Crio

Utente SEF
Gradimento
8
Punti
33
Dispositivi in uso
...
Atomizzatori in uso
justfof q14, kabuki clone, tilemahos v2 plus (+ springomizer) clone
Salve a tutti, dopo un mese giusto di attesa è arrivato...
Secondo acquisto [SigarettaElettronicaForum.com]

... Mi sorge subito un dubbio... Cosa servono le brugolette di ricambio? ... La coil va avvitata normalmente ma sia la parte sotto che quella sopra del tAnk sono a pressione, ci sono solo un paio di guarnizioni di plastica che fanno un po di resistenza ... È corretto o mancan pezzi? Possibile non si avviti nulla ? Non c'è rischio che il liquido esca o si apra tutto?

Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
2.508
Punti
271
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
Un rigenerabile ti dura anni, il materiale, cotone e fili, costano pochi euro. La manutenzione è uguale, qualche lavaggio, pulizia dei contatti e filetti ecc. E no, non è poi così complicato rigenerare, la resa poi compensa lo sbattimento di farti le coil da solo. Non è un tabù, se hai un minimo di manualità in due giorni fai già la prima coil che funziona decentemente. Guarda qualche video per farti un'idea, e poi sul forum siamo qua apposta per dare una mano;)

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Crio

Utente SEF
Gradimento
8
Punti
33
Dispositivi in uso
...
Atomizzatori in uso
Ho letto qualche post... Ok convenienza a strafàvore del rigenerabile, ma se sono in giro, con le coil le cambio al volo ma mi pare non si possa fare i rigenerabili corretto? ... La manualità ci sarebbe ma valutavo anche la semplicità di cambiare la coil al volo piuttosto di costruirla...
Alla fine mi interessa la resa aromatica, il risparmio e la grandezza ridotta per portarlo traqnuillamente in tasca...

Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
2.508
Punti
271
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
Beh, in vacanza mi porto il kabuki, per il resto rigenero.. Ma come tanti qui ho svariati atom, alla fine si sceglie quello che conviene per sé. Un rigenerabile però lo prenderei... ;)

Bluefin

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
795
Punti
180
Nome
Alberto
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Troppi
Ho letto qualche post... Ok convenienza a strafàvore del rigenerabile, ma se sono in giro, con le coil le cambio al volo ma mi pare non si possa fare i rigenerabili corretto? ... La manualità ci sarebbe ma valutavo anche la semplicità di cambiare la coil al volo piuttosto di costruirla...
Alla fine mi interessa la resa aromatica, il risparmio e la grandezza ridotta per portarlo traqnuillamente in tasca...

Maddai....vuoi mettere? Un Tilemahos ha più o meno le dimensioni di un Kabuki e non è noioso come il teatro giapponese.
Poi....tasca destra dei pantaloni e tiri fuori il mitico borsellino portachiavi che contiene, come i coltellini svizzeri victorinox, il kuro coil turbo intercooler, il cacciavite a croce de luxe micro in titanio e quello a taglio in ergal superleggero. Da una tasca del borsello esce fuori un kanthal 0,29 con cotone super raccolto a mano da Kunta Kinte in persona. Vuoi mettere gli ohhh di stupore ed invidia che gli astanti tributeranno alla tua performance con ola finale quando partirà la prima nuvola?
Per tutto il resto c'è mastercard....morte alle bvc.

Wildhoney

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
1.347
Punti
193
Dispositivi in uso
HoneyBox!
Atomizzatori in uso
Vampire, By-Ka V7, Speed Revo, Viper, Strike
Personalmente, quando non ho tempo e stecco una Coil o anche solo cambio gusto, sfilo il cotone, leggero dryburn e su il cotone nuovo.. Stesso tempo di cambiare una Coil su un atom non rigenerabile, e basta portarsi dietro un pad di cotone.. Oppure chiedi un assorbente alla fidanzata, già che ho capito vanno di moda sul forum xD

Crio

Utente SEF
Gradimento
8
Punti
33
Dispositivi in uso
...
Atomizzatori in uso
[emoji15] l'assorbente mi mancava... La tua prospettiva non sembra così male... Ma ci sono vari tipi di rigenerazioni? ... C'è la possibilità di prepararsi un cambio coil o simili a casa ?...

dueannidopo

Utente SEF
Gradimento
6
Punti
23
Dispositivi in uso
iStick Pico; Wismec Presa; Wismec RX75; Aspire Plato; Smok Guardian III
Atomizzatori in uso
Protank 4; Griffn 25; Melo III mini; Triton mini; Zephyrus v2; TFV4 Micro
Maddai....vuoi mettere? Un Tilemahos ha più o meno le dimensioni di un Kabuki e non è noioso come il teatro giapponese.
Poi....tasca destra dei pantaloni e tiri fuori il mitico borsellino portachiavi che contiene, come i coltellini svizzeri victorinox, il kuro coil turbo intercooler, il cacciavite a croce de luxe micro in titanio e quello a taglio in ergal superleggero. Da una tasca del borsello esce fuori un kanthal 0,29 con cotone super raccolto a mano da Kunta Kinte in persona. Vuoi mettere gli ohhh di stupore ed invidia che gli astanti tributeranno alla tua performance con ola finale quando partirà la prima nuvola?
Per tutto il resto c'è mastercard....morte alle bvc.

Tilemahos X1, Tilemahos V2 e Tilemahos V2 Plus (tutti styled, quindi cloni). Quale consiglia il mio corregionale?

Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
2.508
Punti
271
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
Ciao Greg, visto che Bluefin non ha avuto modo di risponderti ancora, ti suggerisco la versione X1, per un semplice motivo. E' stato migliorato lo springomizer, quello speciale deck inventato da Imeo Thanasis, il creatore del Tile, per ospitare delle molle in acciaio pre fatte a modo di coil. Quindi, visto che hai dubbi sull'inizio della rigenerazione, in questo caso non avresti neppure il problema di realizzare la coil, che per alcuni è l'aspetto più ostico, e non dovresti neppure fissarle con le leg a delle viti. Qui compri le molle già pronte, le trovi su FT alla voce accessori per il tile, e dovrai semplicemente infilarle nelle scanalature del deck, regolandone la lunghezza a seconda del valore di resistenza che preferisci.
Altro suggerimento, usa queste coil pre fatte in power, non in tc, non rendono troppo bene in controllo temperatura

Crio

Utente SEF
Gradimento
8
Punti
33
Dispositivi in uso
...
Atomizzatori in uso
Perdona tabac, chi è greg?... Quindi dovrei prendere solo molle e cotone ?... Immagino costino di più le molle rispetto alle classiche resistenze...come resa?

Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
2.508
Punti
271
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
Non ti chiami Gregorio? Se ho sbagliato a leggere perdonami.
Edit:
Si scusa, stavo rispondendo a due post insieme ed ho fatto confusione, Francesco.
Scusa ancora, la fretta non è mai buona consigliera...

Ultima modifica:

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.479
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.758
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.627
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.016
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.026
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.206
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto