siti online chi ha il cotone non ha filo e la mesh che mi interessa chi ha la mesh non ha il cotone, chi ha il filo non ha il resto .... madonna stò fuori di testa a vederli tutti... :banghead: ?oo?

Mawinista

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
1.134
Punti
244
Nome
Maurizio
Dispositivi in uso
SXmini CL Clas; Easy Ambition mods; Asmodus Minikin; VT Inbox DNA 75, Swag Vap., Armour Pro, CUBE X;
Atomizzatori in uso
Zest V2, Joker TS Mods; Tilemahos V2 +, Salt RTA, Momentus 2.0, IOU R; Core X1 W.Mods e tanti cloni
Oh ragazzi ma poi prendere la mesh il filo ed il cotone è una tragedia, nei siti online chi ha il cotone non ha filo e la mesh che mi interessa chi ha la mesh non ha il cotone, chi ha il filo non ha il resto .... madonna stò fuori di testa a vederli tutti... :banghead: ?oo?

Per gli accessori trovi tutto da zivipf

TIDUS55

Utente SEF
Gradimento
24
Punti
48
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Ciao Ragazzi

ho messo la coil NI200 sul Triton ... :smile: come setto la Pico ??? Ho letto qualcosa in giro di mettere M1 al valore 530 mi sembra abbia scritto @Wildhoney ..... io in M1 ora ho di fabbrica 0120 cosa devo fare (nelle istruzioni da 600 a 700) ? poi per i watt pensa a tutto la Pico ? :confused:

@Wildhoney puoi dirmi tu qualcosa ??

Wildhoney

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
1.347
Punti
193
Dispositivi in uso
HoneyBox!
Atomizzatori in uso
Vampire, By-Ka V7, Speed Revo, Viper, Strike
Scusami ho una giornata full.. Verso sera mi connetto e do un occhio a tutto!

Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
2.508
Punti
271
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
Questa è una spiegazione abbastanza tecnica, se non ti ci ritrovi saltala e usa i valori preimpostati:

LaPico ha già inserito di default il settaggio per il ni200, leggi il manuale e scegli quello se non vuoi complicarti la vita.

Ma il bello dello svapo è anche imparare cose nuove e trarre il meglio dai nostri giocattoli

Se vuoi impostare un TCR diverso segui questa guida, usando steam-engine come riferimento per i tcr, per il ni200 usa il valore 600

Joyietech sui suoi circuiti ha introdotto tre modalit àTCR settabili a piacere.

D idefault sono impostate a 120, per modificare questi valori procedere in questo modo:

-A box spenta tenere premuti contemporaneamente Fire e tasto Su (quello di destra) per 10 secondi e si entra nel menù per la modifica dei valori del TCR
-Con i i tasti destra e sinistra si passa da M1 a M2 a M3 e viceversa
-Con il tasto fire si entra nel singolo M1, M2 o M3 evidenziato e si possono inserire i valori di TCR per vari fili in commercio per avere, utilizzando i tasti destra e sinistra

Diseguito alcuni valori di TCR
Nife30(Resistherm Dicodes Wire) 320
Nife30(Stealthvape): 500
Nife48:400
Titaniogrado 1: 366
Titaniogrado 2: 352
Tungsteno:450
Nifereactor wire: 400
Ss304:101
Ss316e Ss316L: 92 (meglio non usare i valori di default sulla Vtc,funziona meglio)

comunque, i circuiti Joyetech in Tc funzionano come vogliono loro, devi correggere manualmente i parametri per ottenere impostazioni il più possibile simili a quelle reali (l'alternativa sarebbe prendere una box con dna200, Yihi o Dicodes per avere un TC degno di questo nome)

Imposta una temperatura almeno 15 o 20 gradi superiore a quella reale a cui vuoi svapare.

Inoltre ricordati che il bloccaggio a freddo della coil avviene ad una temperatura di 20°. Adesso che ce ne sono 30° ne dovresti tenere conto, perchè questa differenza nella lettura a freddo porta, aregime di svapo, ad una differenza di almeno 20/25 gradi ditemperatura reale di esercizio.

La formula da utilizzare è: (ΩT- Ωt) / (K * Ωt) + t, tradotto in (resistenza a caldo - resistenza iniziale)/ (coefficiente (il tcr)* resistenza iniziale) + temperatura iniziale (in genere 20 gradi, ma se ne hai 30 ti sballano tutti i calcoli)

Quindi è FONDAMENTALE fare una lettura a freddo con l'atom il più possibile vicino alla temperatura di 20 gradi. al limite se non sei con l'aria condizionata mettilo 5 minuti in frigo

TIDUS55

Utente SEF
Gradimento
24
Punti
48
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Questa è una spiegazione abbastanza tecnica, se non ti ci ritrovi saltala e usa i valori preimpostati:

LaPico ha già inserito di default il settaggio per il ni200, leggi il manuale e scegli quello se non vuoi complicarti la vita.

Ma il bello dello svapo è anche imparare cose nuove e trarre il meglio dai nostri giocattoli

Se vuoi impostare un TCR diverso segui questa guida, usando steam-engine come riferimento per i tcr, per il ni200 usa il valore 600

Joyietech sui suoi circuiti ha introdotto tre modalit àTCR settabili a piacere.

D idefault sono impostate a 120, per modificare questi valori procedere in questo modo:

-A box spenta tenere premuti contemporaneamente Fire e tasto Su (quello di destra) per 10 secondi e si entra nel menù per la modifica dei valori del TCR
-Con i i tasti destra e sinistra si passa da M1 a M2 a M3 e viceversa
-Con il tasto fire si entra nel singolo M1, M2 o M3 evidenziato e si possono inserire i valori di TCR per vari fili in commercio per avere, utilizzando i tasti destra e sinistra

Diseguito alcuni valori di TCR
Nife30(Resistherm Dicodes Wire) 320
Nife30(Stealthvape): 500
Nife48:400
Titaniogrado 1: 366
Titaniogrado 2: 352
Tungsteno:450
Nifereactor wire: 400
Ss304:101
Ss316e Ss316L: 92 (meglio non usare i valori di default sulla Vtc,funziona meglio)

comunque, i circuiti Joyetech in Tc funzionano come vogliono loro, devi correggere manualmente i parametri per ottenere impostazioni il più possibile simili a quelle reali (l'alternativa sarebbe prendere una box con dna200, Yihi o Dicodes per avere un TC degno di questo nome)

Imposta una temperatura almeno 15 o 20 gradi superiore a quella reale a cui vuoi svapare.

Inoltre ricordati che il bloccaggio a freddo della coil avviene ad una temperatura di 20°. Adesso che ce ne sono 30° ne dovresti tenere conto, perchè questa differenza nella lettura a freddo porta, aregime di svapo, ad una differenza di almeno 20/25 gradi ditemperatura reale di esercizio.

La formula da utilizzare è: (ΩT- Ωt) / (K * Ωt) + t, tradotto in (resistenza a caldo - resistenza iniziale)/ (coefficiente (il tcr)* resistenza iniziale) + temperatura iniziale (in genere 20 gradi, ma se ne hai 30 ti sballano tutti i calcoli)

Quindi è FONDAMENTALE fare una lettura a freddo con l'atom il più possibile vicino alla temperatura di 20 gradi. al limite se non sei con l'aria condizionata mettilo 5 minuti in frigo

Allora vediamo se ho capito, la evic mini e la pico utilizzano lo stesso circuito e quindi hanno gli stessi settaggi .... ok. Quelli di default in TC per NI200, TI e SS non sono molto accurati ma eventualmente si possono anche modificare, invece utilizzando M1 M2 M3 si può inserire il cosidetto TCR che è un coefficiente del materiale che andiamo ad usare nella coil dell'atom attraverso il quale il sistema è più preciso .... OK.
Pico spenta Fire e + insieme ..... M1 ... Fire .... è 0120 cambio a 0600 ... Ok fatto (perche @Wildhoney 530 ?)
Ora viene prima il bloccaggio della coil a freddo e poi la scelta della temperatura ..... penso a questo punto però quando accendo la Pico e scelgo M1 .. giusto ? :smokingjoint::oldtimer:

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.481
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.760
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.628
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.017
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.032
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.206
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto